Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

4 minuti fa, sgravo ha scritto:

Ha detto una cosa sacrosanta invece. Da epidemiologo non può dire altrimenti, il rischio che ritornino nuovi focolai una volta che si riapre la vita sociale è elevatissimo.

Questo dimostra ciò che diceva conte l'altra sera: è compito della politica mediare tra l'aspetto sociale, economico, sanitario. Bene, l'aspetto sanitario impone di chiudere fino al vaccino e mi sembra abbastanza chiaro ed evidente,sono gli altri che non possono andare avanti per cui serve una via di mezzo.

 

Che dal punto di vista epidemiologico bisogna stare chiusi fino la vaccino direi che è lapalissiano

 

Però, sarebbe anche l’ora la smettessero di parlare :d 


Ha detto una cosa sacrosanta (io sono per la quarantena fino a metà maggio, con riapertura di determinate attività prima) Però ogni giorno ognuno dice la sua.


Tra l’altro, continuare a fare dichiarazioni del tipo “fase 2 a metà maggio/fase 2 quando ci sarà il vaccino” porta il popolo a stressarsi ancora di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sgravo ha scritto:

Ha detto una cosa sacrosanta invece. Da epidemiologo non può dire altrimenti, il rischio che ritornino nuovi focolai una volta che si riapre la vita sociale è elevatissimo.

Questo dimostra ciò che diceva conte l'altra sera: è compito della politica mediare tra l'aspetto sociale, economico, sanitario. Bene, l'aspetto sanitario impone di chiudere fino al vaccino e mi sembra abbastanza chiaro ed evidente,sono gli altri che non possono andare avanti per cui serve una via di mezzo.

 

Che dal punto di vista epidemiologico bisogna stare chiusi fino la vaccino direi che è lapalissiano

 

quindi per due anni si sta barricati in casa

per me questo "epidemiologicamente ha ragione" lascia il tempo che trova, è una frase che cozza con la vita

uno come campa due anni in casa senza sostentamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Io terrei le regioni chiuse almeno per l'estate 

Se la Lombardia è crollata io non oso immaginare il Sud in una situazione del genere

* passare l'estate in Lombardia è peggio della quarantena .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

figurati, i media sono intenti a cavalcare l'onda del terrore creandone ancor piu' e sperando duri fino al prossimo inverno

Infatti le uniche volte che accendo la TV è lunedì e martedì ma giusto perché passano Harry Potter ahah

E ad ogni pubblicità vedersi inondati di scemenze come i professionisti dell'informazione o l'altro messaggio che parte subito con "state a casa" seguito da "pulite casa e fate esercizio" non è molto incoraggiante se si pensa di voler uscire da sta situazione prima o poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

quindi per due anni si sta barricati in casa

per me questo "epidemiologicamente ha ragione" lascia il tempo che trova, è una frase che cozza con la vita

uno come campa due anni in casa senza sostentamenti?

Ma infatti sarà il compito della politica conciliare le due cose 

Niente clausura perenne 

Ma nemmeno cazzeggio come se nulla fosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

non è questione di avere mille mila ospedali.

il fatto è che nel 1980 c'erano 531000 posti letto in italia, ora sono 271000. di ospedali ne sono stati chiusi a decine.

di pari passo con il diminuire dei posti letto dovevano sorgere delle strutture nel territorio, meno costose del posto letto in ospedale ma più vicine al soccorso della gente.

queste strutture sono sorte poco e male.

in lombardia poche, perchè si è privatizzato tutto.

l'eccellenza alla fine la si ha se il territorio dà risposte, non solo l'ospedale eccellente ( e costoso), altrimenti ci si ritrova tutti al pronto soccorso con i risultati che vediamo.

se fosse vera la questione % in rapoorto alla popolazione, non mi sembra che siamo dimezzati come popolo in questi ultimi 40 anni no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

E io che abito sul confine tra le due province? sefz Comunque si, sul fuori regione hai assolutamente ragione. 

Sul fuori provincia anche, chiaramente tranne che per motivi lavorativi..

Tu non potrai spostarti in nessuna delle due. Rimani lì fermo in mezzosefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

secondo me è molto più semplice, c'è un godimento interiore nel vedere gli altri incavolarsi e piacere del disastro

 

Sado-nichilismo. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quindi voi potete andare al mare e noi no? .uhm 

E noi niente montagna...pazienza, non si muore...

