Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, rosbia ha scritto:

Abbiamo visto 2 partite diverse,io ho visto una squadra che palleggiava senza arrivare al tiro per 75' minuti sempre a ridosso dell'area avversaria,l'altra che faceva catenaccio all'italiana anni 70' ed partita in contropiede 3 volte in tutta la partita....dove hai visto che correvano il doppio non si sa' visto che dopo 20 minuti erano già scoppiati tutti quanti.

E indovina chi è stata la più pericolosa delle due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

e quindi siamo primi in campionato per puro caso. e anche il girone champions chiuso da primi, puro fato anche lì. avete ragione voi. ne prendo atto. speriamo che la fortuna ci assista fino alla fine.

Consegnano qualche spilletta per questo girone di CL chiuso da “primi” ... 

 

Volevi arrivare dietro il Lokomotiv Mosca o il Leverkusen ?

 

I punti fatti sono stati abbastanza “casuali” in effetti ... frutto di vittorie striminzite e,in alcuni casi, sul finale ... non è che abbiamo “dominato” come ce la vorreste raccontare.

 

In campionato qualche prestazione convincente ad inizio campionato e poi la partita con l’imperd ... per il resto poco o nulla...

 

e nel frattempo due trofei (i più alla portata) dilapidati contro gli squadroni che conosci.

 

In effetti hai ragione: Affidiamoci a qualche colpo di kulo che è meglio... che se ci affidiamo al Sarri2balls c’è da mettersi le mani ai capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Possesso palla lento per linee parallele rispetto alla porta ... 

 

come in quei film comici dove il cattivo karateca fa tutte le mosse preparatorie a chissà quale colpo e il Bud Spencer di turno, stufatosi, ad un certo punto gli assesta un pugno al centro della fronte mandandolo ko...

 

(il Napoli ha avuto almeno tre palle gol limpide ... da ko)

 

Il “famoso” gioco di Sarri ... uno “spettacolo .... ridicolo“ insomma.

Le 3 palle le ha avute....ma solo una su azione e dopo tre rimpalli in area e bella parata di Buffon,una su calcio di punizione dove comunque Buffon c'era e la terza su mischione da calcio d'angolo....il resto della partita la fatta dentro la sua area di rigore, se questo è il gran gioco del Napoli ve lo lascio tutto.

Di contro la Juve è sterile e modificata,nonché carente Di un ariete....oltre che fuori forma,queste partite si giocano a fine stagione....non in casi eccezionali dopo 3 mesi di stop  e una settimana  di preparazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rosbia ha scritto:

Le 3 palle le ha avute....ma solo una su azione e dopo tre rimpalli in area e bella parata di Buffon,una su calcio di punizione dove comunque Buffon c'era e la terza su mischione da calcio d'angolo....il resto della partita la fatta dentro la sua area di rigore, se questo è il gran gioco del Napoli ve lo lascio tutto.

Di contro la Juve è sterile e modificata,nonché carente Di un ariete....oltre che fuori forma,queste partite si giocano a fine stagione....non in casi eccezionali dopo 3 mesi di stop  e una settimana  di preparazione.

Ah beh ... se il metro di paragone è il Napoli stiamo freschi ... hanno fatto il meglio che potevano tatticamente e tecnicamente ... forse qualche palla gol te la sei persa ... vedi Milik e Politano messi davanti il portiere su azione e non su calcio da fermo (che manco ho considerato).

 

Per tutti c’è stato lo stop di 3 mesi e non è che prima dello stop lo “spettacolo” offerto fosse stato molto diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E indovina chi è stata la più pericolosa delle due?

Il Napoli sicuramente,ma è palese che a noi e mancato higuain perché e uno che entra in area  e che  a questa squadra manca un ariete tipo Lewandoski proprio per le squadre chiuse.

Detto questo vedo inadatto Sarri,...troppo talebano per questa squadra,meglio Allegri come gestione gruppo e plasmatore nell'assetto in generale....

