Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Le parole di Agnelli sono arrivate in tempo reale in Italia, producendo reazioni. La Juve ha spiegato che non c’era volontà di denigrare l'Atalanta. Il chiarimento del presidente

Post in rilievo

2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Appunto, l'Atalanta è un esempio perfetto di programmazione, la Roma attuale è l'opposto, una società in caos totale sul mercato, sugli addii, sugli allenatori, basti pensare che hanno venduto Salah a 40 milioni sostituendolo con Schick per 42,ma l'esempio da prendere dovrebbero essere loro e non i primi....

Perché la Roma porta più soldi in ottica diritti tv.

 

Un po' come quando Lotito si lamentava del Carpi in A, il ragionamento è lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, paolinobg ha scritto:

beh penso che il senso del discorso non lo capirebbe nemmeno AA se lo riascolta... non per nulla ha dovuto chiamare Percassi per scusarsi di persona...

Ma magari l'ha chiamato solo per chiarire invece che scusarsi, visto che se Percassi ha letto solo i report italiani del fatto avrebbe avuto un'idea completamente diversa della situazione? Ci può anche stare che Percassi, 66 anni, non abbia abbastanza conoscenza dell'inglese per andare a riprendersi le parole originali di Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, paolinobg said:

guarda che ho solo riportato quanto mi ha detto questo juventino sfegatato.... a me di AA e moratti frega meno di zero... se pero' percassi uscisse con sparate su altre squadre mi incaxxerei anche io.... e a quanti lodano le capacita' imprenditoriali di AA ne avrei da fare di domande.. ad esempio cos'abbia combinato di buono in vita sua ;) I manager che han fatto le fortune di FCA li han scelti i suoi predecessori, vive sulle fortune di famiglia accumulate anche ai danni dei contribuenti, a livello calcistico ha preso in mano una macchina da guerra che con gli investimenti fatti e la pochezza degli avversari nazionali avrebbe dovuto vincere 8 scudetti, 8 coppe italia, 8 supercoppe e almeno un paio di trofei europei.... poi oh, prendetevela tra di voi se c'e' chi lo reputa un idiota e altri che lo reputano un grande illuminato... fino a ieri io manco sapevo chi fosse quasi..

poi mi dici che si devono rispettare tutte le opinioni

io lo faccio

ma quando uno scrivo una simile, enorme, stratosferica boiata, mi pare giusto farlo notare .ghgh

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Ma se è proprio lui che ha voluto le 4 squadre in Champions per i 4 maggiori campionati.. Ora si tira indietro? Continuate a non voler capire. Il suo discorso mira alla superlega senza meritocrazia. Solo business. 

Mi sa che non avete letto, 4 squadre in CL vanno bene per i campionati principali, il suo punto magari è che le terze/quarte debbano anche loro fare le qualificazioni come fanno i campioni di Olanda, Scozia, Svizzera e Portogallo, alcuni dei quali hanno scritto la storia della competizione, vincendola pure, per esempio invece di qualificarsi a 30 punti dalla prima e prendere immediatamente i soldi della partecipazione, potendo anche pianificare un mercato adeguato subito, cosa che non succede con le altre squadre perchè la qualificazione può arrivare ad agosto inoltrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ALAY ha scritto:

Girerà mille molte meglio

Poi però guardo la classifica e i trofei degli ultimi anni

Che dice?

Dice che tu hai speso dieci volte tanto.

Il paragone non sussiste nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

Infatti mi riferivo alalche fatto che ha citato l'Atalanta...

Ah ok.👍 

Fra l'altro io non sono affatto d'accordo con Agnelli. Ma la gente si è svegliata ora come se questa storia della superlega europea nascesse ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Quindi Agnelli

 

quando parla per 1 ora da PRESIDENTE della ECA..

 

 Rappresentante di tutti i club europei nell'intento di trovare una visione del calcio europeo da qui  ai prossimi 10/15 anni......che sia equo...sportivamente ed economicamente...che tuteli equamente chi mette e ha messo miliardi e chi si affaccia alle competizioni europee da neopromossa....

 

 

deve fare attenzione a NON NOMINARE L'ATALANTA...perchè sennò il popolo italiano antijuventino...i social...i giornalisti alla Varriale e Pistocchi....lo massacrano?

 

 

cioè siamo arrivati a dire che Agnelli non è libero di esprimere un pensiero con esempio perchè viene prima la sua immagine di Juve piuttosto che presidente di ECA?

