Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

14 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma troppa gente in giro oggi.

Abito in un paesino del lecchese di 3500 abitanti.

Mi sto allenando sul balcone, di fianco a me c'è un negozio di vini (SeiTerre) e solo li in 1 ora si saranno fermate 10 macchine per comprare (non possono entrare, dicono cosa serve e il commesso glielo porta fuori col carrello).

Per  il resto un sacco di gente in giro col cane, altri con i figli, in bici ecc.

 

Sta accadendo esattamente quello che temevo: con il primo caldo e le belle giornate non li tieni in casa più, altro che maggio e giugno.

 

Fortunatamente ho visto tutti indossare le mascherine.

come temevo, ai primi numeri "buoni" si sta abbassando la tensione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica sarà la fiera delle scuse assurde.

Dove va, non lo sa che non si puo' uscire!? E ma io pensavo che si potesse andare a fare il pranzo pasquale coi parenti (60).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Eric Draven- ha scritto:

Si ho capito, sai che io sono per le riapertura il prima possibile, ma se questo è l'andazzo ciao proprio.

Ti dico una cosa seriamente: oggi sembra di essere in una giornata "normale", non so cosa sia successo.

 

So di essete ripetitivo, ma fortunatamente hanno la decenza di indossare tutti le mascherine e di girare da soli (ne ho visti 2 o 3 con un figlio al seguito).

 

Altra cosa buona oltre a questo è la modalità di NON ingresso alle SeiTerre .ghgh

I clienti aspettano letteralmente fuori nel parcheggino, il commesso mette l'ordine sul carrello e glielo butta fuori sefz

Loro lo prendono (devono avere i guanti), se lo mettono in macchina e gli ridanno il carrello.

Ubriaconi haha

 

anche da me sono tutti fuori in giro, fila alla farmacia, fila al supermercato, macchine che viaggiano e cani che abbaiano, non dico che sia come prima ma un bel +70% rispetto alla settimana scorsa si. che ci vuoi fare gli italiani non hanno mai rispettato le regole figuriamoci se la paura di morire può rinsavirli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Eric Draven- ha scritto:

Si ho capito, sai che io sono per le riapertura il prima possibile, ma se questo è l'andazzo ciao proprio.

Ti dico una cosa seriamente: oggi sembra di essere in una giornata "normale", non so cosa sia successo.

 

So di essete ripetitivo, ma fortunatamente hanno la decenza di indossare tutti le mascherine e di girare da soli (ne ho visti 2 o 3 con un figlio al seguito).

 

Altra cosa buona oltre a questo è la modalità di NON ingresso alle SeiTerre .ghgh

I clienti aspettano letteralmente fuori nel parcheggino, il commesso mette l'ordine sul carrello e glielo butta fuori sefz

Loro lo prendono (devono avere i guanti), se lo mettono in macchina e gli ridanno il carrello.

Ubriaconi haha

 

anche io andavo alle seiterre che c'è qui ogni tanto :d

anche qui fruttivendolo/alimentari/tabacchi funzionano allo stesso modo, si aspetta fuori e ti consegnano la spesa, almeno funziona bene!!

comunque...io la differenza la vedo abbastanza bene avendo visuale su ciclabile/lungolago e piazzetta del paese... di gente c'è ne qualcuna in più dei giorni scorsi (complice il beltempo sicuro..), ma praticamente il nulla se raffrontata a quanta ne girava pre quarantena...

spero continui cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, house20 ha scritto:

In Europa parlano ancora di mes, ancora 🤦‍♂️

Qualcuno ci sbatterà il muso, spero non noi

L'altro giorno il sole24ore ha pubblicato un articolo in cui si diceva che la Germania ci vuole bene ed è davvero dispiaciuta per quanto sta succedendo...

io avrei aggiunto all'articolo: Purche non ci toccate il portafoglio.

Ah si pure la Bild ha fatto un bell'articolo sull'italia: ce la farete... mi rialzerete.

Mai una volta però la Bild ha detto: vi aiuteremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

come temevo, ai primi numeri "buoni" si sta abbassando la tensione 

pur non condividendo questo "calo di tensione", credo sia stato ampiamente previsto.

direi che è già un mezzo miracolo cosa sta avvenendo nelle città italiane.

detto ciò credo ( e spero )  che nel momento di una parziale riapertura ci saranno regole stringenti che dovremmo rispettare. e che faranno rispettare..

conterà molto la capacità organizzativa che si metterà in campo, e le attrezzature..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Raffa23 ha scritto:

Io non batto nulla sul petto con orgoglio.

