Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Sarri post Sassuolo: “Momenti che succedono a tutte le squadre. Due pareggi che valgono il titolo? Non lo so, discorsi che lasciano il tempo che trovano"

Post in rilievo

1 ora fa, vashkenazy ha scritto:

La responsabilità è di chi lo ha messo lì. Comunque si può sempre cambiare.... io riprenderei Conte

E no eh!!!!!Se ci deve essere un ritorno è solo per Allegri,ma che Conte????Non ti basta quello che sta facendo nell'inter?Non è che sono a 7 punti da noi che adesso stia facendo un gran lavoro!!!!Fuori dalla champions in maniera ridicola,fuori dal giro scudetto da gennaio,magari vincerà lEuropa League ma quella l'ha vinta anche Sarri e ti ho detto tutto.Allegri tutta la vita o altrimenti stravolgi tutto e prendi uno fra De Zerbi e Gasperini,ma devi stravolgere tutto anche a livello societario,ma essendo quotati in borsa non puoi permetterti una ricostruzione che implichi anche un vuoto di successi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HabERnikO ha scritto:

 

Col senno di poi siam bravi tutti ok ma secondo me Mandzukic ed Emre Can sarebbero serviti come il pane quest'anno.

Su questo pochi dubbi...

la responsabilità non è della società,ma di chi non ha capito come sfruttarli...e ora si parla di milik...?
Bah...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AST ha scritto:

amico mio

ho addosso il demonio da quando il duo arroganza ha dimesso Max

acuito dall'ingaggio di uno che alla Juventus avrebbe dovuto continuare a guardare solo il qulo

 

Sarri è inadeguato e non da oggi, però ancora più inadeguati sono gli haters di Allegri che devono augurarsi che la fortuna ci assista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, slater ha scritto:

Se Sarri non porta calcio spettacolo e Champions League avrà fallito

Quello che la dirigenza chiedeva a sarri era il bel gioco... nessuno credo pretendesse la CL il primo anno. Il problema è che qui non s'è visto proprio il bel gioco... 

A me sembra di vedere una squadra demotivata che non riesce a tenere piu la concentrazione per 90 minuti (ma neanche un tempo ormai). 

Crollo fisico? Danilo non gioca male perchè ha un crollo ... è cosi. Sandro non sbaglia per crollo fisico (col milan era appena entrato). Matuidi corre a fatica già da l1 minuto. Pjanic ha perso qualsiasi motivazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Quello che la dirigenza chiedeva al sarri era il bel gioco... nessuno credo pretendesse la CL il primo anno. Il problema è che qui non s'è visto proprio il bel gioco... 

A me sembra di vedere una squadra demotivata che non riesce tenere piu la concentrazione per 90 minuti. 

Crollo fisico? Danilo non crolla ... è cosi. Sandro non sbaglia per crollo fisico (col milan era appena entrato). Matuidi corre a fatica già da 1 minuto. Pjanic ha perso qualsiasi motivazione. 

La dirigenza. I tifosi invece si lamentavano dell'operato del precedente allenatore, reo di non aver portato la Champions e di non aver reso bella questa squadra di grandi violinisti e palleggiatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

forse nei tuoi sogni avviene ciò che dici.

ma secondo te esiste la BBBC che si poteva permettere ciò?

oggi abbiamo le controfigure della rinomata difesa.

più ci schiacciavano e più segavano.

ma di quale cavolo di bel gioco parli.

ma lo vedi in quali condizioni giocano?

ieri deligt con spalla fuori uso, bonucci acciaccato chiellini appena rientrato rugani di assicura quella difesa tutta mordente che suggerisci?

dobbiam farci andare bene sta situazione. non la cambi togliendo l'allenatore.  e meno male che ha fatto entrare nel primo tempo higuain. li sta tenendo a scartamento ridotto. perchè sa la condizione che c'è in squadra.

poi possiamo abbaiare alla luna, ma questo è.

io ho visto una squadra mal messa in campo e sto vedendo errori tattici a ripetizione.....gli stessi che si ripetono.....Sarri è il primo e unico responsabile.....se perde questo scudetto si deve sotterrare....

