Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 ore fa, GarraCharrua85 ha scritto:

La maestra di mia figlia, alla mia richiesta di delucidazioni su un argomento in verifica , non presente sul libro di testo, risponde testualmente " ci può arrivare con l'intuito".

 

Con lo stesso intuito, spero abbia capito dove l'ho mandata.

ahah bellissima, ho intuito dove l'hai mandata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'approccio mediatico di tante tv e giornali e l'interpretazione libera che ne riceve buona parte della popolazione si sta creando un grosso equivoco (riguardo a questi bollettini). C'è gente che aspetta il "dato buono" per avere il "via libera" (pericolo cessato) e riprendere la vita di prima. Sia chiaro che pure io lo spero quanto gli altri, ma so che purtroppo sarà una cosa difficile da ottenere in tempi brevi. 

Questo modo di fare informazione non mi piace. Vengono trattate la persone come bambini idioti:

Carota e bastone, dolcetti e punizioni, promesse alla "andrà tutto bene" anche quando chi deve assumere decisioni o chi è preposto a diffondere le giuste informazioni non ci ha capito nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tuoicitarap ha scritto:

Eh ma non li colpirà mai come noi comunque.

Hanno la popolazione di roma e milano diluita innun territorio grosso più dell'Italia 

Certo, ovviamente, ma hanno il quadruplo dei decessi di Norvegia+Finlandia messe assieme.

 

Nel loro “piccolo” è un fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leila88 ha scritto:

A proposito di mascherine oggi Da Terni c’è l’obbligo di indossarle quando si esce non potrebbe essere un inizio per diciamo fare anche abituare le persone? Magari quando ci saranno meno restrizioni comunque saremo obbligati ad averle boh non so sparo idee a caso.

si prospetta l'obbligo, da vedere se solo in lughi determinati (supermercato etc.) o sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sembra che siamo in discesa perché infondere negatività ? Prima ne usciamo da questa situazione meglio è perché le cose “buone” non vi rendono un po’ più ottimisti ?🤔 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Sull'approccio mediatico di tante tv e giornali e l'interpretazione libera che ne riceve buona parte della popolazione si sta creando un grosso equivoco (riguardo a questi bollettini). C'è gente che aspetta il "dato buono" per avere il "via libera" (pericolo cessato) e riprendere la vita di prima. Sia chiaro che pure io lo spero quanto gli altri, ma so che purtroppo sarà una cosa difficile da ottenere in tempi brevi. 

Questo modo di fare informazione non mi piace. Vengono trattate la persone come bambini idioti:

Carota e bastone, dolcetti e punizioni, promesse alla "andrà tutto bene" anche quando chi deve assumere decisioni o chi è preposto a diffondere le giuste informazioni non ci ha capito nulla.

Infatti come scriveva un altro utente qualche giorno fa, io per le prossime settimane eviterei toni rilassati e di ottimismo, altrimenti saremo punto e a capo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

però se ci pensi.. rischia di diventare proprio un liberi tutti all'italiana.

secondo me va approfondito ulteriormente.

perchè ad alzano un positivo è stato lasciato in pronto soccorso e poi trasferito in reparto medicina infettando medici e pazienti?

perchè nelle case di cura si sono spostati positivi alimentando una strage?

perchè al pio albergo trivulzio si è taciuta una situazione drammatica?

addirittura allontanando un medico ( professore ) che faceva mettere la mascherina agli infermieri?

perchè in una casa di cura privata a piacenza si sono taciuti i malati di covid?

io non cerco responsabilità politiche. ma credo sia sacrosanto cercare le responsabilità, per non finire come quegli imprenditori che pregustavano affari successivamente al terremoto de l'aquila..

 

e quel decreto del sabato sera con fuggiaschi che hann ocausato 4000/5000 morti per l'Italia ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna spingere sull'acceleratore fino a maggio per non sprecare lo sforzo fatto.

20 giorni di quarantena ancora che saranno mai se riuscissimo a scendere tanto sotto i 1000?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

si prospetta l'obbligo, da vedere se solo in lughi determinati (supermercato etc.) o sempre

Si esatto infatti credo che sia anche un modo per far “abituare “ la popolazione ad indossarle certo con i bambini sarà un problema 😂 ai miei nipoti metterò la camicia di forza ovviamente sto parlando di quando si potrà per lo meno stare un po’ con i propri cari o fare una passeggiata all’aperto sennò mi arrivano insulti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rezza: “io da epidemiologo chiuderei tutto fino all’arrivo del vaccino”. 

Rezza fa parte del comitato scientifico e questa affermazione può far ben capire come la fase due sarà paradossalmente molto più difficile della fase uno e come moltissime restrizioni rimarranno in vigore. 

2 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Bisogna spingere sull'acceleratore fino a maggio per non sprecare lo sforzo fatto.

20 giorni di quarantena ancora che saranno mai se riuscissimo a scendere tanto sotto i 1000?

