Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

tieni anche conto che noi stiamo ragionando come se da qui a 2 mesi il virus si rompe le balle e se ne va. ( e io lo spero)

Forse non si è capito che quello che sarà sarà non si può richiudere tutto,

semplicemente perchè quando crolla l'economia crolla tutto e quindi pure il sistema sanitario.

Hai perso quello e quello :siciao:

 

A oggi siamo chiusi ma un mese e vabbè, una tragedia relativa.

Altri 2 mesi cosi, anche non consecutivi e non si torna più indietro.

 

Salvare la gente è importante fin tanto che non rischi di far crollare tutto,

quando arrivi a quel punto volente o nolente si va a lavorare !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Lombardia

 

+1455 positivi con 6765 tamponi effettuati ( praticamente come mercoledì )

+ 351 deceduti

+30 terapie intensive ( ieri era +9,mercoledì -2 ) ... sempre molto sature

+40 ricoverati non ti

+700 dimessi

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Immagino che nessuno al mondo si sarebbe aspettato una pandemia di questo livello nel 2020 

Questo credo sia l'evento più grande dell'ultimo secolo 

lo penso pure io. più ci penso più lo vedo devastante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

In Lombardia

+1455 con 6765 tamponi effettuati ( praticamente come mercoledì )
+ 351 deceduti
+30 terapie intensive
+40 ricoverati non ti
+700 dimessi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

insomma siamo sempre allo stesso punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

In Lombardia

+1455 con 6765 tamponi effettuati ( praticamente come mercoledì )
+ 351 deceduti
+30 terapie intensive
+40 ricoverati non ti
+700 dimessi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sembra una fase abbastanza stabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tempo

 

Il coronavirus viaggia fino a 6-8 metri e oltre. Lo studio che cambia tutto

 

Quoto

 

L'Oms pronta a modificare le linee guida. Il Covid-19 resiste anche nei respiratori delle terapie intensive

3 APRILE 2020

 

Il coronavirus viaggia nell'aria per metri, molto più lontano di quanto si è pensato finora. Secondo uno studio del Mit le goccioline emesse con un colpo di tosse o uno starnuto possono raggiungere rispettivamente fino a sei e otto metri di distanza. Ma le microparticelle più piccole di Covid-19 possono viaggiare nell'aria anche per distanze ben più lunghe. Per questo le mascherine diventano essenziali nella lotta alla diffusione del contagio. 

Non solo goccioline di tosse, starnuti e contatto dunque. Secondo recenti studi riportati dall'Accademia Nazionale delle Scienze degli Stati Uniti in una lettera al capo delle politiche scientifiche della Casa Bianca, il SarsCov2 è stato trovato in campioni d'aria raccolti a oltre 1,8 metri distanza tra due pazienti.

Ora anche l'Organizzazione mondiale della sanità è pronta a rivedere le sue misure guida. Lo ha fatto sapere il direttore responsabile dell'Oms, David Heymann, annunciando alla Bbc che "stiamo studiando le ultime evidenze scientifiche". Mancano studi completi e ci vorranno settimane o mesi per averli,  ma secondo le ultime evidenze il virus resiste nell'aria molto più tempo di quello che si pensasse, ipotesi che spiega i dati di contagio negli ospedali tra operatori sanitari. Infatti il Covid-19 potrebbe sopravvivere non solo nel respiro umano ma anche in quello prodotto dalle macchine, ad esempio nelle rianimazioni, esponendo ulteriormente il personale sanitario


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

In una situazione di emergenza sanitaria reale non funzionerebbe nulla, altro che “almeno salviamo l’economia”

La gente si chiuderebbe in casa per la paura, senza manco bisogno di imporre la quarantena 

Io non ricordo in che data è iniziata la quarantena in Lombardia. Ma io ad esempio sono in quarantena (tolta la spesa) dal prino caso a Codogno. Sono stato messo in smart working obbligatorio dal 23.02 e il 24.02 avevo una cena con ex colleghi che ho cancellato (e avevamo max 80 casi in Italia e non sapevo nulla di quello che ci aspettava). 