Parlo del mio personale per dire cosa ha suscitato in me questa quarantena piuttosto che stare a vomitare il mio disprezzo verso chi non è capace di fare il proprio lavoro come Borrelli fontana sala Bertolaso e svariati scienziati.

Di certo non mi sento un eroe a dire che non sarò, ne sono mai stato come gli animali che fanno video su facebook scaricando il loro fallimento nella vita su un governo nella speranza di avere una elemosina.

E questo non ha nulla a che vedere con fare tutta erba un fascio, semplicemente noi due parliamo di cose diverse molto diverse e le tue priorità sono evidentemente altre rispetto le mie solo che io non giudico te negativamente né tantomeno ipotizzo chi tu sia in chiave dispregiativa.

Mi scuso, innanzitutto, se sono stato offensivo. Non era mia intenzione. Probabilmente, mi sono fatto prendere dalla foga e dallo stress del momento.

 

Ovviamente io e te non ci conosciamo. Non posso avere un'opinione sulla tua persona. Ma possa averla sul presente e il tuo messaggio mi aveva colpito per i toni quantomeno "forti" che avevi utilizzato.

Non so se abbiamo priorità differenti..

In un precedente messaggio avevo dichiarato la mia "antipatia" per quelle forme di divertimento precostituite che vanno tanto di moda oggi..per gli eccessi e così via (le avevi definite "cianfrusaglie", se non sbaglio).

Ti posso dire quale sono le mie di priorità e che cosa mi manca davvero, in ordine sparso: il lavoro, le passeggiate e la mia fidanzata.

Tutte queste "cose", una volta che tutto sarà finito, le riprenderò con maggior vigore ed entusiasmo di prima. 

Ecco, credo sia questa la consapevolezza che la quarantena ha suscitato in me e che mi porterò dietro.

 

Ciò che volevo stigmatizzare, collegandomi al tuo messaggio, è un certo tipo di retorica (che avevo definito da "scaricabarile") tutta tesa al sensazionalismo e al suscitare paura che, suggerita dall'alto, mi sembra abbia fatto breccia nella maggior parte delle persone.

Ed è un peccato secondo me, perché essa, alla fine, distrugge il dialogo e la riflessione..sposta l'attenzione, in pratica.

In tutta questa vicenda, invece, ci sono enormi buchi neri, errori, incongruenze, responsabilità non assunte che al momento sono rimandate (per concentrarci sull'emergenza), ma che secondo me andrebbero valutate seriamente.

Scaricare la colpa sui cittadini (come se dopo tutte le restrizioni prese fosse colpa nostra il persistere del virus!), quando sono pochissimi i non virtuosi, mi sembra francamente ingiusto.

E altrettanto lo è bersi tutto ciò che ci viene detto. Tutto qua.

 

Con rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

pur non condividendo questo "calo di tensione", credo sia stato ampiamente previsto.

direi che è già un mezzo miracolo cosa sta avvenendo nelle città italiane.

detto ciò credo ( e spero )  che nel momento di una parziale riapertura ci saranno regole stringenti che dovremmo rispettare. e che faranno rispettare..

conterà molto la capacità organizzativa che si metterà in campo, e le attrezzature..

conterà l' intransigenza di chi farà le multe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

anche io andavo alle seiterre che c'è qui ogni tanto :d

anche qui fruttivendolo/alimentari/tabacchi funzionano allo stesso modo, si aspetta fuori e ti consegnano la spesa, almeno funziona bene!!

comunque...io la differenza la vedo abbastanza bene avendo visuale su ciclabile/lungolago e piazzetta del paese... di gente c'è ne qualcuna in più dei giorni scorsi (complice il beltempo sicuro..), ma praticamente il nulla se raffrontata a quanta ne girava pre quarantena...

spero continui cosi...

Qua hanno chiuso le rive all'Adda.

Domenica ne hanno beccati 4 o 5 che provavano a fare i furbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma troppa gente in giro oggi.

Abito in un paesino del lecchese di 3500 abitanti.

Mi sto allenando sul balcone, di fianco a me c'è un negozio di vini (SeiTerre) e solo li in 1 ora si saranno fermate 10 macchine per comprare (non possono entrare, dicono cosa serve e il commesso glielo porta fuori col carrello).

