Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

9 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

no, non lasciarti demoralizzare.

l'altra faccia della medaglia sarebbe il panico tra la popolazione con il virus che dilaga.

invece ora ci dobbiamo mettere del nostro per rendere il virus inefficace ( poco rischioso).

alla fine sarà più facile andare al mare che presentarsi in una fonderia, in una linea di montaggio, dove basta uno starnuto a creare panico. così come in un ristorante in un negozio. e sta arrivando il polline....

sai.. lavorare in fonderia con la mascherina non è proprio il massimo dei sogni.

vedrai che man mano che proseguiamo anche il nostro dialogo muterà sul cosa fare e come fare.

questa è davvero solo la prima fase di un lungo percorso.

pensa se arrivassimo alla 2 fase in un clima di tutti contro tutti.

l'hanno detto. ridurre la possibilità del virus di infettare. il famoso R0= 0.5

Che tramutato in numeri sarebbe? 

Xche io leggo che il 7 aprile avevamo 3mila casi nuovi e più di 600 morti

Passando al 11 con 4700 casi nuovi e sempre più di 600 morti

A oggi con 3156 casi è 566 morti

Un sali e scendi continuo, e sostanzialmente numeri elevati dopo un mese di quarantena 

Ad es gli ospedali si stanno svuotando?

Lombardia e piemonte come stanno da inizio quarantena a oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ALAY ha scritto:

Che tramutato in numeri sarebbe? 

Xche io leggo che il 7 aprile avevamo 3mila casi nuovi e più di 600 morti

Passando al 11 con 4700 casi nuovi e sempre più di 600 morti

A oggi con 3156 casi è 566 morti

Un sali e scendi continuo, e sostanzialmente numeri elevati dopo un mese di quarantena 

Ad es gli ospedali si stanno svuotando?

Lombardia e piemonte come stanno da inizio quarantena a oggi?

A parte Milano, qui in Lombardia, abbiamo 80/100 nuovi positivi al giorno (che sono pochi, rispetto a due settimane fa).

Le T.I si stanno svuotando, qualcuno guarisce e qualcuno, purtroppo, viene a mancare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ALAY ha scritto:

Che tramutato in numeri sarebbe? 

Xche io leggo che il 7 aprile avevamo 3mila casi nuovi e più di 600 morti

Passando al 11 con 4700 casi nuovi e sempre più di 600 morti

A oggi con 3156 casi è 566 morti

Un sali e scendi continuo, e sostanzialmente numeri elevati dopo un mese di quarantena 

Ad es gli ospedali si stanno svuotando?

Lombardia e piemonte come stanno da inizio quarantena a oggi?

stanno male. questo è.

purtroppo non esistono scorciatoie.

gli ospedali non sono mezzi vuoti, stanno cominciando a non essere iperaffollati. 

purtroppo i morti sono sempre tanti.

non si è fatto un lokdown a cuor leggero. eravamo ( e siamo ) davvero in condizioni critiche.

poi ci si è messo del nostro per aggravare una situazione già di per se stessa critica.

ieri erano 431 morti, oggi di più, continuerà ancora così.

non riapriremo perchè avremo rischio contagio 0. riapriremo perchè è necessario e perchè ( spero) ci saran sistemi di protezione che permettano di convivere con il virus, anche se purtroppo continueremo a contare i deceduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ALAY ha scritto:

Che tramutato in numeri sarebbe? 

Xche io leggo che il 7 aprile avevamo 3mila casi nuovi e più di 600 morti

Passando al 11 con 4700 casi nuovi e sempre più di 600 morti

A oggi con 3156 casi è 566 morti

Un sali e scendi continuo, e sostanzialmente numeri elevati dopo un mese di quarantena 

Ad es gli ospedali si stanno svuotando?

Lombardia e piemonte come stanno da inizio quarantena a oggi?

Gli ospedali sono uno dei posti dove si sta diffondendo il contagio. 

https://www.teleischia.com/210525/coronavirus-ospedale-la-schiana-di-pozzuoli-isolato-reparto-di-medicina/

 

Ad oggi, a distanza di quasi due mesi dal primo caso, ancora non hanno capito che chiunque entra in un ospedale è un potenziale caso covid.

A un mio parente infatti prima di farlo accedere per una chemio hanno fatto tampone. E nella medicina di urgenza vanno trattati tutti come casi covid, poi se sono negativi tanto meglio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ALAY ha scritto:

Che tramutato in numeri sarebbe? 

