Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Poi io ne faccio una questione di logistica 

I Puglia stiamo sopravvivendo perché rispetto al nord siamo "4 gatti" contagiati 

Anche solo i numeri di un Piemonte o una Toscana stroncherebbero la sanità

Emiliano è stato chiaro, 4000 contagi possono reggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

voi parlate senza pensare a tante cose 

Uno che lavora nel suo posticino ok non gli importa nulla , ma a me per esempio bloccare le regioni per tutto questo tempo non mi fa lavorare

In un mondo ideale dovrebbero esserci aiuti per chi lavora 

Boh forse sono troppo estremo 

Ma dico solo che tornare a fare come nulla fosse sarebbe sbagliato 

Il virus non smette di esistere a Luglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Poi io ne faccio una questione di logistica 

I Puglia stiamo sopravvivendo perché rispetto al nord siamo "4 gatti" contagiati 

Anche solo i numeri di un Piemonte o una Toscana stroncherebbero la sanità

Emiliano è stato chiaro, 4000 contagi possono reggere

ecco vedo che sei pugliese , io ho un ragazzo che deve venire da Foggia , quando viene se per tutta l estate chiudi le regioni ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

No 

Si può benissimo dare più libertà senza riprendere a vivere come se nulla fosse 

Se poi pensi che il centro Europeo della pandemia dovrebbe essere riaperto a Giugno come se niente fosse successo...meh...

Non ha senso muoversi nelle regioni perché uno che vive al confine con Lodi ma in Emilia potrebbe andare fino a Riccione/Rimini.


Per giugno i contagi saranno diminuiti notevolmente.

e non tutti i Lombardi sono positivi, anzi..

 

Certamente il virus non smette a luglio, ma a questo punto continuiamo a stare in “quarantena”.

tanto, senza i turisti, chi vuoi che lavori a Gallipoli/Sardegna/Sicilia ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

ecco vedo che sei pugliese , io ho un ragazzo che deve venire da Foggia , quando viene se per tutta l estate chiudi le regioni ?

Ma io intendo i giri per svago o cazzeggio 

Se uno esce a lavorare amen 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



quindi per due anni si sta barricati in casa
per me questo "epidemiologicamente ha ragione" lascia il tempo che trova, è una frase che cozza con la vita
uno come campa due anni in casa senza sostentamenti?


Ragazzi, non staremo fino al vaccino in casa e lo sa pure Rezza. Il discorso è che, dal punto di vista puramente epidemiologo, il virus non si può abbattere se le persone stanno in giro. È chiarissimo che non si può stare in casa fino al vaccino, lo sanno tutti, non lo si è mai pensato dato che tempistiche sono così lunghe . Il discorso non era "se io fossi il presidente lascerei chiuso fino la vaccino" ma un analisi epidemiologica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

In un mondo ideale dovrebbero esserci aiuti per chi lavora 

Boh forse sono troppo estremo 

Ma dico solo che tornare a fare come nulla fosse sarebbe sbagliato 

Il virus non smette di esistere a Luglio 

eh magari ... invece dovrò andare avanti con 600€ al mese fino ad Ottobre se fosse cosi😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Ma io intendo i giri per svago o cazzeggio 

Se uno esce a lavorare amen 

 

si svago può avere un senso 

ma nel caso mio , io vendo le auto , il cliente che viene da Foggia non potrebbe venire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non ha senso muoversi nelle regioni perché uno che vive al confine con Lodi ma in Emilia potrebbe andare fino a Riccione/Rimini.


Per giugno i contagi saranno diminuiti notevolmente.

e non tutti i Lombardi sono positivi, anzi..

Se è vero che ci sono almeno 3-4 volte gli asintomatici...rimangono comunque tanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sgravo ha scritto:


 

 


Ragazzi, non staremo fino al vaccino in casa e lo sa pure Rezza. Il discorso è che, dal punto di vista puramente epidemiologo, il virus non si può abbattere se le persone stanno in giro. È chiarissimo che non si può stare in casa fino al vaccino, lo sanno tutti, non lo si è mai pensato dato che tempistiche sono così lunghe . Il discorso non era "se io fossi il presidente lascerei chiuso fino la vaccino" ma un analisi epidemiologica.

si ma non ha senso fare un'analisi esclusiva, perchè allora se uno si mette a fare un discorso puramente religioso sarebbe corretta l'estinzione umana dato che le scritture dicono che è peccato riprodursi se leggi tra le righe, se il Papa dicesse ciò seguendo il Rezza pensiero avrebbe ragione stando rigorosamente degli schemi del settore

fare discorsi esclusivi in pubblico è da screanzati, punto, bisogna avere un minimo di buonsenso quando si parla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Se è vero che ci sono almeno 3-4 volte gli asintomatici...rimangono comunque tanti 