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rione_apache ha scritto:

Oggi ho incontrato un genio ero a fare la spesa reparto ortofrutta arriva un signore sulla cinquantina ,guanti e mascherina tutto perfetto peccato che per aprire le buste per mettere la frutta si è  abbassato la mascherina per leccarsi le dita visto che non riusciva ad aprirle,mi sono avvicinato è gli ho detto che non è una cosa da fare ,di buttare la busta e guanti e di prenderne dei nuovi. .doh

mia moglie a lavoro sta' impazzendo (non scherzo, sta' andando in crisi)

non c'e' un cliente che sia uno che rispetti le regole:

la distanza quando e' in cassa,

alcuni fanno comunella o vanno con famiglia e quindi hai 4 persone possibili infette ad 1 metro da te per 10 minuti in attesa di pagare

quello che ha i guanti, per pagare se li leva, e leccandosi le dita prende i soldi (ma porcapuzzola ma sei proprio demente)

quello che arriva alla cassa e con la mascherina non riesce a parlare e se la leva

 

gli ho detto a mia moglie di urlare nl caso, perche' e' la sua salute a rischio

 

ma possibile che la gente non si metta mai nei panni degli altri, lo capiscono che sono delle eroine, invece di sputacchiarli in faccia o leccare i soldi diobono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, house20 ha scritto:

Rezza: “io da epidemiologo chiuderei tutto fino all’arrivo del vaccino”. 

Rezza fa parte del comitato scientifico e questa affermazione può far ben capire come la fase due sarà paradossalmente molto più difficile della fase uno e come moltissime restrizioni rimarranno in vigore. 

Qualsiasi scienziato che deve prendere una scelta di tipo esclusivamente scientifico direbbe ciò. Poi però bisogna tenere conto dei fattori economici etc.

 

Chiudere tutto per un anno non è praticabile. Auspico fino a maggio almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, house20 ha scritto:

Infatti come scriveva un altro utente qualche giorno fa, io per le prossime settimane eviterei toni rilassati e di ottimismo, altrimenti saremo punto e a capo. 

Anche qui ci serve equilibrio non troppo ottimismo ma nemmeno troppo pessimo sennò si innesca il terrore e accadono episodi spiacevoli conosco persone che hanno paura di tutto non vorranno uscire prima di un vaccino. Vabbè facessero loro, sinceramente data la mia esperienza almeno qui in città di gente felice e pronta a uscire non ne vedo nemmeno l’ombra 😂 anzi qualcuno prolungherà la quarantena anche dopo che le restrizioni si allenteranno. Quindi almeno nella mia realtà il pericolo “uscite incontrollate” non c è anzi credo che per un anno buono qualche soggetto non lo incontrerò più in giro 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Il problema è che in un paesino come il mio ci sono un sacco di stradine sterrate che poi finiscono nei campi dei "paisan", cioè in campi agricoli o terreni.

C'è una sola pattuglia di polizia locale che passa per le poche strade asfaltate, ma in quelle non ci potranno arrivare mai.

Come fai a tenerli sotto controllo?

 

dovrebbero fare come hanno fatto qui da noi, hanno serrato ancor di piu', il cane sotto casa deve pisciare e non puoi manco stare sotto piu' di 10 minuti, pattugli in ogni dove

non vola na mosca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, house20 ha scritto:

Rezza: “io da epidemiologo chiuderei tutto fino all’arrivo del vaccino”. 

Rezza fa parte del comitato scientifico e questa affermazione può far ben capire come la fase due sarà paradossalmente molto più difficile della fase uno e come moltissime restrizioni rimarranno in vigore. 

Esatto

Rezza probabilmente vive in un mondo di fiabe e fate dove si ciba di amore e aria e tutti vissero felici e reclusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

Rezza: “io da epidemiologo chiuderei tutto fino all’arrivo del vaccino”. 

Rezza fa parte del comitato scientifico e questa affermazione può far ben capire come la fase due sarà paradossalmente molto più difficile della fase uno e come moltissime restrizioni rimarranno in vigore. 

Esatto

Uno del suo livello, per dire una cosa del genere o ha notizie certe sull'arrivo del vaccino nell'estate,  oppure è un collione completamente fuori di testa 

Perché se il vaccino arriva a fine anno come hanno sempre detto, se chiudessero tutto fino a fine anno ci saranno le battaglie per il pane, sequestri di persona per i soldi, centinaia di suicidi, criminalità dilagante nelle strade 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

dovrebbero fare come hanno fatto qui da noi, hanno serrato ancor di piu', il cane sotto casa deve pisciare e non puoi manco stare sotto piu' di 10 minuti, pattugli in ogni dove

non vola na mosca

quello che dici tu, in paesi del torinese e cuneese non è possibile :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tuoicitarap ha scritto:

Qualsiasi scienziato che deve prendere una scelta di tipo esclusivamente scientifico direbbe ciò. Poi però bisogna tenere conto dei fattori economici etc.

 

Chiudere tutto per un anno non è praticabile. Auspico fino a maggio almeno

Figurati è da giorni che nel topic spiego che il decisore politic ad un certo punto deve contemperare i vari interessi e salvaguardare anche l’aspetto economico e gli altri diritti garantiti. Ho riportato la frase solo per far capire che fase due significherà specie inizialmente minime riaperture e misure ancora gravose. Altrimenti passa il messaggio: “ok tutti in strada”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Mi scuso, innanzitutto, se sono stato offensivo. Non era mia intenzione. Probabilmente, mi sono fatto prendere dalla foga e dallo stress del momento.

