Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

certamente. ma vedi io son tifoso e, anche con tutta la buona volontà ed applicazione, mai e poi mai potrei pensare di essere al pari dei nostri dirigenti. se non cambieranno avranno le loro buone ragioni. dissento ma mi adeguo, in buona sostanza. certo non mi metterò ad abbaiare insulti verso la società. questo lo escludo a priori.

Mi spiace ma non sei chiaro:

non c’è bisogno di abbaiare insulti ... 

se si ha una linea di pensiero la si sostiene ... non siamo mica pecore.

 

Ma già il riferimento ad ipotetiche “buone ragioni” della dirigenza mi fa capire che a quel punto avrai già abbandonato il tuo “risultatismo”.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lou 65 ha scritto:

...punti abbastanza casuali... e andiamo avanti. io non racconto proprio nulla. io sono della fazione risultatista. a me del bel gioco interessa affatto. per me il bel gioco è un concetto astratto, quasi filosofico. non è importante se un gatto è bianco o nero: l'importante è che mangi i topi.

quali standard? 8 scudetti in 8 anni. ma ci fate o ci siete?

Ma hai capito cosa ho detto? Ci fai o ci sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ma hai capito cosa ho detto? Ci fai o ci sei?

mesi di nulla e siamo primi in classifica. come lo spieghi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Mi spiace ma non sei chiaro:

non c’è bisogno di abbaiare insulti ... 

se si ha una linea di pensiero la si sostiene ... non siamo mica pecore.

 

Ma già il riferimento ad ipotetiche “buone ragioni” della dirigenza mi fa capire che a quel punto avrai già abbandonato il tuo “risultatismo”.

 

 

 

per essere chiari: se non vinciamo niente spero che sarri cambi aria. ma se la società lo riconfermasse continuerei a sostenere lui e la squadra. abbastanza chiaro. per me conta solo la juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ripeto, io ho semplicemente ragionato su un post, rispettandone i contenuti.

 

Se si vuole ragionare in senso ampio, ok facciamolo e prendiamo il classico esempio del Milan, che viene sempre usato come emblema della squadra vincente in questo genere di partite.

 

Coppa Italia

Juventus: 13 vittorie e 6 sconfitte

Milan: 5 vittorie e 9 sconfitte

 

Supercoppa Italiana

Juventus: 8 vittorie e 7 sconfitte

Milan: 7 vittorie e 4 sconfitte

 

Coppa dei Campioni/UCL

Juventus: 2 vittorie e 7 sconfitte

Milan: 7 vittorie e 4 sconfitte

 

Coppa UEFA

Juventus: 3 vittorie e 1 sconfitta

Milan: mai giocata la finale

 

Coppa delle Coppe

Juventus: 1 vittoria e 0 sconfitte

Milan:  2 vittorie e 1 sconfitta

 

Coppa Intercontinentale/Mondiale per club

Juventus: 2 vittorie e 1 sconfitta

Milan: 4 vittorie e 4 sconfitte

 

Supercoppa europea

Juventus: 2 vittorie e 0 sconfitte

Milan: 5 vittorie e 2 sconfitte

 

Facciamo le somme:

La Juve ha giocato 53 finali, ne ha vinte 31 e perse 22 (percentuale vittorie: 58%).

Il Milan ha giocato 54 finali, ne ha vinte 30 e perse 24 (percentuale vittorie: 55%).

 

Possiamo prenderli per buoni, e concludere che il Milan ha un problema finali più di noi, oppure possiamo distinguere le cose e dare il peso ai tornei, ed ovviamente la Champions pesa più di tutto (da qui la fama del Milan di "squadra più adatta alle Coppe e Juve più adatta ai campionati") ma la Supercoppa Italiana pesa meno di tutto e così via, oppure possiamo scorporarli e ragionare su tutto.

Ci terrei che tu mi facessi il raffronto con Real, Bayern e Psg (da quando è il PSG)... squadre storicamente costantemente in dominio dei rispettivi campionati come noi...

 

non con il Milan che ha avuto due grossi cicli (con vittorie per numero e qualità durante questi comunque superiori alle nostre in termini di finali).

 

Senza contare di come si vincono le finali ... il Milan ha una caterva di finali vinte epicamente ... noi forse quella con l’Argentinos e con l’Ajax ... vinte comunque solo ai rigori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

per essere chiari: se non vinciamo niente spero che sarri cambi aria. ma se la società lo riconfermasse continuerei a sostenere lui e la squadra. abbastanza chiaro. per me conta solo la juventus. 