Per  il resto un sacco di gente in giro col cane, altri con i figli, in bici ecc.

 

Sta accadendo esattamente quello che temevo: con il primo caldo e le belle giornate non li tieni in casa più, altro che maggio e giugno.

 

Fortunatamente ho visto tutti indossare le mascherine.

Comunque se si seguono le norme è anche giusto iniziare a vivere questo periodo che arriva, qui da me situazione molto simile a quella riportata da te, giro nel cortile condominiale tutti i giorni per sgranchire le gambe e il viavai è notevole però tutti sono con mascherina, da qualche parte si dovrà pure ripartire ecco, i cittadini vanno responsabilizzati e mi sembra la strada sia quella giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Raikon ha scritto:

Comunque se si seguono le norme è anche giusto iniziare a vivere questo periodo che arriva, qui da me situazione molto simile a quella riportata da te, giro nel cortile condominiale tutti i giorni per sgranchire le gambe e il viavai è notevole però tutti sono con mascherina, da qualche parte si dovrà pure ripartire ecco, i cittadini vanno responsabilizzati e mi sembra la strada sia quella giusta.

Le norme però al momento dicono che non si puo' uscire... salvo casi particolari.

Molta gente invece pensa che avendo la mascherina si puo' uscire tranquillamente senza problemi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Qua hanno chiuso le rive all'Adda.

Domenica ne hanno beccati 4 o 5 che provavano a fare i furbi.

Ho un amico e collega che abita a Porto d'Adda e ha appena fatto il menisco e deve camminare ogni giorno per riabituare la gamba, l'altro giorno mi ha mandato un audio tutto trapelato dicendo che si stava nascondendo dalla locale .ghgh però penso fosse nelle campagne lì in zona piuttosto che giù alla rocchetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Qua hanno chiuso le rive all'Adda.

Domenica ne hanno beccati 4 o 5 che provavano a fare i furbi.

e....sperare che nessuno lo faccia è utopico...passare da cento persone che girano liberamente a 1/2 che non rispettano le regole è già un ottimo risultato (la perfezione è impossibile aimé).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

conterà l' intransigenza di chi farà le multe

e la credibilità di chi dovrà organizzare, van di pari passo le 2 cose.

da cosa leggo e sento, in campo si stanno mettendo delle cose,

come la ricerca veloce degli anticorpi per stabilire chi è immune

come l'individuazione di luoghi ( alberghi) in cui far fare la quarantena

come la dotazione di sistemi di protezione.

come individuare le zone in cui riavviare la produzione.

insomma di cose ce ne sono, l'importante è avere capacità organizzativa. altrimenti la sensazione diventerebbe che l'unico colpevole è il cittadino.

non sarebbe una bella immagine. ( nonostante io sia favorevole a una buona dose di senso civico da parte di tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Le norme però al momento dicono che non si puo' uscire... salvo casi particolari.

Molta gente invece pensa che avendo la mascherina si puo' uscire tranquillamente senza problemi.

 

Comunque le uscite ci sono sempre state in sto periodo, non si può nemmeno pensare di murare a casa la gente per mesi, se escono con mascherina guanti e seguoni le norme corrette e hanno motivazioni accettabili è giusto che escano.

D'altro canto so che ci sono alcuni paesi qui nella Martesana che hanno istituito le entrate nei supermercati tramite lettera alfabetica o sesso (canonica d'Adda) perché alla fine è lì che si accalcano, giusto intervenire in quei casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

comunque in farmacia mi hanno ladrato...

8 euro una mascherina, seppur lavabile con tasca interna per sostituzione garza sterile

Sono senza vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

comunque in farmacia mi hanno ladrato...

8 euro una mascherina, seppur lavabile con tasca interna per sostituzione garza sterile

Segnalalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Sono senza vergogna

.boh, non voleva prenderla, ma le avevo finite ( quelle usa e getta) che mi aveva passato la mia compagna.

però senza mascherina non riesco più ad uscire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

.boh, non voleva prenderla, ma le avevo finite ( quelle usa e getta) che mi aveva passato la mia compagna.

però senza mascherina non riesco più ad uscire

io sto rilavando le usa e getta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

io sto rilavando le usa e getta.

Mia moglie le disinfetta...dicono che non vada bene ma non è che ce ne abbiamo a centinaia, e neanche a decine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.