Ripeto per me i viaggi intranazionali per svago dovrebbero essere vietati 

Sennò per il prossimo autunno non hai fatto che mescolare per bene il virus in tutta Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Ma infatti sarà il compito della politica conciliare le due cose 

Niente clausura perenne 

Ma nemmeno cazzeggio come se nulla fosse

non può dire delle idiozie simili

esiste il reale, non il mondo di Rezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

essere scienziati non significa essere fuori dalla realtà, una frase come quella è da frescone sceso da Marte

Ma infatti Rezza può avere tutte le ragioni che vuole. Semplicemente non è fattibile per varie ragioni.

 

Col virus si dovrà convivere uscendo, lavorando ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, house20 ha scritto:

Figurati è da giorni che nel topic spiego che il decisore politic ad un certo punto deve contemperare i vari interessi e salvaguardare anche l’aspetto economico e gli altri diritti garantiti. Ho riportato la frase solo per far capire che fase due significherà specie inizialmente minime riaperture e misure ancora gravose. Altrimenti passa il messaggio: “ok tutti in strada”

Amen 

Una personalità scientifica da l’opinione scientifica e quelle sono nette, poi in situazioni simili sta alla politica prendere decisioni che siano coerenti con la realtà... si fa la media tra rischi e benefici e si sceglie una strada 

 

Il fumo uccide, e lo si sa da anni oltre ogni ragionevole dubbio, eppure le sigarette si vendono ancora

 

Tra parentesi, io sono sempre a favore di un po’ di terrorismo psicologico su certi argomenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

🟤 ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:

• casi attuali: 94.067 (+880)
• morti: 17.127 (+604)
• guariti: 24.392 (+1.555)
TOTALE CASI: 135.586 (+3.039)

@covid19

decessi sempre alti mannaggia, ma crollo dei positivi? quanti tamponi e' la domande delle 18.05

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh vedremo 

Io col pensiero che potrei perdere mia madre da un momento all'altro non me ne andrò certo cazzeggiando 

Beato chi potrà 

Se poi me lo porta qualcuno in casa mi girerebbero non poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ripartiremo si continuerà ovviamente a stare attenti, mantenendo le distanze e indossando le mascherine ma se le strutture ospedaliere non si rinforzano si sarà di nuovo punto e a capo poiché, ripeto, il problema non è il virus in se che è contagiosissimo ma, appunto, la carenza di cure.
E' palesemente INUTILE chiedere agli italiani di sacrificarsi (cosa che stiamo ORGOGLIOSAMENTE facendo) se poi qualcuno mi continua a tagliare reparti interi di ospedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

E noi niente montagna...pazienza, non si muore...

Ripeto per me i viaggi intranazionali per svago dovrebbero essere vietati 

Sennò per il prossimo autunno non hai fatto che mescolare per bene il virus in tutta Italia

ah beh sefz

un po' come uno che tra Megan Fox e Anna Mazzamauro dice "e noi niente Mazzamauro" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

decessi sempre alti mannaggia, ma crollo dei positivi? quanti tamponi e' la domande delle 18.05

33713 tamponi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

A questo punto tieni la quarantena.. 

No 

Si può benissimo dare più libertà senza riprendere a vivere come se nulla fosse 

Se poi pensi che il centro Europeo della pandemia dovrebbe essere riaperto a Giugno come se niente fosse successo...meh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO REGIONE PUGLIA 7/4/2020

 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 7 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1090 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 70 casi, così suddivisi:

 

27 nella Provincia di Bari;

0 nella Provincia Bat;

5 nella Provincia di Brindisi;

30 nella Provincia di Foggia;

6 nella Provincia di Lecce;

2 nella Provincia di Taranto,

 

Sono stati registrati oggi 14 decessi: 8 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi.

 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 23.149 test.

Sono 168 i pazienti guariti.

 

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.514 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Rezza probabilmente vive in un mondo di fiabe e fate dove si ciba di amore e aria e tutti vissero felici e reclusi

È un istruitissimo * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io terrei le regioni chiuse almeno per l'estate 

Se la Lombardia è crollata io non oso immaginare il Sud in una situazione del genere

voi parlate senza pensare a tante cose 

Uno che lavora nel suo posticino ok non gli importa nulla , ma a me per esempio bloccare le regioni per tutto questo tempo non mi fa lavorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.