Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Masula ha scritto:

 

 

Ma si bro, non fa nulla, tra l'altro ieri immagino fossimo entrambi incazzati neri per la partita e vedevamo entrambi rosso, no problem :d 

Li mortacci loro. .asd

Scusa comunque! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Agnelli opterà per la soluzione meno costosa. 

Qualche innesto e un nuovo tecnico che dia stimoli ai pensionati suoi amici. 

Morattizzazione in corso

Abbiamo fatto qualcosa di epocale con un filotto di 9..

Questo è il primo campionato dove la vecchia guardia (i superstiti) hanno un ruolo marginale.

Ci reggiamo sulla spina dorsale nuova, De Ligt/Benta/Dybala (+ Ronaldo e Juan).

È tanta roba, da lì si deve ripartire, e bisogna potare chi non ne ha più, soprattutto a livello mentale.

Il mister va più che bene, chi punta il dito su di lui per il nostro rendimento ondivago, non ha capito che i problemi stanno altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Slepix ha scritto:

Abbiamo fatto qualcosa di epocale con un filotto di 9..

Questo è il primo campionato dove la vecchia guardia (i superstiti) hanno un ruolo marginale.

Ci reggiamo sulla spina dorsale nuova, De Ligt/Benta/Dybala (+ Ronaldo e Juan).

È tanta roba, da lì si deve ripartire, e bisogna potare chi non ne ha più, soprattutto a livello mentale.

Il mister va più che bene, chi punta il dito su di lui per il nostro rendimento ondivago, non ha capito che i problemi stanno altrove.

Sarà marginale, non danno più nulla in campo ma affossano i bilanci. 

Gestione della parte sportiva in mano a un inadeguato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex davvero scadente quest anno mai visto cosi giù
Ma ho riguardato la partita, avete visto che passaggio fa Rugani a Ronaldo quando abbiamo preso il contropiede nel secondo gol?
E come va a saltare poi?
Ma.di che.parliamo?
Questo non giocherebbe neanche nel Benevento(con tutto il rispetto )

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Bufalo ha scritto:

Dire che nessun allenatore garantisce a priori più o meno gol subiti mi pare azzardato. C'è chi sviluppa il proprio credo dando priorità alla fase offensiva concedendo qualcosa, e chi basa le sue vittorie sul non beccare gol. 

Sono filosofie di gioco che hanno i loro pro e i loro contro. 

Un allenatore che vuol fare catenaccio non prende Arnold e Robertson come non gradisce Dani Alves perché non sa difendere. 

Uno come Cancelo perché viene chiesto dal City e non dall'atletico? 

 

Sul fatto che sui due gol subiti c'entri la tattica avrei da ridire. 

Il primo gol nasce per la totale assenza del terzino che non rientra. Un giocatore normodotato vede entrare in area nella sua ZONA l'attaccante e si mette a deambulare senza nemmeno provare a rientrare? 

 

Il secondo gol nasce dall'intervento sbagliato di Rugani, Sandro non ferma in nessun modo il friulano che si ritrova anche De Light su di lui. 

Serviva qualche altra copertura preventiva? 

Era proprio quello che stavo dicendo io, dipende da come i giocatori interpretano la fase difensiva, se gli fai fare delle cose che non sanno fare o fanno con grande difficoltà, indipendentemente dalla tua filosofia di gioco, li porti a commettere più errori e a concedere più gol. Quindi secondo me un allenatore dovrebbe organizzare tanto la fase difensiva quanto quella offensiva sulle caratteristiche dei giocatori, non sulla sua filosofia di come idealmente si giochi al calcio.