Xche io leggo che il 7 aprile avevamo 3mila casi nuovi e più di 600 morti

Passando al 11 con 4700 casi nuovi e sempre più di 600 morti

A oggi con 3156 casi è 566 morti

Un sali e scendi continuo, e sostanzialmente numeri elevati dopo un mese di quarantena 

Ad es gli ospedali si stanno svuotando?

Lombardia e piemonte come stanno da inizio quarantena a oggi?

non ha molto senso prendere ad esempio dati a breve giro di posta visto che i provvedimenti tendono ad avere come risultato quello...appiattire il picco

controlla (lascia stare i casi nuovi che lasciano il tempo che trovano) i decessi...su un periodo di tempo piú lungo...e noterai un calo vistoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Già, infatti spero che si riesca a trovare una cura in fretta. Qualcosa che riesca a limitare la forza del virus.

Non riesco a immaginarmi una vita Con mascherine, con ristoranti e bar semivuoti e non riesco a immaginarmi un’estate senza mare ecc..

 

.boh 

 

ma non è mica questo il tempo dell'amarezza.

e che azz... spero anche io che la medicina trovi le soluzioni, più in fretta del passato. ma ora dobbiam anche contate su tutti noi.

già solo poter tornare a lavorare, immaginarsi un sistema di protezione che garantisce la popolazione... data la situazione è già gran cosa.

c'è una pandemia mondiale e noi ce la siamo presa alla grande più di tutti.

non c'è la soluzione il 3 maggio. dal 3 maggio si parte. possibilmente uniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

ma non è mica questo il tempo dell'amarezza.

e che azz... spero anche io che la medicina trovi le soluzioni, più in fretta del passato. ma ora dobbiam anche contate su tutti noi.

già solo poter tornare a lavorare, immaginarsi un sistema di protezione che garantisce la popolazione... data la situazione è già gran cosa.

c'è una pandemia mondiale e noi ce la siamo presa alla grande più di tutti.

non c'è la soluzione il 3 maggio. dal 3 maggio si parte. possibilmente uniti.

Sisi, assolutamente. Era solo una considerazione.

Sarà stranissimo ma bisogna ripartire, per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sisi, assolutamente. Era solo una considerazione.

Sarà stranissimo ma bisogna ripartire, per forza.

con una certa dose di protezione però... non alla sbaraglio.

pensa solo al problema mascherina

calcolando una popolazione attiva di circa 15\20 milioni ci vogliono dalle 3\4 mascherine giorno..che significa almeno 60 milioni di mascherine, al giorno.

1miliardo e 800 milioni di mascherine al mese. possibilmente utili.

poi la scuola...

poi tutto il resto.

ma non è vero che siamo come era 1 mese fa.

a parte i saliscendi giornalieri a me pare sia molto diverso ( in meglio)

il fatto è che ci dovremo convivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo l'allegtao 5 dell'ultimo DPCM, contenente le misure "per" gli esercizi commerciali.

Dice:

"4. Ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani. In particolare, detti
sistemi devono essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento.
5. Utilizzo di mascherine nei luoghi o ambienti chiusi e comunque in tutte le possibili fasi lavorative
laddove non sia possibile garantire il distanziamento interpersonale.
6. Uso dei guanti “usa e getta” nelle attività di acquisto, particolarmente per l’acquisto di alimenti e
bevande."

 

A parte chiedermi perchè queste cose le stiano imponendo ora, quando i contagi sono in calo e non 1 mese fa, come in tv vedevo fare in UK (c'era un inserviente all'ingresso che faceva lavare le mani col gel), mi domando... sono norme "per" gli esercizi commerciali come dice la norma, cioè:

- il negoziante deve mettere a disposizione il gel (... anche qui... mica hanno scritto "con obbligo di usarlo"...! quindi resta discrezionale l'uso, devo dedurre, se ancora le parole di chi scrive le leggi hanno un senso)

- il negoziante deve usare mascherine e guanti.

Oppure sono norme che si riferiscono ai clienti che devono necessariamente entrare con guanti e mascherine?

Chiedo a chi ha avuto voglia di approfondire, io ho gettato la spugna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Leggo su Twitter di svedesi neri con Burioni e Lopalco definendoli dei caz.zari della peggior specie

che succede?

mi sembra di aver sentito che i nostri avevano contestato la dichiarazione del governo olandese mi sembra che bastavano 24 ore senza febbre per dichiararsi guariti.

forse è quello oppure non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Leggevo l'allegtao 5 dell'ultimo DPCM, contenente le misure "per" gli esercizi commerciali.