Eh già...questo siamo diventati...ci si preoccupa del clima in Italia come se normalmente nei nostri confronti fosse sereno...

 

Per cui il Presidente dell'ECA...nell'esporre alla platea le problematiche magari sollevate dalle stesse società da lui nominate...dovrebbe evitare di parlare...di fare esempi...di proporre agli astanti queste problematiche nella maniera che reputa più consona per non incappare nelle ire funeste dell'opinione pubblica di un paese de * come il nostro...incapace nella stragrande maggioranza dei casi di fare un cerchio con un bicchiere...

 

Chissà poi in quale modo queste parole dovrebbero peggiorare una situazione già grottesca da decenni...quando dopo essere stato in silenzio per giorni e giorni sulla questione Coronavirus...è stato accusato da tutti di tramare nell'ombra per ottenere vantaggi da una tragedia nazionale...

 

Lo squallore mediatico in questo paese è tale...che di come reagisce l'opinione pubblica dovrebbe fregarcene meno di zero...dovremmo crescere in tal senso...e invece anche questa volta ci si preoccupa solo delle reazioni social e degli sfottò degli altri...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

mi continui a parlare dell'Atalanta...e non hai detto una parola sull'interrogativo  che poneva Agnelli...

 

se continui ad approcciarti a questa cosa con l'idea che Agnelli volesse dire che l'Atalanta non abbia DIRITTO di essere in champions...ti ripeto che non hai capito quello che voleva dire..ripropongo:

 

è giusto che squadre che hanno fatto la STORIA della competizione europea come AJAX PORTO CELTIC debbano faticare il triplo per entrare in champios perchè i loro campionati sono di livello inferiore....mentre (esempio) un ATALANTA che gode del fatto di far parte di un campionato + competitivo abbia accesso diretto?

 

rispondi a questo 

 

è tutto qui il discorso di Agnelli.....se poi qualcuno ci vede del marcio..o un attacco l'atalanta...ecc ecc...vuol dire che non ha capito una fava....

Io ormai ho perso la speranza sul fatto che possa esserci una massa critica di persone in grado di discernere i contenuti di una dichiarazione (sempre che l'abbiano letta) CHIARA come quella che ha fatto Agnelli.

Tu l'hai anche resa più comprensibile, adesso lo capirebbe anche mia mamma probabilmente.

Il problema è che si stravolge una dichiarazione così perché fa più clamore uscire con titoli completamente fuori contesto, con i soliti che ci marciano a fare fuoco e fiamme contro la Juve cattiva.

Invece quello che aveva insultato pesantemente uno dei massimi esponenti della Lega in una story di instagram, adesso è anche beatificato perché ha donato gli spicci (per rifarsi della figuraccia) al Sacco.

Siamo un Paese alla deriva e - ahimé - vedo che lo sono anche molti più miei colleghi di tifo juventino di quanto pensassi.

Consiglierei ad Agnelli di lasciar perdere ragionamenti troppo complessi per questo mondo ipocrita e rappare qualcosa su Tik Tok, giusto per equiparare i livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Serena96 ha scritto:

mah, questa cosa delle big storiche secondo me l'avete tirata fuori qui, non ha mai menzionato che il Milan dovesse andare in CL per forza perchè ne ha vinte 7, per esempio, nè l'Inter che con il triplete avrebbe dovuto avere diritto di partecipazione per 5 anni successivi. La Roma non è una big storica ma ha recentemente contribuito al ranking che ha permesso alla Serie A di avere quattro posti CL, secondo me il suo punto è solo che le terze/quarte dei maggiori campionati passino anche loro per le qualificazioni invece di andare di diritto ai gironi per una parte, e per un'altra, quella sulla Roma, che le squadre medio-grandi non rischino di diventare piccole per una sola annata storta, dopo aver contribuito al ranking nazionale, perchè c'è troppa differenza di premi partecipazione tra CL ed EL. Qui si sono messi insieme due parti diverse del discorso secondo me. 

Guarda che è stato lui a insistere affinché i big campionati qualificassero direttamente le prime 4. Solo che non aspettava l'Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nate Fisher ha scritto:

Perché la Roma porta più soldi in ottica diritti tv.

 

Un po' come quando Lotito si lamentava del Carpi in A, il ragionamento è lo stesso.

