Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-3 alla fine: il calendario di Juve, Inter, Atalanta e Lazio. Credi allo Scudetto?

Post in rilievo

Dopo il furto di ieri sono andato a ravanare tra gli articoli di giornale nella speranza che ci fosse un minimo accenno al rigore farlocco. Nulla. Chissà cosa sarebbe successo se fosse stato dato alla Juve eh? La Lazio non dovrebbe reggere partite ogni 3 giorni sta a noi ammazzare questo campionato asfaltando le rivali prima dello scontro diretto. Lo Scudo è alla nostra portata, considerando anche il fatto che i calendari sono più o meno simili. Vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certamente, mai abbassare la guardia però si può fare, basta rimanere concentrati e dare tutto senza avere la pancia piena. La lazio è un ottima squadra, speriamo faccia qualche passo falso nel proseguo del campionato, in più ci sarà lo scontro diretto che potrebbe decidere tutto, vedremo, in ogni caso sempre forza juve, nel bene o nel male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono DISGUSTATA. Maremma rospa,  quello che ho visto ieri sera mi preoccupa e mi fa esser pessimista. Non può essere casuale. Ho timore che non dipenda affatto da noi, ragazzi. Che dire? Fino alla fine, non si molla nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Prossimo turno favorevole alla Lazio, che troverà la strada spianata contro il Cuore Toro che sarà già con la testa al derby

La trasferta a Genova invece mi preoccupa perché negli ultimi anni, pur avendo la squadra scarsa ci hanno sempre messo in difficoltà

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Trasferta si fa per dire... senza tifosi ci avvantaggiamo e non poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Nonostante la roba ignobile che ho visto ieri sera, dipende da noi. 

 

E questo mi preoccupa 

No dai... Non voglio sentirmela troppo calla, come si dice a Roma, ma  sono convinto che la Lazio stenterà assai a giocare orni tre giorni. Il vantaggio che aveva, nell'essere fuori dalle coppe, è sfumato. Il nono lo portiamo a casa. Ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

Sono DISGUSTATA. Maremma rospa,  quello che ho visto ieri sera mi preoccupa e mi fa esser pessimista. Non può essere casuale. Ho timore che non dipenda affatto da noi, ragazzi. Che dire? Fino alla fine, non si molla nulla

Nessuno parla del rigore di caceido. Un furto pazzesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bretella ha scritto:

no stavolta non ci credo, visto la pochezza di questa squadra e dell' allenatore mediocre; salvo soltanto dybala, ronaldo e de lijght, troppo poco per vincere lo scudetto questa volta..

Per carità de ligt bravino ma de lijght è un fenomeno  @@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bretella ha scritto:

no stavolta non ci credo, visto la pochezza di questa squadra e dell' allenatore mediocre; salvo soltanto dybala, ronaldo e de lijght, troppo poco per vincere lo scudetto questa volta..

Eh, invece alla lazietta tutti fenomeni 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

No dai... Non voglio sentirmela troppo calla, come si dice a Roma, ma  sono convinto che la Lazio stenterà assai a giocare orni tre giorni. Il vantaggio che aveva, nell'essere fuori dalle coppe, è sfumato. Il nono lo portiamo a casa. Ci credo.

Mah, ieri è stata proprio una roba strana, come ha già scritto qualcuno ricorda il clima del 99-00

Non parliamo poi dei media dove i soliti indignati quando si tratta di noi elogiano la reazione della lazie, addirittura leggo "energia e nervi saldi". 

 

Ma soprattutto ogni partita nostra è un'incognita

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo a +4, potremmo addirittura perdere lo scontro diretto (ma non succederà).
Io sono molto tranquillo, ho già la testa al Lione..
Io invece per lo scontro diretto sono poco tranquillo, visto che contro Napoli e appunto Lazio abbiamo già avuto delle sconfitte fotocopia contro la stessa squadra, determinate dall'avere un tecnico poco capace di correggere i propri errori

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si decide tutto il 20 Luglio. Se li stacchiamo, o rimaniamo staccati, dopo quella partita, è fatta. Se dopo quella partita siamo a 1 o 2 punti di distacco, per me stavolta lo perdiamo.

 

Mi conforta la ritrovata saldezza difensiva. Il fatto che Ronaldo puo' solo crescere di condizione

Mi preoccupa la continua difficoltà a creare, e a realizzare. Problema ormai cronico. E il pianginismo di molti tifosi, sintomo di debolezza e insicurezza dell'ambiente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non crederci?

al di là delle antipatie i fatti, oggi, dicono che siamo primi con un buon margine.

Quindi, si io ci credo. Il che ovviamente non vuol dire che sarà facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Mah, ieri è stata proprio una roba strana, come ha già scritto qualcuno ricorda il clima del 99-00

Non parliamo poi dei media dove i soliti indignati quando si tratta di noi elogiano la reazione della lazie, addirittura leggo "energia e nervi saldi". 

 

Ma soprattutto ogni partita nostra è un'incognita

 

 

Ieri sera è successo qualcosa di davvero sconcertante. L'unica spiegazione che mi sono dato è che il VAR non abbia fatto in tempo a visionare il replay frontale,  ma è davvero difficile da accettare, come scusa, visto che i replay erano sostanzialmente due.