Comunque aspetto la fine prima di giudicare Sarri,mi pare onesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ah beh ... se il metro di paragone è il Napoli stiamo freschi ... hanno fatto il meglio che potevano tatticamente e tecnicamente ... forse qualche palla gol te la sei persa ... vedi Milik e Politano messi davanti il portiere su azione e non su calcio da fermo (che manco ho considerato).

 

Per tutti c’è stato lo stop di 3 mesi e non è che prima dello stop lo “spettacolo” offerto fosse stato molto diverso.

Perlomeno erano in forma....forse.

Milik e Politano....i più freschi,in mezzo ad una massa di scoppiati.....non è un caso.

Comunque non voglio difendere Sarri,penso sia inadatto a questa squadra....aspetto il finale di stagione per trarre conclusioni certe.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rosbia ha scritto:

Le 3 palle le ha avute....ma solo una su azione e dopo tre rimpalli in area e bella parata di Buffon,una su calcio di punizione dove comunque Buffon c'era e la terza su mischione da calcio d'angolo....il resto della partita la fatta dentro la sua area di rigore, se questo è il gran gioco del Napoli ve lo lascio tutto.

Di contro la Juve è sterile e modificata,nonché carente Di un ariete....oltre che fuori forma,queste partite si giocano a fine stagione....non in casi eccezionali dopo 3 mesi di stop  e una settimana  di preparazione.

Ma chi se ne frega del gran gioco.

Il gioco deve essere efficace.

Sarri non lo è.

5 minuti fa, rosbia ha scritto:

Il Napoli sicuramente,ma è palese che a noi e mancato higuain perché e uno che entra in area  e che  a questa squadra manca un ariete tipo Lewandoski proprio per le squadre chiuse.

 

E quindi, non avendo higuain, perché ha impostato la squadra come se ci fosse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma chi se ne frega del gran gioco.

Il gioco deve essere efficace.

Sarri non lo è.

E quindi, non avendo higuain, perché ha impostato la squadra come se ci fosse?

Perché è un talebano,ed era così anche al Chelsea....ma qua si sono gasati quasi tutti con il "bel gioco"....si sono tutti "sacchizzati" e fatti convincere...Agnelli in primis,e così Allegri (che non brillava certo di avere un gran gioco) è stato messo alla porta....alla fine però pare o sembra avere ragione lui...almeno nel fare rendere al meglio la rosa che hai a disposizione,ci voleva Sacchi per capirlo....😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, haciemmi ha scritto:

veramente molto importante cambia la mia opninione sulla serata

Mi fa sempre piacere quando viene colto il senso di un'affermazione 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rosbia ha scritto:

Perlomeno erano in forma....forse.

Milik e Politano....i più freschi,in mezzo ad una massa di scoppiati.....non è un caso.

Comunque non voglio difendere Sarri,penso sia inadatto a questa squadra....aspetto il finale di stagione per trarre conclusioni certe.

 

 

E come mai “erano in forma” ?

 

I nostri 22 chi li allena per non trovarne 5/6 in grado di deambulare decentemente ?

 

Ma l’allenatore secondo voi ... per 7 milioni di Euro (diconsi settemilionidieuronetti) ha solo il ruolo di fare le conferenze stampa ? (pietose, tra l’altro, anche quelle nel nostro caso tra scaccolature e scurrilità varie)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

e vuol dire che la sosta covid ci ha danneggiato più di altre squadre. l'ultima partita pre covid con l'inda non mi è parsa così scarsa di contenuti tecnico-tattici. o si è vinto di * anche in quell'occasione?

L unica gara degna di nota dopo mesi di nulla. Siamo tornati ai nostri standard. La sosta ci ha danneggiato fino ad un certo punto. Questi siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E come mai “erano in forma” ?

 

I nostri 22 chi li allena per non trovarne 5/6 in grado di deambulare decentemente ?

