Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

 

sentito sorellina... ( 1 ora e mezza di telefono)

mi ha spiegato cosa fa, non sto qua a dire anche perchè ci ho capito manco mezzo...

comunque sia, alla mia domanda se fosse stato meglio lasciar perdere la risposta è stata.

ASSOLUTAMENTE NO.

perchè mi sento utile in questa situazione di emergenza alla società, come i medici, come i carabinieri, come tutte quelle strutture pubbliche che danno il massimo per mantenere una parvenza di normalità.

lei segue una 2° elementare ( non 3° come pensavo)

tutte le famiglie sono coinvolte, ha fatto un programma su you tube e poi tanto tanto altro, partendo da 0 sulla conoscenza del pc.

lei è orgogliosa di quello che fa. le famiglie non smettono di ringraziarla perchè i bambini sono tutti coinvolti.

a volte cade la connessione, e usa watshup, la scuola interviene per coloro che non hanno collegamento internet pagando la connessione, oltre a fornire il necessario per le lezioni on line...

ovviamente il lavoro è un massacro, ci passa le notti a capire come fare. ma è orgogliosa di quello che fa.

sopratutto pensa che sia giusto includere in questa situazione. manco ci pensa alla possibilità di lasciar perdere, non solo per la perdita di 1 anno scolastico, ma per una questione psicologica. i bambini interagiscono, e pure le famiglie. ( che si fanno il mazzo sopratutto con bambini di 2° elementare)

lei ritiene che questa sia cosa da fare, anche perchè se a ottobre\novembre dovesse esserci altra emergenza tutti sarebbero maggiormente pronti a fare cosa attualmente stanno facendo.

è un dramma, partendo da questo presupposto lei ritiene che la scuoila abbia fatto bene a mantenere il diritto allo studio. 

ora è la scuola che entra in casa, mentre prima era il bambino che andava a scuola.

non è bello... ma è  ( secondo lei) la cosa migliore che si potesse fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxAfronsis ha scritto:

le strutture sanitarie sono in percentuale alla popolazione ma che stai a dire. 

Ma qua, qualcuno pensa che devi avere mille mila ospedali pronti per un evento che non capiterà mai....chiusi ad ammuffire. Poi si lamenterebbero dei costi però. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

house nessuno vuole dare colpe solo a qualcuno di specifico.

tranne l utente che ha iniziato il discorso attaccando il governo e scrivendo, svariate volte che "le regioni non potevano istituire zone rosse"

siccome è una cosa falsa, va smentita, punto.

personalmente penso che i sindaci abbiano gravi colpe, come i dirigenti sanitari... e sono opinioni, ognuno può esprimere le proprie opinioni ma inventarsi le cose non vedo come possa essere utile alla discussione

scrivere "le regioni non potevano" "le leggi non lo permettono" è una cosa falsa e la discussione è nata da li.

 

 

Io ne faccio un discorso generale, figuratisefz

Però ti faccio un esempio, leggevo eh ma Gallera è avvocato doveva sapere, eh ma Fontana, eh ma Conte eh ma Bonaccini.

Se si è della materia e se si hanno responsabilità di governo sarebbe certamente opportuna la migliore preparazione possibile, ma la situazione che si è verificata, e nello specifico quella dei primi giorni dell'epidemia, è un qualcosa credo difficilmente immaginabile. E ho parlato di ipocrisia perchè chiaro che la celerità che tutti gli attori in gioco hanno dimostrato per la prima zona rossa un po' contrasta con quanto successo poi nel bergamasco. E non credo sia da attribuire ad una mancata conoscenza della materia che pure è possibile perchè un virologo non ha le conoscenze di un cardiologo ed un avvocato, se non amministrativista, non è possa conoscere tutta la disciplina applicabile in queste circostanze (anche se assessore regionale). Diversa può esseere la questione degli uffici di staff, come la possibilità di chiedere chiarimenti al Ministero dell'Interno, ma anche lì...non sapremo come è andata.

Tra l'altro aggiungo che non si finisce mai di imparare: io sono avvocato e mi occupo di diritto amministrativo all'Università, se facessi solo l'avvocato non avrei alcuna contezza della disciplina che si suppone dovrebbero conosce determinati politici interessati. Posso averne una conoscenza perche appunto me ne occupo all'università: ebbene oggi vengo a sapere che secondo alcuni anche la Regione avrebbe in qualche modo possibilità di disporre dell'esercito. Ora pur dovendo approfondire e capire se è vero, mi rendo conto che davvero le istituzioni si siano rovate in quei giorni davanti a qualcosa di mai immaginato. Non so se mai nella storia della Repubblica qualche Regione abbia mai emanato ordinanze contingibili ed urgenti disponendo dell'esercito. Ho pensato possa essere avvenuto in passato nei giorni immediatamente successivi a qualche terremoto o altra calamità, mi informerò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cronaca di ordinaria fobia al supermercato...

