Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, Bi@nconero ha scritto:

cominque non capisco una cosa, sto virus si e' propagato in tutto il mondo, tranne che in Cina (a parte regione Hubei)

Mah...uum

azzo... hanno militarizzato tutta la regione. chiuso tutto.

mi sembra di vedere che dove più si è lassisti maggiormente si propaga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ma guarda io per vita di prima non intendo andare in piazza in 200 ma almeno vedere un parente sarà possibile ? Oh rega io ne sto uscendo pazza una passeggiata con un amico sarà concessa ? Questo dico ecco non di andare a ballare per dire purtroppo non siamo tutti uguali, ma io ne soffro da un punto di vista economico ma anche sociale. Lo so che c è un bene superiore eh difatti non vedo nessuno da un mese però boh secondo te resisteremo tutti due-tre mesi senza vedere un cane ? (Tranne i miei due splendidi cani :D)

Nel limite del possibile (credo resteranno le limitazioni per gli spostamenti non necessari almeno tra regione e regione, se non anche provincia o comuni) in quel caso dipenderà dal giudizio del singolo e se ha o meno contatti con persone “a rischio” 

 

Una persona che deve visitare spesso parenti anziani, per esempio, credo ridurrà comunque al minimo i contatti con gli altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Perdonami, non credo al dato così basso di oggi 

specie in presenza di così tanti tamponi

Cosa fanno? Nascondono i dati? Mi sembra impossibile..

 

io continuo a credere che avessero un sacco di tamponi arretrati ancora da analizzare e quello sfalsava i dati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Levriero_Bianconero said:

la francia sta messa malissimo.. 1400 e passa morti oggi e più di 11 mila contagiati, anche avessero accorpato qualcosa degli altri giorni rimane sempre tantissimo.

Hanno votato.

cosa immaginavano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Cosa fanno? Nascondono i dati? Mi sembra impossibile..

Il dato è senza senso ...troppo basso proprio quando scoppia l’indagine sul pio albergo trivulzio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Raikon ha scritto:

Il vaccino ha senso in malattie che non hanno una trasmissibilità così elevata come questo virus, nel momento in cui dovesse uscire già avremmo raggiunto l'immunità di gregge, sempre che poi esca e sempre che il virus non muti tipo influenza per cui non avrebbe senso comunque.

Più che sul vaccino dovrebbero lavorare sulle cure ma ovviamente a livello di profitto un vaccino converrebbe molto di più a una casa farmaceutica.

Il tuo messaggio non è corretto. Ti spiego perchè. 

I vaccini hanno proprio senso per le malattie contagiose! Basta guardare quali vaccini sono oggi disponibili e per quali malattie. Questo virus ha un indice di contagiosità di 2,5 in media. Quello del morbillo di 9! E il morbillo è contagioso per via aerea come questo e soffre di un periodo asintomatico che è fino a 5 giorni (cioè tu entri in contatto con uno che ce l'ha e sei infettivo per 5 giorni senza avere niente). Dopo ci sono i primi sintomi aspecifici (tosse, rinite e congiuntivite) per altri 3 giorni e poi hai finalmente le famose macchie esantematiche per circa 7-10 giorni (e finalmente ti stai a casa .ghgh ). Il vaccino si fa perchè è contagiosissimo. 

Sull'immunità di gregge. Il virus non lo dobbiamo fare uscire, altrimenti l'immunità di gregge la raggiungiamo subito (cosa buona) ma muoiono centinaia di migliaia di persone (cosa devastante). Cosa possiamo fare ragionevolmente? Attuare una ripresa delle attività molto graduale (anche se purtroppo non si può azzerare che scoppi di nuovo un'epidemia) e dobbiamo essere tutti responsabili finchè non esce il benedetto vaccino.