 

La rosa del Milan, dell'Atalanta e del Sassuolo è inferiore alla nostra....poche scuse e poche seghe....se perdiamo è colpa di chi non è in grado di adattarsi alla situazione  e ai giocatori che ha a disposizione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, slater ha scritto:

Se Sarri non porta calcio spettacolo e Champions League avrà fallito

io son sempre del parere che a livello tecnico è un asino, schiera un centrocampo a 3 che è impraticabile con i calciatori che abbiamo, non fanno filtro per la difesa, non segnano e perdono palla in continuazione, il centrocampo a 3 lo fai se hai xavi, iniesta e rakitic non con matuidi, rabiot e bernardeschi.  Appena una squadra decide di attaccarci e fare gioco ci mette sotto, sempre e costantemente , milan, atalanta e sassuolo e lui non fa una mossa per cambiare le cose, sempre stessi calciatori e stessi cambi come a napoli. Vinciamo solo con squadre che subiscono e attendono. La barca sta affondando di brutto, via supercoppa, coppa italia, champions (se esce col lione umiliazione storica) e campionato in bilico. Se riesumiamo la lazio a sto punto inizio a fare gli scongiuri perchè avremo conte col fiato sul collo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, slater ha scritto:

La dirigenza. I tifosi invece si lamentavano dell'operato del precedente allenatore, reo di non aver portato la Champions e di non aver reso bella questa squadra di grandi violinisti e palleggiatori.

Io ho sempre difeso allegri... ho vacillato solo dopo l'eliminazione con l'Ajax ma poi mi sono anche chiesto chi davvero potesse far meglio e - a parte l'idolo Klopp - mi son detto nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi deve motivare la squadra? ????chi sarà 'mai????

Mister 'TACCUINO"....tra l 'altro prende gli appunti e la volta dopo mette in campo una squadra che va 'in bambola "alla prima difficoltà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mission-champions ha scritto:

io son sempre del parere che a livello tecnico è un asino, schiera un centrocampo a 3 che è impraticabile con i calciatori che abbiamo, non fanno filtro per la difesa, non segnano e perdono palla in continuazione, il centrocampo a 3 lo fai se hai xavi, iniesta e rakitic non con matuidi, rabiot e bernardeschi.  Appena una squadra decide di attaccarci e fare gioco ci mette sotto, sempre e costantemente , milan, atalanta e sassuolo e lui non fa una mossa per cambiare le cose, sempre stessi calciatori e stessi cambi come a napoli. Vinciamo solo con squadre che subiscono e attendono. La barca sta affondando di brutto, via supercoppa, coppa italia, champions (se esce col lione umiliazione storica) e campionato in bilico. Se riesumiamo la lazio a sto punto inizio a fare gli scongiuri perchè avremo conte col fiato sul collo.

Una persona intelligente, contro il parere dei tifosi viziati, se vede una situazione di emergenza come questa fa fare alla rosa ciò che è nelle proprie corde: difesa a 3, Bonucci in mezzo, Danilo/Cuadrado e Sandro/Berna sugli esterni, centrocampo blindato, Dybala e Ronaldo davanti.

Porta a casa lo scudetto e ridà serenità all'ambiente.

Un talebano come questo prende la tangente in contromano a fari spenti e va avanti per la propria strada. Ma nulla di nuovo sotto il sole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

guarda che pareggiare o perdere non piace a nessuno eh. e sono ancora qui che ululo..

detto ciò vorrei capire dove sta il fondamentalismo.

parole dette a caso, senza senso, tanto per unirsi al branco e massacrare a dx e manca.

se si chiudevano ancora di più ne prendevano altri.

qui non c'è da penare a tattiche strane, c'è da pensare ad una condizione atletica precaria unita alla pancia piena di molti dei nostri.

