Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

39 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Cosa è successo?

Questo succedeva ieri ...ti riposto il msg.

Grazie 

 

Ragazzi oggi giornata nera mia moglie nella nottata ha avuto dolori forti alla pancia(quando è nervosa gli capita ma ieri notte erano più forti del solito) nonostante un iniezione di spasmex il dolore non è passato e visto i dolori ho dovuto chiamare il 118 che l ha visitata temperatura 37 e un po di pressione alta ,decidono di portarla all ospedale di Tricase a 15 km da casa mia per fargli un calmante dopo 20 minuti mi chiamano e dicono visto che ha la febbre dobbiamo portarla a Lecce a 70 km da casa mia perché il protocollo prevede così.

Per due ore non sono riuscito a parlare con lei per poi sapere che era in una stanza isolata e che era in attesa dell esito del tampone 😳,è partita con un mal di pancia e si ritrovava in reparto covid non vi dico l ansia fortunatamente alle 20 esito del tampone negativo ora aspetto per sapere se dorme li o devo andare a prenderla.

Un qualcosa di l'inspiegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

soprattutto alle case farmaceutiche "converrebbe" che una larga fetta di clienti over70 e pluripatologici non vada all´altro mondo in anticipo di qualche anno rispetto al previsto... la roche sta regalando il farmaco antiartrite... mi sembrava d´aver letto che anche la c.f. del plaquenil intende farlo

C’è una differenza di prezzo enorme tra i due, il primo conta centinaia di euro, il plaquenil l’ho pagato 6€

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Si sicuramente avranno accumulato tamponi come qualche giorno fa. È tutto vero 

E oltre 1400 decessi.

Ci saranno altri morti delle RSA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo che se pensiamo che con gli ultimi due grandi terremoti in Italia, circa 300 vittime a testa ci sembravano una cosa infinita, immensa, straziante, e qui ogni giorno comunicano il doppio dei morti, numeri su numeri

 

io anche per questo fossi nella Protezione Civile non lo fornirei più come dato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Si sicuramente avranno accumulato tamponi come qualche giorno fa. È tutto vero 

Ah, ok, me lo stavo chiedendo anche io.

 

Comunque anche loro rischiano di raggiungerci e superarci... 

Il caxxone che li ha mandati a votare...gli taglieranno la testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Tasmanian Devil ha scritto:

Ah, ok, me lo stavo chiedendo anche io.

 

Comunque anche loro rischiano di raggiungerci e superarci... 

Il caxxone che li ha mandati a votare...gli taglieranno la testa...

Ah stanne certo. 

Probabilmente il chiulo lo ha salvo perché i pronipoti dei ghigliottinisti non sono più quelli del tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, POLARMAN said:

decessi sempre alti mannaggia, ma crollo dei positivi? quanti tamponi e' la domande delle 18.05

Il numero di morti di oggi dipende ancora per lo piu dal numero di nuovi contagiati di 10-20 giorni fa (quando viaggiavamo ancora tra i 7000 e i 5000 nuovi contagi al giorno) quindi ci mette piu tempo a scendere.

Il calo nei decessi come effetto del rallentamento dei contagi degli ultimi 5-10 giorni dovrebbe cominciare a vedersi tra una settimana circa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

ma worldmeters s'è *?
dice che oggi in francia ci sono 11 mila nuovi contagi

avranno sparato un altra botta di infetti nelle case di riposo(edit: vedendo anche i decessi è sicuro)... i numeri della francia sono da montagne russe...

purtroppo el pais e il guardian li leggo volentieri per avere le notizie di prima mano su spagna e uk...ma i giornali francesi anche no :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato individuato al San Matteo di Pavia "un test sierologico molto affidabile che attraverso un prelievo di sangue consente di verificare chi ha sviluppato anticorpi al Covid-19. Entro due settimane è attesa la certificazione CE dopodiché partiranno i test sulla popolazione". Così il governatore della Lombardia,Fontana in conferenza stampa. 
Chi risulterà aver sviluppato gli anticorpi riceve "una patente di immunità", ma questo test "consente anche di identificare le persone negative che dovranno mantenere le precauzioni".

Fonte: RAI Televideo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crêuza de mä ha scritto:

E' stato individuato al San Matteo di Pavia "un test sierologico molto affidabile che attraverso un prelievo di sangue consente di verificare chi ha sviluppato anticorpi al Covid-19. Entro due settimane è attesa la certificazione CE dopodiché partiranno i test sulla popolazione". Così il governatore della Lombardia,Fontana in conferenza stampa. 
Chi risulterà aver sviluppato gli anticorpi riceve "una patente di immunità", ma questo test "consente anche di identificare le persone negative che dovranno mantenere le precauzioni".

Fonte: RAI Televideo

ma chi lo deve fare sto test? Tutti o solo chi ha contratto il virus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

ma chi lo deve fare sto test? Tutti o solo chi ha contratto il virus?