Oggi di fianco a me un tipo s'è messo a starnutire a ripetizione... io OVVIAMENTE mi sono subito allontanato cosi :upss:... meno male che aveva la mascherina altrimenti sarei scappato urlando .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Ma qua, qualcuno pensa che devi avere mille mila ospedali pronti per un evento che non capiterà mai....chiusi ad ammuffire. Poi si lamenterebbero dei costi però. 

il problema è che gli ospedali sono stati effettivamente costruiti ma molti sono in malora neanche inaugurati (i soldi se li sono mangiati). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, house20 ha scritto:

Io ne faccio un discorso generale, figuratisefz

Però ti faccio un esempio, leggevo eh ma Gallera è avvocato doveva sapere, eh ma Fontana, eh ma Conte eh ma Bonaccini.

Se si è della materia e se si hanno responsabilità di governo sarebbe certamente opportuna la migliore preparazione possibile, ma la situazione che si è verificata, e nello specifico quella dei primi giorni dell'epidemia, è un qualcosa credo difficilmente immaginabile. 

ma guarda che l ironizzare sulla loro professione è iniziata quando il suddetto utente se ne è uscito con "io sono avvocato, ho ragione io, voi la laurea l avete presa su amazon?"...allora giustamente si inizia a rispondere perculando...

nessuno dice che un avvocato deve sapere tutto (ci mancherebbe), come è impossibile per un medico.

ma se sei governatore e assessore regionale, per di più avvocato, certe cose DEVI saperle, anzi sei proprio tu l unico che deve realmente conoscere l argomento. è un fatto eccezionale, ovvio, ma da gennaio ci si doveva informare e preparare...e lo stesso discorso l ho sempre fatto per il campo che mi compete, se tu sei primario di un reparto di malattie infettive, o virologo di fama internazionale NON puoi andare in tv a dire cose completamente false o scrivere post deliranti sui social riguardo al covid, posso accettarlo da un medico di base, non da te.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ico83 ha scritto:

si, buona analisi... ribadisco che ,per ovvie ragioni, magari non valutate serenamente dall testata giornalistica in questione per ragioni editoriali, se i paesi del sud europa abbandonano il carrozzone, l'unica soluzione è farsi dare una mano di copertura dagli USA.. per quanto possiamo avere buoni raporti con Cina e RUssia,, sarebbe insostenibile per i paesi del mediterraneo abbracciare le causa Sinorussa senza vedersi ripiombare la 5° flotta nel mare nostrum nel giro di pochi mesi, e non da amici.. piu facile abbandonare la tedeschia che non gli Usa, ed al netto, di tutto, meno male. Perchè gli USA gli conosciamo, Sinorussi, mica tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

sentito sorellina... ( 1 ora e mezza di telefono)

mi ha spiegato cosa fa, non sto qua a dire anche perchè ci ho capito manco mezzo...

comunque sia, alla mia domanda se fosse stato meglio lasciar perdere la risposta è stata.

ASSOLUTAMENTE NO.

perchè mi sento utile in questa situazione di emergenza alla società, come i medici, come i carabinieri, come tutte quelle strutture pubbliche che danno il massimo per mantenere una parvenza di normalità.

lei segue una 2° elementare ( non 3° come pensavo)

tutte le famiglie sono coinvolte, ha fatto un programma su you tube e poi tanto tanto altro, partendo da 0 sulla conoscenza del pc.

lei è orgogliosa di quello che fa. le famiglie non smettono di ringraziarla perchè i bambini sono tutti coinvolti.

a volte cade la connessione, e usa watshup, la scuola interviene per coloro che non hanno collegamento internet pagando la connessione, oltre a fornire il necessario per le lezioni on line...

ovviamente il lavoro è un massacro, ci passa le notti a capire come fare. ma è orgogliosa di quello che fa.

sopratutto pensa che sia giusto includere in questa situazione. manco ci pensa alla possibilità di lasciar perdere, non solo per la perdita di 1 anno scolastico, ma per una questione psicologica. i bambini interagiscono, e pure le famiglie. ( che si fanno il mazzo sopratutto con bambini di 2° elementare)

lei ritiene che questa sia cosa da fare, anche perchè se a ottobre\novembre dovesse esserci altra emergenza tutti sarebbero maggiormente pronti a fare cosa attualmente stanno facendo.

è un dramma, partendo da questo presupposto lei ritiene che la scuoila abbia fatto bene a mantenere il diritto allo studio. 

ora è la scuola che entra in casa, mentre prima era il bambino che andava a scuola.

non è bello... ma è  ( secondo lei) la cosa migliore che si potesse fare.

