Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

Praticamente abbiamo comunque numeri peggiori di spagna, Germania, probabilmente Francia e loro hanno iniziato dopo il macello.idiota

Interessante sta cosa.

Lor signori del ISS una risposta potrebbero darla?

in Francia il 16 marzo 30 milioni si sono mossi per andare a votare

 

ed io che mi preoccupavo per loro...stolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, djangobianconero ha scritto:

è vero che i dati spagnoli arrivano sparpagliati durante la giornata però mi sembrano in calo nettissimo, molto più dell'Italia.

a me non pare. nei casi totali sono sempre a circa 7000 più di noi da giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Testimonianza fresca fresca dalla provincia di Torino.

Un collega di mia madre si è preso il covid in ospedale per un'operazione nel periodo di Marzo.

Quando ha iniziato ad avere la febbre alta ha chiamato 1500 e lo hanno balzato dicendoli di stare a casa e prendere tachipirina.

Appena ha iniziato ad accusare un minimo problema respiratorio se n'è sbattuto delle regole ed è andato in ospedale perchè nessuno andava a prenderlo.

Lo hanno preso in tempo in quanto la polmonite era giusto all'inizio. Dato che è over 65 e ha una cardiopatia seria si è salvato per il rotto della cuffia.

Se avesse aspettato che andassero a prenderlo sarebbe finito in ti oppure morto, o peggio morto in casa. Se l'è cavata con 10 giorni di ricovero.

 

Che vicenda, la dice lunga su molte cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sempre che non arrivi un amicone che nottetempo e col favore delle tenebre passi all’incasso 😄 

 

Mi fa davvero piacere che potrai uscire, i miei nonni avevano una fattoria con un bel pezzo d’orto (che saccheggiavo da moccioso 😄 ), capisco benissimo il tuo discorso e quanto sia importante.

Son queste “piccole cose” (ognuno ha le sue) che rappresentano il valore aggiunto alle nostre vite.

E finché si potrà bisogna mantenerle vive, ad ogni costo.

son contento che mi capisci, io vivo di quelle cose semplici li

quindi quest'anno, senza mio padre, dovro' dare lustro, devo fargli scendere la mascella ahah

devo fargli capire che e' il momento di cedere lo scettro ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Atsu ha scritto:

a me non pare. nei casi totali sono sempre a circa 7000 più di noi da giorni

totali si, parlo di quelli giornalieri.

fino a 5-6 giorni fa i loro numeri erano superiori di gran lunga anche dopo le 18 con la comunicazione di Borrelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonaccorsi: "Andremo al mare quest’estate"

"Andremo al mare questa estate. Stiamo lavoriamo per far sì che possa essere così”, dice intanto la sottosegretaria del Ministero dei Beni culturali (Mibact), Lorenza Bonaccorsi, a Rainews. "Ci stiamo lavorando - ha spiegato - dal punto di vista degli atti amministrativi necessari per gli stabilimenti, immaginando una serie di normative prese con il comitato tecnico scientifico, che contemplano l'ipotesi di un distanziamento”. Bonaccorsi ha quindi spiegato che sono allo studio misure per consentire lo sviluppo di un "turismo di prossimità" che favorisca i borghi rispetto alle aree più affollate. La sottosegretaria ha parlato anche di una "fase tre", sulla quale "cominciamo però da subito a lavorare", per il "riposizionamento strategico dal punto di vista del marketing e della comunicazione del nostro paese, che è sempre ai primi posti per il binomio gastronomia e cultura".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, manuelman ha scritto:

guarda è capitata una cosa simile  a me ieri , 55 enne senza nessuna patologia 

Oggi nel bollettino della regione era indicato tra i deceduti con patologie pregresse.....

Ora o era fake la notizia arrivata o è fake quella dell ospedale , propendo per la prima 

se hai i calcoli, stupidi calcoli, per i quali nessuno moriva nemmeno 1000 anni fa, pur essendo molto dolorosi, finisci nella lista delle patologie pregresse, eppure non compare in nessuna tabella ufficiale patologie pregresse "calcolosi", fa ridere questa cosa, me l ha detta chi ci lavora tempo fa riguardo ad una persona deceduta che era sanissimo, se poi sia una * non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atsu ha scritto:

Bonaccorsi: "Andremo al mare quest’estate"

