Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Io uscirò giusto con quei 4-5 soliti amici 

Ovviamente eviterò luoghi affollati ecc. ecc. 

L'unico fattore di rischio sarà l'università se la dovessero riaprire 

 

Beh, con 3000 casi al giorno, penso che non riapriranno nulla e non ci permetteranno di vedere nessuno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Io uscirò giusto con quei 4-5 soliti amici 

Ovviamente eviterò luoghi affollati ecc. ecc. 

L'unico fattore di rischio sarà l'università se la dovessero riaprire 

 

Penso che almeno inizialmente ne i luoghi affollati (intesi come locali) ne le università saranno aperti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

azzo... hanno militarizzato tutta la regione. chiuso tutto.

mi sembra di vedere che dove più si è lassisti maggiormente si propaga

Pero' e' arrivato qua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh, con 3000 casi al giorno, penso che non riapriranno nulla e non ci permetteranno di vedere nessuno.

 

No io parlo di un'ipotetica riapertura in estate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Beh, con 3000 casi al giorno, penso che non riapriranno nulla e non ci permetteranno di vedere nessuno.

 

In cina hanno riaperto quando il loro numero di casi era nell'ordine di centinaia e in alcune regioni quando era 0 per diverse settimane.

 

https://www.lastampa.it/esteri/2020/03/07/news/la-cina-con-meno-infezioni-prova-a-riaprire-le-fabbriche-1.38559753

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, manuelman ha scritto:

ecco vedo che sei pugliese , io ho un ragazzo che deve venire da Foggia , quando viene se per tutta l estate chiudi le regioni ?

esisteranno della autorizzazioni per queste eveninze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Meglio non avere illusioni ed analizzare la verità. La gioia definitiva arriverà con il vaccino. Tra maggio e massimo giugno si ricomincerà ad aprire ma il rischio di ritornare chiusi se non stiamo tutti attenti è dietro l'angolo. 

20 aprile in mole regioni si riparte imho

detto questo, il mio era un modo per scherzare, ma non mi pari il tipo

eppure il tuo avatar rende l'idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rione_apache ha scritto:

Buongiorno ragazzi ieri poi mi ha chiamato verso mezzanotte per andare a prenderla sta abbastanza bene solo un valore del fegato un po alto .

Si sono molto arrabbiati con il suo medico di  base perché non è venuto a casa a visitarla e comunque poteva risolvere la cosa con una flebo di antidolorifico e il caos generale.

Sono andato a prenderla scenario surreale 160 km di superstrada andata e ritorno ho incontrato solo una macchina della vigilanza mi sentivo come will Smith in Io Sono Leggenda .

Grazie a tutti per la vicinanza

Cosa è successo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Eh, mi auguro tu abbia ragione, mo non ci scommetterei un euro

ma non è che ho ragione io

io ti ho detto i numeri di oggi rispetto a ieri , poi boh 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Concordo. Io per questa emergenza ho donato direttamente all'ospedale della città in cui vivo e all'ospedale di Bergamo con una raccolta privata così ho avuto la certezza che i soldi andassero davvero a chi di dovere. Mi spiace perchè il cuore degli italiani è grande e molti si fidano di PC e cavoli vari, ma purtroppo si sa che molti di quei soldi finiranno in tasca dei soliti noti. Eppure sarebbe tanto semplice, visto che amano le app e tenerci tutti sotto controllo, bene allora facciamo che quei soldi vengono tracciati, si donano agli ospedali per rinnovare e ampliare le strutture e ci monitorano i lavori in modo che noi italiani possiamo seguirli stile grande fratello, ma è chiaro che non lo faranno mai, solo noi poveri scemi dobbiamo essere controllati.

bravissima, lo dissi una volta quella della tracciabilita' e mi guardarano storto (chissa' come mai eh)

come te, mia moglie ha fatto piu' volte la raccolta cibo per distribuirlo ai senza tetto

abbiam ocomprato mascherine alla croce rossa per dargli qualche soldo

cosi' lo facci ovolentieri, differentemente non mi fido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

20 aprile in mole regioni si riparte imho

detto questo, il mio era un modo per scherzare, ma non mi pari il tipo

eppure il tuo avatar rende l'idea

Non avevo capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riusciranno gli Usa secondo voi a stare sotto i 100k decessi? 

