Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, POLARMAN ha scritto:

ridicola non direi

mi hanno spiegato che in picco naturale prevede una salita brusca ed una brusca discsa

invece un picco forzato, dettato dalle restrizioni, porta ad avere un periodo di stallo prima della discesa, che viene chiamata altopiano o plateau

Tanto ne abbiamo parlato parecchio nei giorni scorsi e in più occasioni, la tua positività ti fa onore ma non si può negare che anche loro speravano che le cose andassero diversamente.

Noi ogni giorno speriamo di leggere 3000 alle ore 18.00 ma incredibilmente il grafico tiene e il modello statistico dopo 23 giorno inizia a vacillare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, storia di una grande amore ha scritto:

In teoria daranno sicuramente degli standard di sicurezza da rispettare, ma non so se poi verranno rispettati.

come ora, con conviventi di positivi certi che continuano ad andare a lavoro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

 

La segretaria del padre?

Quindi basta che lo stato procuri una segretaria ciascuno che porti dei succulenti rattus norvegicus alla Amsterdam? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tornerà a lavorare in che senso? Perché per far tornare a lavorare tutti devi riaprire tutte le attività, il che comportano lo spostamento delle persone.


O apriamo solo le aziende? 

Bisogna farlo gradualmente per non far muovere la gente in massa. Prima solo certe aziende. Poi la settimana dopo altri etc....

Certo bar e ristoranti saranno gli ultimi e più colpiti purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Eh già perché i morti nelle camionette militari sono colpa di chi crede che il dopo, se non organizzato per tempo causerà altrettanta morte e dolore.

Non di uno stato che ha tagliato l'impossibile ad una sanità.

Bene

no macchè la Sanità Italiana si regge sulla forza di volontà della gente che sta a casa mica sull'economia

che non lo sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, manuelman ha scritto:

infatti è un loop continuo ...e Borrelli se sta zitto è meglio ha rotto il * tanto lui i soldi se li prende uguale * gli frega

anzi, piu' dura e piu' lui si sente importante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ho ancora capito cosa spinga alcune persone ad avere certe linee di pensiero, tra quelli che non si preoccupano della situazione economica attuale e futura, chi vorrebbe stare a casa fino a giugno e chi pensa che il virus sia improvvisamente diventato il novello vaiolo dove se esci di casa ti salta addosso e ti stronca in mezzo secondo per cui i runner sono il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, effe1986 ha scritto:

vediamo cosa succede se la quarantena si protrae per mesi a ipertesi, diabetici, cardiopatici e persone con problemi psicologici. 

mio padre se non cammina 1h al gg può avere gravi problemi (è cardiopatico).la mia famiglia per fortuna ha un giardino di 2mila metri quadri e si sta tenendo in forma in casa, ma sai quanti vivono in appartamenti di 60mq e non posso farlo ma hanno lo stesso problema di mio padre? (io ovviamente sono a Milano nel mio bel bilocale di 58 mq) :) 

Non si protrarrà per mesi. 

Interrompendola preventivamente come volete fare voi invece le ripercussioni saranno ben più pesanti con ritorno e prolunga della quarantena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Borrelli dice forse dal 16 maggio. 
Forse. 

troppo presto, io farei dopo ferragosto cosi' siamo apposto

 

ognuno dice la sua...io dico che al 20 aprile molte regioni ripartono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, manuelman ha scritto:

e non parlare dei miei figli

relax bro, tanto state parlando del nulla (Borrelli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Il punto è che esiste modo e modo di fare le cose. Se erano studenti significa che mamma e papa gli pagavano tutto, affitto, viveri e spritz su navigli.

Potevano tranquillamente aspettare anziche fare assembramenti e portare il virus a casa. Avevano tutto il tempo per organizzarsi a tornare a casa in massima sicurezza. Invece hanno fatto le corse manco fossimo in Cina e gli avessero murati in casa a morire senza cibo

Magari non erano solo studenti ma anche lavoratori, ecc.