 

Sui gol, fossero errori sporadici potrei essere d'accordo con te che la tattica, continuiamo a chiamarla così, c'entri poco. Dato che ogni partita si ripetono errori, da praticamente tutti i giocatori che partecipano alla fase difensiva, mi viene da pensare che l'organizzazione della fase difensiva metta in difficoltà i giocatori in campo e li porti a commettere errori. Tolti gli errori individuali di Bonucci che se li porta avanti da una decina d'anni ormai, e sono sempre gli stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Malakay ha scritto:

guarda che non ci sono i play off, basta battere la samp che non sta massacrando nessuno, il problema sara' il prossimo campionato se non ci sara' una rifondazione

Lo so che "basta" battere LA SAMP. Tra Juve e Samp al 90 % vince la Juve. A meno che :  a) la benzina è finita e si é visto ampiamente nelle ultime 5 gare " horror" e ci metto pure Juve Lazio ; b) la SAMP è matematicamente salva....e contrariamente alla corrente di pensiero più diffusa, secondo me, è proprio in questo che sta il problema. Ranieri ha grande esperienza e sa che chiunque se la gioca contro di noi, mette a nudo tutti i nostri problemi, pertanto NON AVENDO NULLA DA PERDERE cercherà di ben figurare rompendoci le p.... Per tutti i 90 + recupero. Steso discorso a seguire per Zenga e Fonseca. A questo punto, viste le inquietanti nostre performance è normale pensare che anziché dire " ...va beh dai " basta" battere la Samp "...... È più serio e coerente dire "SE BATTIAMO LA SAMP" , cosa assolutamente incerta che in sede di previsione non può andare oltre una comunissima e scontatissima tripla. Se ci vuoi scherzare su , fai pure, ma la sostanza non cambia , in questo momento IL PROBLEMA SIAMO NOI, e quand' è così , la faccenda si fa bella tosta. Io credo che questo scudetto possiamo vincerlo, ma grazie al contributo determinante dei nostri competitors che spero si materializzi già a partire dalle prossime ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Non ci sarà nessun troll, nessun gufo antisarri o vedeva di Allegri, come nessun emigrante clandestino da forum di altre squadre.

3/4 assolutamente no: Demiral, De Ligt, Bentancur, Dybala, Ronaldo, Arthur (concedimi la speranza),  Rabiot (per come sta giocando ora), Kulusevski (concedimi la speranza), Chiellini (lui basta che sta bene per essere determinante), assolutamente no. Con Chiello in coppia con De Ligt (spero per la Champions) avremmo già i 3 punti che mancano.

Eccetto pochi (De Ligt, Rabiot, Benta., Ronaldo e Dybala) atleticamente stiamo come i miei calzini al ritorno dal lungo (corsa) domenicale. Sandro non può presentarsi in queste condizioni su un campo di calcio di serie A. Spero rientri presto De Sciglio.

Concordo, io la proporzione, l'ho sparata.

Ma, più o meno una metà, se ne può pure andare..

 

Già dai portieri, se ci fosse l'opportunità di piazzare Wolly e pigliare un giovane forte da fare crescere con dietro Buffon, lo farei.

I centrali, sostituirei giusto Rugani con un giovane già pronto.

È il reparto dove siamo messi meglio, ma qua sono in disaccordo con te; non mi fido delle condizioni di Chiello, e anche Demiral dobbiamo aspettarci dei su e giù, e problemi muscolari post crociato.

Quindi, un quinto ci vuole, ma non uno che quando gioca per mancanza di Bonny o De Ligt, buschi sempre..

Terzini siamo messi da panico; io a sto punto, terrei la catena di destra Cuadrado e Danilo riserva, e cercherei uno forte forte a sx (più il panchinaro, magari giovane - Pellegrini?)..

Ronaldo ha bisogno di una mano seria.

Presto detto chi deve uscire, non li nomino nemmeno.

In mezzo Benta, Rabiot, darei l'occasione a Ramsey che in un centrocampo Sarriano è in contesto.

Oltre Khedira, fuori Blaise che c'entra poco..

Aspettiamo Arthur, e (almeno) un altro innesto SANO, che possa giocare anche da vertice basso.

Davanti, è l'altra disgrazia.

Parti da Dybaldo, ma poi?

Io cercherei il terzo nel tridente d'attacco, ma serve uno di carisma, e con gol..

Kulu come alternativa, Costa lo tieni jolly quelle 4 partite che non gioca CR7 dall'altra parte.

Serve sempre il vice Dybala, magari un centravanti vero, d'area.

Pipa, Berna, out.

Io (che son nessuno), le ho chiare le idee, conta un po' il numero di movimenti sul mercato..

Spero le abbia Paratici, questa è una sessione molto delicata per noi, con poco tempo, pochi soldi, nell'anno del Covid.

