Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Puó darsi.

 

Può anche darsi che dopo 8 anni di vittorie quella fame di cui parli  si sia assoluta.... e sarebbe anche fisiologico. Speriamo di ritrovarla 

lo spero pure io....ma in questo momento prevale un pò di sconforto....  Notte a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Condivido in pieno tutto quello che hai scritto e mi permetto di aggiungere:

- oltre al possesso palla sterile fatto di 1000 passaggini lentissimi, non c'è mai un * di nessuno che poi detta un movimento senza palla

- l'unica tattica è quella di sperare (e sottolineo sperare) che uno di questi passaggini si trasformi casualmente in un passaggio filtrante e che superi la difesa ormai piazzata dell avversario. Ma questo non è il modo di attaccare, è solo e soltanto un flipper

- poi proviamo a fare 1000 cross in area quando in area non c'è nessuno!!! Non abbiamo una punta da area di rigore cinica e di peso. Higuain è un ex giocatore ormai da 3 anni

- mai 1 tiro che sia 1 da fuori area di un centrocampista!!! Ronaldo ha segnato in 11 partite consecutive, ma ha segnato solo lui!!!! Oggi infatti ZERO!!!

- perdiamo partite contro squadre di zombie che non fanno nemmeno tanto più di noi per vincere, ma noi facciamo talmente zero che riusciamo anche a perdere (vedi oggi e napoli e col milan in coppa Italia che se non segnavamo su rigore al 93mo era la 4ª sconfitta nelle ultime 6 partite)

si io capisco i discorsi che fa sarri.. siamo una squadra abituata a giocare un calcio lento, scolastico, da anni siamo abituati così.

non riusciamo ad uscire da questi meccanismi, tutti lenti, prevedibili, scolastici. 

per giocare la palla veloce bisogna anticipare i movimenti, correre tutti insieme in avanti, smarcarsi.

se ci fai caso oggi, tutti ricevevano la palla sui piedi da fermo. ma che roba è ? questi qui pensano che giocare a uno max due tocchi significhi ricevere la palla sui piedi, stopparla, fumarsi una sigaretta e passarla con il secondo tocco a compagno vicino più comodo.

ma giocare di prima mica è questo, fai solo passeggini inutili e dai tempo all'avversario di posizionarsi con comodità.

non c'è niente da fare, o sarri riesce a motivarli oppure non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dylan88 ha scritto:

sarri è peggio di Maifredi, con lui si perdeva ma faceva un bel calcio, in difesa Maifredi aveva tutti giocatori scarsi cosa che non ha sarri, non c'è paragone, Maifredi è meglio di sarri, non scherziamo, sarri è il peggiore allenatore da quando seguo il calcio e non sono pochi anni.

con maifredi alcune grandi partite le abbiamo fatto...con il barcellona

e poi maifredi era juventino almeno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo dei passi indietro rispetto a tre mesi fa. Inutile nascondere che dopo le 2 sconfitte con la lazio qualcosa sia cambiato.

Oggi vedo una squadra insicura. Priva di certezze. Lo si vede nel gioco e questa è la cosa più grave.

Al di la di come possa andare la stagione, credo che al momento sia prioritario dare dei punti fermi. Dei capisaldi.

Sarri per anni era stato quello che giocava con 13 giocatori. Il resto non vedevano il campo. A torino sembra che 25 non gli bastano. Forse non è abituato all'abbondanza e questa lo ha disorientato. O forse questa abbondanza è fasulla. Ovvero di 25 non ne facciamo 11 buoni.

Ma credo sia inutile recrimanare su mercato o allenatore. Ormai mancano 3 mesi e si proseguirà così.

Si concentrassero quindi nel creare almeno una struttura di squadra. 

Oggi siamo senza una prima punta. Higuain è impresentabile. Dybala è l'unico in grado di far girare la palla e quindi non possiamo lasciarlo in area avversaria. Credo che l'unica soluzione sia quella di mettersi a tavolino con cr7 e convincerlo a fare la prima punta. È l'unico  che può ricoprire il ruolo e l'unico in grado di buttarla dentro. A questo punto basta scegliere un terzo attaccante da affiancare a lui e dybala.