si sta dimostrando che chi corre mette tutti in difficoltà 

noi non corriamo. tutti mezzi rotti e atleticamente giù.

se abbiamo 6/7 punti di vantaggio è perchè ce li siamo costruiti.

alcuni problemi emergono maggiormente perchè giocando ogni 3 giorni la condizione atletica, l'età dei giocatori, i continui infortuni emergono di più.

altro che sarri o non sarri. qui si guarda al dito e non alla luna.

ci si riempie di frasi fatte dimenticando cos'è l'umiltà il rispetto e il lavoro.

una squadra così assemblata e con questa forma, in altre mani sarebbe a centro classifica.

ma tanto ragionare non serve. è tutto un tintinnar di spade. fatevi la vostra guerra.

È un discorso che posso condividere perché anche l'anno scorso avevamo gli stessi problemi, quindi è evidente che delle carenze nella rosa e/o nella preparazione atletica ci siano. Però credo anche di ricordare bene che la quasi totalità degli utenti qui del forum (me compreso) sostenevano che con quella rosa qualunque allenatore avrebbe vinto almeno il campionato e sarebbe stato in grado di offrire un gioco un po' più piacevole. Ora a 5 giornate dalla fine del campionato, lo scudetto è ancora in ballo, due finali le abbiamo già perse, il gioco fa più schifo dell'anno scorso e i problemi fisici e atletici sono sempre gli stessi... 

Di chi è la colpa? 

Credo un po' di tutti... 

Di chi ha continuato a costruire la squadra con le occasioni a parametro zero senza seguire logiche tecniche, di chi ha continuato a comprare e a rinnovare contratti a gente rotta e strarotta fisicamente, dei preparatori atletici perchè se tutti corrono sempre di più e meglio di noi e se arriviamo sempre a fine stagione strisciando per terra qualche motivo ci deve essere, dei giocatori che probabilmente hanno la pancia piena e non danno tutto quando scendono in campo, dell'allenatore che con una squadra che è palese che non ti segue, non ha mai provato a modificare assetto tattico o modulo di gioco adattandolo alle caratteristiche dei giocatori ma continuando cocciutamente a guidare la squadra coi paraocchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Io ho sempre difeso allegri... ho vacillato solo dopo l'eliminazione con l'Ajax ma poi mi sono anche chiesto chi davvero potesse far meglio e - a parte l'idolo Klopp - mi son detto nessuno. 

Perché sei una persona dotata di intelletto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, sergio 1157 said:

ma * miseria.

ma l'hai vista la partita?

più ci schiacciavano e più fioccavano le occasioni da goal. non siamo nelle condizioni di fare una barriera umana davanti a tek.

lo si capirà prima o poi?

non lo siamo nè per la condizione atletica nè per gli uomini. prendersela con l'allenatore serve solo a confermare sto stato di cose.

Quello è proprio il problema, ci schiacciavano e noi provavamo inutilmente a fare il solito gioco. Ma tutti dietro il centrocampo a chiudere gli spazi, no? Sì vede chiaramente che provano una sorta di pressing mal riuscito. Nel primo gol ad esempio vedi Matuidi cercare di correre dietro ad un ragazzino che ne ha palesemente di più. Non devi metterti in quella situazione perché non ne hai per farlo. Chiudersi dietro non vuol dire inseguire avversari, vuol dire tappare ogni buco e tirare il fiato. Me la prendo con lui perché, ripeto, è l'unico che può mettere una pezza al fatto che siamo a corto di energie. Poi perché siamo a pezzi questo va anche compreso, possono esserci molteplici fattori, li allena lui i giocatori, non noi. Ci schiacciavano loro e noi provavamo ad uscire o pressare, senza riuscirci, allora basta farlo! Stessa cosa con il Milan. Non abbiamo un allenatore abbastanza intelligente per capirlo. 