 

La veritá è che noi vedendo uno che passeggia (magari va a lovoro), uno che guida  la sera (magari va ad accudire un disabile), uno che terrorizzato va a prendere un treno (magari non ha di che vivere in quella cittá). Ecco: la veritá è che il movente e la storia delle persone non la percepisci da un semplice video.

 

PS: te lo scrive uno che farebbe di tutto ció che c'è sotto il sacro fiume un enorme parcheggio.

 

 

 

 

 

 

 

...scherzo ovviamente 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlenJu ha scritto:

é incredibile... siamo io e mia moglie esco ogni 10 giorni e spendo più di 100 euro a botta tra supermercato e frutteria.. ma lo faccio proprio per tutelarmi, io non so cosa dica la testa alla gente... 

piu' sto' lontano dalla gente e meglio sto'...questo anche prima del coronavirus ad essere sincero ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Olof Mellberg ha scritto:

guarda, cosi facendo non fermeranno nulla, in due settimane puoi essere ancora malato/infetto...che teste di *...

con 500 euro a settimana, tra mutui e prestiti per qualsiasi cosa, negli states ci fai ben poco comunque, ma si, è già qualcosa

infatti, era per portare questa testimonianza, lagiu' se ne sbattono le palle proprio, lo hanno obbligato a rientrare dopo 15 giorni senza tampone

assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, effe1986 ha scritto:

come ora, con conviventi di positivi certi che continuano ad andare a lavoro... 

Io mille contagiati che abbiamo ad oggi, in piena quarantena, mi li spiego solo così. Con loro e con quelli che si mettono in auto isolamento volontario. Vorrei tanto sapere dove lo fanno e con chi lo fanno questo isolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bayes ha scritto:

Mi spiace, ma per me quelle di Borrelli sono parole irresponsabili.

purtroppo e' dall'inizio di questa crisi che continuano a fare dichiarazione da irresposabili

da e' solo un influenza...ora ci propongono di murarci in casa

nel mentre siamo fermi ai 600 euro partita iva

 

cavalcano l'onda della popolorita', in questo momento tragico, mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Raikon ha scritto:

Ma lui sta facendo il suo lavoro, sicuramente avrà fatto cose egregie in alcuni campi ma nell'aspetto comunicativo ha delle lacune, paradossalmente in conferenza lo apprezzo quando glissa su domande di cui non conosce la risposta, quella della fase 2 è una di quelle domande probabilmente.

Guarda io credo che sia gente messa lì, alla buona 

Sono quelli delle risatine dopo aver annunciato il bollettino di guerra

Della : "Anche oggi l'abbiamo svangata" (cit. Brusaferro)

E io mi devo sentire dire che non ho il rispetto dei morti?

Mediaticamente inadeguati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

 

Bisogna farlo gradualmente per non far muovere la gente in massa. Prima solo certe aziende. Poi la settimana dopo altri etc....

Certo bar e ristoranti saranno gli ultimi e più colpiti purtroppo

Io pensavo che dal 14/04 avrebbero riaperto solo alcune tipologie di aziende (anche i cantieri, per esempio) con determinate normative di sicurezza (tutti coi dpi e distanze di sicurezza, se possibile). Dal 02/05 vedo difficile aprire ristoranti e centri commerciali (alcuni commessi mi hanno parlato di aperture a giugno).

 

Ora bisogna evitare che le persone si ritrovino nei parchi in queste giornate di festa.

