Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

.boh, non voleva prenderla, ma le avevo finite ( quelle usa e getta) che mi aveva passato la mia compagna.

però senza mascherina non riesco più ad uscire

addirittura non riesci ad uscire senza mascherina ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

io sto rilavando le usa e getta.

anch'io ci avevo pensato. però mi avevan detto che rilavando quelle, perdono le loro proprietà di filtraggio... e così le ho buttate, uff....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, italiauno61 ha scritto:

Mia moglie le disinfetta...dicono che non vada bene ma non è che ce ne abbiamo a centinaia, e neanche a decine

esatto anche io... mia cugina infermiera m'ha detto che lo sta facendo anche lei visto che scarseggiano. Non si dovrebbe fare ma si fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Mia moglie le disinfetta...dicono che non vada bene ma non è che ce ne abbiamo a centinaia, e neanche a decine

infatti le ho buttate. queste sono lavabili e non ne compro perlomeno più

Adesso, Maxxo74 ha scritto:

esatto anche io... mia cugina infermiera m'ha detto che lo sta facendo anche lei visto che scarseggiano. Non si dovrebbe fare ma si fa.

ahhhhh, ma allora l'unico che le buttava ero io.... ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

anch'io ci avevo pensato. però mi avevan detto che rilavando quelle, perdono le loro proprietà di filtraggio... e così le ho buttate, uff....

mah... alla fine è un panno. Se va bene usare una semplice sciarpa allora tanto vale usare anche una mascherina rilavata. Io oggi sono uscito con mascherina lavata e sopra foulard (anche quello appena lavato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Altra cosa buona oltre a questo è la modalità di NON ingresso alle SeiTerre .ghgh

I clienti aspettano letteralmente fuori nel parcheggino, il commesso mette l'ordine sul carrello e glielo butta fuori sefz

Loro lo prendono (devono avere i guanti), se lo mettono in macchina e gli ridanno il carrello.

Ubriaconi haha

 

https://www.linkedin.com/posts/cheddar-inc-_watch-as-this-best-buy-customer-gets-their-activity-6651556934698704897-AWP

 

Voglio fare il lavoro di quell’addetto alla sicurezza, in costume, in uno store vista mare a South Beach 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

.boh, non voleva prenderla, ma le avevo finite ( quelle usa e getta) che mi aveva passato la mia compagna.

però senza mascherina non riesco più ad uscire

io sto utilizzando una ffp3 senza valvola (quelle da muratore... che avevo a casa per imbiancare) da tre settimane.... penso nn sia in grado di filtrare manco i sassi ormai, ma sempre meglio che mettere una sciarpa o una bandana...

aspetterò quelle distribuite dal comune/regione (nel duemilamai) , visto che in farmacia non le vendono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi consola il fatto che non è soltanto mia moglie che disinfetta le mascherine..

Io sto pensando a quando sarà obbligatorio viverci con la mascherina.

Saranno uccelli per diabetici a lungo corso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

mah... alla fine è un panno. Se va bene usare una semplice sciarpa allora tanto vale usare anche una mascherina rilavata. Io oggi sono uscito con mascherina lavata e sopra foulard (anche quello appena lavato).

da cosa mi hanno spiegato... ( ed è per questo che le ho buttate) lavandole perdono capacità di filtraggio, siccome la mascherina serve a proteggere gli altri, alla fine gli altri si sentono sicuri e si beccano lo stesso la gocciolina. ma te guarda quanti cavoli di pensieri che uno si deve fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

ma te guarda quanti cavoli di pensieri che uno si deve fare

eh la sindrome da accerchiamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

eh la sindrome da accerchiamento...

dai non esagerate , basta stare attenti col distanziamento e se la mascherina è sempre quella pazienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

da cosa mi hanno spiegato... ( ed è per questo che le ho buttate) lavandole perdono capacità di filtraggio, siccome la mascherina serve a proteggere gli altri, alla fine gli altri si sentono sicuri e si beccano lo stesso la gocciolina. ma te guarda quanti cavoli di pensieri che uno si deve fare.

Probabilmente è vero ma c'è anche gente che se le fa in casa e dubito abbiano una effettiva capacità di filtraggio. Io metto mascherina (appunto usata ma rilavata ogni volta) e sciarpa (o fuolard) sopra... e cerco di tenere la distanza di 1 metro (quando esco per fare la spesa).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Probabilmente è vero ma c'è anche gente che se le fa in casa e dubito abbiano una effettiva capacità di filtraggio. Io metto mascherina (appunto usata ma rilavata ogni volta) e sciarpa (o fuolard) sopra... e cerco di tenere la distanza di 1 metro (quando esco per fare la spesa).