Resta a mio avviso un ragionamento sbagliato. Capisco gli interessi di parte, ma se allo sport in generale e al calcio nello specifico, togliamo l'imprevedibilità data dalla meritocrazia, allora raccogliamo gli stracci e chiudiamo la baracca. Probabilmente Agnelli avrà ragionato e parlato come presidente dell'Eca, ciò non toglie però che abbia portato ad esempio una squadra che gioca nello stesso campionato della Juventus e che in questi anni si é distinta per qualità gestionali e calcistiche uniche in Europa. Oggi probabilmente, se all'estero, dovessero scegliere quale partita guardare del campionato italiano, sceglierebbero l'Atalanta. Mi spiace ma questa volta, per come la vedo io, il nostro Presidente, che stimo enormemente, l'ha fatta fuori dal vaso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Serena96 ha scritto:

Mi sa che non avete letto, 4 squadre in CL vanno bene per i campionati principali, il suo punto magari è che le terze/quarte debbano anche loro fare le qualificazioni come fanno i campioni di Olanda, Scozia, Svizzera e Portogallo, alcuni dei quali hanno scritto la storia della competizione, vincendola pure, per esempio invece di qualificarsi a 30 punti dalla prima e prendere immediatamente i soldi della partecipazione, potendo anche pianificare un mercato adeguato subito, cosa che non succede con le altre squadre perchè la qualificazione può arrivare ad agosto inoltrato

Ok.. Ci può stare.. Però, Che c azzecca mettere la Roma nel discorso che l altranno è arrivata sesta? Vuole le wild card per i top club é evidente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Ma se è proprio lui che ha voluto le 4 squadre in Champions per i 4 maggiori campionati.. Ora si tira indietro? Continuate a non voler capire. Il suo discorso mira alla superlega senza meritocrazia. Solo business. 

Allora non avete capito una mazza, sta ponendo una domanda se la  3° o la 4° è una squadra che ha un ranking basso come l'Atalanta è giusto che abbia l'accesso diretto alla Champions usufruendo del fattore ranking Paese a cui ha contribuito zero. O sarebbe preferibile che si vada a fare gli spareggi con la prima olandese, la seconda portoghese, la prima scozzese ecc..... con più posti in gioco per andare ai gironi di Champions!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kamioka ha scritto:

Guarda che è stato lui a insistere affinché i big campionati qualificassero direttamente le prime 4. Solo che non aspettava l'Atalanta.

Io mi ricordo l'insistenza per il 4° posto anche alla Serie A visto che negli altri paesi era già utilizzato da un po', ma nel caso sia quello che dici tu allora adesso magari ha cambiato idea vedendo come per poco l'Ajax neanche si qualificava quest'anno. Io dubito che abbia qualcosa contro l'Atalanta visto che continua a fare affari con loro a livello calcistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

mi continui a parlare dell'Atalanta...e non hai detto una parola sull'interrogativo  che poneva Agnelli...

 

se continui ad approcciarti a questa cosa con l'idea che Agnelli volesse dire che l'Atalanta non abbia DIRITTO di essere in champions...ti ripeto che non hai capito quello che voleva dire..ripropongo:

 

è giusto che squadre che hanno fatto la STORIA della competizione europea come AJAX PORTO CELTIC debbano faticare il triplo per entrare in champios perchè i loro campionati sono di livello inferiore....mentre (esempio) un ATALANTA che gode del fatto di far parte di un campionato + competitivo abbia accesso diretto?

 

rispondi a questo 

 

è tutto qui il discorso di Agnelli.....se poi qualcuno ci vede del marcio..o un attacco l'atalanta...ecc ecc...vuol dire che non ha capito una fava....

Dai ragazzi su'....dopo le due precedenti qualificazioni in Europa League, l’Atalanta ha guadagnato 37 posizioni, contribuendo in modo evidente al quarto posto dell’Italia nel ranking per nazioni (67,939), fondamentale per continuare ad avere direttamente 4 club nella fase a gironi....l'Ajax se non riesce a vincere in quel campionato triste e giusto che stia a casa così come il Porto o il celtic...il campo deve parlare altrimenti non è più calcio.

 Ma business.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

oddio ti prego ..... basta co' sti discorsi .....martellate

 

che poi, vi rendete conto che è esattamente l'opposto ?

