Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

Non mi ricordo i dati di ieri, ma a naso direi che oggi siano migliori...

 

 

 

 

Se sono questi danno speranza parrebbe .Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Non mi ricordo i dati di ieri, ma a naso direi che oggi siano migliori...

 

 

 

 

direi ottimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Se sono questi danno speranza parrebbe .Grazie 

secondo i dati miei abbiamo + 353 contagi rispetto a ieri

 ieri erano + 470 circa 

Non so i tamponi odierni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

secondo i dati miei abbiamo + 353 contagi rispetto a ieri

 ieri erano + 470 circa 

Non so i tamponi odierni

quel + 213 dell articolo è riferito ai numeri del bollettino che il Veneto da la sera (e non è incluso nei numeri che da la protezione incivile alle 18)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Leila88 ha scritto:

eh vabbè tanto purtroppo chi da un’opinione diversa viene visto come egoista ignorante ecc ecc non sto dicendo che non si deve fare devo stare isolata da tutti 4 mesi e va bene lo farò. Ma stare a qui a raccontarci che è una cosa sopportabile beh è una falsità. Nel senso non si deve minimizzare il problema ci mancherebbe si farà quello che si può per rallentare i contagi personalmente sono reclusa manco la spesa vado a fare ma non stiamo a qui a raccontarci che va tutto bene e che essere reclusi è un sogno (non tu ma in generale) perché è una caxxata.

leila, non ti infervorare, tanto stanno sparando datea casaccio

quando sara' il momento ci fasceremo la testa, se necessario

ad oggi il trende dei deceduti e' in calo da tre giorni, le percentuali tamponi nuovi contaggiati, nonostante l'aumento tampo, continua scendere da giorn iarrivando al 12%

gli ospedali hanno sempre meno ricoveratie le ti paiono incominciano a respirare

la luce si vede, i numeri dovrebbero crollare tra non molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

leila, non ti infervorare, tanto stanno sparando datea casaccio

quando sara' il momento ci fasceremo la testa, se necessario

ad oggi il trende dei deceduti e' in calo da tre giorni, le percentuali tamponi nuovi contaggiati, nonostante l'aumento tampo, continua scendere da giorn iarrivando al 12%

gli ospedali hanno sempre meno ricoveratie le ti paiono incominciano a respirare

la luce si vede, i numeri dovrebbero crollare tra non molto

Ma certo io lo spero innanzitutto per chi sta male spero che ci siano più guariti possibili e figurati se non sono stata male per chi è morto ci mancherebbe altro, il resto ecco era uno sfogo un po’ personale di questi tempi anche l’umore vacilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che può valere Marche in calo percentuale ,tamponi fatti tanti ,contagi meno di sempre 

percentuale 17% contagi /tamponi ,la più bassa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Difensore della Barriera ha scritto:

 

Ma non può essere che il mese di ricovero sia dovuto ai danni fatti dal virus ai polmoni anche se il virus è morto prima?

non c'è la certezza che dopo 14 giorni tutto è svanito., altrimenti non farebbero i tamponi, ripetuti su più giorni oltretutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Non è vero. Qui a Piacenza le terapie intensive hanno posti. Te lo conferma anche @Bob Kelso anche lui di Piacenza E siamo una delle prime come contagi. 

Attenzione, io ho parlato della LOMBARDIA.

Quindi non diffondiamo robe false.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Non ti pare una situazione estrema perché probabilmente nelle tue zone non vedi passare colonne di trasporti militari che trasportano i morti, cosa che non succede grazie a queste misure.

siamo tutti conapevoli qui dentro di quello che sta' succedendo

 

se pero' una persona lamenta che gli manca la liberta', non vuol dire che sta' per uscire di casa a contagiare tutti e tutto, non va attaccata ed usata come esemio della no nsenso civico

 

se ad oggi qualche d'uno non patisce minimanete questa clausura, o e' un robot o e' uno che gia' di suo non usciva di casa prima

 

leila come me e molti altri intendeva questo, non minaccia nulla, dice solo la sensazione che prova adesso

perche' quindi accusarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

siamo tutti conapevoli qui dentro di quello che sta' succedendo

 

se pero' una persona lamenta che gli manca la liberta', non vuol dire che sta' per uscire di casa a contagiare tutti e tutto, non va attaccata ed usata come esemio della no nsenso civico

 

se ad oggi qualche d'uno non patisce minimanete questa clausura, o e' un robot o e' uno che gia' di suo non usciva di casa prima

 

leila come me e molti altri intendeva questo, non minaccia nulla, dice solo la sensazione che prova adesso

perche' quindi accusarla?

Esatto era semplicemente dire che questa situazione la patisco per tanti motivi. Detto ciò sono sensibile e intelligente come tutti qui dentro da capire che starò a casa fino a che si dovrà ci mancherebbe altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, effe1986 ha scritto:

in realtà sono 4mila e sono tutte persone che si contagiano in attività autorizzate dal governo perchè non fermano questa cavolo di catena dei contagiati murando la gente in casa e supportandola per le attività quotidiane. 

 

Secondo te se il mio collega di scrivania ha il COVID e io devo farmi l'isolamento e poi la mia compagna esce che cosa ho concluso? 

