Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Maurizio Sarri sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per il nono Scudetto consecutivo

Post in rilievo

3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

si. non l'ho detto ma concordo... il fatto è che in società la pazienza di aspettare 2 anni non c'è.

poi sai... io negli occhi ho ancora atene... e non mi ci riesco a liberare. cioè.. ma ti rendi conto? noi con quella squadra.. giocavamo in rimessa.

per questo, solo per questo, non sopporto più un calcio speculativo. ( che sarebbe pure bello eh) ma noi abbiam perso tutto quello che potevamo èperdere e anche di più

Non c'è altro da aggiungere, tutto giusto 👏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

ma no ma per altro agnelli che "invade il campo" della dirigenza è esattamente perchè è abbastanza furioso, a torto o a ragione, per la scelta dell'anno prima di nedved e paratici di andare su sarri e lasciare allegri

 

cioè quello che stiamo vedendo con pirlo è proprio agnelli che ti dice "avete esaurito la vostra quota di caz-ate, ora decido io!!!!"

  

è proprio perchè la dirigenza ha partorito questa scelta geniale di andare su sarri che agnelli è su tutte le furie e ha voluto pieni poteri nella scelta del tecnico .... 

  

è incredibile l'incapacità di certi utenti nel capire anche le cose piu' basilari, veramente .... non capiscono nemmeno che si danno la zappa sui piedi

Mah, eppure (come ampiamente prevedibile tra l'altro), quanto accaduto quest'anno dovrebbe far capire a molti che si sono sbagliati per anni..alcuni non hanno nemmeno le basi del calcio e parlano per sentito dire, e dovrebbero tacere per qualche mese almeno...

Invece che fanno? Invece di aprire gli occhi, tirano in ballo il precedente allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marlow ha scritto:

Credo che però questa non sia colpa del tecnico.
Pare comunque che ci sarà un'epurazione.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Matuidi e Higuain sono i primi dati in partenza. Speriamo che ne seguano un altro paio perlomeno, si libererebbero risorse preziose per qualche acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, robros ha scritto:

Se è cosi', appunto, la scelta non era seria. Era debole. Incerta. Come se da Sarri dovesse arrivare tutto con la bacchetta magica. Con Pirlo, ragioneranno allo stesso modo? Credo di sì visto che la sua scelta è già di ossequio ai senatori

Ma chi l'ha detto ? ma chi lo dice ? voartri vedete troppe serie sulla mafia.

Alla juve non hanno mai fatto comandare nemmeno Del Piero o Platini, figuriamoci Bonucci...

E sono stati mandati via a calci in * anche Sousa e Ravanelli, quando era il caso. Figuriamoci se comanda Chiellini🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mark92 ha scritto:

ma no ma per altro agnelli che "invade il campo" della dirigenza è esattamente perchè è abbastanza furioso, a torto o a ragione, per la scelta dell'anno prima di nedved e paratici di andare su sarri e lasciare allegri

 

cioè quello che stiamo vedendo con pirlo è proprio agnelli che dice a nedved e paratici "avete esaurito la vostra quota di caz-ate, ora decido io!!!!"

 

è proprio perchè la dirigenza ha partorito questa scelta geniale di andare su sarri che agnelli è su tutte le furie e ha voluto pieni poteri nella scelta del tecnico .... fa pure il simpaticone "pensa quanto è scarso il vate di livorno" .... non ha capito che E' ESATTAMENTE questa scelta scellerata di andare su sarri avendo già allegri che ha mandato su tutte le furie agnelli

 

è incredibile l'incapacità di certi utenti nel capire anche le cose piu' basilari, veramente .... non capiscono nemmeno che si danno la zappa sui piedi ... è incredibile come non riescano mai a parlare e a dire qualcosa senza umiliarsi

è semplicemente una mentalità aziendalista, tipica del mondo fiat.

è così. la conosco.

ti prendo... ti cambio... e decido che vai bene tu. punto.

non ti mettere a pensare che non accetti eh... perchè semplicemente non è possibile. ( pirlo)

agnelli non è su tutte le furie perchè paratici ha preso sarri. è su tutte le furie perchè ha perso svariati milioni dalla sconfitta agli ottavi.

l'ultimo dei problemi è cambiare allenatore.

oggi pirlo nonostante l'inesperienza può far bene perchè DEVE far bene. appartiene al mondo juve. quindi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

se l'europa è un obiettivo allora qualcosa da rivedere c'era sui giocatori.

se prendi sarri poi lo metti nelle condizioni di operare senza tanti stress.

se veramente vuoi cambiare tipologia di gioco allora impedisci ai giocatori di dettare anche gli orari di allenamento, perchè ne sarebbero serviti molti di più. 