Beh credo a tempo debito, spero non eterno, alla totalità della popolazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

E' stato individuato al San Matteo di Pavia "un test sierologico molto affidabile che attraverso un prelievo di sangue consente di verificare chi ha sviluppato anticorpi al Covid-19. Entro due settimane è attesa la certificazione CE dopodiché partiranno i test sulla popolazione". Così il governatore della Lombardia,Fontana in conferenza stampa. 
Chi risulterà aver sviluppato gli anticorpi riceve "una patente di immunità", ma questo test "consente anche di identificare le persone negative che dovranno mantenere le precauzioni".

Fonte: RAI Televideo

san matteo sempre al top 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

per quelli che vivevano in maniera insana e frenetica ci saranno parecchi cambieìamenti

personalemnte non cmabiera' proprio nulla, il distanziamento sociale lo avevo gia' attivato da anni, i luoghi di assembramento mi danno i nervi, il ristorante migliore e' sempre stato casa mia, a fare shopping ci vado forse 2 volte all'anno quano mi serve qualche cosa

 

mare, camminate in montagna..vita sana

Si ma il nostro modello di vita non lo possiamo rapportare a tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crêuza de mä ha scritto:

Beh credo a tempo debito, spero non eterno, alla totalità della popolazione

esatto...non so quanto sia fattibile ma inizieranno a testare tutti per avere un quadro abbastanza chiaro dell immunità della popolazione lumbard.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

non mi pongo manco il quesito bro

da giugno voelndo potrei andare perche' sicuramente per lavoro ti fanno andare, ma tranquillo che esiste il telefono, i clienti mi amano da anni ormai, e faranno l'ordine telefonicamnete o per mail

giuro, manco mi pongo il quesito, io non parto fino a settembre

forse mi sono espresso male io.

intendevo dire...hai possibilità di fare altri lavori all'interno della ditta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Beh credo a tempo debito, spero non eterno, alla totalità della popolazione

ma l'utilità di sapere se (ad esempio) io e te abbiamo contratto il virus,magari un mese fa, e poi siamo guariti,quale sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atsu ha scritto:

ma l'utilità di sapere se (ad esempio) io e te abbiamo contratto il virus,magari un mese fa, e poi siamo guariti,quale sarebbe?

Quello che mi chiedevo anche io.. è confermato che si creino gli anticorpi e che il virus non è più prendibile dopo averlo già preso in precedenza? .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atsu ha scritto:

ma l'utilità di sapere se (ad esempio) io e te abbiamo contratto il virus,magari un mese fa, e poi siamo guariti,quale sarebbe?

se hai gli anticorpi non ti puoi ammalare, quindi essendo immune sei anche libero di poter girare (in linea di massima...poi c'è da vedere quanto dura sta immunità)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atsu ha scritto:

ma l'utilità di sapere se (ad esempio) io e te abbiamo contratto il virus,magari un mese fa, e poi siamo guariti,quale sarebbe?

Avresti questa famosa immunità, che non si sa però quanto dura. E potresti uscire più"tranquillo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sup ha scritto:

La fase 2 sarà in 2 step, prima le aziende, poi i cittadini. 

parecchie azienda non hanno mai chiuso

alcune aziende sono gia' ripartite in questa settimana ed il restante apre dopo pasqua

gli altre nogiozianti, se la gente non puo' uscire, inutile che aprano, ergo non manca molto

 

faccio un esempio...a Montecarlo, dopo 15 giorni oggi gli italiani sono andati al lavoro (cantieri principlametne)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che mi chiedevo anche io.. è confermato che si creino gli anticorpi e che il virus non è più prendibile dopo averlo già preso in precedenza? .uhm 
Il test dovrebbe proprio verificare questo,se tu hai gli anticorpi dopo esserti ammalato,se li hai non dovresti più poterti ammalare ... il problema è che non si sa per quanto tempo poi tu abbia questi anticorpi,2 o 3 mesi ? Per sempre ? Credo che non lo sappiano neanche gli esperti ora come ora,il test potrebbe servire per quanto poi ? Potrebbe pure fare danni ... se uno viene testato,tieni gli anticorpi per un tot di tempo non verificato,finito questo tempo torna la possibilità di contagio

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Vonpalace ha scritto:

Usa, vaccino finanziato da Bill Gates testato su 40 volontari
Il vaccino contro il coronavirus in corso di sviluppo da parte dell’azienda biotech americana Inovio è entrato nella sua fase di sperimentazione sull’uomo, grazie al via libera della Food and Drug Administration (Fda). L’ok ai test, in parte finanziati dalla Bill e Melinda Gates Foundation e dalla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, arriva dopo i risultati promettenti ottenuti nei test sugli animali. Il vaccino, chiamato per ora Ino-4800, viene utilizzato da ieri su 40 volontari che hanno ricevuto la prima dose, che sarà seguita da una seconda tra 4 settimane, fa sapere l’azienda in un comunicato.

 

personaggio molto controverso

a quei livelli, penso che normale non ci puoi restare

58 minuti fa, Atsu ha scritto:

per come è conformato il mio paese e tutti i paesi vicini, chiunque abita vicino a sentieri che portano ovunque ;) 

per come la vedo io, seognuno va per i fatti suoi nessun problema, basta che non si diano appuntamento diverse persone, allora e' rischioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.