 

di questo passo puoi stare anche chiuso fino al 2050, avrai sempre un tot di contagiati al gg... 

 

ma ovviamente i nostri politici pensano a vietare le pizze con la mozzarella e le zeppole e a etichettare i runner come untori, mica a quarantenizzare tutti i positivi permettendo ai non positivi una graduale ripresa... 

Infatti non ha senso. Per me chi risulta contagiato in questi giorni deve essere messo in una struttura fatta appositamente per i nuovi contagiati. Magari li metti in isolamento in qualche albergo e tieni sotto controllo i parenti più stretti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

i giorni variano da caso a caso...tendenzialmente il tempo massimo dovrebbe essere di 1 mese....14 giorni incubazione e 14 giorni per riprendersi grosso modo

poi come detto, ad oggi i numri cambiamo ongi giorno, chi dice 5 giorni media incubazione, chi invece arriva fino a 20 giorni

 

di sicuro, il virus circola da tempo e quella che vediamo e' la fine della catena iniziata minimo a gennaio se non a dicembre

questa parola mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leila88 ha scritto:

Ascolta dato che l’utente si riferiva a me di conseguenza ha scritto a me mia nonna è morta pochi mesi fa non per il coronavirus ma comunque la stangata finale gliel’ha data una polmonite per cui non venire a fare la morale sui morti ecc ecc perché sei patetico.

leila molla il colpo, non ti far condizionare da gente che giudica senza manco conoscere o che ama fare morali

non alterare il tuo umore,spero che oggi da te c sia il sole e che tu possa scendere un po' in cortile per scaldare il viso

mi spiace leggerti adirata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

leila molla il colpo, non ti far condizionare da gente che giudica senza manco conoscere o che ama fare morali

non alterare il tuo umore,spero che oggi da te c sia il sole e che tu possa scendere un po' in cortile per scaldare il viso

mi spiace leggerti adirata

 

Sono quelle giornate no , mi spiace solo essere presa per magari egoista quando non è così anzi! Sono solo sfoghi momentanei grazie ❤️ Nelle vostre regioni come va ? Qui si stanno aumentando il numero dei tamponi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sup ha scritto:

 

Io mi domando se sono verosimili scenari di alternanza fra fase 2 e 1 prima di arrivare ad una fase tre consolidata .

 

E cmq vorrei comprendere quanto sia restrittiva la fase 2.

 

I giri di giostra potrebbero essere più di uno

Il rischio di una seconda ondata di contagi è molto concreto, si sono già verificati in cina e a Hong Kong 

 

Per questo si deve avere molta cautela nel riaprire e nell’allentare certe misure di quarantena 

 

Perdere due mesi di lavoro è un disastro per un paese, ma molto peggio sarebbe vanificare la perdita di due mesi di lavoro ed essere poi costretti a chiudere nuovamente dopo aver riaperto per due settimane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Il rischio di una seconda ondata di contagi è molto concreto, si sono già verificati in cina e a Hong Kong 

 

Per questo si deve avere molta cautela nel riaprire e nell’allenatore certe misure di quarantena 

 

Perdere due mesi di lavoro è un disastro per un paese, ma molto peggio sarebbe vanificare la perdita di due mesi di lavoro ed essere poi costretti a chiudere nuovamente dopo aver riaperto per due settimane 

Bisogna chiudere le frontiere, solo così si può ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raikon ha scritto:

Tanto ne abbiamo parlato parecchio nei giorni scorsi e in più occasioni, la tua positività ti fa onore ma non si può negare che anche loro speravano che le cose andassero diversamente.

Noi ogni giorno speriamo di leggere 3000 alle ore 18.00 ma incredibilmente il grafico tiene e il modello statistico dopo 23 giorno inizia a vacillare.

trend ultimi 3 giorni:

leggero calo dei decessi

calo costante con aumento tamponi dei nuovi contagiati (siamo al 12% ieri il minimo mai registrato se non erro)

i ricoveri sono diminuiti sensibilmente

le ti pare si stiano alleggerendo

 

io sono ottimista di natura, ma sono appoggiato da dati che stanno andando nella giusta direzione

pensavo fossimo messi meglio gia' oggi, ma ormai e' questioni di gionri e i numeri crolleranno

 

ma se tra 15 giorni i numeri dovessero ancora essere questi, allora mi incomincio a chiedere a cosa serva lo stare chiusi in questa maniera se la coda non si ferma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, in Cina stanno per tapparsi in casa di nuovo, dimostrazione che queste misure sono assolutamente ridicole e che servono  a ben poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raikon ha scritto:

Comunque non ho ancora capito cosa spinga alcune persone ad avere certe linee di pensiero, tra quelli che non si preoccupano della situazione economica attuale e futura, chi vorrebbe stare a casa fino a giugno e chi pensa che il virus sia improvvisamente diventato il novello vaiolo dove se esci di casa ti salta addosso e ti stronca in mezzo secondo per cui i runner sono il problema.

diciamo che trovare un equilibrio di iedee e' difficile i nquesto mondo...ma lo era gia' prima del coronavirus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.