 

QUESTO !!!! QUESTO SISTEMA !!! E' UN SISTEMA INGIUSTO !!!! è un sistema antimeritocratico, noiso dal punto di vista del prodotto televisivo, che ende ad allargare la forbice tra le squadre ..... cioè come fate a non capirlo ?

 

caz-o ma l'NBA lo guardate davvero ? o ne parlate cosi' tanto per ma poi non lo seguite ? 

 

cioè ma come fate a non capire che è ESATTAMENTE L'OPPOSTO ?!?!?!?!?!?

se vogliamo una qualunque competizione che sia anche solo minimamante equa , va fatto TUTTO L'OPPOSTO !!!! se delle società sono intrinsecamente , pr loro struttura e per 10000 altre ragioni, diverse, è inutile farle competere, perchè è chiaro che ci sarà un lecce-juventus 0-0 , ma lecce juventus o juventus spal o juventus brescia, sono alla lunga partite scontate !!!! 

NON DOVREBBE ESISTERE JUVENTUS BRESCIA CACCHIO !!!!

O juventus young boys ....idem !!!! 

perchè non lo capite ? 

 

cosa c'entra la poesia del calcio ? cosa c'entra ? cosa c'entra agnelli paracu-o !?!??!!?

agnelli questi discorsi li faceva, sai quando, 4 ANNI FA ?!?!?!?!? 4 !!!!! 4 ANNI FA !!!! ma ragazzi ma la vogliamo finire di cianciare del nulla ? della poesia ?!?!?!? della nostalgia del calcio di una volta ???? la vogliamo finire ?!??!!?

c...zzo vatti a sentire questa intervista di agnelli, lucida, serena, tranquilla ma terribilmente inquietante, e ripeto, intervista di 4 anni fa eh !!!

ascolta da 17 minuti

ascolta a 21:25 ..... un dato che dovrebbe far vergognare i manager della UEFA 

 

ma dai ma veramente la tua conclusione è che agenlli sia un paracu-o !!?!???!

 

cioè ma ragazzi .... non funziona !!!! non funziona la serieA , non funziona il group stage della champions ..... NON FUNZIONA NULLA !!!! 

e in tutto cio' , come risposta, cosa mi venite a tirare in ballo come risposta ? l'equilibrio ? il voler essere conservatori? il voler fare aumentare il divario ? ma ragazzi ma siete seri ?!??!?!?!

 

il divario aumenta proprio per le caratteristiche intrinseche di campionati o di tornei come la champions .... o della serie A

perchè , come disse buffa ormai 8 anni fa .... uno dei problemi della lega serie A (che poi , oh , non cambiano mai le cose, inconcludenti eravamo all'epoca co lo sciopero calciatori, e inconcludenti siamo ora) era che mancava chi prendeva le decisioni, ma, faceva notare Buffa, come fai a trovare uno che metta d'accordo società che hanno fatturati completamente differenti ? lasica stare il campo !!!! lo capisci che non c'entra NULLA il risultato sportivo !!!! posso pure avere un brescia juve 1-0 , non è quello il discorso !!! posso anche avere un caso leicester in italia, NON CAMBIA NULLA LO STESSO !!!! è un discorso di POLITICA !!!! come puoi pensare di fare pliticamente gli stessi interessi di Brescia e di Juventus ?!?!?!?!? lo capisci che è idiota anche solo pensarlo ?!?!?!!? 

 

A me della NBA non frega na mazza.

 

Questi paragoni sono ridicoli, non solo si paragonano due sport completamente diversi ma anche due modi completamente diversi di vivere e vedere lo sport come quello americano e quello europeo.

 

Ogni volta che leggo un post in cui si cerca di mischiare basket e calcio salto a quello successivo .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Allora non avete capito una mazza, sta ponendo una domanda se la  3° o la 4° è una squadra che ha un ranking basso come l'Atalanta è giusto che abbia l'accesso diretto alla Champions usufruendo del fattore ranking Paese a cui ha contribuito zero. O sarebbe preferibile che si vada a fare gli spareggi con la prima olandese, la seconda portoghese, la prima scozzese ecc..... con più posti in gioco per andare ai gironi di Champions!

Primo stai calmo. Secondo spiegami perché mette in mezzo la Roma?  Che è arrivata sesta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Il discorso di Agnelli può anche essere affrontato, valutato, ma prima di attuarlo bisogna mettere in chiaro una serie di cose per le quali occorre il bilancino del farmacista per trovare la quadra,
Partiamo dal discorso ranking.

