Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

39 minuti fa, rosbia ha scritto:

Il Napoli ha fatto quello che poteva....se poteva schiacciarti lo faceva....il fatto è che Gattuso sapeva che eravamo più forti sulla carta e ha impostato la sua partita così,il merito gli va dato....ma le grandi squadre giocano diversamente,lo vogliono in mano il pallino del gioco.

Poi tocca pure sentire quel cerebroleso di diaconale che dice che per battere la juve bisogna seguire il modello napoli:

 

A parte che tecnicamente non ci hanno battuto ma fatto 0 a 0 (hanno cmq avuto più palle gol di noi)...ma poi: qual è il modello napoli? È semplicemente il modello che quest anno fanno tutti contro di noi, dalla lazio al bologna alla SPAL (infatti il napoli ha 39 punti ed è 6 in campionato)

 

Basta mettersi compatti dietro che tanto ci incarti come niente fosse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ronaldo e Dybala non sono e non lo saranno mai due punte d'area. E credo che dopo averle ripetuto per anni penso che adesso sia una condizione lampante. La Juve necessita di una prima punta, questo gioverebbe alla squadra ma soprattutto ai due che troverebbero molti più spazi.

Si parlava di punte genericamente non è stato specificato prima punta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

E allora riprendiamo il più grande Allenatore e attualmente per fortuna ancora libero, di sicuro per lui Andrea ha ancora voce in capitolo (c'era un bel rapporto fra di loro), gli altri due no (sono da cacciare via immediatamente, parlo di Nedved e Paratici), pertanto scuse anche da parte dei tanti tifosi accaniti contro di lui, si faccia ciò che dice se si vuol vincere la champions altrimenti si continui a collezionare scudetti e coppe italia, a lui veniva facile facile nonostante certi sbagli della società, ovviamente si ceda certa gente non da Juve, e ce ne sono diversi, la lista era lunga, gente poco professionista, basti pensare allo scioperino abbastanza chiaro di certuni l'anno scorso, Max sapeva motivare e trarre il meglio da ognuno, persino dal ragazzetto Moise (a cui bastò dire che sarebbe diventato più forte di Ronaldo e Mbappè, Messi insieme, per fargli dare il massimo emoji23.png)


Comunque, a parte gli scherzi, Allegri aveva ragione proprio su tutto, e fu l'artefice principale di tutti i successi in quei 5 anni, non sbagliò praticamente nulla, neppure la gestione iniziale di Dybala

18fdcd01075b9acf9855b76c231ae44e.jpg

Adesso come adesso lo riprenderei... sicuro che qua dentro ci sarebbe una lotta intestina che in confronto le 5 giornate di Milano Sembrerebbero una scampagnata...😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ah ma quindi manca una punta ? ..... eh dai va .... piano piano facciamo piccole grandi scoperte. Mi fa seriamente piacere , non sto scherzando, almeno iniziamo piano piano, a mttere qualche tassello per la comprensione della realtà. Non è mai troppo tardi.

io l'avevo già capito eh, come avevo capito tante altre cose. figurati tu sei ancora li che non hai capito come mai allegri è stato esonerato hihi torna torna a studiare che quando ho tempo ti insegno altre cose, ne hai bisogno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, rosbia ha scritto:

Il Napoli ha fatto quello che poteva....se poteva schiacciarti lo faceva....il fatto è che Gattuso sapeva che eravamo più forti sulla carta e ha impostato la sua partita così,il merito gli va dato....ma le grandi squadre giocano diversamente,lo vogliono in mano il pallino del gioco.

Le grandi squadre vincono e segnano.

Il Real aveva il 10mo possesso palla in Champions nel 2017/2018.

Non penso che a fine stagione si siano disperati per non aver vinto il trofeo del pallino del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Aho ha scritto:

Stiamo diventando la squadra che ha perso piu' finali di tutti al mondo.

2 partite, 0 gol.

4 rigori, 3 sbagliati.

Ma che * ci vuole per far segnare un gol 

Questa storia delle finali perse però ha anche stancato e se anche noi ci facciamo del male da soli facendoci abbindolare da questa storia che ci propongono gli antojiventini siamo a posto!