I media non mi sorprendono. Ovvio che tutti vogliano vederci cadere dopo otto anni di fila, lo capisco pure. Ma questo fa parte del circo barnum di cui non mi occupo. Guardo a quello che succede in campo.

In quanto a noi... credo che la sconfitta in coppa sia stata per certi versi un toccasana, ha restituito quel briciolo di cattiveria che non avevo visto nelle prime uscite. E' vero che la prima mezz'ora col Lecce è stata da dimenticare, ma vedo situazioni del genere un po' in tutte le gare cui mi capita di dare un'occhiata.

Non ci fosse stato lo stop dovuto al covid, non so se lo portavamo a casa, sto scudo. A febbraio, salvo l'ultima gara con l'Inter, è stato un patatrac dietro l'altro e abbiamo tutti avuto la sensazione che la squadra non seguisse più Sarri. Ora, la situazione si è azzerata, la Lazio non ha più il vantaggio di non giocare le coppe e, soprattutto, noi abbiamo trovato una solidità difensiva che non avevamo. In quattro partite, non abbiamo rischiato praticamente nulla, a parte alcuni errori dovuti a singole hazzate. De Ligt e Bonucci stanno giocando davvero bene. Il ragazzino olandese, soprattutto. Al momento, il più forte in squadra. Poi, certo, gli infortuni sono in agguato, la nostra rosa non è più così lunga come si racconta, ma insomma... anche su questo aspetto c'è chi sta messo peggio di noi. Ci sono ragioni per essere fiduciosi, almeno in campionato. Sulla CL,invece, è tutto un altro discorso, ma lì vediamo come staremo messi ad agosto.

16 minuti fa, robros ha scritto:

E il pianginismo di molti tifosi, sintomo di debolezza e insicurezza dell'ambiente 

L'immensita del hazzo che me ne frega di molti tifosi, ce la vogliamo mettere? No, perché altro che oceano pacifico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lazio ha il calendario leggermente migliore. 

Dobbiamo arrivare allo scontro diretto mantenendo questo vantaggio e lì dobbiamo vendicarci e chiudere la pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ancora davanti agli occhi lo scudetto rubatoci in quel di Perugia. Sono preoccupato da ciò che è accaduto ieri sera. Quando si parla di furto nel gioco calcio, quello di ieri, perpetrato ai danni della viola, dovrebbe valere come esempio. Non so se sia potente Lotito ma credo che il noto palazzo, non ci voglia ancora campioni d'Italia ed anche tv e media remano dalla stessa parte. Silenzio assoluto e senza alcun imbarazzo, per ciò che è accaduto ieri sera, mi fa salire la nausea. Campionato da vincere ad ogni costo. Mettere le palle e testa bassa con lucidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupa il primo tempo contro il Lecce, se non fossero rimasti in 10 non so come sarebbe andata a finire.

 

Tutto il calcio antijuve cioè mezza Italia spingerà su la Lazio, non dobbiamo sbagliare niente sennò è dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che alla lunga siamo avvantaggiati noi al di là del calendario, giocare ogni tre giorni per gli altri non sarà facile. Fabbri è lo stesso arbitro che non vide un’entrataccia da rosso di Felipe su Matuidi, ricordate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa rosa per quanto sia conciata è comunque n spanne sopra alle altre negli italici confini....quindi si ci credo...e dovreste crederci tutti dopo il miele e l'incenso che avete sparso da questa estate sul comandante...anche con una capra si dovrebbe vincere....quindi di cosa vi preoccupate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

ha restituito quel briciolo di cattiveria

In realtà è proprio a questo che mi riferisco perchè la prima mezz'ora col Lecce direbbe il contrario. 

Sbagliamo spesso approccio e questo non è sinonimo di cattiveria. 

Poi finora ci ha detto bene tra pali, parate e errori degli avversari, ma sinceramente questa è la cosa che mi preoccupa di più. 

Oltre al fatto che soffriamo le squadre organizzate che sanno chiudersi bene e se non siamo al top ci neutralizzato facilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

In realtà è proprio a questo che mi riferisco perchè la prima mezz'ora col Lecce direbbe il contrario. 

Sbagliamo spesso approccio e questo non è sinonimo di cattiveria. 

Poi finora ci ha detto bene tra pali, parate e errori degli avversari, ma sinceramente questa è la cosa che mi preoccupa di più. 

Oltre al fatto che soffriamo le squadre organizzate che sanno chiudersi bene e se non siamo al top ci neutralizzato facilmente

E' lecito avere un minimo di preoccupazione, ma se metto tutto sulla bilancia, a partire dai 4 punti di vantaggio che abbiamo ora, direi che gli aspetti positivi sono superiori. Tu considera che, ieri sera, un passo falso della Lazio li avrebbe probabilmente uccisi. Insomma, non possono sbagliare e non mi sembrano così fenomenali, anche se come ogni anno a qualcuno deve essere data la palma del bel gioco, quando sono solo una banda da catenaccio e contropiede, efficace in italia, ma inzomma... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.