Da qui a metà luglio il numero crollerà (si spera).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma non ha senso fare un'analisi esclusiva, perchè allora se uno si mette a fare un discorso puramente religioso sarebbe corretta l'estinzione umana dato che le scritture dicono che è peccato riprodursi se leggi tra le righe, se il Papa dicesse ciò seguendo il Rezza pensiero avrebbe ragione stando rigorosamente degli schemi del settore

fare discorsi esclusivi in pubblico è da screanzati, punto, bisogna avere un minimo di buonsenso quando si parla

Rezza ha detto una verità, ce lo stanno dicendo tutti che bisogna conviverci, per azzerare il rischio bisognerebbe per assurdo stare a casa fino al vaccino.

 

Per questo io non mi sono mai sognato di criticare Boris Johnson che parlando alla sua nazione ha detto semplicemente quello che accadrà da qui a fine 2021.

Qunado si riaprirà e arriverà la stagione autunnale il problema si ripresentà e ci saranno purtroppo altri morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Road to Redemption ha scritto:

Io vorrei capire dove finiranno quei 110 milioni donati alla protezione civile dato che ne hanno spesi 20 e il trend è in costante calo (quindi niente più respiratori, ospedali ecc) 

personalmente non ho mai donato soldi ai vari fondi, protezione etc

preferisco aiutare o donare cose utili nell'immediato, so' per certo che il 50% dei soldi non vengono spesi per quello che tui li hai donati

1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Attenzione a dire trend in discesa. L'italia non è un'unica regione. Esistono differenze sostanziali fra regioni e regioni. Il trend in discesa è facile registrarlo per regioni che hanno subito più morti e più contagiati in poco tempo (maggiore velocità di raggiungimento dell'immunità di gregge) come in Lombardia. Ma le regioni ad esempio del Sud sono destinate ad aumentare. La ripresa sarà graduale ma avverrà prima per le regioni maggiormente colpite e solo successivamente per quelle meno colpite che saranno molto più vulnerabili all'insorgenza di focolai. 

e lasciaci na gioia caxxo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Rezza ha detto una verità, ce lo stanno dicendo tutti che bisogna conviverci, per azzerare il rischio bisognerebbe per assurdo stare a casa fino al vaccino.

 

Per questo io non mi sono mai sognato di criticare Boris Johnson che parlando alla sua nazione ha detto semplicemente quello che accadrà da qui a fine 2021.

Qunado si riaprirà e arriverà la stagione autunnale il problema si ripresentà e ci saranno purtroppo altri morti.

Non ha alcun senso questo discorso

Nessuno sa nulla su quello che succederá nel prossimo autunno , ne tu ne i medici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Speriamo sia per quello,ci darebbe un po' di tempo anche se non credo sia per quello ( pensiero negativo da ignorante ovviamente )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

son tre giorni che arrivato un po' di caldo, purtroppo non e' per questa ragione

giustametne il blocco sta' avendo gli effetti, se pero' i morti da domani scendessero a 500, ed ogni giorno di 50/100 unita, sarei molto felice, al momento ancora alti i numri decessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

nono ma sono d'accordo... il comportamento di questa signora è sicuramente irritante ma mi domando come si possa decidere dopo quante uscite non è piu stato di necessita'. 

semplice, visto che esiste un divieto a uscite non giustificate, la multa la prendi in base all'irritazione che trasmetti.

fino a 10 volte non aveva irritato tanto, dalla 11° si e si becca la multa. non significa uguale x tutti... in un altro posto magari uno irrita dopo 3 volte e si becca la multa..il denominatore comune è che si deve uscire poco. la multa scatta a discrezione delle forze dell'ordine. poi chiaramente.. se ha 11 scontrini di spesa, già solo quello basterebbe.

diciamo che verso un'anziana hanno cercato di irritarsi di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

Rezza ha detto una verità, ce lo stanno dicendo tutti che bisogna conviverci, per azzerare il rischio bisognerebbe per assurdo stare a casa fino al vaccino.

 

Per questo io non mi sono mai sognato di criticare Boris Johnson che parlando alla sua nazione ha detto semplicemente quello che accadrà da qui a fine 2021.

Qunado si riaprirà e arriverà la stagione autunnale il problema si ripresentà e ci saranno purtroppo altri morti.

