Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

57 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sarebbe interessante sapere il tasso di mortalità dopo il ricovero in TI, i tempi medi di degenza... tutta una serie di statistiche che non danno ma spero stiamo raccogliendo 

 

Sulle basi che abbiamo, si possono trarre poche conclusioni 

Per la mia TI i decessi sono meno del 20 % e il tempo medio di degenza è 12 gg. Abbiamo avuto un paio di pazienti che hanno sorpassato le 3 settimane e pazienti che sono stati dimessi in 7 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

l'hanno già data, l'Italia ha più vecchi e ad esempio in Germania uno studio dice che il rapporto tra nipoti e nonni non è così morboso come qua da noi .sisi 

Forse perché da noi abbiamo stipendi fa fame e costo vita sproporzionato rispetto ai crucchi... in Italia eravamo già in bilico sto virus ci ha dato la mazzata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

i pazienti santo cielo.... in Puglia il 90% è lì dentro dei contagiati per dire, una regione che senza quelle farebbe zero

capisco che parlarne mette imbarazzo a taluni dell'ISS però insomma prima o poi bisognerà pur parlarne...

Ma io poi vorrei capire anche da dove escono fuori anche sti decessi... avere una spiegazione, trovare una logica...ti sparano sti numeri senza un perché che ci dobbiamo ingoiare tutti i giorni. 

Se mi dicessero, guardate, il 50% vengono dalle RSA...però che ci dicessero qualcosa con più chiarezza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Che sia raccapricciante è sicuro
Che sia l’unico motivo per cui continuiamo ad avere casi di covid in Lombardia mi pare leggermente una presa per il * 

che non sia l'unico motivo è chiaro

che sia il motivo principale è.... probabile

che i vari addetti del campo non ne vogliano parlare è una vera presa per il sedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pot ha scritto:

Ma io poi vorrei capire anche da dove escono fuori anche sti decessi... avere una spiegazione, trovare una logica...ti sparano sti numeri senza un perché che ci dobbiamo ingoiare tutti i giorni. 

Se mi dicessero, guardate, il 50% vengono dalle RSA...però che ci dicessero qualcosa con più chiarezza... 

Ma perché nessuno dei giornalisti lo chiede espressamente? Quanti dei morti, di questi giorni e non solo, provengono dagli ospizi?? Paura di non più lavorare? Paura che dicendo che oltre la metà dei deceduti proviene dalle RSA succeda un putiferio, nel bene e nel male? Bho.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al tgr Lombardia ora dicevano che a Brugherio (MB), in una rsa, i tamponi sono stati fatti dopo 3 settimane dai primi casi.


Molti dei positivi di oggi sono positivi dA molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Giusto li ha la Lombardia e parte del Piemonte ormai.

I numeri restano altissimi li.

E RSA sicuramente, avendo tantissimi ospiti in quei posti hanno fatto da cassa di risonanza

ho trovato dati vecchi (2009) ma abbastanza significativi

quasi 1/3 degli anziani non autosufficenti ospiti delle rsa in tutto il territorio nazionale erano in lombardia (71.000 su 225.000) 

ma anche quella mappa che avevo pubblicato...erroneamente pensando fosse strettamente legata alle emissioni di polveri sottili in europa...in realtá offriva un quadro ancor piu' preciso perché indicava quale fosse la minor aspettativa di vita della popolazione a causa delle patologie croniche provocate dal fenomeno... tutti dati molto indicativi nel dare un quadro preciso di come la popolazione anziana in queste zone abbia maggiori possibilitá di rimetterci la pelle una volta contagiata...

6 minuti fa, pot ha scritto:

Se mi dicessero, guardate, il 50% vengono dalle RSA...però che ci dicessero qualcosa con più chiarezza... 

considera anche che le rsa costano...e non tutti possono permettersi questo lusso...in quei casi l´anziano pluripatologico ovviamente lo accudisci in casa... con tutte le conseguenze del caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Praticamente abbiamo comunque numeri peggiori di spagna, Germania, probabilmente Francia e loro hanno iniziato dopo il macello.

Interessante sta cosa.