Dice:

"4. Ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani. In particolare, detti
sistemi devono essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento.
5. Utilizzo di mascherine nei luoghi o ambienti chiusi e comunque in tutte le possibili fasi lavorative
laddove non sia possibile garantire il distanziamento interpersonale.
6. Uso dei guanti “usa e getta” nelle attività di acquisto, particolarmente per l’acquisto di alimenti e
bevande."

 

A parte chiedermi perchè queste cose le stiano imponendo ora, quando i contagi sono in calo e non 1 mese fa, come in tv vedevo fare in UK (c'era un inserviente all'ingresso che faceva lavare le mani col gel), mi domando... sono norme "per" gli esercizi commerciali come dice la norma, cioè:

- il negoziante deve mettere a disposizione il gel (... anche qui... mica hanno scritto "con obbligo di usarlo"...! quindi resta discrezionale l'uso, devo dedurre, se ancora le parole di chi scrive le leggi hanno un senso)

- il negoziante deve usare mascherine e guanti.

Oppure sono norme che si riferiscono ai clienti che devono necessariamente entrare con guanti e mascherine?

Chiedo a chi ha avuto voglia di approfondire, io ho gettato la spugna.

 

Nei giorni antecedenti al lockdown, quando ci si era resi conto che il pericolo era concreto, iniziavano a mettere a disposizione le mascherine e i guanti per i dipendenti.

Non c’era l’obbligo però di indossarle.

6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

con una certa dose di protezione però... non alla sbaraglio.

pensa solo al problema mascherina

calcolando una popolazione attiva di circa 15\20 milioni ci vogliono dalle 3\4 mascherine giorno..che significa almeno 60 milioni di mascherine, al giorno.

1miliardo e 800 milioni di mascherine al mese. possibilmente utili.

poi la scuola...

poi tutto il resto.

ma non è vero che siamo come era 1 mese fa.

a parte i saliscendi giornalieri a me pare sia molto diverso ( in meglio)

il fatto è che ci dovremo convivere

Ecco, quella è una cosa che mi domando. Dal 4 maggio dovranno fornirmi una mascherina diversa al giorno, se no io mi metto in malattia. 
Prima di ripartire bisognerà avere misure adeguate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leila88 ha scritto:

Ma infatti tanto qua ormai dicono di tutto “vacanze si no bo, va bene farle ma solo a 200 m da casa”

compriamo un camper e ci mettiamo nel parcheggio sotto casa ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Leggo su Twitter di svedesi neri con Burioni e Lopalco definendoli dei caz.zari della peggior specie

che succede?

Hanno detto che in Svezia negano la terapia intensiva a chi ha dagli 80 anni in su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Leggo su Twitter di svedesi neri con Burioni e Lopalco definendoli dei caz.zari della peggior specie

che succede?

Avevano detto che in Svezia non facevano accedere alle t.i. anziani oltre gli 80 anni e i 65enni con già 2 patologie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Chiedo a chi ha avuto voglia di approfondire, io ho gettato la spugna.

qui nei supermercati lo fanno già...da un mese quasi...

entri solo con guanti (al carrefour ci sono i carabinieri che ti fanno usare il gel prima di metterti i guanti all ingresso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Leggo su Twitter di svedesi neri con Burioni e Lopalco definendoli dei caz.zari della peggior specie

che succede?

Guariti dopo 1 giorno senza sintomi? Lopalco e Burioni bocciano Olanda

Guariti dopo un giorno senza sintomi? "Mi sembra un buon modo per mandare in giro la gente con patente di infettare". Lo scrive l'epidemiologo Pierluigi Lopalco commentando su twitter le risposte alle domande ricorrenti (Faq) sul Coronavirus pubblicate sul sito ufficiale del governo dei Paesi Bassi. In particolare, Lopalco si riferisce alla risposta destinata alla domanda: "Penso di avere il Coronavirus. Cosa devo fare?". Dopo avere fornito le informazioni sui sintomi e le indicazioni su cosa fare (rimanere a casa, evitare contatti, chiamare il medico solo se i sintomi peggiorano e si ha bisogno di assistenza), nelle Faq del governo olandese si legge: "Se ti senti meglio e non hai sintomi per 24 ore, ti sei ripreso. Non puoi più infettare gli altri".

lg.php?bannerid=0&campaignid=0&zoneid=86
 

Le linee guida del governo olandese sono bocciate anche da Roberto Burioni, che retwitta il giudizio del collega e aggiunge un commento: "L'erba del vicino non è sempre più verde".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

mi sembra di aver sentito che i nostri avevano contestato la dichiarazione del governo olandese mi sembra che bastavano 24 ore senza febbre per dichiararsi guariti.

forse è quello oppure non lo so.

no gli svedesi

molti svedesi su twitter son incazzati

Quoto

Invece per notizie accurate sul triste in Svezia ci dobbiamo fidare di lei e LoPalco? Ancora non l'ha cancellato quel tweet?