 

Ovviamente io e te non ci conosciamo. Non posso avere un'opinione sulla tua persona. Ma possa averla sul presente e il tuo messaggio mi aveva colpito per i toni quantomeno "forti" che avevi utilizzato.

Non so se abbiamo priorità differenti..

In un precedente messaggio avevo dichiarato la mia "antipatia" per quelle forme di divertimento precostituite che vanno tanto di moda oggi..per gli eccessi e così via (le avevi definite "cianfrusaglie", se non sbaglio).

Ti posso dire quale sono le mie di priorità e che cosa mi manca davvero, in ordine sparso: il lavoro, le passeggiate e la mia fidanzata.

Tutte queste "cose", una volta che tutto sarà finito, le riprenderò con maggior vigore ed entusiasmo di prima. 

Ecco, credo sia questa la consapevolezza che la quarantena ha suscitato in me e che mi porterò dietro.

 

Ciò che volevo stigmatizzare, collegandomi al tuo messaggio, è un certo tipo di retorica (che avevo definito da "scaricabarile") tutta tesa al sensazionalismo e al suscitare paura che, suggerita dall'alto, mi sembra abbia fatto breccia nella maggior parte delle persone.

Ed è un peccato secondo me, perché essa, alla fine, distrugge il dialogo e la riflessione..sposta l'attenzione, in pratica.

In tutta questa vicenda, invece, ci sono enormi buchi neri, errori, incongruenze, responsabilità non assunte che al momento sono rimandate (per concentrarci sull'emergenza), ma che secondo me andrebbero valutate seriamente.

Scaricare la colpa sui cittadini (come se dopo tutte le restrizioni prese fosse colpa nostra il persistere del virus!), quando sono pochissimi i non virtuosi, mi sembra francamente ingiusto.

E altrettanto lo è bersi tutto ciò che ci viene detto. Tutto qua.

 

Con rispetto.

mi piaci un sacco come utente, scrivi sempre equilibrato e rispettoso...complimenti perlal persona di cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Rezza probabilmente vive in un mondo di fiabe e fate dove si ciba di amore e aria e tutti vissero felici e reclusi

Rezza è uno scienziato e da un parere scientifico. Poi ci saranno i politici che prenderanno le decisioni tenendo conto del parere scientifico e delle neccessita economiche, sociali etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Rezza probabilmente vive in un mondo di fiabe e fate dove si ciba di amore e aria e tutti vissero felici e reclusi

Ma veramente io boh cioè per dire io lavoravo con contratti a chiamata, tutto fermo non percepisco ne disoccupazione ne niente avevo in programma dei colloqui che per ora sono saltati quindi dovrei stare 6 mesi senza nemmeno poter cercare lavoro ? Poi vabbè non cito l’aspetto mentale perché sennò vengo presa per egoista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

mia moglie a lavoro sta' impazzendo (non scherzo, sta' andando in crisi)

non c'e' un cliente che sia uno che rispetti le regole:

la distanza quando e' in cassa,

alcuni fanno comunella o vanno con famiglia e quindi hai 4 persone possibili infette ad 1 metro da te per 10 minuti in attesa di pagare

quello che ha i guanti, per pagare se li leva, e leccandosi le dita prende i soldi (ma porcapuzzola ma sei proprio demente)

quello che arriva alla cassa e con la mascherina non riesce a parlare e se la leva

 

gli ho detto a mia moglie di urlare nl caso, perche' e' la sua salute a rischio

 

ma possibile che la gente non si metta mai nei panni degli altri, lo capiscono che sono delle eroine, invece di sputacchiarli in faccia o leccare i soldi diobono

La gente che si lecca le dita per sfogliare, per prendere qualcosa, mi ha sempre fatto ribrezzo. Io non l'ho mai capito quel gesto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Rezza probabilmente vive in un mondo di fiabe e fate dove si ciba di amore e aria e tutti vissero felici e reclusi

 

1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

Uno del suo livello, per dire una cosa del genere o ha notizie certe sull'arrivo del vaccino nell'estate,  oppure è un collione completamente fuori di testa 

Perché se il vaccino arriva a fine anno come hanno sempre detto, se chiudessero tutto fino a fine anno ci saranno le battaglie per il pane, sequestri di persona per i soldi, centinaia di suicidi, criminalità dilagante nelle strade 

Ho riportato la frase paradossale per far capire che fase due significherà innanzitutto riattivare attività economiche e produttive per evitare di fallire, non significa “scendete e passeggiate liberamente”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, house20 ha scritto:

Rezza: “io da epidemiologo chiuderei tutto fino all’arrivo del vaccino”. 

Rezza fa parte del comitato scientifico e questa affermazione può far ben capire come la fase due sarà paradossalmente molto più difficile della fase uno e come moltissime restrizioni rimarranno in vigore. 

 

sarà anche un epidemiologo, ma probabilmente vive nel paese delle meraviglie di Alice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.