Senti mia madre me ne ha fatta una col tessuto non tessuto e due strati di cotone fuori 

per dire, il mio comune ha distribuito mascherine fatte dalla pubblica assistenza e sono cotone e basta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

sentito sorellina... ( 1 ora e mezza di telefono)

mi ha spiegato cosa fa, non sto qua a dire anche perchè ci ho capito manco mezzo...

comunque sia, alla mia domanda se fosse stato meglio lasciar perdere la risposta è stata.

ASSOLUTAMENTE NO.

perchè mi sento utile in questa situazione di emergenza alla società, come i medici, come i carabinieri, come tutte quelle strutture pubbliche che danno il massimo per mantenere una parvenza di normalità.

lei segue una 2° elementare ( non 3° come pensavo)

tutte le famiglie sono coinvolte, ha fatto un programma su you tube e poi tanto tanto altro, partendo da 0 sulla conoscenza del pc.

lei è orgogliosa di quello che fa. le famiglie non smettono di ringraziarla perchè i bambini sono tutti coinvolti.

a volte cade la connessione, e usa watshup, la scuola interviene per coloro che non hanno collegamento internet pagando la connessione, oltre a fornire il necessario per le lezioni on line...

ovviamente il lavoro è un massacro, ci passa le notti a capire come fare. ma è orgogliosa di quello che fa.

sopratutto pensa che sia giusto includere in questa situazione. manco ci pensa alla possibilità di lasciar perdere, non solo per la perdita di 1 anno scolastico, ma per una questione psicologica. i bambini interagiscono, e pure le famiglie. ( che si fanno il mazzo sopratutto con bambini di 2° elementare)

lei ritiene che questa sia cosa da fare, anche perchè se a ottobre\novembre dovesse esserci altra emergenza tutti sarebbero maggiormente pronti a fare cosa attualmente stanno facendo.

è un dramma, partendo da questo presupposto lei ritiene che la scuoila abbia fatto bene a mantenere il diritto allo studio. 

ora è la scuola che entra in casa, mentre prima era il bambino che andava a scuola.

non è bello... ma è  ( secondo lei) la cosa migliore che si potesse fare.

ma guarda sul sentirsi utile è chiaro, è una cosa fondamentale in sto periodo anche banalmente per avere motivazioni al guardare al domani, sentirsi utili specie in emergenza è qualcosa che ti da stimoli per il futuro

il problema su cui pongo l'accento è l'online, ovvero il fare lezioni in real time, il problema è quello, che la qualità sia quella che sia (whatsapp è la soluzione ovvia, la panacea di tutti i mali) è accettabile, non è accettabile che un ministro chieda lezioni real time visto che non è possibile in queste situazioni

e non sarà possibile manco in autunno perchè non fioccheranno connessioni e router in 5 mesi, è una richiesta utopistica e irrealizzabile nella scuola dell'obbligo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Probabilmente è vero ma c'è anche gente che se le fa in casa e dubito abbiano una effettiva capacità di filtraggio. Io metto mascherina (appunto usata ma rilavata ogni volta) e sciarpa (o fuolard) sopra... e cerco di tenere la distanza di 1 metro (quando esco per fare la spesa).

metti anche uno scafandro già che ci sei 😅

a parte gli scherzi , io sono uscito 3 volte in croce dall 11 Marzo , 2 per fare manutenzioni a lavoro e 1 per la spesa (va mia moglie di solito ) e mai messo la mascherina , se mi obbligano a metterla farei fatica sinceramente , mi fa strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Senti mia madre me ne ha fatta una col tessuto non tessuto e due strati di cotone fuori 

per dire, il mio comune ha distribuito mascherine fatte dalla pubblica assistenza e sono cotone e basta 

... non intendevo offendere. Intendevo dire che molte delle mascherine fatte in casa non proteggono piu di una mascherina rilavata.

1 minuto fa, manuelman ha scritto:

metti anche uno scafandro già che ci sei 😅

a parte gli scherzi , io sono uscito 3 volte in croce dall 11 Marzo , 2 per fare manutenzioni a lavoro e 1 per la spesa (va mia moglie di solito ) e mai messo la mascherina , se mi obbligano a metterla farei fatica sinceramente , mi fa strano

beh qui da me (lombardia) è obbligatorio... devi uscire o con la mascherina o comunque con bocca e naso coperti da una sciarpa. Già che ci sono io faccio entrambe le cose 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Probabilmente è vero ma c'è anche gente che se le fa in casa e dubito abbiano una effettiva capacità di filtraggio. Io metto mascherina (appunto usata ma rilavata ogni volta) e sciarpa (o fuolard) sopra... e cerco di tenere la distanza di 1 metro (quando esco per fare la spesa).