Le difese di sarri sono alte e impostate per rischiare l'uno contro uno. Bonucci non è  assolutamente adatto a questo gioco. Si deve trovare il coraggio di farlo accomodare in panchina. Ma capisco che toccare i senatori sia sempre problematico. Per questo serve la società. 

Il terzo e ultimo dilemma è il centrocampo. Qui sarà difficile trovare certezze. Io in questa situazione andrei sul sicuro. Un centrocampo più dinamico e fisico e meno razionale. L'obiettivo è quello di coprirle la difesa e portare la palla ai tre attaccanti nel minor tempo possibile.

Oggi credo che bentancurt , rabiot e ramsey possano dare il giusto equilibrio di corsa, forza fisica, piedi decenti.

Gli altri 5 giocatori che mancano saranno scelti in base alle esigenze e partite. Ma oggi serve un'identità. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, almeno ai quarti speravo di arrivarci. 

Non era impossibile. 

Ronaldo non credo sarà contento di uscire agli ottavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Gli ha appoggiato la mano, senza alcuna spinta. Lui e' andato giu' come un fuscello. Non è rigore. Mai.

Gli ha messo la mano davanti sul petto in modo continuativo.. rigore solare ne hanno fischiato più di uno questo...o hanno detto tutti ma si vede che che hai arbitrato ad alto livelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma due terzini decenti è proprio così difficile trovarli?

Che senso ha avere cr7 se poi gli costruisci attorno un telaio così scarso,  incapace di supportarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

ma si vede nelle immagini che riprende platealmente Matuidì nel riscaldamento. A fine partita ha detto che l’ha fatto perchè “ bisogna essere tutti sul pezzo”.  Poi in partita lui non mi sembra sempre sul pezzo, in tutta sincerità. E in ogni caso non è una bella cosa.

L'ha ripreso per cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Intendevo lo scorso anno. E quello prima... 

Dai, siamo onesti, gli scorsi anni rispetto allo schifo di quest'anno eravamo di tre spanne superiori in tutto!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

E' proprio perché sto male come i tifosi che predico e mi rivolgo a loro; lo hai capito ne sono contento, cosa  sia il controllo visivo attivo; alla Continassa sotto questo aspetto ne sanno meno, molto meno di te, di voi, qui lascio il segno, alla Continassa proseguono per la loro strada facendo del male alla Juventus perdendo partite importanti in CL A CAUSA DEI GOL EVITABILISSIMI SUBITI GIOCANDO A ZONA; Sarri ha già menzionato 3 settimane fa ca. il gol preso dalla Juventus in campionato come evitabile; questa sera nel dopo partita cosa ha detto? Ha usato ancora il termine evitabilissimo sul gol di Tousart?

Giorgio io ti seguo per davvero ed hai ragione, ma in attacco facciamo ridere i polli.

La difesa mi sembra, con i suoi mille difetti, meglio del centrocampo ed attacco.

Tra l'altro abbiamo fatto tutto da soli perché quei catarri hanno fatto come noi se non peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steph88 ha scritto:

allora meglio aver il buon gusto di non parlare

La colpa è di chi non l'ha cacciato. Ormai si è capito il valore di paratici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

brutta la cosa di Bonucci che nel riscaldamento fa il gallo con Matuidì e poi razzola male in partita. Blaise a lovello internazionale almeno ha vinto. Unico insieme a Cr in questa rosa dive anche i nomi importanti sono pieni di promesse non mantenute.