Come in ogni ambito della società, dipende dalla capacità delle persone. Gli insegnanti che ora si fanno il mazzo per dare il meglio ai propri alunni lo facevano esattamente allo stesso modo in classe, gli insegnanti che se ne sono sempre fottuti altamente, continueranno a farlo adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciccio900 ha scritto:

Come in ogni ambito della società, dipende dalla capacità delle persone. Gli insegnanti che ora si fanno il mazzo per dare il meglio ai propri alunni lo facevano esattamente allo stesso modo in classe, gli insegnanti che se ne sono sempre fottuti altamente, continueranno a farlo adesso. 

La maestra di mia figlia, alla mia richiesta di delucidazioni su un argomento in verifica , non presente sul libro di testo, risponde testualmente " ci può arrivare con l'intuito".

 

Con lo stesso intuito, spero abbia capito dove l'ho mandata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Come in ogni ambito della società, dipende dalla capacità delle persone. Gli insegnanti che ora si fanno il mazzo per dare il meglio ai propri alunni lo facevano esattamente allo stesso modo in classe, gli insegnanti che se ne sono sempre fottuti altamente, continueranno a farlo adesso. 

certamente, ma ora è anche più difficile passarla liscia, perchè o fai lezione o non la fai, non cè un altro che lo fa per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo, ma troppa gente in giro oggi.

Abito in un paesino del lecchese di 3500 abitanti.

Mi sto allenando sul balcone, di fianco a me c'è un negozio di vini (SeiTerre) e solo li in 1 ora si saranno fermate 10 macchine per comprare (non possono entrare, dicono cosa serve e il commesso glielo porta fuori col carrello).

Per  il resto un sacco di gente in giro col cane, altri con i figli, in bici ecc.

 

Sta accadendo esattamente quello che temevo: con il primo caldo e le belle giornate non li tieni in casa più, altro che maggio e giugno.

 

Fortunatamente ho visto tutti indossare le mascherine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Eric Draven- ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma troppa gente in giro oggi.

Abito in un paesino del lecchese di 3500 abitanti.

Mi sto allenando sul balcone, di fianco a me c'è un negozio di vini (SeiTerre) e solo li in 1 ora si saranno fermate 10 macchine per comprare (non possono entrare, dicono cosa serve e il commesso glielo porta fuori col carrello).

Per  il resto un sacco di gente in giro col cane, altri con i figli, in bici ecc.

 

Sta accadendo esattamente quello che temevo: con il primo caldo e le belle giornate non li tieni in casa più, altro che maggio e giugno.

 

Fortunatamente ho visto tutti indossare le mascherine.

A proposito di mascherine oggi Da Terni c’è l’obbligo di indossarle quando si esce non potrebbe essere un inizio per diciamo fare anche abituare le persone? Magari quando ci saranno meno restrizioni comunque saremo obbligati ad averle boh non so sparo idee a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma troppa gente in giro oggi.

Abito in un paesino del lecchese di 3500 abitanti.

Mi sto allenando sul balcone, di fianco a me c'è un negozio di vini (SeiTerre) e solo li in 1 ora si saranno fermate 10 macchine per comprare (non possono entrare, dicono cosa serve e il commesso glielo porta fuori col carrello).

Per  il resto un sacco di gente in giro col cane, altri con i figli, in bici ecc.

 

Sta accadendo esattamente quello che temevo: con il primo caldo e le belle giornate non li tieni in casa più, altro che maggio e giugno.

 

Fortunatamente ho visto tutti indossare le mascherine.

La gente pensa di essere in ferie.. Da me c’è un via vai di auto sul provinciale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, house20 ha scritto:

Ragazzi però onestamente è chiaro che sull’istituzione della zona rossa ci sia stato un corto circuito dietro le quinte è ormai chiaro... se leggete i retroscena sui quotidiani di oggi penso sia evidente. È ipocrtita dire solo colpa dei sindaci,

è ipocrita dire è solo colpa della Regione ed è ipocrita dire è solo colpa del Governo. E non è un liberi tutti all’italiana, purtroppo per lo sfacelo che ne è derivato, è andata proprio così 

però se ci pensi.. rischia di diventare proprio un liberi tutti all'italiana.

secondo me va approfondito ulteriormente.

perchè ad alzano un positivo è stato lasciato in pronto soccorso e poi trasferito in reparto medicina infettando medici e pazienti?

perchè nelle case di cura si sono spostati positivi alimentando una strage?

perchè al pio albergo trivulzio si è taciuta una situazione drammatica?

addirittura allontanando un medico ( professore ) che faceva mettere la mascherina agli infermieri?

perchè in una casa di cura privata a piacenza si sono taciuti i malati di covid?

io non cerco responsabilità politiche. ma credo sia sacrosanto cercare le responsabilità, per non finire come quegli imprenditori che pregustavano affari successivamente al terremoto de l'aquila..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

A proposito di mascherine oggi Da Terni c’è l’obbligo di indossarle quando si esce non potrebbe essere un inizio per diciamo fare anche abituare le persone? Magari quando ci saranno meno restrizioni comunque saremo obbligati ad averle boh non so sparo idee a caso.