Lor signori del ISS una risposta potrebbero darla?

Parli di numeri in particolare (tipo decessi) o tutti??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Si ma boh ripeto una piccola parte di furbi non può portare a tutti questi contagi eh ti parlo della Lombardia dove la situazione è più grave logicamente insomma dai non può essere l’unica spiegazione . 

in Lombardia, va tenuto presente che probabilmente movimento ce n'è tanto, comunque, tutti i giorni. Soprattutto a Milano. Io sono in smart w ma ho conoscenti che hanno continuato sempre a lavorare in ufficio (banche e qualche azienda che definire essenziale è... strano diciamo) da pendolari (piemonte>milano). RIducendo di un paio di gg la presenza sul posto, al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Al tgr Lombardia ora dicevano che a Brugherio (MB), in una rsa, i tamponi sono stati fatti dopo 3 settimane dai primi casi.


Molti dei positivi di oggi sono positivi dA molto tempo.

ora che finiranno di fare tamponi al personale sanitario e agli ospiti delle rsa arriva ferragosto (per dire..), non ci vuole granché a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Ma perché nessuno dei giornalisti lo chiede espressamente? Quanti dei morti, di questi giorni e non solo, provengono dagli ospizi?? Paura di non più lavorare? Paura che dicendo che oltre la metà dei deceduti proviene dalle RSA succeda un putiferio, nel bene e nel male? Bho.. 

per me è questo

non è possibile che proprio nessuno del campo manco nomini ste RSA

che * c'è dietro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

ora che finiranno di fare tamponi al personale sanitario e agli ospiti delle rsa arriva ferragosto (per dire..), non ci vuole granché a capirlo.

Infatti Molti guariranno prima di avere l’esito del tampone..


E non solo guariranno, purtroppo.

 

L’ho scritto perché leggo spesso “i contagi sono post lockdown perché la gente non sta a casa”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè vi state chiedendo da dove provengono i contagi? Se i decessi liberano le TI? Se I morti provengono principalmente dalle RSA? 

Con calma ragazzi.. Abbiamo perso 40 giorni a discutere se le mascherine servivano a qualcosa.. E ricordiamoci che mastro borrelli 10 gg fa diceva che lui non la metteva perché tanto sta a un metro di distanza.. 

Per le domande difficili ci vorrà molto più tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

ora che finiranno di fare tamponi al personale sanitario e agli ospiti delle rsa arriva ferragosto (per dire..), non ci vuole granché a capirlo.

eh ma pure sto aspetto dovrebbero comunicarlo altrimenti è normale che la gente dia di matto su non cali e altro

Rezza (che è comunicativamente un disastro a mio avviso, ma tant'è) non ho capito se l'ha detto oggi o meno sto aspetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

che non sia l'unico motivo è chiaro

che sia il motivo principale è.... probabile

che i vari addetti del campo non ne vogliano parlare è una vera presa per il sedere

Ma non credo manco sia la principale 

È una delle voci a bilancio sicuramente, ma impatta più sui morti che sui contagi per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Infatti Molti guariranno prima di avere l’esito del tampone..


E non solo guariranno, purtroppo.

 

L’ho scritto perché leggo spesso “i contagi sono post lockdown perché la gente non sta a casa”.

si si l avevo capito...

difatti... ripetiamo le stesse cose da giorni... poi certo leggere di 50 persone che violano la quarantena nel week end non è proprio il massimo, potenzialmente possono aver infettato centinaia di persone .doh

ma, come rezza ha detto (anche se insultarlo senza ascoltare fa più figo) "non sono contagiati di oggi ma di molti giorni fa".

qualche contagio ci sarà sempre, perché sempre ci sarà chi se ne frega e non rispetta le regole, ma i numeri giornalieri non dipendono da quello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Ma non credo manco sia la principale 

È una delle voci a bilancio sicuramente, ma impatta più sui morti che sui contagi per me 

eh ma adesso il problema son i morti

i contagi ora son più leggeri e controllabili visto che ci son terapie funzionali

quello che stride son i morti, son troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Si ma boh ripeto una piccola parte di furbi non può portare a tutti questi contagi eh ti parlo della Lombardia dove la situazione è più grave logicamente insomma dai non può essere l’unica spiegazione . 

se una persona ne contagia 2, 2 ne contagiano 4, 4 8, ti bastano 20 furbetti ed hai svariati contagi, poi sono anche chi continua a lavorare chiaramente ma quelli non puoi bloccarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

Guarda, la situazione può essere nuova e complessa e per carità qui abbiamo tranne alcuni poche competenze per parlare però...