Personalmente temo di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mich ha scritto:

Diciamo che sarà obbligatorio ridurre al minimo, se non evitare, i viaggi di piacere.

Su quelli lavorativi sarà una bella lotta per il governo.

 

Ma non si potrà ripartire con i vecchi ritmi. Almeno non nel 2020.

sono un commerciale sul campo e giro 10 regioni in italia...alla mia ditta ho gia' fatto sapere che prima di settembre io non mi muovo...e se per caso mi prendo il virus fuori di casa? per il lavoro? ma non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

esisteranno della autorizzazioni per queste eveninze

mah speriamo , è che deve venire per acquistare ,non è un suo impegno di lavoro praticamente 

potrebbe pure farne a meno ecco 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Pero' e' arrivato qua....

è arrivato dappertutto, abbiam chiuso le frontiere quando era già qui.

ma ( quel che penso io ) chiudendo le frontiere con la cina non si è risolto nulla, perchè  dalla cina arrivavano attraverso berlino parigi francoforte londra madrid.

e non solo i cinesi... anzi sopratutto i non cinesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

sono un commerciale sul campo e giro 10 regioni in italia...alla mia ditta ho gia' fatto sapere che prima di settembre io non mi muovo...e se per caso mi prendo il virus fuori di casa? per il lavoro? ma non scherziamo

domanda.

e se la ditta apre alle vendite in tutta italia?

puoi permetterti di rifiutare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, M83forever ha scritto:

Il periodo di transizione sarà lunghissimo ma ripeto il senso del discorso complessivo è chiaro. La vita che ci attende sarà diversa rispetto al passato.

 

Oggi concretamente stanno prendendo tempo per gestire la fase 2 e capire come intevenire su molti settori produttivi che nella loro insita natura prevedono assembramento.

per quelli che vivevano in maniera insana e frenetica ci saranno parecchi cambieìamenti

personalemnte non cmabiera' proprio nulla, il distanziamento sociale lo avevo gia' attivato da anni, i luoghi di assembramento mi danno i nervi, il ristorante migliore e' sempre stato casa mia, a fare shopping ci vado forse 2 volte all'anno quano mi serve qualche cosa

 

mare, camminate in montagna..vita sana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

Riusciranno gli Usa secondo voi a stare sotto i 100k decessi? 

Personalmente temo di no

100k è tanto eh... mi auguro e penso di si che dovrebbero riuscire a stare sotto. certo è che se trump apre tutto, allora ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pot ha scritto:

Riusciranno gli Usa secondo voi a stare sotto i 100k decessi? 

Personalmente temo di no

secondo me si

al momento 12000 decessi media giornaliera 1300-1500

inoltre 

trump(persona intelligente) con la sparata di  100-240 mila morti

alle elezioni porterà il numero minore di morti come una vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Il Lombardia si e saranno i primi ad una riapertura graduale con molte variazioni interne (tipo i primi saranno bergamo, alzano e nembro) ma al Sud è esattamente al contrario (giusto per prendere l'altro estremo). Il virus non c'è ancora nella stragrande maggioranza della popolazione e quindi non abbiamo immunità di gregge, ergo maggiore quarantena e maggiori attività contingentate.

Le strade sono sempre due: vaccino e risoluzione senza perdite umane oppure migliaia di morti e risoluzione in poco tempo. Solo che analizzando quello successo ad alzano, nembro e bergamo ed estendendolo a tutta Italia (1% di mortalità su tutta la popolazione) arriviamo a 600 000 persone decedute. I bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki hanno determinato un numero di morti fra 100 000 e 200 000 (nell'immediato). Immagine 3 volte questo disastro forse aiuta a capirne la gravità potenziale

chiaro, prima aprira' il nord ed il sud spero si sia comportato bene in questo lockdown diversamente ne avranno per un po

 

qui da me in liguria invece io sono ultra ottimista, strade deserte, la gente e' stata brava, per me saremo tra i primi a riaprire (anche per la pressione del turismo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, M83forever ha scritto:

Non capisco il senso di chi esulta per la riduzione del numero dei contagi.

Siamo obbligati in casa da 30 giorni, è ovvio che ci sia una riduzione, ci 

Stiamo eludendo il virus costringendo il 90% delle persone in casa

 

 

 

scusa, dovremmo quindi disperarci perche' fianlemetne i numeri calano?

sono io quello strano ora mi chiedo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.