Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sassuolo - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'ho scritto, penso, ormai centinaia di volte. Allegri andava cambiato e non sto qui a ripetere i motivi per cui ritengo che il suo ciclo fosse terminato. Sarri non poteva essere il soatituto come non lo potrebbe essere nessuno con un solo ed unico schema di gioco in mente o con la necessità di un mercato funzionale a rifondare una squadra con giocatori funzionali ad uno schema. Io non critico Sarri, lui fa quel che sa fare...critico la sua scelta condotta in un modo troppo superficiale.

io penso che alla fine le vittorie faranno la differenza. è difficile giudicare il lavoro di Sarri considerando che da fine febbraio è praticamente venuto giù il mondo e questo finale di campionato è assolutamente inedito. in ogni caso per ora stiamo portando lo scudetto a casa, questo avvalorerebbe la tesi secondo cui anche negli anni passati gli scudetti si sarebbero probabilmente vinti comunque a prescindere da Allegri. se così non fosse Sarri saluterà sicuramente a meno che ad inizio anno in dirigenza non avessero inteso questa scelta come suscettibile di portare il primo anno a zero titoli, evenienza ritenuta evidentemente accettabile se non verrà esonerato con nessun trofeo all'attivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Davids ha scritto:

Mi rendo conto che bonucci e de ligt non possono giocarle tutte ogni tre giorni. 

Ma credo che questa era la partita meno adatta per far rientrare chiellini. Si sapeva che i ritmi erano alti, il sassuolo avrebbe avuto una buona percentuale di possesso palla e avrebbe messo in difficoltà la nostra difesa.

Non so se sia stato chiellini a chiedere di giocare oppure se sarri aveva previsto una partita diversa decidendo di schierarlo.

Se avessi dovuto scegliere io, avrei fatto giocare De Ligt e Rugani. Rugani scarzo? si, forse. ma atleticamente poteva reggere i ritmi.

Su bernardeschi continuo a ripetere le solite cose. Non scopro l'acqua calda. Sono quasi due anni che non segna. I nostri difensori come chiellini, bonucci, de ligt etc che hanno meno occasioni da gol sono riusciti a trovare diverse volte la via del gol. Fa gli assist? Quanti? boh...mi sembra pochini. da quando abbiamo ripreso il campionato e considerando la coppa italia credo abbia fatto un assist.

Non segna, non fa assist, non è un regista, non crea gioco. Corre, non sa dove ma corre. Come matuidi. Ho la sensazione che in squadra abbiamo due matuidi. Uno con i piedi storti che ha vinto il mondiale e l'altro che viene considerato un fenomeno ma che a 25 anni ha dimostrato l'esatto contrario. Ah no aspetta....ancora ci ricordiamo dell'indimenticabile partita contro l'atletico madrid. Vediamo quante volte gli sarà rinnovato il contratto in onore di quella partita.

Negli ultimi 2 anni in serie A,non esiste un calciatore peggiore di Bernardeschi,non occorre aggiungere altro su di lui

 

Capitolo chiellini,sapevamo tutti che avremmo patito le pene dell'inferno con lui in campo soprattutto contro il sassuolo che in attacco scambia veloce e corre più di noi,che non lo abbia capito sarri è grave,che lo sapesse e non abbia avuto le palle di escluderlo sarebbe ancora più grave,nel primo tempo con lui in campo abbiamo subito 16 conclusioni,nella ripresa tolti gli ultimi 10 minuti,abbiamo subito molto molto meno nonostante fosse entrato al posto suo un giocatore mediocre come rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, al di là di ogni considerazione, mi faccio solo una domanda, purtroppo la stessa da tantissimo tempo anche: come * è possibile che questa squadra chiunque la alleni non corre mai, è sempre sulle gambe, con una condizione fisica sempre scarsa. Ma dico io, alla continassa che * fanno? Questi prendono milioni di euro all'anno per correre 15' minuti a partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me voi non avete chiara la situazione: la proprietà Agnelli.  Il tifoso medio Juve vorrebbe la Juve tra le prime tre al mondo come squadre.  Ma per esserlo serve oltre che capacità di dirigenza anche investimenti (entrambe, senza competenze dirigenziali fai come il city con solo i soldi e con le sole competenze si fa il porto di turno),  ad esempio 200mln a sessione di mercato a cui aggiungere cessioni. Gli Agnelli nella Juve han sempre messo quanto basta per rendere la Juve tra le prime 8 ma mai tra le prime tre al mondo. Se si é arrivati in vetta qualche momento é per fortuna e per le sopracitate competenze dirigenziali.  Vi ricordate quando cedevano Vieri,  Inzaghi,  gli Agnelli mettono soldi nella Juve ma non quanto serve per essere nella top3 e lo fan da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Io, al di là di ogni considerazione, mi faccio solo una domanda, purtroppo la stessa da tantissimo tempo anche: come * è possibile che questa squadra chiunque la alleni non corre mai, è sempre sulle gambe, con una condizione fisica sempre scarsa. Ma dico io, alla continassa che * fanno? Questi prendono milioni di euro all'anno per correre 15' minuti a partita?