Quoto

ho letto l'articolo attraverso google translate, strumento inesatto, ma in tutto l'articolo si dice come le linee guida siano applicate solo in mancanza di posti. Hey, come le linee guida per il triage in Italia! Smettiamola di diffondere informazioni inesatte!

questi alcuni commenti a Lopalco e Burioni che li invitano a cancellare il tweet sulla Svezia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Hai ragione. Purtroppo la regola di rimanere a casa ed aspettare l'equipe medica per la diagnosi e le eventuali cure a domicilio, anziché andare in Pronto Soccorso, è sacrosanta, ma solo se l'intervento a domicilio è pressoché immediato.

ci mancherebbe altro, non posso morire sulla fiducia

 

ma alcuni qualche tempo fa' avrebbero avuto da ridire su questo comportamento illecito ahah (rido per non piangere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iggy pop ha scritto:

Hanno detto che in Svezia negano la terapia intensiva a chi ha dagli 80 anni in su.

pare di no, solo in caso di emergenza estrema (come è stato fatto pure qui nella scelta)

hanno omesso sta parte e ora gli svedesi son neri

6 minuti fa, Raikon ha scritto:

Avevano detto che in Svezia non facevano accedere alle t.i. anziani oltre gli 80 anni e i 65enni con già 2 patologie.

non hanno messo che rimanevano fuori in caso di scelta se erano stracolme le t.i.... stanno contestando sta cosa e di tirar via il tweet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Guariti dopo 1 giorno senza sintomi? Lopalco e Burioni bocciano Olanda

Guariti dopo un giorno senza sintomi? "Mi sembra un buon modo per mandare in giro la gente con patente di infettare". Lo scrive l'epidemiologo Pierluigi Lopalco commentando su twitter le risposte alle domande ricorrenti (Faq) sul Coronavirus pubblicate sul sito ufficiale del governo dei Paesi Bassi. In particolare, Lopalco si riferisce alla risposta destinata alla domanda: "Penso di avere il Coronavirus. Cosa devo fare?". Dopo avere fornito le informazioni sui sintomi e le indicazioni su cosa fare (rimanere a casa, evitare contatti, chiamare il medico solo se i sintomi peggiorano e si ha bisogno di assistenza), nelle Faq del governo olandese si legge: "Se ti senti meglio e non hai sintomi per 24 ore, ti sei ripreso. Non puoi più infettare gli altri".

lg.php?bannerid=0&campaignid=0&zoneid=86
 

Le linee guida del governo olandese sono bocciate anche da Roberto Burioni, che retwitta il giudizio del collega e aggiunge un commento: "L'erba del vicino non è sempre più verde".

a breve avranno contro pure gli olandesi che diranno che dicono balle .ghgh

Burioni purtroppo ha il vizio di non verificare in pieno le fonti quando si tratta di pescare su internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello che sti novelli santoni si limitassero a fare danni restando nei confini italici.

Pure in Svezia mi pare troppo, le stesse cose, purtroppo credo siano stati costretti a fare a Bergamo ad esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Attuazione forzata? E perché mai? Le spiaggie sono pubbliche, è solo la strada che è privata. È previsto divieto di stare su suolo pubblico se non per necessità (visite mediche o acquisto nei supermercati). Prendere il sole in spiaggia non è previsto

a livello teorico legale hai ragione, ma a livello pratico uno da solo in spiaggia deserta (per di piu' ad uso privato), su un isola, ad aprile...e' forzata dai

rischi di piu' ad uscire in cortile a sgranchirti le gambe dove ci saranno due vicini minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nei giorni antecedenti al lockdown, quando ci si era resi conto che il pericolo era concreto, iniziavano a mettere a disposizione le mascherine e i guanti per i dipendenti.

Non c’era l’obbligo però di indossarle.

Ecco, quella è una cosa che mi domando. Dal 4 maggio dovranno fornirmi una mascherina diversa al giorno, se no io mi metto in malattia. 
Prima di ripartire bisognerà avere misure adeguate.

questo deve essere una cosa da pretendere. e non solo una.

da me in azienda si stanno organizzando.

controllo temperatura in ingresso, 

dotazione mascherinE

sistema di trasporti aziendali rivisto

orari e turni di lavoro rivisto

organizzazione del lavoro rivista

presenza continua 24\24 del presidio medico.

il fatto è che il virus ci ha colto impreparati.

una mascherina che fosse una.... non c'era....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.