Non possiamo fare menate come quelle dell'anno passato, perché l'Atalanta ha un impianto molto simile al Napoli di Sarri, occhio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Sarà marginale, non danno più nulla in campo ma affossano i bilanci. 

Gestione della parte sportiva in mano a un inadeguato

Sai, è molto difficile dire addio a delle Leggende (perché tra anni, le ricorderemo come tali)..

Io ero piccolo, ma dev'essere stato un colpo al cuore vedere calare di rendimento Tardelli, Cabrini, Gae..

Diciamo che prima o poi doveva accadere, è fisiologico.

Un'asse portante per proseguire la striscia c'è, va dato atto alla dirigenza.

Manca il resto..

Come scrivevo in un altro post, questa sessione, è la prova del nove per Paratici.

C'è bisogno di un grosso ricambio.

19 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

 

Mamma mia, come siete scaramantici.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

I soliti criticoni dopo una sconfitta inutile e dopo un periodo dove giochi ogni 3 giorni e dove non ti alleni mai... tutti quelli che non aspettano altro per commentare contro tutto e tutti... domenica però non entrate per festeggiare ma tanto la coerenza non è una parola che conoscete

 

I problemi della squadra li conosciamo ed è il centrocampo speriamo ci mettano una pezza, l'allenatore non può fare miracoli

Il centrocampo, i terzini, un attacco male assortito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni commento è puramente superfluo, gli occhi per vedere ce l'hanno tutti, anche se si dovesse vincere lo scudetto (e non è ancora detto grazie a sarri che sta facendo di tutto per non vincerlo) sarebbe il meno meritato e il più brutto della storia, non mi sono mai divertito così poco nel vedere le partite della Juve come quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Già,

Adani, grande esperto di panchina, lo sa bene come si dovrebbe fare per far giocare un bel calcio vincente alla juventus.

Lui che è un grande sapiente di calcio potrebbe anche darla qualche perla e qualche buon consiglio utile al povero Maurizio.

Può essere la volta buona che si fa mandare a * pure da lui. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

eh ma è quello che ho detto io

siamo d'accordo

Che poi io non capisco, ma veramente non capisco: perché ha messo mano alla fase difensiva? Non si accorge che la squadra è sempre posizionata male?

Non poteva iniziare a lavorare sulla fase d'attacco, con schemi idee che non fosse l'estenuante ticchete-tocchete?

No. lui doveva meravigliare il mondo intero! 

Poteva mica abbassarsi a giocare come il predecessore, mai sia!

Lui è quello che insegna il Calcio, il Giuoco

Ma dove sono ora gli Adani, i Sacchi, dove?!?

Eh, ci vuole tempo, per arrivare al paradiso del bel giuco si devono passare per le pene dell'inferno, dobbiamo espiare le nostre colpe come fatto a Liverpool con Klopp. Solo così vinceremo in Europa... :tsa:

 

La verità è che tutti i discorsi sulla rivoluzione e sul bel giuoco sono sempre stati delle *. Ne abbiamo avuto la riprova: se hai la necessità di conseguire un risultato, fai di necessità virtù, che è quello che sta cercando di fare Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati son quelli che sono. E nonostante tutto siamo primi. Se fossi un tifoso di una delle tre inseguitrici ora starei rosicando parecchio, vedendo contro chi sto perdendo questo campionato. 

Esonerare l'allenatore è sempre la panacea per il tifoso medio. E attenzione che, al netto degli insulti inaccettabili, la situazione è ben diversa da Allegri, che veniva da un lavoro quinquennale e dalla conseguente fisiologica fine del suo ciclo. 

Direi che Sarri si è trovato schiacciato tra i suoi dogmi e una situazione, nell'ambiente della Continassa, di fase calante. Dirà qualcosa alla società in merito ai comportamenti della rosa? In merito al valore e/o all'inadeguatezza di certi elementi alla società in linea con quanto già espresso da Allegri un anno fa? O preferirà aspettare lo svolgere degli eventi? Banalmente, la conferma o l'esonero da parte della società senza muovere un dito. Se fossi il presidente ascolterei tutte le campane, allenatore compreso. 