 

Ma l’allenatore secondo voi ... per 7 milioni di Euro (diconsi settemilionidieuronetti) ha solo il ruolo di fare le conferenze stampa ? (pietose, tra l’altro, anche quelle nel nostro caso tra scaccolature e scurrilità varie)

 

Su questo sfondi una porta aperta....Sarri proprio non lo vedo stile Juve.

Ma se ci facesse vincere qualcosa soprassiedo.....il problema e che per un motivo o per un altro non si vince,vediamo a fine stagione come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CR Boss ha scritto:

Tralasciando la champions che merita un discorso a parte, negli ultimi 9 anni abbiamo giocato in italia 6 finali di coppa italia e 8 di supercoppa.
In tutte eravamo i favoriti, considerando gli 8 scudetti consecutivi nello stesso periodo.
Abbiamo collezionato 8 vittorie e 6 sconfitte, una percentuale di vittorie ridicola.

A parte la Roma siamo anche quella che ne ha perse più di tutti. Col Napoli due finali e due sconfitte. Col Parma tre finali e due sconfitte. Ronaldo due finali di fila non le aveva mai perse, gli è toccato venire alla Juve per fregiarsi di questo "record". Abbiamo una mentalità "campionatisitica", ma dobbiamo acquisire anche quella da coppa, il che detto di una società che ha oltre 120 anni di vita e che è fra le top mondiali fa assolutamente ridere. O piangere, dipende da che parte si guardi la cosa.

 

in supercoppa, poi ci superiamo, con 7 sconfitte su 15 finali, tutte, tranne una, giocate da campioni d'italia (e alcune anche da detentori della coppa italia).

Siamo allergici alle partite secche, non c'è nulla da dire se non farcela addosso vista la formula della champions di quest'anno (dove rischiamo pure nella "partita secca" col lione)

A parte che, secondo me, è sbagliatissimo mettere sullo stesso piano la Coppa Italia e la Supercoppa visto che la prima è un trofeo di una certa importanza, la seconda un'amichevole estiva o poco più (non a caso viene ficcata nel calendario quando capita, economicamente pesa pochissimo, si gioca ogni volta in posti diversi per cercare di attirare un po' di seguito). Anche qua dentro mi pare che ce ne siamo tutti più o meno disinteressati, quindi è inutile farla pesare più di tanto.

 

Guardiamo i numeri della Coppa Italia: siamo la squadra che ha vinto più coppe Italia (13) ed ha giocato più finali (19).

Allarghiamo il campo (limitiamoci a quelle con almeno 5 finali giocate).

Seguono per vittorie Roma (9), Inter e Lazio (7), Fiorentina e Napoli (6), Milan e Torino (5), Sampdoria (4) e Parma (3).

Per finali giocate, dietro di noi ci sono Roma (17), Milan (14) Inter e Torino (13), Lazio, Fiorentina e Napoli (10), Sampdoria (7) e Parma (5).

 

Incrociamo i dati, e otteniamo che come percentuale di vittorie solo la Lazio ha fatto meglio di noi: 70% contro il nostro 68%, ma giocando praticamente la metà delle finali (10 contro 19). Fiorentina, Parma e Napoli sono al 60%, Samp al 57%, Inter 53% e Roma 52%. Il Milan è la peggiore, col 35% di vittorie.

 

Quindi onestamente non mi sembra esista un "problema finali", per la Juventus "italiana". Ovviamente il discorso cambia se andiamo fuori dai confini, e ahinoi lo sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

A parte che, secondo me, è sbagliatissimo mettere sullo stesso piano la Coppa Italia e la Supercoppa visto che la prima è un trofeo di una certa importanza, la seconda un'amichevole estiva o poco più (non a caso viene ficcata nel calendario quando capita, economicamente pesa pochissimo, si gioca ogni volta in posti diversi per cercare di attirare un po' di seguito). Anche qua dentro mi pare che ce ne siamo tutti più o meno disinteressati, quindi è inutile farla pesare più di tanto.