Io è da un po' che vado scrivendo (a costo di litigare con qualcuno) che questi virologi non sono il verbo.

Gente che da decenni è in quel settore e che va contraddicendosi che manco gli anziani ubriachi.

Battaglie di Milano, usciremo mai, è un influenzolla, ti infetti respirando all'aria aperta.....ecc...

Qua ne stiamo uscendo grazie a persone che in corsia ci stanno davvero, da settimane intere.

Non grazie a vegliardi chi più che meno che per scena mettono un camice o una felpa anpas, sì danno un aggiustata ai capelli e saltano da uno studio televisivo che manco Jonathan Edwards al tempo del  del record mondiale del triplo.

Cavalcano un onda francamente inaspettata, escono libri dopo un mese che diventano best Sellers. 

Tutto va ponderato, ma se davvero esce fuori sta cosa sta gente oltre ad essere derisa nei secoli mi aspetto passi per vie legali.

Strategia del terrore poco ci manca

Che i professoroni della tv sono dei cialtroni penso di averlo scritto nel primo post di questo topic 2000 pagine fa

7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

guarda qui a Piacenza stanno riducendo di gran lunga le ospedalizzazioni gravi con l'eparina

e ad averlo scoperto non è un virologo ma.... un chirurgo plastico .ghgh

te ci ridi..ma i chirurghi plastici sono preparatissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

poi certo leggere di 50 persone che violano la quarantena nel week end non è proprio il massimo, potenzialmente possono aver infettato centinaia di persone .doh

Quelli andrebbero multati per 10000€ e Messi ai domiciliari per almeno due anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leila88 ha scritto:

Chissà quando lo faranno da noi dato che via la situazione è sotto controllo .. comunque a prescindere da questa parentesi credo che sia giusto allentare piano piano le restrizioni anche dal punto di vista individuale e sociale. Altrimenti che fanno arrivano al 3 maggio “ eeee niente fate quello che vi pare “ 😂 Va fatto gradualmente.

logico direi

trovo anche giusto, a differenza di altri, che ogni regione gestisca le sue restrizioni a suo modo (grazie Toti ahah )

in Umbria sembra sotto controllo per dire, dopo il 3 maggio per voi sicuramente scadranno i divieti di circolazione

in Lombardia? purtroppo i numer isono semrpe alti ed al momento tocca aspettare e sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma scusate 3/4 giorni fa Boris Johnson era in terapia intensiva e stasera è già negativo al test, io non ci sto capendo più una mazza!   .the

Qualcuno mente. Non torna nulla... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

è fatto per uniformare chi ha buon senso a chi nn ha buon senso,ad esempio la regola della spesa nello stesso comune serve per i non pensanti che volevano andare a fare la spesa lontano per fare una giratina, di fatto se si ha un supermercato più vicino in un altro comune o se quello del proprio comune è affollato si può andare tranquillamente nell altro ed i carabinieri non ti multeranno. 

esatto, non e' corretto ma purtroppo i furbetti ci sono e quidi giusto stringere la morsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

eh ma adesso il problema son i morti

i contagi ora son più leggeri e controllabili visto che ci son terapie funzionali

quello che stride son i morti, son troppi

Un utente prima ha riportato che nella sua unità di ti la mortalità è del 20% e il tempo di degenza medio é di 12 giorni... immagino che in generale in ambiente ospedaliero siamo su tempi simili quindi i morti degli ospedali hanno questo gap temporale, stiamo ancora pagando i ricoveri di due settimane fa in pratica 

 

Poi ci sono sicuramente morti in casa e in altre strutture, ma non si sa in che percentuale e in che percentuale siano responsabilità diretta di strutture incoscienti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.