Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

45 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Credo che il senso del suo messaggio sia di non avere toni trionfalistici perchè stiamo limitando le perdite e non sconfiggendo il virus. Questo nella mente di una persona normale è ben diverso rispetto a pensare che il problema si sia risolto perchè si è ridotto il numero di contagi. La differenza in ambito comunicativo è sottile ma il contenuto del messaggio è molto diverso

ma e' chiaro,...ma un cauto ottimismo aiuta no?

sappiamo cheil virus verra' debellato con il vaccino, ma oggi i dati sono stati ottimi, rapportati al recente passato, questo si intende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2020 Alle 14:00, sol invictus ha scritto:

Giustamente una delle domande che mi pongo è perché e da chi sia stata decisa la non-chiusura del bergamasco in contemporanea  al lodigiano.

Non condanno nessuno a prescindere: ma nelle scelte ci sono delle responsabilità che vanno accertate ed eventualmente sanzionate.

Non ne faccio una questione di condanna politica: ma politica non deve essere neanche l'assoluzione (e qualche dubbio che qualcuno provi a nascondere delle negligenze dietro l'emergenza ce l'ho).

 

La mia personalissima sensazione ė che la scelta sia stata economica, nel senso che ha scelto chi detiene quel tipo di potere. Ed ė stato fatto proprio in contrapposizione al governo, che pochi giorni dopo si ė trovato costretto a chiudere tutto proprio per far capire chi manteneva il comando. Ma questa ė una mia personale visione, supportata da sensazioni, sicuramente sarà errata (e francamente lo spero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Atsu ha scritto:

ti assicuro che nel paese dove vivo, anche se metti una pattuglia o due, io le sfuggo sotto al naso 20 volte al giorno se voglio. èd è così nei paesi nel raggio di decine di chilometri.

 

intendo  A PIEDI ovviamente ;) 

ok, ma ci devi vivere vicino...come me...io ho un sentiro che porta in un bosco, giusto dietro casa, una mulattiera che ti porta sulla cima della collina, li mai nessuno ti trovera' per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa, vaccino finanziato da Bill Gates testato su 40 volontari
Il vaccino contro il coronavirus in corso di sviluppo da parte dell’azienda biotech americana Inovio è entrato nella sua fase di sperimentazione sull’uomo, grazie al via libera della Food and Drug Administration (Fda). L’ok ai test, in parte finanziati dalla Bill e Melinda Gates Foundation e dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, arriva dopo i risultati promettenti ottenuti nei test sugli animali. Il vaccino, chiamato per ora Ino-4800, viene utilizzato da ieri su 40 volontari che hanno ricevuto la prima dose, che sarà seguita da una seconda tra 4 settimane, fa sapere l’azienda in un comunicato.

 

personaggio molto controverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

ok, ma ci devi vivere vicino...come me...io ho un sentiro che porta in un bosco, giusto dietro casa, una mulattiera che ti porta sulla cima della collina, li mai nessuno ti trovera' per dire

per come è conformato il mio paese e tutti i paesi vicini, chiunque abita vicino a sentieri che portano ovunque ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

A chi ti riferisci? Non si capisce dal tuo post

perdonami, uno sfogo per le cassiere dei super mercati (come mia moglie)

gente irrispettosa che non comprende la situazione psicologica fragile nel dover servire il pubblico (pagherei per fargli fare mezza giornata), sputano, si leccano il dito e poi prendono i soldi, si accalcano, non mantengono le misure

non hai idea di che stress porta lavorare cosi', mia moglie e' allo stremo

maleducati e non aggiungo altro che mi bannnano oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

è arrivato dappertutto, abbiam chiuso le frontiere quando era già qui.

ma ( quel che penso io ) chiudendo le frontiere con la cina non si è risolto nulla, perchè  dalla cina arrivavano attraverso berlino parigi francoforte londra madrid.

e non solo i cinesi... anzi sopratutto i non cinesi.