Bonucci è semplicemente un buffone che bisognava lasciare dove aveva frignato per andare...

e lui non solo rientra, ma dopo un anno in cui è stato a testa bassa ora è tornato il solito bulletto di periferia che è sempre stato...

un personaggetto che è la caricatura di un leader 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo una squadra di cariatidi costruita con i parametri zero e le plusvalenze  l'emblema del nostro mercato e' alex sandro che da  secoli gioca in maniera indegna  ,ma deve  giocare sempre,  perche'  non abbiamo un rincalzo 

c'e' desciglio che deve fare il jolly per entrambe le fasce 

ciliegina sulla torta  IL CAMBIO ALLENATORE

Allegri  non so se sia o meno un grande allenatore, penso di no ,ma perlomeno sapeva gestire il gruppo  

e' stato crocifisso per aver perso con l'aiax  ,una banda di ragazzini ,si ma quei ragazzini a pochi minuti dalla fine avevano fatto fuori anche il  totthenam ,che scorso anno, proprio scarso non era

 Sarri probabilmente nelle idee sara' anche superiore ad Allegri ,sara' pure un grande allenatore  ,  sara' quello che volete voi ,ma con questa squadra  che c'azzecca 

 

 

p.s  nell arco di pochi giorni giocheremo con INTER E MILAN  magari  potremmo riuscire nell'impresa di passare da siamo in corsa in tutte e tre le competizioni a siamo fuori da tutto

dai scusate lo sfogo non ci voglio nemmeno pensare 

 pero' se devo essere sincero  ho davvero paura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

E' l'unico che unisce un discreto dinamismo ad una discreta tecnica.

 

Dopodichè è anche una zucca vuota e, dopo anni e anni, continua a commettere le stesse * di un ragazzino alle prime armi e appena uscito dallo sregolato calcio sudamericano.

 

A me pare un mediocre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Ma all'inizio giocava meglio, in Champions abbiamo fatto bene fino a novembre. Nelle ultime partite di campionato di dicembre abbiamo anche giocato discretamente, dalla supercoppa in poi è stato un crescendo in negativo, a gennaio e febbraio abbiamo giocato bene solo con il Brescia e con la Fiorentina.

Con Brescia e Viola salvo solo il risultato,ottenuto con due pessime prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Aspettare il ritorno prima di fare il funerale no eh ? .ghgh

 

 

Non avete imparato proprio nulla .ghgh

 

Gli ultimi due mesi sono stati tutti sulla stessa falsa riga. 

Poi si può anche passare visto il livello del lione (che aggrava la sconfitta di stasera), ma se affrontiamo  così un avversario di livello superiore il ritorno diventa ininfluente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

con maifredi alcune grandi partite le abbiamo fatto...con il barcellona

e poi maifredi era juventino almeno.

 

Infatti, non c'è paragone, farei il cambio anche oggi se si potesse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Conosco qualcuno che sarebbe comunque contento per i “ragazzi” .ghgh

Meglio uscire col Milan mercoledì, perdere la finale di Coppa Italia col Napoli con Sarri in panca sarebbe davvero una barzelletta!    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Far giocare di nuovo Pjanic e Rabiot insieme mettendo Ramsey in panchina è un grave erroe fatto da Sarri. Si poteva prevedere una partita all’italiana del Lione e mettere due giocatori dal passo lento (Pjanic lento nelle giocate, nelle idee di passaggio e in fase difensiva; Rabiot lento negli inserimenti e nelle letture offensive) è stato fatale

 

detto questo stasera tra gol mangiati, gol annullati, rigori sacrosanti non fischiati e perdite di tempo ho visto 10 minuti di Juve che mi danno almeno la speranza di poter pensare di passare ma le possibilità che al ritorno finisca 2-1 sono altissime. 
 

Poi, ripeto, Douglas Costa a questa Juve è necessario come l’ossigeno sulla Terra, sbagliamo una quantita infinita di ultimi passaggi e nessuno sembra in grado di avere la freschezza atletica di poter saltare un uomo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

brutta la cosa di Bonucci che nel riscaldamento fa il gallo con Matuidì e poi razzola male in partita. Blaise a lovello internazionale almeno ha vinto. Unico insieme a Cr in questa rosa dive anche i nomi importanti sono pieni di promesse non mantenute.

Ma infatti, stasera Bonucci inqualificabile.

Condó ci sta girando attorno, non lo dice chiaramente ma lo sta massacrando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.