Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Quelle 7 sconfitte in Campionato che, comunque, non impedirono alla Juventus di vincere lo Scudetto

Post in rilievo

Ottima discussione e gradevoli gli interventi che ne hanno arricchito i contenuti.

La statistica è interessante ed è sensato ragionarne.

Questo mini torneo di 12 partite è stato comunque un caso che capiremo bene solo a posteriori, ci sono squadre come il Milan che hanno avuto un ottimo rendimento, tale da determinare cambiamenti di strategia ed altre, molto performanti prima della pausa, che si sono squagliate, come la Lazio.

La conferma di quasi tutte le panchine e le valutazioni che le società stanno facendo relativamente agli staff tecnici, quasi tutte conservative,sono indicative...

Volevo anch'io ringraziare Stefano per i suoi contributi sempre interessanti e mai banali!

3 minuti fa, figlionumero1 ha scritto:

Prima o poi uscirà il titolo della Gazzetta “Gap quasi colmato Inter a -1 dalla Juve”

Stava per uscire...ma la sclerate di Antonio Conte in diretta televisiva hanno rovinato tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il “comunque “ nel titolo del post ci sta se correttamente letto “per il fatto che i nostri avversari sono stati alla fine peggio di noi...”, se consideriamo poi che i prescritti sono arrivati a -1 non c’è molto da star tranquilli ad iniziare la prossima stagione, nella quale penso le dirette concorrenti si saranno rinforzate ...

Noi non so, se non che CR avrà un anno in più, che dovremo trovare un centravanti valido, e puntare sulla coppia De Ligt Demiral, sperando siano pienamente recuperati, con Bonucci e Chiellini da chioccia...

Se Kulusevsky non si guasta sarà un buon innesto.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

Io non guardo le 7 sconfitte di cui 3 ininfluenti ma  le 26 vittorie , apparte le 2 con l inter che rimangono impresse e quella finale con la Lazio trovatemene un altra che abbiamo visto una Juve convincente è  quello che mi preoccupa in vista del lione un annata giocata ad accontentarsi , come l ultima di allegri ,una squadra svogliata con infortuni frequenti 

Abbiamo giocato buone partite. Le due con l atletico e le due col leverkusen. Le due con l Inter, Juve udinese, Juve Cagliari. Juve Roma di coppa Italia, Juve toro, Genoa Juve, Juve fiorentina, Bologna Juve, Spal Juve. Insomma ce ne sono  state di buone partite ed altre discrete. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Vinto un campionato anomalo.festeggiamolp e godiamocelo perché nn e stato semplice le avvisaglie le avevamo avuto già a settembre polmonite del mister,il crack di Giorgio assenza maledettamente pesante la sua e fatta passare troppo in sordina.

Concordo... e senza il voler trovare scuse! Questi sono due imprevisti che hanno inciso parecchio su tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te   @Imnetredra     per aver gradito e per aver lasciato il tuo contributo !

 

Sei veramente gentile, anzi, troppo gentile : non merito tanta considerazione ! 

 

Oltretutto non ho dubbio alcuno nell'affermare che la tua " juventinità " è perlomeno pari ... se non superiore ... alla mia ! 

 

In prima pagina, nel post d'apertura del topic, ho aggiunto un ulteriore " P.S. " : è relativo al Campionato 1960/61, chissà, magari

può interessarti ! Seppur " datata "  ( ed io l'ho vissuta in prima persona ) sempre di gloriosa Storia Juventina si tratta ! 

 

Volevo aggiungerlo oggi .. ma qui ... fa un caldo tremendo .... meno male che , proprio ora , inizia a tuonare . Sperèm .... anche se, 

con questo inesorabile " cambiamento climatico ", anche quello che dovrebbe essere un " normale " temporale, troppo spesso

ormai, assume toni e connotati di un vero e proprio tornado ! 

 

Serena notte a te e famiglia ,  .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus - Padova 0-1 nel 1995

Storia!

 

era il Padova di Lalas che si salvò nello spareggio contro il Genoa.

Il gol fu su punizione dell'olandese Kreek (purtroppo lo ricordo, ero già adolescente)

 

Grandissime squadre (sia il Padova che ovviamente la Juve del tridente Baggio-Vialli-Ravanelli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bene ricordare che la matematica è arrivata a +7 e 5 sconfitte, tutto quello che avviene dopo non conta quasi nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non riesco a vedere nessuna analogia tra questa Juve e la prima di Lippi (che oltretutto finì a +10 sulla seconda). 