E siamo così convinti che un altro allenatore potrebbe fare meglio con questo materiale umano? Klopp, Guardiola, Pochettino, Inzaghi S., De Zerbi o chi per loro? 

Io lo ammetto, mai avuto problemi a nascondermi dietro una tastiera. Ho sempre sostenuto che il dopo Cardiff dovesse rappresentare una discontinuità, nella panchina, in campo o in entrambe le situazioni. Mi rimaneva comunque il dubbio che Allegri avesse responsabilità nei risultati non eccelsi del suo ultimo biennio, diciamo un 40%. Ad oggi direi che non è oltre il 20%. 

E' sulla squadra che si è lavorato male negli ultimi 3-4 anni. Senza un'idea di calcio, senza una visione a lungo respiro. E in questo la dirigenza pesa ben più dell'allenatore di turno. Ma poi, banalmente, se un anno fa Allegri aveva torto nel chiedere il rinnovamento e quindi viene esonerato, perchè affidare la squadra, questo tipo di squadra, a un allenatore che ha altre idee sul pallone?! Perchè non darla a un altro gestore?

La società è caduta nell'errore di chi credeva, me compreso, si potesse trarre di più da quel gruppo. La società non aveva alternative, fino ad aprile Allegri era confermato in sella eccetera eccetera... Un agire abbastanza approssimativo per un club di questa portata. 

Che dire, Khedira. Sarri o non Sarri per l'anno prossimo non saprei, accada quel deve accadere. Ma della squadra si faccia tabula rasa e si riparta dai giovani, perchè andando avanti così non acchiapperemo neanche più lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, princeps ha scritto:

Era proprio quello che stavo dicendo io, dipende da come i giocatori interpretano la fase difensiva, se gli fai fare delle cose che non sanno fare o fanno con grande difficoltà, indipendentemente dalla tua filosofia di gioco, li porti a commettere più errori e a concedere più gol. Quindi secondo me un allenatore dovrebbe organizzare tanto la fase difensiva quanto quella offensiva sulle caratteristiche dei giocatori, non sulla sua filosofia di come idealmente si giochi al calcio.

 

Sui gol, fossero errori sporadici potrei essere d'accordo con te che la tattica, continuiamo a chiamarla così, c'entri poco. Dato che ogni partita si ripetono errori, da praticamente tutti i giocatori che partecipano alla fase difensiva, mi viene da pensare che l'organizzazione della fase difensiva metta in difficoltà i giocatori in campo e li porti a commettere errori. Tolti gli errori individuali di Bonucci che se li porta avanti da una decina d'anni ormai, e sono sempre gli stessi.

Se Sarri continua a chiedere quella Pippa di Palmieri, preferisce Cuadrado a uno di ruolo come Danilo e chiede un metodista davanti alla difesa, vuoi vedere che ha capito il problema di questa squadra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Se Sarri continua a chiedere quella Pippa di Palmieri, preferisce Cuadrado a uno di ruolo come Danilo e chiede un metodista davanti alla difesa, vuoi vedere che ha capito il problema di questa squadra? 

L'ha capito, ma deve essere in grado di mettere una pezza quest'anno. Tra capirlo e risolverlo ce ne passa. L'unico modo che Sarri ha per risolverlo è avere i giocatori fatti su misura per il suo modo di intendere il calcio, e me lo posso anche far andare bene se poi arrivano i risultati, ma dall'anno prossimo. Adesso deve essere in grado di far rendere al meglio quelli che ha, questo è il mestiere dell'allenatore. L'unico che è riuscito a valorizzare è stato Dybala, e neanche tanto visto che è semplicemente tornato sui livelli di due anni fa, dopo che l'anno scorso Allegri l'aveva proprio "sacrificato", passami il termine, sull'altare della sua idea di calcio. Perché Allegri e Sarri sono molto simili dal punto di vista caratteriale, sono due testardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, princeps ha scritto:

L'ha capito, ma deve essere in grado di mettere una pezza quest'anno. Tra capirlo e risolverlo ce ne passa. L'unico modo che Sarri ha per risolverlo è avere i giocatori fatti su misura per il suo modo di intendere il calcio, e me lo posso anche far andare bene se poi arrivano i risultati, ma dall'anno prossimo. Adesso deve essere in grado di far rendere al meglio quelli che ha, questo è il mestiere dell'allenatore. L'unico che è riuscito a valorizzare è stato Dybala, e neanche tanto visto che è semplicemente tornato sui livelli di due anni fa, dopo che l'anno scorso Allegri l'aveva proprio "sacrificato", passami il termine, sull'altare della sua idea di calcio. Perché Allegri e Sarri sono molto simili dal punto di vista caratteriale, sono due testardi.