Capitolo soldi. Una buona occasione per smentire complotti vari e big farma. Tu pensi che il costo di un vaccino sia superiore rispetto al costo di una terapia? Il vaccino evita di prendere una miriade di farmaci, perchè non ti prendi la tachipirina per la febbre, non vieni ricoverato (un ricovero in terapia intensiva costa pure 3000 euro al giorno e lo paga la collettività, da chi si compra l'attrezzatura per i ricoveri? Da una casa farmaceutica!), in più non paghi tutti quei farmaci che dovrebbero "curare" in senso stretto la patologia. Lì si che le case farmaceutiche ci guadagnerebbero. 

Con il vaccino le case farmaceutiche producono uno strumento di prevenzione. Prevenzione vuol dire meno farmaci e meno profitto.

Poi se vuoi approfondiamo pure sulle case farmaceutiche, è uno dei falsi miti più duri ad estinguersi a causa di una cattiva informazione. Sia chiaro, non sono ne dei santi ne dei diavoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Nel limite del possibile (credo resteranno le limitazioni per gli spostamenti non necessari almeno tra regione e regione, se non anche provincia o comuni) in quel caso dipenderà dal giudizio del singolo e se ha o meno contatti con persone “a rischio” 

 

Una persona che deve visitare spesso parenti anziani, per esempio, credo ridurrà comunque al minimo i contatti con gli altri 

Ma si penso che si andrà ragionando anche per età poi, comunque alla fine lo scopriremo solo vivendo , e si logicamente intendevo persone in zona io gli spostamenti fuori provincia li eviterei proprio per un periodo (apparte il lavoro ovvio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati francesi sono sempre difficili da interpretare, ma direi che, ad oggi, stanno peggio di noi.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Raikon ha scritto:

Infatti le uniche volte che accendo la TV è lunedì e martedì ma giusto perché passano Harry Potter ahah

E ad ogni pubblicità vedersi inondati di scemenze come i professionisti dell'informazione o l'altro messaggio che parte subito con "state a casa" seguito da "pulite casa e fate esercizio" non è molto incoraggiante se si pensa di voler uscire da sta situazione prima o poi...

idem, per assurdo guardo gia' poco la tv in generale, in sto' periodo zero proprio...il soloito skysport 24 che lo guardo dalle 22 alle 24 e lo so' a memoria ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Perdonami, non credo al dato così basso di oggi 

specie in presenza di così tanti tamponi

come non ci credi ?😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

No dai, sai che non è possibile. A luglio il turismo è già partito, per luglio sarà tutto riaperto.

 

Comunque ancora non si sa come evolverà il virus.. Magari davvero col caldo perde tutta la carica e il problema contagi non sussiste.

Immagino che si vedrà come si sviluppa la curva dei contagi una volta allentate le limitazioni 

Se si torna a +3000 al giorno c'è poco da svagarsi

Io so il primo che vorrebbe tornare alla vita di sempre 

Ma spero non si decida di procedere alla "liberi tutti chi campa campa" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

modalità complottista on

 

secondo me la Lombardia oggi ha deliberatamente abbassato i dati dei contagi nuovi, in reazione alla pioggia di polemiche di ieri, soprattutto sulle RSA.

 

modalita complottista off

io lo dico da tempo

se i numeri non dovessero scendere in maniera naturale, lo faranno in maniera artificiale ad un certo punto

il sistema e' basato sull'econimia, ricordiamocelo ongi tanto

appena gli ospedali si vuotano, si riaparte e nel mentre i numeri se necessario saranno edulcorati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Il dato è senza senso ...troppo basso proprio quando scoppia l’indagine sul pio albergo trivulzio...

Anche a me sembra troppo basso, ma non voglio credere che abbiano abbassato volontariamente i numeri, specialmente ora che si sta alzando una polveriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

sta' raggiungendo il picco? onestamente il picco e' stato raggiunto da un settimana e da qualche giorno si scende bene, oggi pista libera

Si, la mia attenzione verte sul fatto che la metà dei casi sono tutti in lombardia. Per cui quella sarà la prima a poter riaprire perchè entrata più in contatto con il virus (a che prezzo...) le altre no, dovranno esserci misure molto più stringenti. Questa cosa molti non la capiscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

idem, per assurdo guardo gia' poco la tv in generale, in sto' periodo zero proprio...il soloito skysport 24 che lo guardo dalle 22 alle 24 e lo so' a memoria ahah