Non sempre il divario è sensibile come nel tuo esempio (100 punti contro 4). Se ti fai l'idea che per l'Italia debbano partecipare poniamo, 4 squadre, magari tra la 4^ squadra che ha contribuito maggiormente al ranking e la quinta (prima delle escluse) non c'è un divario nettissimo.
Poi bisogna stabilire un ranking temporale: ultimi 3 anni? Ultimi 5 anni? Ultimi 10? Se ci limitiamo agli ultimi anni non è che Milan e INter (che immagino siano tra quelle che hanno "storia internazionale", per dirla con Agnelli) abbiano dato un gran contributo.
Altro aspetto: se consideriamo il fattore "storia internazionale", in pratica tiriamo fuori il concetto di blasone. Essendo il blasone una gloria e un prestigio acquisiti negli anni, non necessariamente recenti (vedi fenomeno delle nobili decadute) dobbiamo anche bilanciare il peso del blasone con quello del ranking.

Boh, mi sembra che stiamo discutendo tanto in assenza di una proposta concreta che ci permetterebbe di trovare punti forti e deboli di questa riforma.

Appunto, si è creato un polverone sul nulla, visto che lo stesso Agnelli ha posto delle domande, non indicato delle nuove modalità di ingresso alle coppe... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Io mi ricordo l'insistenza per il 4° posto anche alla Serie A visto che negli altri paesi era già utilizzato da un po', ma nel caso sia quello che dici tu allora adesso magari ha cambiato idea vedendo come per poco l'Ajax neanche si qualificava quest'anno. Io dubito che abbia qualcosa contro l'Atalanta visto che continua a fare affari con loro a livello calcistico

Non ce l'ha con l'Atalanta direttamente, ma non vuole che piccole realtà tolgano il posto a qualche grosso club. Vuole la superlega o un sistema chiuso stile NBA, mi sembra palese, la morte del calcio come lo conosciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@gobbamente "Il discorso è: E' giusto che chi vince il campionato olandese o quello portoghese o quello scozzese debba passare dai preliminari e invece nei cinque campionati più grandi ci siano 4 squadre e tra queste squadre che per una eccellente stagione si ritrovano in champions? Così si capisce meglio?"

 

Certo, peccato che sia solo un'interpretazione tua, perche lui ha nominato la Roma e i suoi investimenti e la storia calcistica di alcuni piuttosto che altri, e dubito che la vincitrice del campionato olandese o scozzese (ajax a parte) abbia una storia calcistica e faccia investimenti tali ogni anno da poter essere paragonate a quelli che invece agnelli intende. Anzi, l'atalanta, giusto per portare lo stesso esempio, segue le stesse linee dello stesso ajax, ma ha con se juventus, inter, roma, napoli e tutto un campionato che non penso sia manco paragonabile a quello olandese o scozzese.

E quindi sostanzialmente esclude questa tua interpretazione. E se pure questo voleva dire, lo ha fatto in un modo cosi pessimo da far capire tutt'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Io mi ricordo l'insistenza per il 4° posto anche alla Serie A visto che negli altri paesi era già utilizzato da un po', ma nel caso sia quello che dici tu allora adesso magari ha cambiato idea vedendo come per poco l'Ajax neanche si qualificava quest'anno. Io dubito che abbia qualcosa contro l'Atalanta visto che continua a fare affari con loro a livello calcistico

Ma ci mancherebbe pure...che cosa dovrebbe avere contro l'Atalanta?? Addirittura qui dentro ho letto che ha detto ciò che ha detto per invidia nei confronti dei bergamaschi per la stagione che stanno facendo...ormai siamo al delirio più totale...

 

Quindi lui...invidioso della Dea...cercherebbe di boicottarla e "lotterebbe" invece per un'Ajax che lo scorso anno ci ha cacciato a calci dalla Champions??