Appunto, e sti cinesi di Hubei, prima della chiusura, andavano dappertutto tranne che a Pechino? Shanghai? etc etc 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, manuelman ha scritto:

perfetta analisi

no quindi il dato di oggi è parecchio migliore 😄

io se devo morire, lo faccio serenamente ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

sono un commerciale sul campo e giro 10 regioni in italia...alla mia ditta ho gia' fatto sapere che prima di settembre io non mi muovo...e se per caso mi prendo il virus fuori di casa? per il lavoro? ma non scherziamo

appero hai coraggio da vendere..allora mi sa che starai chiuso un bel po.

perche  quello che stanno cercando di fare e decongestionare gli ospedali per far posto ai nuovi..

praticamente un immunita di gregge controllata.

quindi fino a natale puo essere cosi..

per un vaccino prevedono 12/18 mesi..ammesso che lo rioescono a fare-

la cina ha scelto la chiusura totale ma che se ne fa se è costantemente a rischio fuori dalla nazione?non puo' esportare non puo importare e se lo fa con massima precauzione.se per sbaglio rietra una famiglia positiva in cina crea il caos.

praticamente i primi diventeranno gli ultimi..e con un ritardo di mesi.

tutto previsto?boh io non sono un complottista ,pero ascolto con attenzione..

boris jonson  parlava di immunizzazione di massa qando ancora non si sapeva che che una volta superata la malattia si rimaneva immuni.

parlava di morti inevitabili..

trump stessa cosa,

poi hanno cambiato percorso perche hanno capito che avrebbero creato il panico.

ma l obbiettivo è rimasto lo stesso.

certo qualche dubbio rimane come facevano a sapere gia prima alcune cose?

vedremo ,

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, buran ha scritto:

appero hai coraggio da vendere..allora mi sa che starai chiuso un bel po.

perche  quello che stanno cercando di fare e decongestionare gli ospedali per far posto ai nuovi..

praticamente un immunita di gregge controllata.

quindi fino a natale puo essere cosi..

per un vaccino prevedono 12/18 mesi..ammesso che lo rioescono a fare-

la cina ha scelto la chiusura totale ma che se ne fa se è costantemente a rischio fuori dalla nazione?non puo' esportare non puo importare e se lo fa con massima precauzione.

praticamente i primi diventeranno gli ultimi..e con un ritardo di mesi.

tutto previsto?boh io non sono un complottista ,pero ascolto con attenzione..

boris jonson  parlava di immunizzazione di massa qando ancora non si sapeva che che una volta superata la malattia si rimaneva immuni.

parlava di morti inevitabili..

trump stessa cosa,

poi hanno cambiato percorso perche hanno capito che avrebbero creato il panico.

ma l obbiettivo è rimasto lo stesso.

certo qualche dubbio rimane come facevano a sapere gia prima alcune cose?

vedremo ,

 

 

ma è vera la storia dell'immunità? chiedo da mero ignorante sull'aspetto scientifico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Si, la mia attenzione verte sul fatto che la metà dei casi sono tutti in lombardia. Per cui quella sarà la prima a poter riaprire perchè entrata più in contatto con il virus (a che prezzo...) le altre no, dovranno esserci misure molto più stringenti. Questa cosa molti non la capiscono

tutti han dato la regione lombardia come la prima probabile a ripartire...ma secondo me la liguria vi batte

37 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Inps potrà reggere 2 3 mesi

Come dico da sempre i dati calano x forza 

Che siano veri o meno 

chiaro

insp pero' ne esce bene con questo coranvirus, pensioni in meno a gogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Io son dell'idea che arriverà un anti-virale ben prima del vaccino, ci vuole troppo tempo per un vaccino

 

Anche io penso che con mezzo mondo che ci sta lavorando giorno e notte, qualcosa lo troveranno prima dell:autunno che funzioni sul serio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma è vera la storia dell'immunità? chiedo da mero ignorante sull'aspetto scientifico

si è vera ma non si sa quanto duri ,se è come quello dell influenza muta ogni anno ,quindi si è immuni fino ottobre novembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

No no no, non ci siamo. 