 

Premesso che anche per me abbiamo perso tante, troppe finali...però bisogna anche dire che le finali le puoi perdere solo se le giochi

 

La Juve gioca tante finali ed ovviamente la probabilità di perderne tante è più alta rispetto ad una che ne gioca una ogni 10 anni

 

Poi, detto sinceramente, ci sono finali e finali

 

La supercoppa italiana è una finale? È una partita secca che non sanno nemmeno quando metterla in calendario una volta ad agosto e una volta a natale e dipende da un risultato raggiunto l'anno precedente. In ogni caso, la giochiamo tutti gli anni e la vinciamo un anno si e uno anno no

 

La coppa italia è una manifestazione seria? Anche qui in ogn caso, negli ultimi 8 anni abbiamo giocato 6 finali di coppa italia vincendone 4 di fila

 

L'unica pecca è la champions è vero e questa si che è una finale, ma ne abbiamo perse tante perché ne abbiamo giocate tante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giove20 ha scritto:

Ha vinto un europa league, promozioni in serie minori, secondi posti col napoli, basta dargli fiducia e comprargli giocatori funzionali al suo credo, è tutto lì il discorso. Questa rosa con sarri non c'azzecca nulla, va fatta una rivoluzione totale.

Mecojo, un palmares da fare tremare i polsi.

E bisogna comprare i giocatori che van bene per lui altrimenti non vince.

Al Chelsea cantavano Love Sarriball.

Insomma un novello Happel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Poi tocca pure sentire quel cerebroleso di diaconale che dice che per battere la juve bisogna seguire il modello napoli:

 

A parte che tecnicamente non ci hanno battuto ma fatto 0 a 0 (hanno cmq avuto più palle gol di noi)...ma poi: qual è il modello napoli? È semplicemente il modello che quest anno fanno tutti contro di noi, dalla lazio al bologna alla SPAL (infatti il napoli ha 39 punti ed è 6 in campionato)

 

Basta mettersi compatti dietro che tanto ci incarti come niente fosse 

E be' sapendo che siamo più forti ci affrontano così....e il Napoli non ha certamente scoperto  l'acqua calda,abbiamo delle mancanze sopratutto senza un ariete che spacca le partite....Dybala NON andava scambiato con Lukaku l'anno sorso....ma non prendendo un calciatore di quel peso lì la stiamo pagando cara....Paratici sapeva che mancava un ariete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Cavolo ma col tottenham è stata una pena di gara.

 

Col Barcellona vabbe, due tiri azzeccati nei primi 10 minuti e poi?

Malafede, basta, e se gioca bene e non segna contano solo i gol, se segna un gol è una pena di gara, se ne segna due sono due tiri azzeccati, ma di cosa devo discutere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Le grandi squadre vincono e segnano.

Il Real aveva il 10mo possesso palla in Champions nel 2017/2018.

Non penso che a fine stagione si siano disperati per non aver vinto il trofeo del pallino del gioco.

Certo....ma vallo a spiegare a chi si è convinto che Sacchi aveva ragione perché adorava Sarri per il suo gioco e bastonava Allegri,qua dentro era pieno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Puoi anche non starci ma ieri quelli eravamo.

Zero alternative in avanti.

Ieri nessuno si muoveva senza palla, mica era solo Ronaldo il problema

Chi ha detto che era solo Ronaldo a stare fermo, il fatto è che se resta immobile lui, che è il campione, il rappresentante migliore come giocatore della Juventus, allora anch'io suo compagno non mi spreco faticando più di tanto, mi muovo al minimo sindacale ovvero poco e male; ricordati che quando il giocatore più in vista della squadra sta deludendo perché stanco, fuori forma, demotivato, poco propenso al sacrificio, si defila e per giunta sbaglia o ritarda di andare sulla palla, l'esempio che da si trasmette inconsciamente anche ai suoi compagni; per questo motivo Ronaldo andava sostituito con uno qualsiasi dei giocatori a disposizione, quello che entrava al posto di Ronaldo avrebbe arato il terreno di gioco per quanto tanto avrebbe corso, contribuendo molto alla manovra nelle due fasi anche senza essere un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Chi ha detto che era solo Ronaldo a stare fermo, il fatto è che se resta immobile lui, che è il campione, il rappresentante migliore come giocatore della Juventus, allora anch'io suo compagno non mi spreco faticando più di tanto, mi muovo al minimo sindacale ovvero poco e male; ricordati che quando il giocatore più in vista della squadra sta deludendo perché stanco, fuori forma, demotivato, poco propenso al sacrificio, si defila e per giunta sbaglia o ritarda di andare sulla palla, l'esempio che da si trasmette inconsciamente anche ai suoi compagni; per questo motivo Ronaldo andava sostituito con uno qualsiasi dei giocatori a disposizione, quello che entrava al posto di Ronaldo avrebbe arato il terreno di gioco per quanto tanto avrebbe corso, contribuendo molto alla manovra nelle due fasi anche senza essere un fuoriclasse.

Devi invece capire che questa è la seconda partita di un 35 enne dopo tre mesi.