Bastava prendere un preparatore atletico decente, alcuni rottami restavano quello che erano, però un pochino avresti migliorato. O per lo meno avresti fatto un tentativo.

 

invece Pintus dal real lo ha preso l’Inter, e di fatti è la squadra con più km percorsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Io, al di là di ogni considerazione, mi faccio solo una domanda, purtroppo la stessa da tantissimo tempo anche: come * è possibile che questa squadra chiunque la alleni non corre mai, è sempre sulle gambe, con una condizione fisica sempre scarsa. Ma dico io, alla continassa che * fanno? Questi prendono milioni di euro all'anno per correre 15' minuti a partita?

Chiedere ad una rosa composta in gran parte di over 30 di correre e’ come chiedere a Salvini di non dire fesserie ogni 2 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Io, al di là di ogni considerazione, mi faccio solo una domanda, purtroppo la stessa da tantissimo tempo anche: come * è possibile che questa squadra chiunque la alleni non corre mai, è sempre sulle gambe, con una condizione fisica sempre scarsa. Ma dico io, alla continassa che * fanno? Questi prendono milioni di euro all'anno per correre 15' minuti a partita?

Perché troppi, anche campioni, sono logori, fisicamente e mentalmente. Causa età e trofei in bacheca. Per avere quello vuoi serve qualita' ma anche, anzi ancora di più, fame e gambe che corrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, princeps ha scritto:

L'unica assenza pesante per me è Chiellini, Khedira ha giocato più partite quest'anno che lo scorso anno, Spinazzola avrà giocato 7 partite in croce, Can quest'anno l'ha escluso Sarri, Kean è stata una scommessa di Allegri, così come tenere Higuain una scommessa di Sarri. Io dico che le differenze non sono molte, e il campo dice lo stesso, la differenza è la sensazione che trasmette la squadra, quella di poter perdere contro chiunque, anche in vantaggio 2-0. Gli anni scorsi questa sensazione non c'era, tutt'altro, quando si perdeva avevi sempre la sensazione che l'avresti ripresa, in Campionato.

La Champions quest'anno non ha offerto e non offrirà un metro di paragone lecito, per le modalità con le quali si svolgerà, quindi il confronto lo si può fare solo sulla Serie A.

Poi io credo che vinceremo il campionato anche quest'anno, ma Sarri è stato scelto per portare qualcosa in più, se non in Champions quanto meno a livello di mentalità, il cambiamento non è arrivato. Se poi ci hanno preso per il * e hanno preso Sarri così ad minchiam qualcuno in Società pagherà il conto

Secondo me sarri è stato preso a minchiam,allegri è stato esonerato semplicemente per gli ultimi 3 obbrobriosi della scorsa stagione dove vincemmo soltanto una delle ultime 6-7 gare e dopo essere stati umiliati da una squadra che aveva tra i titolari una riserva del genoa di quest'anno,i segnali di una squadra in declino li avevamo già avuti,invece di porre rimedio sono riusciti a peggiorarli,ma per me sarri resta l'ultimo dei problemi,per una squadra logora come la nostra giocare ogni 3 giorni in piena estate è un discreto handicap,alla Champions manco ci penso,il mio unico obiettivo è vincere questo scudetto,vedere piangere e conte e sperare in una nuova Juve,già con Arthur e Kulusevski più il rientro di Pellegrini mi fanno essere speranzoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fenice91 ha scritto:

