Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Roberto Carlos: extraterrestre

Post in rilievo

1 minuto fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Potrei sbagliarmi visto che il mio "hard disk" è pieno e vado facendo spazio eliminando files calcio, ma zambro mi pare che già fosse nostro, vendemmo titì 40 e 30 li girammo su Trezeguet.

 

Sisi, era già nostro, arrivarono insieme :)  È stato il primo Terzino che mi è venuto in mente sefz 

era una battuta :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2020 Alle 20:59, Malakay ha scritto:

Ricordo che Maurizio Mosca non mancava mai di ricordare a Hogson la cavolata fatta.

 

Godetevela tutta! ahahhahahaha 

 

sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

OLTRE AI GIA' CITATI .....  .ehm 

 

- ROBERTO CARLOS - ANTONIO CABRINI - PAOLO MALDINI -  visto e considerato che di " TERZINI SX " si sta ragionando, ritengo sia doveroso citare anche altri 

 

" ECCELLENTI INTERPRETI " di questo ruolo ! Ovviamente, poichè trattasi di giocatori di " EPOCHE " diverse, e di realtà calcistiche spesso agli antipodi per il loro

modo di intendere e proporre CALCIO, non è corretto ipotizzare un concetto di " OMOGENEITA' CALCISTICA " per ciò che concerne la maniera di esprimere le loro

indubbie ed acclarate doti balistiche sui terreni di gioco sparsi " all over the world " ! 

 

- Vado a  .. uum .. memoria .. con un'unica certezza : GRANDI CAMPIONI ... alcuni ... CAMPIONISSIMI ... ma chissà quanti, ahimè, ne ho dimenticati  .....  .ehm 

 

-  NILTON SANTOS - Mitico Brasiliano 

 

- RUUD KROL - Olandese , seppe eccellere sia a SX che come Difensore Centrale - Leggenda 

 

- BREITNER - BRIEGEL - BREHEME - SCHNELLINGER - Tutti Tedeschi 

 

- GIACINTO FACCHETTI - Ottimo interprete del ruolo .. lo stimavo assai anche come " Uomo " .. ahimè, sotto questo aspetto, mi ha deluso assai ! 

 

- PIETRO RAVA :  Pietro Rava - FBC Juventus 1935-36.jpg  CAMPIONE OLIMPICO 1936 - CAMPIONE DEL MONDO 1938 - LEGGENDA JUVENTINA ! 

 

 

 

 

- VIRGILIO MAROSO :  Virgilio Maroso - Wikipedia  GRANDE INTERPRETE DEL RUOLO .... PERITO NELLA TRAGEDIA DI SUPERGA !

 

 

 

- ED INFINE ..... non posso ... non debbo ... non voglio esimermi dal citare un'altra " LUCENTE STELLA BIANCONERA "  ......   .ehm

 

 

UMBERTO CALIGARIS :  Umberto Caligaris, Juventus.jpg   ... così rispose ai dirigenti del VALENCIA che volevano acquisire le sue prestazioni .... .ehm

 

 

«I soldi non valgono l'amore per una maglia e io ne ho due, una BIANCONERA e una AZZURRA.»  

 

 

 

....... e tornando ai " Tempi " attuali .... doverosa mi sembra una citazione di merito anche per il brasiliano MARCELO del Real Madrid !

 

 

Tutti ottimi interpreti, ma i 2/3 dei, per me, più forti(Facchetti schnellinger e krol) li considero dei centrali. Non potrei mai paragonarli a Cabrini, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2020 Alle 18:48, SuperT ha scritto:

da ragazzino ero innamorato di Roberto Carlos. Sarà stata colpa di IssPro sefz 

 

Al posto del sinistro aveva un cannone sefz 

 

 

Ps: Comunque, gli errori di valutazione li fanno tutti.. Quello fatto da noi con Henry, a mio parere, lo metto allo stesso livello di questo..