Ripeto, fortunatamente tutti indossavano e indossano le mascherine.

Alcuni hanno anche i guanti di plastica.

Stolti, ma non del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Eric Draven- ha scritto:

Ripeto, fortunatamente tutti indossavano e indossano le mascherine.

Alcuni hanno anche i guanti di plastica.

Stolti, ma non del tutto.

Si ma per dire io le mettevo a prescindere però renderle obbligatorie solo oggi mi sembra strano, dovremmo evidentemente imparare a conviverci anche in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma troppa gente in giro oggi.

Abito in un paesino del lecchese di 3500 abitanti.

Mi sto allenando sul balcone, di fianco a me c'è un negozio di vini (SeiTerre) e solo li in 1 ora si saranno fermate 10 macchine per comprare (non possono entrare, dicono cosa serve e il commesso glielo porta fuori col carrello).

Per  il resto un sacco di gente in giro col cane, altri con i figli, in bici ecc.

 

Sta accadendo esattamente quello che temevo: con il primo caldo e le belle giornate non li tieni in casa più, altro che maggio e giugno.

 

Fortunatamente ho visto tutti indossare le mascherine.

a (Paderno? ipotizzo) si sbevazza alla grande! :d

anche qui da me un bel via vai... tutti che vanno al piccolo alimentare e alla farmacia però.. l importante è che tengano almeno le distanze e abbiano mascherina o simili...

per il resto la ciclabile e il lungolago sono pattugliati abbastanza frequentemente, ed è già un miracolo vederci girare solo persone col cane ( tra l altro sabato ho visto una coppia venire multata in diretta... erano in due con un cane e, presumo, parecchio lontani da casa propria...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho incontrato un genio ero a fare la spesa reparto ortofrutta arriva un signore sulla cinquantina ,guanti e mascherina tutto perfetto peccato che per aprire le buste per mettere la frutta si è  abbassato la mascherina per leccarsi le dita visto che non riusciva ad aprirle,mi sono avvicinato è gli ho detto che non è una cosa da fare ,di buttare la busta e guanti e di prenderne dei nuovi. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coronavirus, ultime notizie dal mondo. Gb, 854 morti in 24 ore. Iata: a rischio 25 milioni di posti di lavoro. Dombrovskis, approvare Mes ma siamo aperti ad altre opzioni

 Von der Leyen: Eurobond?Meglio usare forza bilancio Ue ? Oggi l’Eurogruppo
 Cina, primo giorno senza vittima dallo scoppio della pandemia. Da domani via le restrizioni a Wuhan
 Giappone, Abe annuncia stato emergenza e piano da 900 mld di euro
 Johnson ancora in terapia intensiva
 Germania verso i 100mila casi
 Corea del Sud, altri 47 casi e 6 decessi
 Australia, 5.844 casi e 44 morti
 Svezia, oltre 100 morti in un giorno
 Studio università tedesca: si stimano diverse decine di milioni di casi nel mondo
 Usa: 5.000 morti in meno di 5 giorni
  • 16:06

    Gb, 854 morti in 24 ore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

La gente pensa di essere in ferie.. Da me c’è un via vai di auto sul provinciale..

Il problema è che in un paesino come il mio ci sono un sacco di stradine sterrate che poi finiscono nei campi dei "paisan", cioè in campi agricoli o terreni.

C'è una sola pattuglia di polizia locale che passa per le poche strade asfaltate, ma in quelle non ci potranno arrivare mai.

Come fai a tenerli sotto controllo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

l importante è che tengano almeno le distanze e abbiano mascherina o simili...

Si ho capito, sai che io sono per le riapertura il prima possibile, ma se questo è l'andazzo ciao proprio.

Ti dico una cosa seriamente: oggi sembra di essere in una giornata "normale", non so cosa sia successo.

 

So di essete ripetitivo, ma fortunatamente hanno la decenza di indossare tutti le mascherine e di girare da soli (ne ho visti 2 o 3 con un figlio al seguito).

 

Altra cosa buona oltre a questo è la modalità di NON ingresso alle SeiTerre .ghgh

I clienti aspettano letteralmente fuori nel parcheggino, il commesso mette l'ordine sul carrello e glielo butta fuori sefz

Loro lo prendono (devono avere i guanti), se lo mettono in macchina e gli ridanno il carrello.

Ubriaconi haha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.