Se vogliamo mettere in croce Ronaldo fallo pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saremo la squadra che a livello europeo ha perso più ' finali in proporzione alle partite giocate.. Abbiamo proprio l allergia alle finali... Nella sfida secca ce la facciamo sotto.. Non abbiamo una mentalita' vincente.. Questo e' grave per una societa' che non vince un trofeo internazionale da ormai 30 anni...!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Devi invece capire che questa è la seconda partita di un 35 enne dopo tre mesi.

Se vogliamo mettere in croce Ronaldo fallo pure

Non metto in croce nessuno, io al posto di Sarri avrei sostituito anche Dybala che si limita a fare il suo compitino e basta, poi se penso che dopo aver sbagliato il primo rigore si gira con la faccia come se nulla fosse, senza neanche un minimo segno di costrizione, di dispiacere sul volto, allora lo avrei sicuramente sostituito volentieri; il calcio è tensione agonistica senza soluzione di continuità, ieri la Juventus sembrava avesse staccato la spina giocando al buio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Si è pensato che ramsey e rabiot potessero rivitalizzare il nostro centrocampo... Invece... Pjanic è pure peggiorato... Ed ecco il disastro 

Beh ronaldo e Dybala sono punte 

no ... dybala e ronaldo non sono punte. Basta co' sta storia. 

dybala è un regista offensivo alla firmino per intenderci .... è un tuttocampista a cui piace venire incontro alla palla, e dare sviluppo alla manovra .... con in piu' un gran bel tiro. Questo è dybala.

 

ronaldo è un esterno che, con l'avanzare dell'età, s'è reinventato in un ruolo che io definirei ..... parassita .... ronaldo è un parassita del calcio. E' uno che non partecipa alla manovra, sta li in attacco , spesso sulla fascia, gira per l'area e appena trova un mezzo pallone vagante calcia al volo e la schiaffa dentro. Non è uno che ti attacca troppo la profondità, non è uno che ti da riferimento davanti e ti permette di salire, non è uno che ti da una mano allo sviluppo della manovra come te lo dava tempo fa. 

 

il suo compito consiste nel fiondarsi a capofitto su palloni vaganti e calciarli in porta di prima al volo .... questo da ormai quasi 2-3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

io l'avevo già capito eh, come avevo capito tante altre cose. figurati tu sei ancora li che non hai capito come mai allegri è stato esonerato hihi torna torna a studiare che quando ho tempo ti insegno altre cose, ne hai bisogno. 

ma che c'entra ? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mark92 said:

no ... dybala e ronaldo non sono punte. Basta co' sta storia. 

dybala è un regista offensivo alla firmino per intenderci .... è un tuttocampista a cui piace venire incontro alla palla, e dare sviluppo alla manovra .... con in piu' un gran bel tiro. Questo è dybala.

 

ronaldo è un esterno che, con l'avanzare dell'età, s'è reinventato in un ruolo che io definirei ..... parassita .... ronaldo è un parassita del calcio. E' uno che non partecipa alla manovra, sta li in attacco , spesso sulla fascia, gira per l'area e appena trova un mezzo pallone vagante calcia al volo e la schiaffa dentro. Non è uno che ti attacca troppo la profondità, non è uno che ti da riferimento davanti e ti permette di salire, non è uno che ti da una mano allo sviluppo della manovra come te lo dava tempo fa. 

 

il suo compito consiste nel fiondarsi a capofitto su palloni vaganti e calciarli in porta di prima al volo .... questo da ormai quasi 2-3 anni

Ed è per questo che uno come Mandzukic era importante. Perche lanci, cross passaggi su di lui anche se venivano respinti dai difensori centrali che la sporcavano dietro avevi i rimorchi Dybala e Ronaldo che potevano tirare in porta con meno pressione. Ma no, per il forum e per Sacchi/Adani ed il bel calcio ci volevano i falsi nueve o gli attaccanti che arrivano in porta toccando 100 palloni davanti all’area fino ad arrivare in goal senza tirare. E eccola li la sterilità offensiva. Arrivati davanti l’area sono 100 tocchi in orizzontale....coi centrali avversari belli schierati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Mecojo, un palmares da fare tremare i polsi.

E bisogna comprare i giocatori che van bene per lui altrimenti non vince.

Al Chelsea cantavano Love Sarriball.

Insomma un novello Happel.