Mi sono reso conto anche io di quanto poco guardo sky senza lo sport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Immagino che si vedrà come si sviluppa la curva dei contagi una volta allentate le limitazioni 

Se si torna a +3000 al giorno c'è poco da svagarsi

Io so il primo che vorrebbe tornare alla vita di sempre 

Ma spero non si decida di procedere alla "liberi tutti chi campa campa" 

Ci mancherebbe altro, con 3000 contagi al giorno non esco nemmeno se mi pagano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ma guarda io per vita di prima non intendo andare in piazza in 200 ma almeno vedere un parente sarà possibile ? Oh rega io ne sto uscendo pazza una passeggiata con un amico sarà concessa ? Questo dico ecco non di andare a ballare per dire purtroppo non siamo tutti uguali, ma io ne soffro da un punto di vista economico ma anche sociale. Lo so che c è un bene superiore eh difatti non vedo nessuno da un mese però boh secondo te resisteremo tutti due-tre mesi senza vedere un cane ? (Tranne i miei due splendidi cani :D)

uhmmmm.... se tieni l'amico ad un metro, con la mascherina e non lo fai andare di matto te lo concediamo......spiteful

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Amen 

Una personalità scientifica da l’opinione scientifica e quelle sono nette, poi in situazioni simili sta alla politica prendere decisioni che siano coerenti con la realtà... si fa la media tra rischi e benefici e si sceglie una strada 

 

Il fumo uccide, e lo si sa da anni oltre ogni ragionevole dubbio, eppure le sigarette si vendono ancora

 

Tra parentesi, io sono sempre a favore di un po’ di terrorismo psicologico su certi argomenti 

su questo punto sfondi una porta

qual'e la differenza tra la stato che ti vende le sigarette con su scritto uccidono, rispetto ad uno spacciatore a livello di filosofia/tipologia di vendita?

uno e' legale, l'altro lo arrestano per i medesimi motivi per cui lo stato di vende le sigarette legalmente ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Boh vedremo 

Io col pensiero che potrei perdere mia madre da un momento all'altro non me ne andrò certo cazzeggiando 

Beato chi potrà 

Se poi me lo porta qualcuno in casa mi girerebbero non poco...

casa e spiaggia deserta, spiaggia deserta e casa

programma estate 2020 ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

uhmmmm.... se tieni l'amico ad un metro, con la mascherina e non lo fai andare di matto te lo concediamo......spiteful

Ahahahah ridiamoci su, comunque qui a Terni oltre all’obbligo di mascherine pare ne dovrebbero distribuire 20.000 a chi non ne ha o non può comprarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ci mancherebbe altro, con 3000 contagi al giorno non esco nemmeno se mi pagano..

Io uscirò giusto con quei 4-5 soliti amici 

Ovviamente eviterò luoghi affollati ecc. ecc. 

L'unico fattore di rischio sarà l'università se la dovessero riaprire 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Hai un vaccino pronto ? 

Ci sono stati giorni da quasi 7000 contagi ? 

 

1+1 e hai la risposta .

Non si tratta di esultare ma di rassernarsi .

Di vedere la luce in fondo al tunnel 

 

3000 contagiati vogliono dire meno della metà dei possibili futuri MORTI successivi.

 

 

No no no, non ci siamo. 

3000 contagiati vuol dire meno morti adesso. I morti successivi dipendono da quanto questo virus è diffuso nella popolazione. E nella popolazione, tranne in lombardia, per fortuna, non è diffuso tantissimo. Questo comporta che appena metti di nuovo insieme le persone fa una strage. Per cui, riapriremo molto contingentati. Non facciamoci illusioni. Ma anche prima, non c'era da fare drammi. Si riaprirà presto ma gli occhi li dobbiamo avere tutti usciti di fuori e dobbiamo comportarci da personcine responsabili. Altrimenti finisce vero a scatafascio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.