"Andremo al mare questa estate. Stiamo lavoriamo per far sì che possa essere così”, dice intanto la sottosegretaria del Ministero dei Beni culturali (Mibact), Lorenza Bonaccorsi, a Rainews. "Ci stiamo lavorando - ha spiegato - dal punto di vista degli atti amministrativi necessari per gli stabilimenti, immaginando una serie di normative prese con il comitato tecnico scientifico, che contemplano l'ipotesi di un distanziamento”. Bonaccorsi ha quindi spiegato che sono allo studio misure per consentire lo sviluppo di un "turismo di prossimità" che favorisca i borghi rispetto alle aree più affollate. La sottosegretaria ha parlato anche di una "fase tre", sulla quale "cominciamo però da subito a lavorare", per il "riposizionamento strategico dal punto di vista del marketing e della comunicazione del nostro paese, che è sempre ai primi posti per il binomio gastronomia e cultura".

i borghi?

ok tanto vale starsene a casa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Per la mia TI i decessi sono meno del 20 % e il tempo medio di degenza è 12 gg. Abbiamo avuto un paio di pazienti che hanno sorpassato le 3 settimane e pazienti che sono stati dimessi in 7 giorni.

grazie per le info, molto utili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Testimonianza fresca fresca dalla provincia di Torino.

Un collega di mia madre si è preso il covid in ospedale per un'operazione nel periodo di Marzo.

Quando ha iniziato ad avere la febbre alta ha chiamato 1500 e lo hanno balzato dicendoli di stare a casa e prendere tachipirina.

Appena ha iniziato ad accusare un minimo problema respiratorio se n'è sbattuto delle regole ed è andato in ospedale perchè nessuno andava a prenderlo.

Lo hanno preso in tempo in quanto la polmonite era giusto all'inizio. Dato che è over 65 e ha una cardiopatia seria si è salvato per il rotto della cuffia.

Se avesse aspettato che andassero a prenderlo sarebbe finito in ti oppure morto, o peggio morto in casa. Se l'è cavata con 10 giorni di ricovero.

 

Stessa cosa capitata anche al vicino di casa di un mio caro amico a Pavia. è vivo per il rotto della cuffia, e avrei fatto lo stesso anche io se dopo la prima telefonata fossi stato rimbalzato da un numero all'altro (ovviamente in caso di condizioni che stanno per tendere al grave). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

se hai i calcoli, stupidi calcoli, per i quali nessuno moriva nemmeno 1000 anni fa, pur essendo molto dolorosi, finisci nella lista delle patologie pregresse, eppure non compare in nessuna tabella ufficiale patologie pregresse "calcolosi", fa ridere questa cosa, me l ha detta chi ci lavora tempo fa riguardo ad una persona deceduta che era sanissimo, se poi sia una * non lo so.

dai se fosse mi pare una * 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Qualcuno mente. Non torna nulla... 

qui alla fine tutti mentono...a loro modo...cosi' non ci si capisce na mazza....almeno che si mettessero d'accordo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Atsu ha scritto:

Bonaccorsi: "Andremo al mare quest’estate"

"Andremo al mare questa estate. Stiamo lavoriamo per far sì che possa essere così”, dice intanto la sottosegretaria del Ministero dei Beni culturali (Mibact), Lorenza Bonaccorsi, a Rainews. "Ci stiamo lavorando - ha spiegato - dal punto di vista degli atti amministrativi necessari per gli stabilimenti, immaginando una serie di normative prese con il comitato tecnico scientifico, che contemplano l'ipotesi di un distanziamento”. Bonaccorsi ha quindi spiegato che sono allo studio misure per consentire lo sviluppo di un "turismo di prossimità" che favorisca i borghi rispetto alle aree più affollate. La sottosegretaria ha parlato anche di una "fase tre", sulla quale "cominciamo però da subito a lavorare", per il "riposizionamento strategico dal punto di vista del marketing e della comunicazione del nostro paese, che è sempre ai primi posti per il binomio gastronomia e cultura".

Insomma, una * sefz 

“Turismo di prossimità” ma cosa vuol dire? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

chissa in spagna per le tapas, li si mangia in piedi tutti ammassati

loro saranno ancora piu' penalizzati di noi, anche per usi e costumi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Road to Redemption ha scritto:

A quanto pare la soluzione non è stare in casa. 

Ma si può andare a lavoro con mascherine e guanti, farsi una passeggiata o una cosetta al parco. 

Evitare discoteche, concerti, cinema.. Ma il resto si può e si deve fare con le giuste precauzioni. 