Intanto siamo ancora in corsa su due fronti, che sono i più importanti tra parentesi. Certo non ci credo nemmeno io, specialmente alla champions, però è un dato di fatto che siamo ancora in corsa. Detto questo non ha senso ripartire per l'ennesima volta da zero, ha un contratto da rispettare e che ti piaccia o no rimarrà sulla panchina anche il prossimo anno, serve ricostruire la rosa non cambiare allenatore, non serve a niente, saresti punto e a capo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Giove20 said:

Intanto siamo ancora in corsa su due fronti, che sono i più importanti tra parentesi. Certo non ci credo nemmeno io, specialmente alla champions, però è un dato di fatto che siamo ancora in corsa. Detto questo non ha senso ripartire per l'ennesima volta da zero, ha un contratto da rispettare e che ti piaccia o no rimarrà sulla panchina anche il prossimo anno, serve ricostruire la rosa non cambiare allenatore, non serve a niente, saresti punto e a capo. 

Ma l’anno scorso non avevamo una rosa da triplete frenata da un incompetente in panchina? Una rosa che lo scudetto e la coppetta li porta a casa chiunque sta in panchina? Perchè adesso bisogna ricostruire ? Basteranno un paio di puntelli come ogni anno, per questa rosa « difficilmente migliorabile » (cit. 2018/2019)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non riesco ad arrabbiarmi per una finale di coppa Italia che sembrava la sgambatura del giovedì. 

Nel secondo tempo mi sono fatto pure una bella pennica. 

Troppe anomalie...porte chiuse...partite giocate dopo 100 giorni di stop....è tutto falsato e lo avrei detto anche in caso di vittoria.

Speravo finissero la stagione come in Francia ma cosi non è stato per il ricatto di Sky. 

Anche fallisse tutti gli obbiettivi Sarri non pagherà così come Conte a Milano,mai come stavolta saranno comunque giustificati i fallimenti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma l’anno scorso non avevamo una rosa da triplete frenata da un incompetente in panchina? Una rosa che lo scudetto e la coppetta li porta a casa chiunque sta in panchina? Perchè adesso bisogna ricostruire ? Basteranno un paio di puntelli come ogni anno, per questa rosa « difficilmente migliorabile » (cit. 2018/2019)

Io ammetto di aver sbagliato di grosso la valutazione della rosa, l'ho sopravvalutata moltissimo con allegri in panchina, ci mancherebbe, il problema è che si poteva fare molto di più, tutte partite uguali una peggio dell'altra, 1-0 risicati, fatica boia contro l'ultima in classifica, sempre in affanno fisicamente, una miriade di infortuni, penso che allegri avrebbe potuto gestire la squadra molto meglio di come ha fatto. Non dimenticarti che almeno allegri aveva mandzukic che era importantissimo per l'economia della squadra, i giocatori avevano qualche anno in meno, pjanic era molto più performante, insomma c'erano meno problematiche, ora è tutto più difficile, anzi devo dire che sarri sta facendo meglio di quello che mia aspettavo, conoscendo la sua filosofia mi sarei aspettato molti più passi falsi. Questa squadra ha bisogno di una rivoluzione totale della rosa, ascolta a me, servono almeno, e sto basso, 3 acquisti a centrocampo, una punta centrale e un terzino destro, il minimo sindacale, parliamo di 5 acquisti importanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

e difatti manco questo hai capito. strano eh. 

si si ... ma se è per questo non ho nemmeno capito queste onde gravitazionali come nascono .... o ancora come hanno fatto a costruire stonehenge ..... 

troppe ce ne sono di cose che non ho capito .... 

 

pero' non ho capito che c'entra col fatto che ci servirebbe una punta 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ed è per questo che uno come Mandzukic era importante. Perche lanci, cross passaggi su di lui anche se venivano respinti dai difensori centrali che la sporcavano dietro avevi i rimorchi Dybala e Ronaldo che potevano tirare in porta con meno pressione. Ma no, per il forum e per Sacchi/Adani ed il bel calcio ci volevano i falsi nueve o gli attaccanti che arrivano in porta toccando 100 palloni davanti all’area fino ad arrivare in goal senza tirare. E eccola li la sterilità offensiva. Arrivati davanti l’area sono 100 tocchi in orizzontale....coi centrali avversari belli schierati.

guarda senza tirare in ballo mandzukic poi se no poracci gli antiallegriani non sanno che dire ....

kean .... cioè moise kean .... 1 gol in premier con l'everton 

 

non è che t'ho detto haaland eh, ma non t'ho detto nemmeno immobile, ma nemmeno belotti .... t'ho detto moise kean .... 1 gol in premier con l'everton

 

c'ha tolto un sacco di castagne dal fuoco lo scorso anno nella 2 parte della stagione quando mandzukic crollo sificamente

 

cioè non è che ci si debba inventare chissà cosa eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.