 

Guardiamo i numeri della Coppa Italia: siamo la squadra che ha vinto più coppe Italia (13) ed ha giocato più finali (19).

Allarghiamo il campo (limitiamoci a quelle con almeno 5 finali giocate).

Seguono per vittorie Roma (9), Inter e Lazio (7), Fiorentina e Napoli (6), Milan e Torino (5), Sampdoria (4) e Parma (3).

Per finali giocate, dietro di noi ci sono Roma (17), Milan (14) Inter e Torino (13), Lazio, Fiorentina e Napoli (10), Sampdoria (7) e Parma (5).

 

Incrociamo i dati, e otteniamo che come percentuale di vittorie solo la Lazio ha fatto meglio di noi: 70% contro il nostro 68%, ma giocando praticamente la metà delle finali (10 contro 19). Fiorentina, Parma e Napoli sono al 60%, Samp al 57%, Inter 53% e Roma 52%. Il Milan è la peggiore, col 35% di vittorie.

 

Quindi onestamente non mi sembra esista un "problema finali", per la Juventus "italiana". Ovviamente il discorso cambia se andiamo fuori dai confini, e ahinoi lo sappiamo.

Quindi “onestamente” fare una statistica sull’unico trofeo in cui abbiamo dei numeri migliori non mi pare “onesto” ...

 

statistica stile Geom Galliani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Quindi “onestamente” fare una statistica sull’unico trofeo in cui abbiamo dei numeri migliori non mi pare “onesto” ...

 

statistica stile Geom Galliani.

Perché, mettere la Supercoppa sullo stesso piano della Coppa Italia ha senso? Ed escludere le competizioni internazionali era la premessa del post che ho quotato, non mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Consegnano qualche spilletta per questo girone di CL chiuso da “primi” ... 

 

Volevi arrivare dietro il Lokomotiv Mosca o il Leverkusen ?

 

I punti fatti sono stati abbastanza “casuali” in effetti ... frutto di vittorie striminzite e,in alcuni casi, sul finale ... non è che abbiamo “dominato” come ce la vorreste raccontare.

 

In campionato qualche prestazione convincente ad inizio campionato e poi la partita con l’imperd ... per il resto poco o nulla...

 

e nel frattempo due trofei (i più alla portata) dilapidati contro gli squadroni che conosci.

 

In effetti hai ragione: Affidiamoci a qualche colpo di kulo che è meglio... che se ci affidiamo al Sarri2balls c’è da mettersi le mani ai capelli.

...punti abbastanza casuali... e andiamo avanti. io non racconto proprio nulla. io sono della fazione risultatista. a me del bel gioco interessa affatto. per me il bel gioco è un concetto astratto, quasi filosofico. non è importante se un gatto è bianco o nero: l'importante è che mangi i topi.

32 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

L unica gara degna di nota dopo mesi di nulla. Siamo tornati ai nostri standard. La sosta ci ha danneggiato fino ad un certo punto. Questi siamo.

quali standard? 8 scudetti in 8 anni. ma ci fate o ci siete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Perché, mettere la Supercoppa sullo stesso piano della Coppa Italia ha senso? Ed escludere le competizioni internazionali era la premessa del post che ho quotato, non mia.

Il concetto “finale” ... per analizzare il “problema finali“ ... è uno ... non ha senso “graduare”...

 

altrimenti, graduando, tanto varrebbe parlare solo della CL ... e lì facciamo proprio ridere (gli altri) e piangere (noi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

...punti abbastanza casuali... e andiamo avanti. io non racconto proprio nulla. io sono della fazione risultatista. a me del bel gioco interessa affatto. per me il bel gioco è un concetto astratto, quasi filosofico. non è importante se un gatto è bianco o nero: l'importante è che mangi i topi.

 

E per il momento il nostro gatto azzurro... i due topi più piccolini e facili da prendere se li è lasciati sfuggire.

