Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, Leila88 ha scritto:

Ma veramente io boh cioè per dire io lavoravo con contratti a chiamata, tutto fermo non percepisco ne disoccupazione ne niente avevo in programma dei colloqui che per ora sono saltati quindi dovrei stare 6 mesi senza nemmeno poter cercare lavoro ? Poi vabbè non cito l’aspetto mentale perché sennò vengo presa per egoista.

i medici hanno tanti pregi ma anche tanti difetti, come quelli di ignorare come la gente possa curarsi e sopravvivere day by day

a loro interessa tenerti in vita, come e il modo non è affar loro e se ne fregano, è una loro deformazione professionale

1 minuto fa, house20 ha scritto:

 

Ho riportato la frase paradossale per far capire che fase due significherà innanzitutto riattivare attività economiche e produttive per evitare di fallire, non significa “scendete e passeggiate liberamente”

ok ma è una discreta contraddizione esercitata così, non la tua ipotesi ma quello che vorrebbero fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io, a inizio seconda fase, vieterei gli spostamenti fuori provincia/regione per qualche settimana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, manuelman ha scritto:

addirittura non riesci ad uscire senza mascherina ?

in molti fara' quest effetto

personalmente il pensiero di metterla mi urta, ma se sara' obbligatoria mi tocchera'

tanto io son vonvinto che lo abbiamo gia' preso sto virus in tantissimi (io sono sempre con le mani in bocca per esempio, figurati tu se non l'ho preso in sti mesi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Rezza è uno scienziato e da un parere scientifico. Poi ci saranno i politici che prenderanno le decisioni tenendo conto del parere scientifico e delle neccessita economiche, sociali etc...

essere scienziati non significa essere fuori dalla realtà, una frase come quella è da frescone sceso da Marte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

 

Ho riportato la frase paradossale per far capire che fase due significherà innanzitutto riattivare attività economiche e produttive per evitare di fallire, non significa “scendete e passeggiate liberamente”

Nel momento in cui fanno ripartire il commercio devono anche "liberare" il cittadino, si potrebbe pensare ad una stretta finale per le fasce a rischio dopo magari consulto medico, non è detto infatti che un 40 enne con problemi sia nella condizione di potersi esporre.

Ad ogni modo tutti questi personaggi si devono tappare la bocca e lasciare questo genere di comunicazione solo a chi fa da portavoce ufficiale, troppe galline che starnazzano dall'inizio della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno del suo livello, per dire una cosa del genere o ha notizie certe sull'arrivo del vaccino nell'estate,  oppure è un collione completamente fuori di testa 

Perché se il vaccino arriva a fine anno come hanno sempre detto, se chiudessero tutto fino a fine anno ci saranno le battaglie per il pane, sequestri di persona per i soldi, centinaia di suicidi, criminalità dilagante nelle strade 

Ha detto una cosa sacrosanta invece. Da epidemiologo non può dire altrimenti, il rischio che ritornino nuovi focolai una volta che si riapre la vita sociale è elevatissimo.

Questo dimostra ciò che diceva conte l'altra sera: è compito della politica mediare tra l'aspetto sociale, economico, sanitario. Bene, l'aspetto sanitario impone di chiudere fino al vaccino e mi sembra abbastanza chiaro ed evidente,sono gli altri che non possono andare avanti per cui serve una via di mezzo.

 

Che dal punto di vista epidemiologico bisogna stare chiusi fino la vaccino direi che è lapalissiano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

da cosa mi hanno spiegato... ( ed è per questo che le ho buttate) lavandole perdono capacità di filtraggio, siccome la mascherina serve a proteggere gli altri, alla fine gli altri si sentono sicuri e si beccano lo stesso la gocciolina. ma te guarda quanti cavoli di pensieri che uno si deve fare.

e anche se avesse funzionato, te lo saresti preso dagli occhi ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pot ha scritto:

Comunque io, a inizio seconda fase, vieterei gli spostamenti fuori provincia/regione per qualche settimana...

E io che abito sul confine tra le due province? sefz Comunque si, sul fuori regione hai assolutamente ragione. 

Sul fuori provincia anche, chiaramente tranne che per motivi lavorativi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, sgravo ha scritto:

La situazione sembra aver preso la piega giusta.
Sperando che le persone continuino a rispettare le regole, ci avviamo verso la famosa fase 2 che a mio avviso sarà DELICATISSIMA.

Mah io sono uscito a fare la spesa c era chi in giro in tre in auto,molti in due gente senza mascherina al supermercato ,molti stanno rispettando le regole ma bisogna fare ancora uno stop in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

Comunque io, a inizio seconda fase, vieterei gli spostamenti fuori provincia/regione per qualche settimana...

Ma quello certo secondo me fuori provincia se non per lavoro non ci si deve proprio andare per qualche tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ragazzi mi sembra che siamo in discesa perché infondere negatività ? Prima ne usciamo da questa situazione meglio è perché le cose “buone” non vi rendono un po’ più ottimisti ?🤔 

Hai presente la sindrome di Stoccolma? Ci si infatua  del proprio carceriere e si arriva a solidarizzare con lui.