Il problema va spalmato nel lungo periodo. La quarantena è servita a questo e non si ritornerà probabilmente a prima fino a quando non arriverà il vaccino. Durante questa fase di mezzo si verificherà una riapertura graduale per evitare che il sistema sanitario (5000 posti in terapia intensiva o 20000 purtroppo cambia poco nei numeri complessivi) si saturi costringendo di nuovo a chiusura totale. Non c'è niente da fare. Uno che fa notare questo fa un'operazione di verità. Chi invece rompe le balle perchè avrebbe voluto altro si dovrà adeguare a questo, volente o nolente. 

Che poi vedere insegnanti di sostegno, con tutto il rispetto, che insultano un esperto di epidemiologia che parla nell'ambito della sua materia è quantomeno risibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Dice Rezza dell'ISS, che "cominciamo a scendere dal famoso altipiano.

i modelli matematici lo avevano previsto.

In Lombardia in particolare.

Siamo cauti anche perché il virus resterà tra la popolazione" .

Carota e bastone

il virus e' gia' tra la popopazione, inutile fare previsione catastrofiche, l'abbiam ogia' avuta la catastrofe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

Non ha alcun senso questo discorso

Nessuno sa nulla su quello che succederá nel prossimo autunno , ne tu ne i medici 

In realtà i virologi l'hanno detto, bisogna conviverci. Questo significa ci saranno persone che si contageranno e persone che moriranno purtroppo.

Questo significa in italiano la parola "convinvere" come accade con l'influenza di fatto.

 

Il problema rimane la sua contagiosità, se si potesse intervenire sul motore del virus... questo determinerebbe la svolta, paradossalmente per sconfiggerlo basta aspettare il vaccino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

personalmente non ho mai donato soldi ai vari fondi, protezione etc

preferisco aiutare o donare cose utili nell'immediato, so' per certo che il 50% dei soldi non vengono spesi per quello che tui li hai donati

e lasciaci na gioia caxxo ahah

Meglio non avere illusioni ed analizzare la verità. La gioia definitiva arriverà con il vaccino. Tra maggio e massimo giugno si ricomincerà ad aprire ma il rischio di ritornare chiusi se non stiamo tutti attenti è dietro l'angolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, POLARMAN said:

personalmente non ho mai donato soldi ai vari fondi, protezione etc

preferisco aiutare o donare cose utili nell'immediato, so' per certo che il 50% dei soldi non vengono spesi per quello che tui li hai donati

Concordo. Io per questa emergenza ho donato direttamente all'ospedale della città in cui vivo e all'ospedale di Bergamo con una raccolta privata così ho avuto la certezza che i soldi andassero davvero a chi di dovere. Mi spiace perchè il cuore degli italiani è grande e molti si fidano di PC e cavoli vari, ma purtroppo si sa che molti di quei soldi finiranno in tasca dei soliti noti. Eppure sarebbe tanto semplice, visto che amano le app e tenerci tutti sotto controllo, bene allora facciamo che quei soldi vengono tracciati, si donano agli ospedali per rinnovare e ampliare le strutture e ci monitorano i lavori in modo che noi italiani possiamo seguirli stile grande fratello, ma è chiaro che non lo faranno mai, solo noi poveri scemi dobbiamo essere controllati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se è vero che ci sono almeno 3-4 volte gli asintomatici...rimangono comunque tanti 

E comunque non è nemmeno la percentuale di asintomatici ma i non rilevati che ad esempio qui in Lombardia saranno migliaia e migliaia, gente che ha avuto febbre qualche giorno, gente che magari l'ha fatta come un raffreddore o che aveva la tosse ma che per problemi di logistica e rilevazione tamponi non ha potuto essere testata.

Ci sono svariati studi riguardo gli asintomatici e man mano che passa il tempo la situazione si delinea, se al sud magari c'è un contagio del 5% della popolazione qui al nord potremmo essere anche al 30% secondo me, i numeri dell'Imperial e della statale danno possibile milioni di casi in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Se il trend sarà questo anche nei prossimi giorni,la fase 2 potrebbe arrivare molto prima del previsto.

speriamo crollino i numeri in questi giorni...allora il 20 diventa molto probabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ma infatti Rezza può avere tutte le ragioni che vuole. Semplicemente non è fattibile per varie ragioni.

 

Col virus si dovrà convivere uscendo, lavorando ecc.

Diciamo che sarà obbligatorio ridurre al minimo, se non evitare, i viaggi di piacere.

Su quelli lavorativi sarà una bella lotta per il governo.

 

Ma non si potrà ripartire con i vecchi ritmi. Almeno non nel 2020.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.