Quante volte noi giochiamo contro squadre diroccate e la situazione viene risolta da una giocata dei nostri giocatori che sono superiori agli altri? Chiudi la fortezza, diroccati tu, voglio vedere se il Sassuolo ti entra in area ad un tocco. Se provi ad uscire lasci quel poco spazio necessario agli avversari (bravi) di creare tante occasioni. Inoltre squadre come il Sassuolo non sono abituate a schiantarsi contro dei muri, hanno sempre spazio sufficiente per sviluppare la manovra e creare occasioni, diamine, togligli quello spazio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mission-champions ha scritto:

io son sempre del parere che a livello tecnico è un asino, schiera un centrocampo a 3 che è impraticabile con i calciatori che abbiamo, non fanno filtro per la difesa, non segnano e perdono palla in continuazione, il centrocampo a 3 lo fai se hai xavi, iniesta e rakitic non con matuidi, rabiot e bernardeschi.  Appena una squadra decide di attaccarci e fare gioco ci mette sotto, sempre e costantemente , milan, atalanta e sassuolo e lui non fa una mossa per cambiare le cose, sempre stessi calciatori e stessi cambi come a napoli. Vinciamo solo con squadre che subiscono e attendono. La barca sta affondando di brutto, via supercoppa, coppa italia, champions (se esce col lione umiliazione storica) e campionato in bilico. Se riesumiamo la lazio a sto punto inizio a fare gli scongiuri perchè avremo conte col fiato sul collo.

Io quello che non capisco onestamente in chi lo difende è proprio questo. 

Ok... non hai i giocatori adatti al gioco che vuoi fare.... allora cambia gioco!

Conte appena arrivato voleva fare il 424... non aveva i giocatori adatti e allora s'è adattato e creato un sistema vincente.

Lo stesso Allegri, cambiava formazione a seconda dei giocatori.

Sarri non puo' farlo? Mi ricorda i casi Ranieri e Delneri capaci di giocare con un solo modulo

1 minuto fa, slater ha scritto:

Perché sei una persona dotata di intelletto

grazie 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Broke. ha scritto:

la rosa di quest'anno è la stessa dello scorso con qualche giocatore in più. che quella dello scorso anno fosse una gestione infortuni allarmante è fattuale. preparatori atletici diversi, risultati diversi. io son sempre coerente, non puntarmi il dito per fatti che mai ho commesso

"Domani Maurizio Sarri si presenterà ufficialmente alla Juve e annuncerà i componenti del suo staff, tra i quali non ci sarà Paolo Bertelli. Niente da fare per il preparatore del Chelsea che ha già lavorato con ottimi risultati alla Juventus già con Antonio Conte. Al suo posto, sarà promosso capo-preparatore Andrea Pertusio, che sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri è stato il vice di Simone Folletti. Con Pertusio dovrebbero esserci Marco Ianni, Davide Ranzato e Davide Losi."

 

Andrea Pertusio vice di Folletti che era capo preparatore di Allegri. WoW che novità 😂

In più abbiamo aggiunto il responsabile di milan lab tognaccini. Milan Lab .ghgh.ghgh.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Io quello che non capisco onestamente in chi lo difende è proprio questo. 

Ok... non hai i giocatori adatti al gioco che vuoi fare.... allora cambia gioco!

Conte appena arrivato voleva fare il 424... non aveva i giocatori adatti e allora s'è adattato e creato un sistema vincente.

Lo stesso Allegri, cambiava formazione a seconda dei giocatori.

Sarri non puo' farlo? Mi ricorda i casi Ranieri e Delneri capaci di giocare con un solo modulo

grazie 😄

Lo diceva Allegri nella conferenza stampa di addio...

"Ci sarà un motivo se x vince sempre e y perde sempre" e ancora "ci sono due categorie di professionisti".