Permettimi ma a meno di disastri degni di un film  apocalittico hollywoodiano, lo scudetto dovrebbe restare a Torino. 

Il suo dovrebbe riuscire a farlo tra mille difficoltà. 

 Capitolo Dybala: lo ha rivalutato alla grande visto che tocca distinguere le prestazioni tra il prima Cr7  e il post Cr7. 

La stagione scorsa, la prima con Cr7, reinventato tuttocampista ha concluso la stagione facendo la metà delle reti fatte fino ad adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Bufalo ha scritto:

Permettimi ma a meno di disastri degni di un film  apocalittico hollywoodiano, lo scudetto dovrebbe restare a Torino. 

Il suo dovrebbe riuscire a farlo tra mille difficoltà. 

 Capitolo Dybala: lo ha rivalutato alla grande visto che tocca distinguere le prestazioni tra il prima Cr7  e il post Cr7. 

La stagione scorsa, la prima con Cr7, reinventato tuttocampista ha concluso la stagione facendo la metà delle reti fatte fino ad adesso. 

è chiaro che 3 punti in 3 partite dovremmo farli anche con King Kong che si arrampica sui tiranti dello stadio sefz  Però pensavo che ci interessasse andare oltre ormai, che gli obiettivi fossero altri, e difficilmente riuscirai a ribaltare il risultato col Lione se lasci agli avversari la possibilità di farti gol così facilmente.

Su Dybala, boh, sicuramente l'anno scorso l'arrivo di CR7 ha pesato anche su di lui e su come l'allenatore vedeva la squadra con entrambi in campo, ma riavvicinarlo all'area di rigore non mi sembra rivoluzionarlo, direi così se all'improvviso ce lo ritrovassimo per 90' largo a destro a giocare alla Robben sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

L'analisi è condivisibile ed equilibrata.

Le statistiche post Covid sono secondo me da leggere con un asterisco.

I tempi di recupero ristretti e le temperature sono fattori che incidono su quasi tutte le squadre.

Siamo in una condizione  anomala, senza precedenti.

I cambi in questa situazione devono incidere, da un giocatore come Costa in mezz'ora di partita mi aspetterei qualcosa di importante.

Forse sarebbe il caso qualche volta di trovare il sistema di inserirlo a sinistra, magari ieri con  Cuadrado alto a destra si poteva allargare il campo in fase offensiva...sono ragionamenti che si fanno con il senno di poi...

Io credo che questa squadra sia condannata a segnare tanto per portarsi a casa le partite, siamo nelle condizioni subire uno o due gol praticamente da tutte le avversarie, le motivazioni e le cause principali di questo difetto sono state ampiamente descritte nell'ottimo post.

Grazie mille! .ok

E grazie anche per l'ottima risposta! Anche se Costa, tempo di due post, e ce lo siamo già giocato!

 

13 ore fa, Ein ha scritto:

Non abbiamo problemi di gioco, abbiamo problemi di concentrazione. Troppo spesso la squadra stacca la spina, pensando di poter gestire il risultato. E' errore che si faceva in passato e che ci e' costato tanto in champions. Manca professionalita' da parte di troppi giocatori. Quest' anno tale problema si e' ripetuto troppe volte. Sicuramente ci sono colpe dell' allenatore, ma in campo sono i giocatori a smettere di applicarsi di colpo. In troppe partite.