 

Allo stato siamo a digiuno.

 

Se sei risultatista questo è quello che conta al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

E per il momento il nostro gatto i due topi più piccolini e facili da prendere se li è lasciati sfuggire.

 

Se sei risultatista questo è quello che conta al momento.

quello che conta è quello che vinceremo a fine stagione. ad agosto ne riparliamo e si potranno trarre le conclusioni del caso. si può perdere tutto come vincere tutto. nessuno ha la palla di vetro. almeno io non ce l'ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quello che conta è quello che vinceremo a fine stagione. ad agosto ne riparliamo e si potranno trarre le conclusioni del caso. si può perdere tutto come vincere tutto. nessuno ha la palla di vetro. almeno io non ce l'ho.

D’accordo ... ma patti chiari:

 

se non ci saranno topi presi ... il nostro gatto “azzurro” lo sopprimiamo.

 

intesi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

D’accordo ... ma patti chiari:

 

se non ci saranno topi presi ... il gatto “azzurro” lo sopprimiamo.

beh, mi sembra logico, dal mio punto di vista. non credo dal punto di vista della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

beh, mi sembra logico, dal mio punto di vista. non credo dal punto di vista della società.

Allora, a quel punto, non condividerai il punto di vista della società... giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Allora, a quel punto, non condividerai il punto di vista della società... giusto?

certamente. ma vedi io son tifoso e, anche con tutta la buona volontà ed applicazione, mai e poi mai potrei pensare di essere al pari dei nostri dirigenti. se non cambieranno avranno le loro buone ragioni. dissento ma mi adeguo, in buona sostanza. certo non mi metterò ad abbaiare insulti verso la società. questo lo escludo a priori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Il concetto “finale” ... per analizzare il “problema finali“ ... è uno ... non ha senso “graduare”...

 

altrimenti, graduando, tanto varrebbe parlare solo della CL ... e lì facciamo proprio ridere (gli altri) e piangere (noi).

Ripeto, io ho semplicemente ragionato su un post, rispettandone i contenuti.

 

Se si vuole ragionare in senso ampio, ok facciamolo e prendiamo il classico esempio del Milan, che viene sempre usato come emblema della squadra vincente in questo genere di partite.

 

Coppa Italia

Juventus: 13 vittorie e 6 sconfitte

Milan: 5 vittorie e 9 sconfitte

 

Supercoppa Italiana

Juventus: 8 vittorie e 7 sconfitte

Milan: 7 vittorie e 4 sconfitte

 

Coppa dei Campioni/UCL

Juventus: 2 vittorie e 7 sconfitte

Milan: 7 vittorie e 4 sconfitte

 

Coppa UEFA

Juventus: 3 vittorie e 1 sconfitta

Milan: mai giocata la finale

 

Coppa delle Coppe

Juventus: 1 vittoria e 0 sconfitte

Milan:  2 vittorie e 1 sconfitta

 

Coppa Intercontinentale/Mondiale per club

Juventus: 2 vittorie e 1 sconfitta

Milan: 4 vittorie e 4 sconfitte

 

Supercoppa europea

Juventus: 2 vittorie e 0 sconfitte

Milan: 5 vittorie e 2 sconfitte

 

Facciamo le somme:

La Juve ha giocato 53 finali, ne ha vinte 31 e perse 22 (percentuale vittorie: 58%).

Il Milan ha giocato 54 finali, ne ha vinte 30 e perse 24 (percentuale vittorie: 55%).

 

Possiamo prenderli per buoni, e concludere che il Milan ha un problema finali più di noi, oppure possiamo distinguere le cose e dare il peso ai tornei, ed ovviamente la Champions pesa più di tutto (da qui la fama del Milan di "squadra più adatta alle Coppe e Juve più adatta ai campionati") ma la Supercoppa Italiana pesa meno di tutto e così via, oppure possiamo scorporarli e ragionare su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.