3000 contagiati vuol dire meno morti adesso. I morti successivi dipendono da quanto questo virus è diffuso nella popolazione. E nella popolazione, tranne in lombardia, per fortuna, non è diffuso tantissimo. Questo comporta che appena metti di nuovo insieme le persone fa una strage. Per cui, riapriremo molto contingentati. Non facciamoci illusioni. Ma anche prima, non c'era da fare drammi. Si riaprirà presto ma gli occhi li dobbiamo avere tutti usciti di fuori e dobbiamo comportarci da personcine responsabili. Altrimenti finisce vero a scatafascio.

assolutamente d'accordo e perfetto post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Capitolo soldi. Una buona occasione per smentire complotti vari e big farma. Tu pensi che il costo di un vaccino sia superiore rispetto al costo di una terapia? Il vaccino evita di prendere una miriade di farmaci, perchè non ti prendi la tachipirina per la febbre, non vieni ricoverato (un ricovero in terapia intensiva costa pure 3000 euro al giorno e lo paga la collettività, da chi si compra l'attrezzatura per i ricoveri? Da una casa farmaceutica!), in più non paghi tutti quei farmaci che dovrebbero "curare" in senso stretto la patologia. Lì si che le case farmaceutiche ci guadagnerebbero. 

soprattutto alle case farmaceutiche "converrebbe" che una larga fetta di clienti over70 e pluripatologici non vada all´altro mondo in anticipo di qualche anno rispetto al previsto... la roche sta regalando il farmaco antiartrite... mi sembrava d´aver letto che anche la c.f. del plaquenil intende farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, con 3000 casi al giorno, penso che non riapriranno nulla e non ci permetteranno di vedere nessuno.

 

imho e' relativo...svuota le ti e gli ospedali, quello e' importante perche' lo stato dia il via libera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Non avevo capito

ci mancherebbe, a volte non mi capisco manco io

poi ho paura di Blackguard che mi controlla ahah

28 minuti fa, manuelman ha scritto:

esatto 9% scarso

bene cavolo eh

27 minuti fa, manuelman ha scritto:

mah speriamo , è che deve venire per acquistare ,non è un suo impegno di lavoro praticamente 

potrebbe pure farne a meno ecco 😄

magari tu informandoti potrai fargli avere un autorizzazione...secondo me sara' cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, buran ha scritto:

appero hai coraggio da vendere..allora mi sa che starai chiuso un bel po.

perche  quello che stanno cercando di fare e decongestionare gli ospedali per far posto ai nuovi..

praticamente un immunita di gregge controllata.

quindi fino a natale puo essere cosi..

per un vaccino prevedono 12/18 mesi..ammesso che lo rioescono a fare-

la cina ha scelto la chiusura totale ma che se ne fa se è costantemente a rischio fuori dalla nazione?non puo' esportare non puo importare e se lo fa con massima precauzione.se per sbaglio rietra una famiglia positiva in cina crea il caos.

praticamente i primi diventeranno gli ultimi..e con un ritardo di mesi.

tutto previsto?boh io non sono un complottista ,pero ascolto con attenzione..

boris jonson  parlava di immunizzazione di massa qando ancora non si sapeva che che una volta superata la malattia si rimaneva immuni.

parlava di morti inevitabili..

trump stessa cosa,

poi hanno cambiato percorso perche hanno capito che avrebbero creato il panico.

ma l obbiettivo è rimasto lo stesso.

certo qualche dubbio rimane come facevano a sapere gia prima alcune cose?

vedremo ,

 

 

Perché i Consiglieri dei due sono dei pazzi furiosi, e non lavorano in ospedale. Se no avrebbero subito capito che sbattere 1 milione di persone in ospedale tutte insieme non aveva nessun senso, né civico, né umano, né pratico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Atsu ha scritto:

domanda.

e se la ditta apre alle vendite in tutta italia?

puoi permetterti di rifiutare?

non mi pongo manco il quesito bro

da giugno voelndo potrei andare perche' sicuramente per lavoro ti fanno andare, ma tranquillo che esiste il telefono, i clienti mi amano da anni ormai, e faranno l'ordine telefonicamnete o per mail

giuro, manco mi pongo il quesito, io non parto fino a settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fabiotrb ha scritto:

Perché i Consiglieri dei due sono dei pazzi furiosi, e non lavorano in ospedale. Se no avrebbero subito capito che sbattere 1 milione di persone in ospedale tutte insieme non aveva nessun senso, né civico, né umano, né pratico. 

vero,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

personalmente non ho mai donato soldi ai vari fondi, protezione etc

preferisco aiutare o donare cose utili nell'immediato, so' per certo che il 50% dei soldi non vengono spesi per quello che tui li hai donati

e lasciaci na gioia caxxo ahah

Per dire, l'altro giorno ho fatto la spesa a una famiglia in difficoltà, 100 volte questo che donare anche 50 euro alla protezione civile. 

Mio punto di vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.