Secondo me voi non avete chiara la situazione: la proprietà Agnelli.  Il tifoso medio Juve vorrebbe la Juve tra le prime tre al mondo come squadre.  Ma per esserlo serve oltre che capacità di dirigenza anche investimenti (entrambe, senza competenze dirigenziali fai come il city con solo i soldi e con le sole competenze si fa il porto di turno),  ad esempio 200mln a sessione di mercato a cui aggiungere cessioni. Gli Agnelli nella Juve han sempre messo quanto basta per rendere la Juve tra le prime 8 ma mai tra le prime tre al mondo. Se si é arrivati in vetta qualche momento é per fortuna e per le sopracitate competenze dirigenziali.  Vi ricordate quando cedevano Vieri,  Inzaghi,  gli Agnelli mettono soldi nella Juve ma non quanto serve per essere nella top3 e lo fan da sempre

Abbiamo il terzo tetto ingaggi al mondo (superiore a Liverpool e city)ed hanno stanziato 300 milioni nemmeno 6 mesi fa..

 

Non credo sia un problema economico, mancano le idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Perché troppi, anche campioni, sono logori, fisicamente e mentalmente. Causa età e trofei in bacheca. Per avere quello vuoi serve qualita' ma anche, anzi ancora di più, fame e gambe che corrano.

.sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jekks ha scritto:

Questa squadra conta 11 giocatori da Juve, il resto non giocherebbe da nessuna parte di livello

11? Sei molto generoso sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Corrosion ha scritto:

Matuidi nell'1vs1 che lascia il tappeto rosso a Muldur coprendo una linea di passaggio anzichè mettersi tra porta e avversario. Penso sia stata la cosa più brutta della partita. Non contento dopo la prima volta lo ha rifatto, più di una volta. Io non so cosa dire veramente.

Che è finito ed inadeguato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Mi dispiace ma detta così non dice nulla; se posso ti dico io come stanno le cose ovvero vanno indietro perché giocano a zona in difesa, in area, la zona è linea, la zona è attesa, la zona è fare le belle statuine; e non vanno avanti perché andare avanti significa contrastare, controllare, chiudere tempo e spazio sul diretto avversario in una parola marcare a uomo in maniera, moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, cosa che nessun difensore della Juventus sa fare essendo abituati a difendere solo ed esclusivamente a zona; insomma Sarri è un zonista sacchiano punto.

Giorgio, non è serata stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi do una ulteriore cattiva notizia: non siamo ancora qualificati per la champions

 

Se arriviamo quarti e il Napoli vince la champions e la Roma l'europa league, il prossimo anno finiamo in europa league 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'estate bisogna cambiare metà squadra titolare con altrettanti giovani affamati.

 

ma non lo faranno, statene certi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

11? Sei molto generoso sefz

Scesni, Sandro, Demiral, De Ligt, Cuadrado, Bentancur, Ronaldo, Rabiot, Dybala, Costa non mi sembrano tanto scarsi.

Il problema e’ che l’altra metà della rosa o e’ rotta ( ma forte) o e’ rotta ( ma scarsa) o e’ semplicemente scarsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

11? Sei molto generoso sefz

Wojach 

cuadrado de ligt bonucci/demiral alex sandro

rabiot bentancur arthur*

Kulusevsky/costa dybala ronaldo 
 

tutti i restanti sono mezzi giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, princeps ha scritto:

Perfetto, d'accordissimo di nuovo. Invece molti di quelli che l'anno scorso quando si giocava male era colpa di Allegri, quest'anno è colpa dei giocatori e della società che non ha costruito la rosa perfetta per Sarri.

Ognuno ha le sue colpe, e la Società per questa stagione ne ha fin troppe, Sarri non ha portato quello per cui è stato preso e parecchi giocatori stanno confermando di non essere all'altezza.

Ma vedi, come quasi sempre la verità sta nel mezzo.

Sarri è un allenatore inadeguato per questa squadra (e non lo scopriamo ora), ma deve essere chiaro che se domani arriva Guardiola la solfa non cambia così tanto. 

Il problema fondamentale è che l'anno prossimo bisogna cambiare allenatore (che per forza di cose non verrà cambiato) e quasi metà rosa. Quasi metà rosa ragazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Negli ultimi 2 anni in serie A,non esiste un calciatore peggiore di Bernardeschi,non occorre aggiungere altro su di lui

Purtroppo sono convinta che tu abbia ragione...

 

7 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

il mio unico obiettivo è vincere questo scudetto,vedere piangere e conte e sperare in una nuova Juve

Anche io sono d'accordo. Sono concentrata sull'unico obiettivo possibile... poi voltare pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.