 

Col piffero che torno a vivere come prima correndo il rischio di ammalarmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia dei risparmi è un altra di quelle perle mediatiche da dilettanti .

Dilettanti sputtanabili in tre secondi.

Tra l'altro faccio una domanda provocatoria: ma perché devo assistere allo stillicidio di richieste di offerte per la Protezione Civile ? 

Ma lo stato con i prelievi che già perpetra normalmente non dovrebbe già coprire tale funzione senza dover battere cassa col piattino ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sembra una fase abbastanza stabile 

Penso che lo sarà ancora per un po’.. l’importante è che calino i morti e le t.i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godo93 ha scritto:

Forse non si è capito che quello che sarà sarà non si può richiudere tutto,

semplicemente perchè quando crolla l'economia crolla tutto e quindi pure il sistema sanitario.

Hai perso quello e quello :siciao:

 

A oggi siamo chiusi ma un mese e vabbè, una tragedia relativa.

Altri 2 mesi cosi, anche non consecutivi e non si torna più indietro.

 

Salvare la gente è importante fin tanto che non rischi di far crollare tutto,

quando arrivi a quel punto volente o nolente si va a lavorare !!

ma si lo comprendo. intanto nessuno parla di 2 mesi, anzi si parla già di far qualcosa dopo il 13.

detto ciò prova a immaginare una società che lavora con la gente che cade come mosche. è impossibile. hai rivolte, hai tutti contro tutti.anche il contrario presenta dei rischi sociali.

va trovato un punto. e il punto non può che essere che laddove si apre TUTTI devono essere in sicurezza. non si può dire a uno.... vai avanti te che a me scappa da ridere.se non c'è sicurezza NON  si apre. che sia il 13 o il 18  o 31. punto.

quindi vedano di darsi una svegliata a far mascherine ( di qualità) che senza protezione nessuno esce di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per me, fino a dopo Pasqua i positivi in Lombardia rimarranno “Stabili”.. ancora troppa gente sta male, con sintomi comparsi a inizio/metà marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra una fase abbastanza stabile 
insomma siamo sempre allo stesso punto
Siamo nella fase piatta della curva ... rispetto a ieri i positivi nelle varie province sembrano divisi con maggior equità,i 300 in meno di milano si sono divisi in altre città ... dato che vale quel che vale ovviamente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Siamo nella fase piatta della curva ... rispetto a ieri i positivi nelle varie province sembrano divisi con maggior equità,i 300 in meno di milano si sono divisi in altre città ... dato che vale quel che vale ovviamente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

mah , per me dal 9 Marzo ad ora dovevano calare di più ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, manuelman ha scritto:

mah , per me dal 9 Marzo ad ora dovevano calare di più ...

Anche a me sembrano piuttosto alti ancora. Questa è sicuramente gente che il virus l'ha preso post lockdown anche perché sono passati 25 giorni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ma si lo comprendo. intanto nessuno parla di 2 mesi, anzi si parla già di far qualcosa dopo il 13.

detto ciò prova a immaginare una società che lavora con la gente che cade come mosche. è impossibile. hai rivolte, hai tutti contro tutti.anche il contrario presenta dei rischi sociali.

Speriamo che si inizia a riaprire qualcosa e che gestiscano bene il dopo,

e stando in italia mica sono tranquillissimo che riescono a gestirla bene.

 

L'economia tempo 2 settimane deve ripartire gradualmente e gestendo bene i contagi perchè  tornare indietro non è un'opzione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah , per me dal 9 Marzo ad ora dovevano calare di più ...
Pure per me certo,ma questa curva piatta è così lunga perché ci sono in giro troppe persone ( non elenco dove secondo me bisognerebbe intervenire sennò mi saltano addosso )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, klausy72 ha scritto:

La storia dei risparmi è un altra di quelle perle mediatiche da dilettanti .