ehhh, infatti per questi motivi bisognerebbe garantire produzioni di mascherine effettivamente garantite, altrimenti si rischia di avere una percezione del pericolo diversa dalla realtà.

son 2 volte che vado a comprare crocchette per il gatto in un negozio, e son 2 volte che dico..

signorina sarebbe meglio che si coprisse sopratutto lei che ha a che fare con il pubblico.

e lei... no ma vengono tutti con la mascherina, mi sento sicura.

ecco, ha capito proprio tutto.

io li non ci vado più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ehhh, infatti per questi motivi bisognerebbe garantire produzioni di mascherine effettivamente garantite, altrimenti si rischia di avere una percezione del pericolo diversa dalla realtà.

son 2 volte che vado a comprare crocchette per il gatto in un negozio, e son 2 volte che dico..

signorina sarebbe meglio che si coprisse sopratutto lei che ha a che fare con il pubblico.

e lei... no ma vengono tutti con la mascherina, mi sento sicura.

ecco, ha capito proprio tutto.

io li non ci vado più.

 

Eppure dovrebbe essere proprio lei la prima a metterla... qui da me è ormai obbligatorio per tutti.

p.s. anche io oggi ho fatto razzia di crocchette per il mio gatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma guarda sul sentirsi utile è chiaro, è una cosa fondamentale in sto periodo anche banalmente per avere motivazioni al guardare al domani, sentirsi utili specie in emergenza è qualcosa che ti da stimoli per il futuro

il problema su cui pongo l'accento è l'online, ovvero il fare lezioni in real time, il problema è quello, che la qualità sia quella che sia (whatsapp è la soluzione ovvia, la panacea di tutti i mali) è accettabile, non è accettabile che un ministro chieda lezioni real time visto che non è possibile in queste situazioni

e non sarà possibile manco in autunno perchè non fioccheranno connessioni e router in 5 mesi, è una richiesta utopistica e irrealizzabile nella scuola dell'obbligo

si. le ho fatto proprio queste domande, la risposta è stata.. si è meglio farle, perchè l'alternativa sarebbe stata mesi e mesi di bambini ( o ragazzi ) lasciati soli, non è solo o tanto la perdita di un anno, ma proprio interagire con i bambini. a prescindere dalle difficoltà di usare un mezzo mai usato, e da usare solo in emergenza.

1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Eppure dovrebbe essere proprio lei la prima a metterla... qui da me è ormai obbligatorio per tutti.

infatti, avevo provato a spiegarlo, ma vista la sua ottusità penso farò molto meglio a cercarmi un altro negozio. peccato perchè era sotto casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Eppure dovrebbe essere proprio lei la prima a metterla... qui da me è ormai obbligatorio per tutti.

c'è da dire a sua scusante che lei non frequenta VS, quindi non ha il livello di consapevolezza che abbiamo noi.... 

scherzo però a ben guardare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ehhh, infatti per questi motivi bisognerebbe garantire produzioni di mascherine effettivamente garantite, altrimenti si rischia di avere una percezione del pericolo diversa dalla realtà.

son 2 volte che vado a comprare crocchette per il gatto in un negozio, e son 2 volte che dico..

signorina sarebbe meglio che si coprisse sopratutto lei che ha a che fare con il pubblico.

e lei... no ma vengono tutti con la mascherina, mi sento sicura.

ecco, ha capito proprio tutto.

io li non ci vado più.

 

bisogna spiegarglielo e poi se nn capisce segnalazione e passa la paura...

non sono sicurissimo ma credo sia obbligatoria per chi ha a che fare col pubblico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

c'è da dire a sua scusante che lei non frequenta VS, quindi non ha il livello di consapevolezza che abbiamo noi.... 

scherzo però a ben guardare... 

Beh ridendo e scherzando chi legge qui da parecchio ormai le sa quasi tutte.

Diciamo che la TV dovrebbe premere di più su certe accortezze per preparare la gente: uso della mascherina o almeno di una copertura naso bocca, uso dei guanti, distanze.

Capisco che sia giusto dire "state a casa" però dovrebbero enfatizzare maggiormente sul "se esci comportati cosi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

comunque in farmacia mi hanno ladrato...

8 euro una mascherina, seppur lavabile con tasca interna per sostituzione garza sterile

anche a me 3,5€ qualche giorno fa per delle luride chirugiche cinesi, segnalati alla guardia di finanza, erano molto contenti della segnalazione ed hanno ringraziato, penso che si stiano sfogando su questi sciacalli ti consiglio di fare lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.