Dati puramente statistici, ma similitudini zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Juventus - Padova 0-1 nel 1995

Storia!

 

era il Padova di Lalas che si salvò nello spareggio contro il Genoa.

Il gol fu su punizione dell'olandese Kreek (purtroppo lo ricordo, ero già adolescente)

 

Grandissime squadre (sia il Padova che ovviamente la Juve del tridente Baggio-Vialli-Ravanelli)

...... uum mi sbaglierò, ma qualcosa mi dice che " Padova " ed il " Padova " li hai entrambi nel cuore ..... :d

 

Grazie per aver partecipato e per aver lasciato il tuo gradito contributo! 

 

Buona notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con CR7, Dybala, De Ligt e tutti gli altri ci manca solo che la Juventus perde lo scudetto contro prescritti, lazio e atalanta.

Ben altre avversarie erano invece quelle dei campionati vinti con 7 sconfitte nelle stagioni prese in considerazione.

Poco importa: godiamo lo stesso.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 94/95 abbiamo perso anche contro il Foggia 2-0 (che poi retrocesse), se succede oggi impicchiamo giocatori e allenatore in pubblica piazza 

Per quelli che "gli avversari erano di oggi sono mediocri"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Francamente non riesco a vedere nessuna analogia tra questa Juve e la prima di Lippi (che oltretutto finì a +10 sulla seconda). 

Dati puramente statistici, ma similitudini zero

..... ma ... difatti, l'intento primario del topic era ed è  da collocare in ambito " statistico " .... ma, si sa, così come una ciliegia tira l'altra, 

anche i " fratelli bianconeri " di VS si sono fatti prendere un po' la mano e stanno " elaborando ", in maniera discreta , e perchè no, 

costruttiva, i loro pensieri ... le loro riflessioni .... ed il tutto avviene nel reciproco rispetto senza prevaricazione e/o  tracotanza alcuna ! 

 

Grazie per aver lasciato il tuo contributo ! 

 

Buona Notte, .salve Stefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime due partite non contano, data la situazione anomala e surreale in cui è stato portato a termine il campionato, ritengo ovvio che i giocatori, credo su indicazione della società, abbiano preferito rinunciare alla solita tensione agonistica e riposare gambe e mente in attesa della gara di Champions; specie con la Roma poi si è fatta scendere in campo una ampia parte della U23. Per gli amanti delle statistiche (che ritengo sempre inutili), rimane da catalogare che nonostante 7 sconfitte e le numerose reti subite, si è vinto comunque il campionato; semplicemente perchè siamo i più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINUSLEX ha scritto:

Con CR7, Dybala, De Ligt e tutti gli altri ci manca solo che la Juventus perde lo scudetto contro prescritti, lazio e atalanta.

Ben altre avversarie erano invece quelle dei campionati vinti con 7 sconfitte nelle stagioni prese in considerazione.

Poco importa: godiamo lo stesso.

.fuma

Amico, non è che quelle " stagioni calcistiche " siano state prese a caso : sono quelle che, se non ho preso un abbaglio, 

sono terminate con la conquista dello SCUDETTO nonostante le 7 sconfitte subite nel corso del Campionato ! 

 

Poi, come ho più e più volte ribadito, per ciò che concerne l'andamento di quei 3 Campionati, non vi è nulla, o quasi nulla

di omologo, riguardo le vicende che, in maniera più o meno diretta, crearono i presupposti per quelle 7 sconfitte ! 

 

E'  esclusivamente un " dato statistico " sul perchè  ed il percome ... bisognerebbe aprire un capitolo a parte ( qualcosina

ho inserito per ciò che concerne il Campionato 1960/61 ... anche perchè, ne son certo, in VS , data l'età media degli iscritti, 

sono in pochissimi ad aver memoria di eventi che accaddero .... mamma mia ... più di 60 anni orsono ) 

 

Buona notte e Grazie per aver partecipato, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio a volte e' strano: quella juve del 1994-95 vinse quello che ricordo come lo scudo piu' bello mentre questa forse ha vinto uno di quelli meno "belli". Stesso numero di sconfitte ma emozioni, per me, opposte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il calcio a volte e' strano: quella juve del 1994-95 vinse quello che ricordo come lo scudo piu' bello mentre questa forse ha vinto uno di quelli meno "belli". Stesso numero di sconfitte ma emozioni, per me, opposte. 