Ed è la pura verità. Nel calcio, nel mondo del lavoro, ci sono fuoriclasse che possono permettersi di fare i talebani. Tutti gli altri o si sanno adattare, da veri vincenti, e si tolgono le soddisfazioni dei fuoriclasse, oppure falliscono miseramente perché antepongono le proprie idee alla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Io continuo a vedere un allenatore non in grado di farsi seguire e comprendere

ancora oggi non abbiamo una formazione titolare

non c’è una sola cosa positiva portata da Sarri

un passo avanti e tre indietro

La mancanza di una formazione titolare è dovuta sia agli infortuni sia alle partite ravvicinate che impongono il turnover.
Io continuo a vedere giocatori che non mettono la dovuta rabbia agonistica e concentrazione in campo: se in una partita perdi tutti i contrasti e arrivo sempre secondo sulle palle contese, magari pensi "Che sfig*..." se succede per diverse partite, allora non è più sfortuna, ma scarsa determinazione, sufficienza, superficialità.

Tu oggi te la senti di dire che se a settembre arriva Klopp e questa rosa viene mantenuta inalterata, Klopp ci fa diventare come il suo Liverpool?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

"Domani Maurizio Sarri si presenterà ufficialmente alla Juve e annuncerà i componenti del suo staff, tra i quali non ci sarà Paolo Bertelli. Niente da fare per il preparatore del Chelsea che ha già lavorato con ottimi risultati alla Juventus già con Antonio Conte. Al suo posto, sarà promosso capo-preparatore Andrea Pertusio, che sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri è stato il vice di Simone Folletti. Con Pertusio dovrebbero esserci Marco Ianni, Davide Ranzato e Davide Losi."

 

Andrea Pertusio vice di Folletti che era capo preparatore di Allegri. WoW che novità 😂

In più abbiamo aggiunto il responsabile di milan lab tognaccini. Milan Lab .ghgh.ghgh.ghgh 

Ianni e Ranzato erano al Chelsea con Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Schierare dal primo minuto un Chiellini fermo da mesi al cospetto della squadra più in forma del campionato insieme all'Atalanta è da masochisti puri. 

I tentennamenti nell'ingresso in campo di Rabiot sono lo specchio dello stato confusionale in cui vive. E non parliamo poi del tempo perso prima d'inserire Dybala e D.Costa una volta passati in svantaggio. Altri dieci minuti si potevano aspettare così forse si faceva in tempo a prenderne un altro e chiudere il discorso...

Il problema principale di Sarri e' che conosce un solo modo di giocare e quando prova a cambiarlo (le cose si mettono male) non riesce ad essere efficace praticamente mai. Non credo sia solo questione di condizione fisica, perche' abbiamo subito altre rimonte clamorose in altri periodi del campionato, ora avendo una condizione fisica penosa e' ancora peggio. 

 

Lasciando da parte i rimontoni contro Napoli, Lazio e Atletico (e gia' li' si era capito come si gestivano i vantaggi), contro il Topino dopo il 2-0 e il rigore a loro favore rischiamo il 2-2, poi essendo il Topino la partita si rimise sui binari giusti. Contro il Milan dopo 60 minuti toppo' tutta la squadra e lui fece cambi assurdi e ieri ha replicato, per fortuna il polacco era in serata di grazia altrimenti finiva pure peggio. 

 

La Lazio e' la prova del 9 visto che forse e' l'unica messa peggio di noi tra le prime. Se lunedi' non vinciamo (anche un pareggio sarebbe un segnale pessimo) rischiamo di gettare tutto nel water. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ianni e Ranzato erano al Chelsea con Sarri

Si ma il capo preparatore è quello della gestione precedente praticamente. I metodi di lavoro chi li stabilisce secondo te? Il capo o i comprimari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loryjuve ha scritto:

Caro sarri... Non vedi che il centrocampo è messo male... Viene saltato sistematicamente... Non sarebbe il caso di fare un 4.4.2?

Infatti quello sta facendo, con Bernardeschi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angel&Devil ha scritto:

Si ma il capo preparatore è quello della gestione precedente praticamente. I metodi di lavoro chi li stabilisce secondo te? Il capo o i comprimari?

Penso sia tutto coordinato a partire da chi raccoglie i dati, quindi dal tipo ex Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.