Altrimenti stiamo in casa fino al vaccino 

ho difficoltà a capire quale sarebbe l'alternativa.

in queste settimane se le fabbriche fossero state aperte sarebbero diventate come le case di riposo.

non esiste LA soluzione.

esistono misure di prevenzione che si stanno facendo, e che era impossibile fare a febbraio\marzo.

io invece sono completamente d'accordo con le misure punitive adottate.

non siamo una dittatura ( e meno male) e la battaglia contro il virus la si può vincere SOLO contando su una grande partecipazione civile.

se si fosse adottato un diverso atteggiamento non è assolutamente certo che ci sarebbe stato questo livello di partecipazione.

se poi si crede che un potere "forte" è in grado di far "ubbidire" una popolazione, io non lo credo e manco lo voglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho due domande:

  1. secondo voi si può sapere quanti dei tamponi fatti sono primi tamponi (o tamponi per testare la negatività a malati già trovati positivi)?
  2. Se uno viene trovato positivo per la seconda volta secondo voi gli estrattori dei numeri del lotto lo contano come nuovo caso del gg o sono cosi avanzati ed evoluti da avere un database che esclude dai dati che arrivano dai laboratori le persone già tamponate una volta? 

Cioè, i positivi di oggi siamo sicuri al 100% che siano tutti nuovi positivi o sono persone già malate? La nostra sanità ha un elenco dove tiene traccia di tutti i positivi, la data, quale laboratorio ha fatto il tampone e ha un modo di identificare in maniera univoca un positivo in modo da avere una lista attendibile? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Insomma, una * sefz 

“Turismo di prossimità” ma cosa vuol dire? .ghgh 

Quindi non potrò farmi manco mezza giornata di mare dato che in Umbria non c è uffa😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sup ha scritto:

Che vicenda, la dice lunga su molte cose

altroché

fa comprendere bene come alzi tremendamente la mortalitá il fattore assistenza ospedaliera, anche il fattore diagnosi veloce... tutti elementi che mancano drammaticamente oggi nel momento in cui "si é stati travolti" dall´epidemia non (potendo?) cogliere nascita e crescita... ma al tempo stesso fa comprendere come il futuro possa essere enormemente piú gestibile...una volta acquietata questa prima epidemia..sperando anche nel fattore estate che dovrebbe rallentare la frequenza dei contagi (unitamente a tutti i provvedimenti di salvaguardia che resteran in vigore) ... questi mesi saran utili per arrivare in autunno prossimo... armi efficacissime per contenere mortalitá e difficoltá di gestioni ospedaliere... la diagnosi precoce sará fondamentale... e credo sará possibile ... potrebbe funzionare con una segnalazione in caso di sintomi..una visita domiciliare nell´arco della giornata..con test rapido (sierologico) + tampone tradizionale... in modo da avere giá dopo pochi minuti una prima risposta..e al max il giorno dopo l´ulteriore risposta ottenuta col tampone... riuscire ad "instradare" subito i casi che pian piano riemergeranno...anche confidando in una maggiore risposta positiva delle terapie oggi in sperimentazione... eviterá di essere travolti dalle circostanze e limitare di parecchio i danni in attesa del vaccino

ogni caso teoricamente ad evoluzione grave, che vediamo risolversi (e pure in tempi brevi) quando "preso" in tempi rapidi...ci deve lasciar giustamente sperare per un futuro meno complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

riaprono solo alcune attività... rischioso comunque sia chiaro...

direi di no :d

altrimenti dovrebbero fare test a chiunque lavora a contatto con le persone (impossibile...).. già è difficile farli al personale sanitario....

grazie, mi pare comunque sbagliata come cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

Quindi non potrò farmi manco mezza giornata di mare dato che in Umbria non c è uffa😭

ma figuriamoci dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leila88 ha scritto:

Quindi non potrò farmi manco mezza giornata di mare dato che in Umbria non c è uffa😭

Ma dai, come possono parlare di turismo di prossimità? 
Se devo andare in montagna a Bergamo sto a casa, e così un sacco di gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Testimonianza fresca fresca dalla provincia di Torino.

Un collega di mia madre si è preso il covid in ospedale per un'operazione nel periodo di Marzo.

Quando ha iniziato ad avere la febbre alta ha chiamato 1500 e lo hanno balzato dicendoli di stare a casa e prendere tachipirina.

Appena ha iniziato ad accusare un minimo problema respiratorio se n'è sbattuto delle regole ed è andato in ospedale perchè nessuno andava a prenderlo.

Lo hanno preso in tempo in quanto la polmonite era giusto all'inizio. Dato che è over 65 e ha una cardiopatia seria si è salvato per il rotto della cuffia.

Se avesse aspettato che andassero a prenderlo sarebbe finito in ti oppure morto, o peggio morto in casa. Se l'è cavata con 10 giorni di ricovero.

 

vedi, se stava alle regole era morto

meno male che e' andato lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atsu ha scritto:

ma figuriamoci dai

Ma infatti tanto qua ormai dicono di tutto “vacanze si no bo, va bene farle ma solo a 200 m da casa”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.