Il tifo è una cosa (e tutti tifiamo e tiferemo) le opinioni sono un’altra.


Tu confondi le due cose... e ciò perdonami sa tanto di atteggiamento da “gregge”.

 

Quindi tanto vale non discutere affatto perché a te andrà sempre bene tutto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2020 Alle 00:06, Nord est ha scritto:

I conti veri si fanno alla fine.

Ah non ti basta ancora?

Non ti bastano le umiliazioni di due buoni allenatori come Inzaghi e Gattuso?

E' ovvio che alla Juventus generalmente non si cambia in corsa, ma il maestro è al capolinea con la valigia in mano, neanche i familiari lo difendono più e probabilmente solo un miracolo può salvarlo, io onestamente credo poco ai miracoli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa bella che l'anno scorso ad Allegri gli si incolpava tutto, anche il cigolio del cancello della recinzione di Vinovo che usavano le ragazze, mentre per questo buzzurro incapace si cercano 100 mila scuse e si cerca di trascinare nel baratro Paratici e Nedved 

è lui l'allenatore è lui che dice di non verticalizzare ma di fare 100 mila passaggetti orizzontali 

è lui che fa 3 cambi in un solo reparto 

è lui che continua a schierare Dybala falso 9 

è lui che schiera 3 attaccanti ma 3 attaccanti in rosa non ci sono

è lui che non conosce altro modulo, con un 4-4-2 Dybala rende di più 

è lui che non ha le palle di cacciare CR7 se fa defecare 

è lui che non conosce la difesa a 3 per provare un 343 visto che in rosa ci sono giocatori adatti per farlo 

è lui che deve dare una condizione fisica e mentale decente ai giocatori 
è lui che ha dichiarato che Pjanic deve toccare 150 palloni, per farlo fanno i triangolini con Bonucci e De ligt ... cose da pazzi 

è lui l'unico colpevole se tutte queste cose mancano  o sono sbagliate , inutile cercare altrove, la rosa è buona ma il manico fa defecare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2020 Alle 00:07, yore ha scritto:

Certo perchè siamo primi in campionato (di un punto sulla potenza lazio) e in corsa per la champions (da ribaltare un 1a0 fuori casa con il lione...cioè il lione...parliamone...ha vinto 3 gembionz di fila...o era il real quello?) 

Anche a te vedo che non bastano le umiliazioni di Inzaghi e Gattuso.

 

Inzaghi 2 maestro 0

Gattuso 2 maestro 0

 

Per fortuna che con Gattuso finisce qui, ma con Inzaghi mi sa che non c'è 2 senza 3.

Con il suo modo di giocare, più prevedibile delle previsioni del tempo nel minuto successivo, mi sa che anche Garcia riuscirà a mettergli la chiesa al centro del villaggio.

 

Sempre sostenuto che è un allenatore mediocre, mai sopportato e se la faccia di Agnelli durante le premiazioni non mentiva, credo gli sia stato chiesto di preparare le valigie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ci terrei che tu mi facessi il raffronto con Real, Bayern e Psg (da quando è il PSG)... squadre storicamente costantemente in dominio dei rispettivi campionati come noi...

 

non con il Milan che ha avuto due grossi cicli (con vittorie per numero e qualità durante questi comunque superiori alle nostre in termini di finali).

Bayern: 19 DFB-Pokal vinte e 4 perse, 7 supercoppe di Germania vinte e 6 perse, 6 coppe di Lega vinte e 1 persa, 5 UCL vinte e 5 perse, 1 coppa delle coppe vinta e nessuna persa, 1 UEL vinta e nessuna persa, 1 supercoppa europea vinta e 3 perse, 3 mondiali/intercontinentali vinti. 62 finali giocate, 43 vinte. 69% di vittorie.

 

Real Madrid: 19 coppe del Re vinte e 20 perse, 1 coppa della Liga vinta e 1 persa, 11 supercoppe di Spagna vinte e 5 perse, 13 UCL vinte e 3 perse, 2 UEL vinte e 2 perse, 2 supercoppe uefa vinte e 3 perse, 7 intercontinentali/mondiali vinti e 3 persi. 92 finali giocate, 55 vinte e 37 perse, 59% di vittorie.

 

Il PSG non ha senso considerarlo, dato che lo sceicco ha drogato tutto e di fatto non hanno mai giocato per niente di importante fuori dalla Francia.