 

Però, come riapri i centri commerciali, ricrei assembramenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ALAY ha scritto:

Già letta una dichiarazione del genere 

Quello che mi fa specie è che ci devono spiegare tutto come si fa coi bambini

Ricordiamoci che i 200m sono arrivati dopo che ci consigliavano di stare a casa. E tutti si sono improvvisati corridori  sefz

X nn parlare della circolare x i bambini

Sì chiede di limitare le uscite e poi vedi carrelli con 2 prodotti 

Nn si fanno assembramenti e poi x inaugurare l ospedale alla fiera ti trovi 50 persone e x giustificarsi, fontana dice che se tutti hanno le mascherine nn c è problema. Quello che professa che era solo un influenza da poco e che le mascherine nn servivano 

Roma che mette sul sito della PC il materiale consegnato e di rimando la Lombardia parla che nn hanno visto nulla o probabilmente "hanno sbagliato indirizzo"

L'Ospedale della fiera da 600 posti letto.....siamo passati a 12/24 se trovano i dottori

Anche nelle tragedie siamo italiani

l'apetto piu' schifono e' proprio questo

mangiano pure in mezzo alla disgrazia

non parliamo poi del buisness delle mascherine

meschini e maledetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Guarda che se in questi anni non sei sceso in piazza contro i tagli alla sanità sei anche tu esattamente come loro. Adesso siamo in emergenza e tutto viene ingigantito, ma tagliare posti letto significa essere curato peggio e quindi mortalità in aumento. Quando si diceva che le automediche sono un costo eccessivo, che bisogna pensare anche ai bilanci, che con i volontari delle Croci si risparmia voi dove eravate? 

In Italia se vuoi veramente far scendere la gente in piazza da governatore devi vietare e sequestrare le playstation. Li vedi come il giovane si incaxxa.

 

Puoi togliere i diritti, pensioni, sanitá ma non la playstation.

 

 

PS: a noi volontari di croce rossa una decina di anni fa ci hanno anche tolto un piccolo rimborso carburante che avevamo e regioni e privati i nostri trasporti li pagano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fuorionda ha scritto:

La situazione nelle case di riposo per anziani è molto più drammatica di quello che si percepisce nei canali ufficiali

Circolano pochissime informazioni dai principali organi di informazione

 

 

anche in Francia e' strage...da un primo conteggio sarebbero gia' circa 1000 i morti nelle case di riposo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Io mille contagiati che abbiamo ad oggi, in piena quarantena, mi li spiego solo così. Con loro e con quelli che si mettono in auto isolamento volontario. Vorrei tanto sapere dove lo fanno e con chi lo fanno questo isolamento.

in realtà sono 4mila e sono tutte persone che si contagiano in attività autorizzate dal governo perchè non fermano questa cavolo di catena dei contagiati murando la gente in casa e supportandola per le attività quotidiane. 

 

Secondo te se il mio collega di scrivania ha il COVID e io devo farmi l'isolamento e poi la mia compagna esce che cosa ho concluso? 

 

di questo passo puoi stare anche chiuso fino al 2050, avrai sempre un tot di contagiati al gg... 

 

ma ovviamente i nostri politici pensano a vietare le pizze con la mozzarella e le zeppole e a etichettare i runner come untori, mica a quarantenizzare tutti i positivi permettendo ai non positivi una graduale ripresa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Sempre sostenuto...peggio del covid-19 c’è soltanto la marmaglia che dovrebbe gestire e risolvere questa emergenza, essere nelle loro mani è un qualcosa di assolutamente spaventoso. 
Questo mi terrorizza 

incompetenza a fiumi...questi non sanno organizzare nulla, figurati gestire una crisi del genere

 

ribadisco, ringraziamo come semrpe noi stessi, popolo italiano che nella M tira sempre fuori il meglio di se (e quei pochi furbetti non cambiamo la sostanza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

l'apetto piu' schifono e' proprio questo

mangiano pure in mezzo alla disgrazia

non parliamo poi del buisness delle mascherine

meschini e maledetti

Quelle mascherine, quelle schifezze di bugs bunny.

 

Vi ricordate le intercettazioni ad alcuni dei vertici della protezione civile esultare dopo il terremoto a L'Aquila?

Ecco, questo è il tenore. Le "mascherine" di bugs bunny sono solo la punta dell'iceberg.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.