Dilettanti sputtanabili in tre secondi.

Tra l'altro faccio una domanda provocatoria: ma perché devo assistere allo stillicidio di richieste di offerte per la Protezione Civile ? 

Ma lo stato con i prelievi che già perpetra normalmente non dovrebbe già coprire tale funzione senza dover battere cassa col piattino ?

 

teoricamente si, in realtà no. perchè le risorse in anni e anni sono state destinate altrove, e oggi non la si recupera una situazione di anni.

ad esempio... il pronto soccorso ha introdotto dei semafori di accesso, perchè il letto di ospedale costa e sono stati ridotti.

quindi oggi abbiamo tutti al pronto soccorso che intasano tutto.

problema? dovevano sorgere le case territoriali di cura per dare assistenza senza i costi degli ospedali.

sono state fatte ? no. possiam pensare di farle in 3 mesi? no

si son destinati soldi da altre parti. oggi ci lamentiamo per la sanità, ma quando facevano ad arte trasmissioni tv per disprezzare la sanità pubblica ci abbiam abboccato tutti, bene. così ora a furor di popolo abbiamo l'eccellenza senza soccorso territoriale, e gli ospedali si ingolfano. ma va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Road to Redemption ha scritto:

Anche a me sembrano piuttosto alti ancora. Questa è sicuramente gente che il virus l'ha preso post lockdown anche perché sono passati 25 giorni. 

No, non necessariamente.

Per me, è tanta gente che ha sintomi non forti da due/tre settimane a cui stanno facendo ora i tamponi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Road to Redemption ha scritto:

Anche a me sembrano piuttosto alti ancora. Questa è sicuramente gente che il virus l'ha preso post lockdown anche perché sono passati 25 giorni. 

Gallera dice che hanno processato molti più tamponi ,mah,poi vediamo , ieri ne hanno processati 7000 circa ,quanti ne avranno mai fatti in più oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fuorionda ha scritto:

Si. Diciamo che il nord italia ha anticipato il resto del mondo di circa una decina di giorni ed è poi diventato il territorio "cavia" su cui il resto del mondo ha potuto constatare la violenza della diffusione (Visto che tanti ipotizzavano che potesse essere un problema circoscritto alla Cina), adottando poi le nostre stesse misure restrittive che lo hanno parzialmente "contenuto".

Si che poi io vorrei capire, rispetto ad un tipo di tipo di virus simil-influenzale che si trasmette da uomo a uomo alla stessa maniera, come si potesse anche solo pensare che restasse confinato in Cina considerati i milioni di viaggiatori ogni mese. Considera che io (come altri sicuramente) non sono un medico e né ho formazione scientifica, seguendo Burioni ed altri siti scientifici estemporaneamente, già a fine Gennaio avevo fatto scorta di mascherine... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

Gallera dice che hanno processato molti più tamponi ,mah,poi vediamo , ieri ne hanno processati 7000 circa ,quanti ne avranno mai fatti in più oggi?

ieri in lombardia meno di 6000 se non ricordo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "abbiamo ricevuto le briciole" Lombardia solo ieri ha ricevuto 900 mila mascherine, 8,4 mln per l'esattezza da inizio pandemia, su 48 mln. E 509 ventilatori su 1762. Sia mai qualche giornalista lo ricordi al duo fenomeno Fontana - Gallera. E chicca finale, tutti i ventilatori del finto ospedale Fiera sono stati forniti dallo Stato, TUTTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Penso che lo sarà ancora per un po’.. l’importante è che calino i morti e le t.i.

 

8 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Siamo nella fase piatta della curva ... rispetto a ieri i positivi nelle varie province sembrano divisi con maggior equità,i 300 in meno di milano si sono divisi in altre città ... dato che vale quel che vale ovviamente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Si infatti dicevo stabile in senso positivo

la pressione sugli ospedali si é molto ridotta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.