Qui per molti è un po' la stessa cosa: si diventa vittime-complici della quarantena al punto da avere timore all'idea di uscire all'aperto. Hikikomori del virus.

Le quattro mura di casa infondono sicurezza, protezione, ventre materno; sono familiari e benevole.

Fuori invece è l'ignoto il pericolo, terra incognita; agorafobia, horror vacui. Sulle antiche mappe, al di là delle terre conosciute era scritto hic sunt liones: adesso per molti è la stessa cosa, con i leoni che aspettano sotto forma di virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

c'è da dire a sua scusante che lei non frequenta VS, quindi non ha il livello di consapevolezza che abbiamo noi.... 

scherzo però a ben guardare... 

scherzi? frequentando questo tread i miei amici se han dubbi chimano me ormai ahah so' lesperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Lavabile ci sta.

io comprata a 9.50 senza tasca...settimana fa

Io 14 euro ffp2 che  devo ancora capire quanto tempo la posso utilizzare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

Ma quello certo secondo me fuori provincia se non per lavoro non ci si deve proprio andare per qualche tempo

Dipende dai numeri, di sicuro traccerei una ipotetica linea nord/sud perché qui da noi anche a fine mese avremo tanta gente che senza manco saperlo sarà portatrice del virus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

Hai presente la sindrome di Stoccolma? Ci si infatua  del proprio carceriere e si arriva a solidarizzare con lui.

Qui per molti è un po' la stessa cosa: si diventa vittime-complici della quarantena al punto da avere timore all'idea di uscire all'aperto. Hikikomori del virus.

Le quattro mura di casa infondono sicurezza, protezione, ventre materno; sono familiari e benevole.

Fuori invece è l'ignoto il pericolo, terra incognita; agorafobia, horror vacui. Sulle antiche mappe, al di là delle terre conosciute era scritto hic sunt liones: adesso per molti è la stessa cosa, con i leoni che aspettano sotto forma di virus.

Ecco lo hai spiegato molto meglio di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sol invictus ha scritto:

Hai presente la sindrome di Stoccolma? Ci si infatua  del proprio carceriere e si arriva a solidarizzare con lui.

Qui per molti è un po' la stessa cosa: si diventa vittime-complici della quarantena al punto da avere timore all'idea di uscire all'aperto. Hikikomori del virus.

Le quattro mura di casa infondono sicurezza, protezione, ventre materno; sono familiari e benevole.

Fuori invece è l'ignoto il pericolo, terra incognita; agorafobia, horror vacui. Sulle antiche mappe, al di là delle terre conosciute era scritto hic sunt liones: adesso per molti è la stessa cosa, con i leoni che aspettano sotto forma di virus.

secondo me è molto più semplice, c'è un godimento interiore nel vedere gli altri incavolarsi e piacere del disastro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che se non metti un guinzaglio la gente riprenderà le orge di sangue e sputo come e più di prima 

Con gente che da Milano sentirà l'impellente bisogno di ammirare i Trulli di Alberobello e i faraglioni di Capri 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raikon ha scritto:

Beh ridendo e scherzando chi legge qui da parecchio ormai le sa quasi tutte.

Diciamo che la TV dovrebbe premere di più su certe accortezze per preparare la gente: uso della mascherina o almeno di una copertura naso bocca, uso dei guanti, distanze.

Capisco che sia giusto dire "state a casa" però dovrebbero enfatizzare maggiormente sul "se esci comportati cosi".

figurati, i media sono intenti a cavalcare l'onda del terrore creandone ancor piu' e sperando duri fino al prossimo inverno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Raikon ha scritto:

Dipende dai numeri, di sicuro traccerei una ipotetica linea nord/sud perché qui da noi anche a fine mese avremo tanta gente che senza manco saperlo sarà portatrice del virus.

 

Si dipende dai numeri ecco però per dire per andare cauti secondo me eh inizialmente si dovrebbe proprio evitare di uscire dalla provincia se non per lavoro o urgenze. Ma vediamo un po’ questa settimana come va speriamo di scendere come si deve e continuare il trend “positivo”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

la tua sorellina è veramente una bella persona.

vedendo il Sergio i dubbi non c'erano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Il vero problema è che se non metti un guinzaglio la gente riprenderà le orge di sangue e sputo come e più di prima 

Con gente che da Milano sentirà l'impellente bisogno di ammirare i Trulli di Alberobello e i faraglioni di Capri 

 

Esatto difatti è per questo che si deve andare gradualmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pot ha scritto:

Comunque io, a inizio seconda fase, vieterei gli spostamenti fuori provincia/regione per qualche settimana...

ecco se fosse così nel caso mio sarebbe un problema ,io vendo le auto e tanti clienti vengono da fuori provincia /regione ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

ma puoi vuoi mettere?

qui in tempo zero alle 18 abbiamo tutti i positivi, veri presunti ipotetici, tutte le %, tutti i possibili nidi di virus... molto meglio qui che la diretta borrelli...

ribadisco, tu ci scherzi ma da quando sono qui mi sento dentro la cosa...prima ne ero fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.