.... ad essere sincero... sia quello del 1960/61 ( per svariate ragioni ) ..... che quello del 1994/95 ( per altre ragioni ) ..... da un punto di vista emotivo mi hanno " coinvolto " in maniera decisamente più intensa 

 

..... sarà forse perchè, seppur inconsapevolmente, per ciò che concerne gli " SCUDETTI ", da anni stiamo facendo una vera e propria " abbuffata " (  ma, nel contempo,  voglio .. fortissimamente voglio .. il 10° Scudetto di fila ) la mia personale enfasi per la conquista di questo scudetto è stata piuttosto contenuta ... e molto probabilmente ciò è anche dovuto al fatto che vivo in una delle zone più colpite in assoluto per ciò che concerne la maledetta vicenda COVID ! 

 

...... stare " all'erta " per mesi e mesi ... e poi non è ancora finita ... e non si sa quando finirà .... da un punto di vista psicologico è assai stressante ! 

 

Comunque, l'importante, è che lo " scudo " sia nuovamente giunto a Torino, sponda bianconera ! 

 

Buona notte e grazie per aver partecipato !  

 

.salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

PS con Lippi arrivò anche la coppa Italia e la finale uefa

PS .... con Sarri è arrivato lo Scudetto .... e ...... " OMISSIS " .... ( hai visto mai che  ... i " Miracoli " non sono ancora passati di moda ... sperèm )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando prendi

6 punti negli scontri.diretti con la.seconda

4 Punti.con la.terza

3 Punti.con la quarta

 

E.segni.nel tabellino 2 sconfitte su 7 negli ultimi.due incontri a scudetto matematico raggiunto, 

 

Di che.stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 1897 Juventus La Storia ha scritto:

Ottimo topic complimenti, speriamo di fare bella figura con il Lione 

Grazie, molto gentile ! 

 

Incrociamo le dita ... e che i nostri giocatori siano pronti ed all'altezza sia da un punto di vista fisico ( anche se, sotto questo aspetto, combinazione, dobbiamo proprio misurarci con una squadra che, in questi orrendi mesi, il fisico non l'ha per nulla stressato ... anzi : e se per loro ciò sarà un bene e/o un male , lo scopriremo solo Venerdì prossimo ) ma soprattutto ... mentale ! Ciò non toglie che una compagine come il LIONE, va rispettata, ma non può e non deve intimorirci, ci mancherebbe !

 

Serena notte, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo comunque dare un'attenuante: il campionato è stato vinto a due giornate dalla fine, il che rende 2 delle 7 perse delle partite totalmente inutili ed alla fine di un ciclo infernale.

Se vogliamo essere ancora più buoni ci mettiamo anche udine e diciamo che 3 delle 7 sono avvenute a campionato vinto.

 

Non voglio difendere tutti a tutti i costi. I problemi ci sono e sono chiari.

Dimostrino che sono meno pesanti del previsto contro il Lione.

 

La rosa da anno nuovo deve subire dei cambiamenti importanti soprattutto in quei giocatori che non garantiscono ormai più un numero di partite decoroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano, i tuoi post sono meravigliosi e trasmettono juventinita' e conoscenza storica ai più giovani.  Secondo me, se perdi 7 partite in un campionato italiano, devi avere la forza di rialzarti ogni volta e vincerne il più possibile e questo non è alla portata di tutti. Quando sei avanti e ti rilassi, la sconfitta è sempre dietro l'angolo. Prendiamo questo lockdown. Iniziato alla grande, ci ha permesso di mettere punti importanti tra noi e le inseguitrici. Sentirsi al sicuro, specialmente col Milan, ci ha fatto rimontare i 2 gol di vantaggio perché si credeva già vinta. Presi i due gol del pareggio, regalati, la squadra è crollata e da lì in poi è stata come un'arrampicata in montagna, sotto il sole di luglio. Gli avversari non ne hanno approfittato e noi abbiamo vinto il nono consecutivo.

Un cordiale saluto e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.