Come non dimenticare nel campionato Master con la Piemontese quando lo si acquistava per farlo giocare in attacco assieme a Castolo e Babangida .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/7/2020 Alle 10:35, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

UMBERTO CALIGARIS

Tutte leggende assolute ma per Umberto Caligaris mi sento di dedicare un'ulteriore nota al merito! Morì ancora giovane (39 anni) giocando una partita di vecchie glorie bianconere... poco tempo prima aveva già manifestato alcuni problemi di salute così i medici e i suoi vecchi compagni gli sconsigliarono di scendere in campo ma lui non ne volle sapere... ci teneva troppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Tutte leggende assolute ma per Umberto Caligaris mi sento di dedicare un'ulteriore nota al merito! Morì ancora giovane (39 anni) giocando una partita di vecchie glorie bianconere... poco tempo prima aveva già manifestato alcuni problemi di salute così i medici e i suoi vecchi compagni gli sconsigliarono di scendere in campo ma lui non ne volle sapere... ci teneva troppo!

Caro Amico, TUTTO VERO ! 

 

E bene, anzi, benissimo, hai fatto riportare questo, ahimè, tristissimo aneddoto che, seppur nella tragicità dell'evento, ha, tra infinite ...  """"""""""""""""""""" ... virgolette, un lato positivo : è venuto a mancare mentre stava facendo ciò che più amava al mondo .. GIOCARE  A CALCIO ..  ( e un' esperienza del genere io l'ho vissuta in prima persona : mio nonno, che fu un grande pilota automobilistico fin dai Tempi delle " Mille Miglia " .. della " Targa Florio " .. ecc.ecc. .. fu colto da malore appena dopo aver tagliato il traguardo, un po' come quei cavalli che, dopo aver dato tutto il meglio di sè stessi nella corsa in cui sono impegnati, appena superata la linea d'arrivo, crollano a terra  e non si rialzano più ! ) 

 

Buon fine settimana , .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Amico, TUTTO VERO ! 

 

E bene, anzi, benissimo, hai fatto riportare questo, ahimè, tristissimo aneddoto che, seppur nella tragicità dell'evento, ha, tra infinite ...  """"""""""""""""""""" ... virgolette, un lato positivo : è venuto a mancare mentre stava facendo ciò che più amava al mondo .. GIOCARE  A CALCIO ..  ( e un' esperienza del genere io l'ho vissuta in prima persona : mio nonno, che fu un grande pilota automobilistico fin dai Tempi delle " Mille Miglia " .. della " Targa Florio " .. ecc.ecc. .. fu colto da malore appena dopo aver tagliato il traguardo, un po' come quei cavalli che, dopo aver dato tutto il meglio di sè stessi nella corsa in cui sono impegnati, appena superata la linea d'arrivo, crollano a terra  e non si rialzano più ! ) 

 

Buon fine settimana , .salveStefano !

 

Onore al merito anche per lui! Chapeau!

 

Un grande davvero! .ok

 

Buon fine settimana anche a te!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La minuto 03:00 si legge limpidamente il labiale:

"Va a buscarmela" traduzione in italiano educato:"Vammela a piglià"  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la massima ispirazione quando da piccolo giustificavo ai miei compagni le "varratone" da 40 metri al campo sportivo del paese.ghgh

 

 

Dal video comunque si nota come R. Carlos è la dimostrazione di applicazione efficiente della forza muscolare. Era sempre bello compatto e coordinato al momento dell'impatto col pallone. Avere un fisico da Jury Chechi aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2020 Alle 22:52, Yep ha scritto:

Famoso quasi esclusivamente per i suoi gol allucinanti, che non guastano... però in campo era devastante, 2 sequoie al posto delle gambe, praticamente arava la fascia e sradicava il pallone da gente che gli dava 30cm. Tutto questo abbinato ad una qualità tecnica impressionante.

Migliore della storia nel suo ruolo per distacco imho.

In difesa era un colabrodo però. Rimane un giocatore leggendario di cui tutti noi da bambini eravamo innamorati. Un altro era ovviamente Beckham.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2020 Alle 18:48, SuperT ha scritto:

da ragazzino ero innamorato di Roberto Carlos. Sarà stata colpa di IssPro sefz 

 

Al posto del sinistro aveva un cannone sefz 

 

 

Ps: Comunque, gli errori di valutazione li fanno tutti.. Quello fatto da noi con Henry, a mio parere, lo metto allo stesso livello di questo..

Chi nn lo schierava attaccante piuttosto che terzino .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.