Di base infatti è quello che ho scritto, anche se non lo ridurrei alla "professionalità" tout court dei giocatori. Ci sono vari aspetti. L'allenatore che deve provare a tenere più alto il livello di concentrazione, a far insistere la squadra a giocare come fa fino a quando va in vantaggio, ma anche una serie di fattori che vanno dalla pancia piena all'assenza di qualche leader, Chiellini su tutti (ma penso anche a Buffon che dalla porta si faceva sentire), capaci di "gestire" i momenti di difficoltà e sparare due cazziatoni in campo. Senza considerare l'aspetto mentale a cui si è abituati da tanto, cioè che preservare il vantaggio sia una cosa che riesca quasi da sè, mentre quest'anno, con questo assetto (e mettiamoci, ultimamente, anche questo tipo di calcio post lockdown) non te lo puoi permettere.

 

11 ore fa, superdrake ha scritto:

È salito il livello degli avversari perché tutti e 3 hanno un allenatore meglio del nostro

L'anno scorso il Napoli era a 20 punti a dicembre perché ce lo abbiamo messo noi.

Alle tue analisi manca stranamente un.pezzo: un commento sull'allenatore 

Da chi dipende la gestione delle partite? E il calo di tensione?  O quello atletico?

È responsabilità mia?

Al di à del giudizio sugli allenatori migliori o peggiori del nostro (io so solo che il nostro ci stava per far chiudere il ciclo mentre all'88° perdevamo a San Siro in 11vs10, e se Spalletti non toglie Icardi non so come va a finire... anche se godo ancora oggi), basta confrontare i punti per capire le differenze tra le seconde di quest'anno (pure col covid di mezzo) e il Napoli dello scorso. Va detto che chiuse anche in crescendo, facendo più punti nelle ultime (quando ormai non c'erano più obiettivi), ma per tutto il campionato l'andamento è stato inferiore anche ad una sola delle seconde di quest'anno. E di seconde, quest'anno, come detto, non ce n'è una, ma 3. Significa più squadre contro cui puoi perdere punti, ecc. Ecco perchè anche il raffronto tra campionati lascia il tempo che trova, altrimenti dovremmo dire che oggi abbiamo gli stessi punti del primo anno di Allegri! Peraltro quello scorso fu una roba fuori dal mondo, perchè fino a quando vincemmo lo scudetto "matematicamente" eravamo sopra la media dei 102 punti di Conte, praticamente pagherebbe il prezzo qualsiasi squadra della storia della Serie A! Però i giornalisti oltre i raffrontini non sanno andare, perchè sono facili e gli danno un titolo, troppa grazia.

In merito all'allenatore non è vero, ho scritto di recente come la gestione del risultato dipenda anche da Sarri, e basta la pagella per capire come la penso (se gli ho dato 4,5 non credo che devo aggiungere altro). Ma così come capitava lo scorso anno con chi mi scriveva le stesse cose su Allegri io sono abituato ad analizzare le cose nella loro complessità. Non credo che nè Allegri nè Sarri siano allenatori che chiedano ai propri giocatori di fare delle robe come quelle che sta facendo (per fare giusto un nome) Alex Sandro nel post lockdown. Così come se si analizzano le cose si deve sottolineare che questa squadra le mansioni non è che non le rispetta, anzi, va quasi sempre in vantaggio di uno, due, o addirittura tre gol. Non succedesse questo uno potrebbe dire "ma allora che stiamo vedendo"? Invece succede, e poi ci adagiamo sugli allori. Succedeva anche gli scorsi anni, ma io non davo tutte le colpe ad Allegri quando andavamo in ansia negli ultimi minuti di ogni partita a difendere i vantaggi o a buttare i cappotti a Carpi. Solo che se giochi di posizione, chiuso dietro, soffri, ma riesci a chiuderti meglio. Se giochi alto ti esponi di più. Ma noi giocando alti riusciamo anche ad imporci spesso (doppio vantaggio a Madrid, triplo con due legni col Napoli, doppio col Milan che è in testa nel post covid, doppio a Sassuolo, ecc), solo che il difetto che avevamo prima risalta di più. Riusciamo ad avere più pregi nell'imporre la gara rispetto agli ultimi anni, ma più difetti nel mantenerla. E' tutta una questione di equilibrio, che si trova col lavoro. Allenatori ben più forti di Sarri ci hanno messo molto più tempo in squadre oggi top in Europa. Sta tutto nel decidere se farli lavorare nel tempo o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.