A voler vedere, anche il confronto col Bayern è poco fattibile, perché loro sono nettamente più dominanti di noi in patria, perché non hanno mai avuto dei grandi club rivali, ma solo diverse outsider che si sono intervallate nel tempo. Basta guardare l'albo d'oro: per compensare i loro 30 titoli devi mettere insieme le altre 4 in classifica per vittorie (Norimberga, BVB, Schalke, Amburgo con 9, 8, 7 e 6 titoli), mentre a noi bastano le milanesi (18 a testa) per superare i nostri 35 (parlo di albo d'oro riconosciuto eh, di fatto sono 37 nostri e 35 loro).

 

Alla fine, quello che fa la differenza è il feeling (o l'idiosincrasia) con una certa competizione: noi siamo penalizzatissimi dalla Champions, con 7 sconfitte su 9 partite; il Bayern ha una percentuale alzata tantissimo dalla Coppa di Germania con cui hanno un feeling mostruoso (19 vittorie su 23), il Real al nostro opposto è praticamente invincibile in UCL (13 su 16 vinte) ma è addirittura in negativo con la coppa nazionale.

 

E qui, secondo me, sta il punto: noi percepiamo questo problema "delle finali" perché noi abbiamo sempre fatto malissimo in quelle di Champions, perdendone tantissimo e non vincendo mai nettamente, ma di fatto siamo esattamente sugli stessi numeri del Real Madrid, che però per via delle Champions lo vediamo all'opposto di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Anche a te vedo che non bastano le umiliazioni di Inzaghi e Gattuso.

 

Inzaghi 2 maestro 0

Gattuso 2 maestro 0

 

Per fortuna che con Gattuso finisce qui, ma con Inzaghi mi sa che non c'è 2 senza 3.

Con il suo modo di giocare, più prevedibile delle previsioni del tempo nel minuto successivo, mi sa che anche Garcia riuscirà a mettergli la chiesa al centro del villaggio.

 

Sempre sostenuto che è un allenatore mediocre, mai sopportato e se la faccia di Agnelli durante le premiazioni non mentiva, credo gli sia stato chiesto di preparare le valigie.

Speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Bayern: 19 DFB-Pokal vinte e 4 perse, 7 supercoppe di Germania vinte e 6 perse, 6 coppe di Lega vinte e 1 persa, 5 UCL vinte e 5 perse, 1 coppa delle coppe vinta e nessuna persa, 1 UEL vinta e nessuna persa, 1 supercoppa europea vinta e 3 perse, 3 mondiali/intercontinentali vinti. 62 finali giocate, 43 vinte. 69% di vittorie.

 

Real Madrid: 19 coppe del Re vinte e 20 perse, 1 coppa della Liga vinta e 1 persa, 11 supercoppe di Spagna vinte e 5 perse, 13 UCL vinte e 3 perse, 2 UEL vinte e 2 perse, 2 supercoppe uefa vinte e 3 perse, 7 intercontinentali/mondiali vinti e 3 persi. 92 finali giocate, 55 vinte e 37 perse, 59% di vittorie.

 

Il PSG non ha senso considerarlo, dato che lo sceicco ha drogato tutto e di fatto non hanno mai giocato per niente di importante fuori dalla Francia.

A voler vedere, anche il confronto col Bayern è poco fattibile, perché loro sono nettamente più dominanti di noi in patria, perché non hanno mai avuto dei grandi club rivali, ma solo diverse outsider che si sono intervallate nel tempo. Basta guardare l'albo d'oro: per compensare i loro 30 titoli devi mettere insieme le altre 4 in classifica per vittorie (Norimberga, BVB, Schalke, Amburgo con 9, 8, 7 e 6 titoli), mentre a noi bastano le milanesi (18 a testa) per superare i nostri 35 (parlo di albo d'oro riconosciuto eh, di fatto sono 37 nostri e 35 loro).

 

Alla fine, quello che fa la differenza è il feeling (o l'idiosincrasia) con una certa competizione: noi siamo penalizzatissimi dalla Champions, con 7 sconfitte su 9 partite; il Bayern ha una percentuale alzata tantissimo dalla Coppa di Germania con cui hanno un feeling mostruoso (19 vittorie su 23), il Real al nostro opposto è praticamente invincibile in UCL (13 su 16 vinte) ma è addirittura in negativo con la coppa nazionale.

 

E qui, secondo me, sta il punto: noi percepiamo questo problema "delle finali" perché noi abbiamo sempre fatto malissimo in quelle di Champions, perdendone tantissimo e non vincendo mai nettamente, ma di fatto siamo esattamente sugli stessi numeri del Real Madrid, che però per via delle Champions lo vediamo all'opposto di noi.

Questa è un’analisi che mi convince di più...