E' davvero questo il livello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Ok.. Ci può stare.. Però, Che c azzecca mettere la Roma nel discorso che l altranno è arrivata sesta? Vuole le wild card per i top club é evidente 

Penso la parte sulla Roma fosse più dal lato economico, ovvero, la Roma in questi anni è stata l'unica squadra a contribuire ad alzare il ranking, un'annata storta (che poi l'Atalanta si è qualificata all'ultima giornata, a 3 punti dalla Roma, alcuni qui la fanno passare come se i punti di distacco fossero 15) ora gli ha fatto rinunciare al sostanzioso premio di partecipazione CL + soldi dei gironi, il che vuol dire che il loro mercato in uscita ed entrata è stato fortemente condizionato in negativo, come è stato condizionato in positivo quello dell'Atalanta, il che fa correre il rischio alla Roma di magari non sprofondare, ma di metterci molto a riprendersi il posto CL e dunque i soldi legati ad esso per mantenere/migliorare la squadra. Bisogna ricordare che non tutte le squadre hanno proprietà a livello della Juventus. Poi ovvio, se spendi 250M in un mercato estivo per prendere dei pacchi, allora la colpa lì è tua.

 

Però per molte squadre bastano un paio di infortuni di lunga durata per rovinare l'intera stagione, avete visto la Roma dopo l'infortunio di Zaniolo che cosa cavolo stava facendo per un mese e passa? Se all'Atalanta si infortunassero Gomez e Ilicic sarebbero nei guai (infatti già quando non c'era Zapata un po' faticavano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

@gobbamente "Il discorso è: E' giusto che chi vince il campionato olandese o quello portoghese o quello scozzese debba passare dai preliminari e invece nei cinque campionati più grandi ci siano 4 squadre e tra queste squadre che per una eccellente stagione si ritrovano in champions? Così si capisce meglio?"

 

Certo, peccato che sia solo un'interpretazione tua, perche lui ha nominato la Roma e i suoi investimenti e la storia calcistica di alcuni piuttosto che altri, e dubito che la vincitrice del campionato olandese o scozzese (ajax a parte) abbia una storia calcistica e faccia investimenti tali ogni anno da poter essere paragonate a quelli che invece agnelli intende. Anzi, l'atalanta, giusto per portare lo stesso esempio, segue le stesse linee dello stesso ajax, ma ha con se juventus, inter, roma, napoli e tutto un campionato che non penso sia manco paragonabile a quello olandese o scozzese.

E quindi sostanzialmente esclude questa tua interpretazione. E se pure questo voleva dire, lo ha fatto in un modo cosi pessimo da far capire tutt'altro.

 

Ma quale interpretazione mia ?!?! .asd

Grazie ma mi sopravvaluti...

La Roma l'ha citata per gli investimenti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Non ce l'ha con l'Atalanta direttamente, ma non vuole che piccole realtà tolgano il posto a qualche grosso club. Vuole la superlega o un sistema chiuso stile NBA, mi sembra palese, la morte del calcio come lo conosciamo.

Boh, io personalmente non l'ho intesa così, ma a ognuno il suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giorgino ha scritto:

Ma ci mancherebbe pure...che cosa dovrebbe avere contro l'Atalanta?? Addirittura qui dentro ho letto che ha detto ciò che ha detto per invidia nei confronti dei bergamaschi per la stagione che stanno facendo...ormai siamo al delirio più totale...

 

Quindi lui...invidioso della Dea...cercherebbe di boicottarla e "lotterebbe" invece per un'Ajax che lo scorso anno ci ha cacciato a calci dalla Champions??

E' davvero questo il livello?

Ma poi, per quanto riguarda gli antijuventini, qui gira un po' come gli pare, l'anno scorso quando abbiamo pareggiato una delle ultime di campionato con l'Atalanta era "gli regalano un punto perchè amiconi e Atalanta succursale della Juve", adesso invece Agnelli è invidioso dell'Atalanta? Dopo che gli ha appena dato 35M per Kulusevski?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giorgino ha scritto:

Ma ci mancherebbe pure...che cosa dovrebbe avere contro l'Atalanta?? Addirittura qui dentro ho letto che ha detto ciò che ha detto per invidia nei confronti dei bergamaschi per la stagione che stanno facendo...ormai siamo al delirio più totale...

 

Quindi lui...invidioso della Dea...cercherebbe di boicottarla e "lotterebbe" invece per un'Ajax che lo scorso anno ci ha cacciato a calci dalla Champions??

E' davvero questo il livello?

Purtroppo è lo stesso livello che c'è fuori... ieri il tizio di radio sportiva che segue l'atalanta ha detto che in tanti a Bergamo si stanno chiedendo quali porcherie sarebbero fatte alla loro squadra nel momento in cui dovesse dare fastidio alla Juve anche in campionato .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.