 

e che solo in parte condivido nelle conclusioni ... come modello siamo più vicini al Bayern che al Real...

 

Mi pare evidente che il “problema finali“ si ponga soprattutto per lo score e le figure barbine in CL ... una situazione minimamente più decorosa farebbe leggere gli altri dati e le finali perse in patria  ... con occhi diversi.

Pero’ visto che la nostra storia è questa il problema finali e, a questo punto, della “percezione” di esso purtroppo esiste.
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

D’accordo ... ma patti chiari:

 

se non ci saranno topi presi ... il nostro gatto “azzurro” lo sopprimiamo.

 

intesi ?

Ma dai...che brutto però "sopprimere"....lo mandiamo in un altra casa al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Garcia riuscirà a mettergli la chiesa al centro del villaggio.

mi sa che piu che altro gli mette il campanile da qualche altra parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Anche a te vedo che non bastano le umiliazioni di Inzaghi e Gattuso.

 

Inzaghi 2 maestro 0

Gattuso 2 maestro 0

 

Per fortuna che con Gattuso finisce qui

Non è detto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Harlock ha scritto:

è lui l'allenatore è lui che dice di non verticalizzare ma di fare 100 mila passaggetti orizzontali

questo non credo, sarebbe  pazzo, non scarso.

in questo caso il problema e' che i giocatori non riescono a fare un gioco verticale, una volta che si trovano davanti un difensore

anche il piu sconosciuto si cacano in mano e preferiscono tornare indietro, non hanno fiducia nelle loro capacita',

forse perche queste capacita' non le hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

questo non credo, sarebbe  pazzo, non scarso.

in questo caso il problema e' che i giocatori non riescono a fare un gioco verticale, una volta che si trovano davanti un difensore

anche il piu sconosciuto si cacano in mano e preferiscono tornare indietro, non hanno fiducia nelle loro capacita',

forse perche queste capacita' non le hanno

Vatti a rivedere la partita, per 3 volte Pjanic poteva verticalizare e invece ha preferito passarla a Bentancur vicino... in una si sente Sarri che dice bravo .... quando avrebbe dovuto urlare lancia c'è CR7 uno contro uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Harlock ha scritto:

Vatti a rivedere la partita, per 3 volte Pjanic poteva verticalizare e invece ha preferito passarla a Bentancur vicino... in una si sente Sarri che dice bravo .... quando avrebbe dovuto urlare lancia c'è CR7 uno contro uno

probabilmente sapendo che una verticalizzazione di pjanic sarebbe significata passaggio sicuro al difensore,

ha detto bravo, come per dire hai evitato di fare la solita ca22ata e regalare la palla allavversario :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Anche a te vedo che non bastano le umiliazioni di Inzaghi e Gattuso.

 

Inzaghi 2 maestro 0

Gattuso 2 maestro 0

 

Per fortuna che con Gattuso finisce qui, ma con Inzaghi mi sa che non c'è 2 senza 3.

Con il suo modo di giocare, più prevedibile delle previsioni del tempo nel minuto successivo, mi sa che anche Garcia riuscirà a mettergli la chiesa al centro del villaggio.

 

Sempre sostenuto che è un allenatore mediocre, mai sopportato e se la faccia di Agnelli durante le premiazioni non mentiva, credo gli sia stato chiesto di preparare le valigie.

E ad agosto arriva il 2-0 di Garcia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Non è detto......

Dovreste eliminare il Barcellona voi, e noi il Lione, come presupposto base.E poi essere sorteggiati contro; mi sembra roba da "ai confini della reltà" onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Mi fa sempre piacere quando viene colto il senso di un'affermazione 😊

seriamente decisiva la presenza di agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rosbia ha scritto:

Abbiamo visto 2 partite diverse,io ho visto una squadra che palleggiava senza arrivare al tiro per 75' minuti sempre a ridosso dell'area avversaria,l'altra che faceva catenaccio all'italiana anni 70' ed partita in contropiede 3 volte in tutta la partita....dove hai visto che correvano il doppio non si sa' visto che dopo 20 minuti erano già scoppiati tutti quanti.

quando sono arrivati nella nostra area e varie volte hanno tirato creando più pericoli di noi e battendoci sempre sia in velocità che in elevazione vedi i falli da ammonizione datti sulle loro ripartenze. guardatele le partite.

5 ore fa, lou 65 ha scritto:

abbiamo perso ai rigori perché ne abbiamo sbagliati due e loro no. semplice. 

siamo arrivati ai rigori perchè non siamo stati capaci di segnare. lapalissiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.