Sul mercato, sappiamo che hanno provato a disfarsi dei pesi morti...che invece sono rimasti, ingolfando il bilancio e impedendo una serie di acquisti.

Vedi ad esempio Higuain, rimasto anche grazie alla spinta dei tifosi ( .doh) o al solito Khedira.

 

Sugli orari degli allenamenti, aldilà della fonte (la Gazzetta dell'Inda), c'è stato un certo fraintendimento: nessuno ha detto che i giocatori non volevano allenarsi al mattino, il punto era un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sul mercato, sappiamo che hanno provato a disfarsi dei pesi morti...che invece sono rimasti, ingolfando il bilancio e impedendo una serie di acquisti.

Vedi ad esempio Higuain, rimasto anche grazie alla spinta dei tifosi ( .doh) o al solito Khedira.

 

Sugli orari degli allenamenti, aldilà della fonte (la Gazzetta dell'Inda), c'è stato un certo fraintendimento: nessuno ha detto che i giocatori non volevano allenarsi al mattino, il punto era un altro.

ho cercato di mettere insieme le negatività riscontrate quest'anno, più o meno....

hanno provato a disfarsi di varie cose a dire il vero. infatti era almeno un progetto biennale. ( in partenza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

si. non l'ho detto ma concordo... il fatto è che in società la pazienza di aspettare 2 anni non c'è.

poi sai... io negli occhi ho ancora atene... e non mi ci riesco a liberare. cioè.. ma ti rendi conto? noi con quella squadra.. giocavamo in rimessa.

per questo, solo per questo, non sopporto più un calcio speculativo. ( che sarebbe pure bello eh) ma noi abbiam perso tutto quello che potevamo èperdere e anche di più

Allegri disse un qualcosa del tipo sono società che hanno DNA diversi, paragonando noi al Milan, e non parlava del MIlan disastrato di oggi, ma di quello che ha vinto tante Champions. A fine anni 80 Berlusca ebbe strapotere economico, ma anche la lucidità di allestire una squadra che puntava a vincere ovunque, vinsero con Sacchi più in Europa che in Italia.

Noi invece abbiamo sempre stradominato in ambito nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ho cercato di mettere insieme le negatività riscontrate quest'anno, più o meno....

hanno provato a disfarsi di varie cose a dire il vero. infatti era almeno un progetto biennale. ( in partenza)

Sì certo, era solo per approfondire il tuo discorso (sacrosanto tra l'altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marlow ha scritto:

Allegri disse un qualcosa del tipo sono società che hanno DNA diversi, paragonando noi al Milan, e non parlava del MIlan disastrato di oggi, ma di quello che ha vinto tante Champions. A fine anni 80 Berlusca ebbe strapotere economico, ma anche la lucidità di allestire una squadra che puntava a vincere ovunque, vinsero con Sacchi più in Europa che in Italia.

Noi invece abbiamo sempre stradominato in ambito nazionale.

la nostra è la mentalità aziendalista tipica del mondo fiat. senz'altro diversa da qualsiasi altro esempio.

negli anni 80 agnelli teneva conto anche della situazione sociale in italia mentre faceva campagna acquisti... siam mai stati quelli che spendevano e spandevano. nonostante ciò abbiam sempre coniugato grandi campioni con bravi sgobboni, chiaramente vinci in italia, meno all'estero.

oggi non è più anni '80... conta solo il bilancio e le vittorie che realizzi ad ammortare le spese.

non è che c'era solo berlusca ad essere lucido eh... lui ha fatto lo splendido.. a torino non fanno così. volendo lo facevano anche meglio. come in effetti oggi è.

perchè spendere per un po son capaci tutti è dare continuità alla spesa che non è da tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Sì certo, era solo per approfondire il tuo discorso (sacrosanto tra l'altro)

comunque dai...io non nego di essere stato contento dell'arrivo di sarri. ma altrettanto vedo la mossa pirlo positiva.

bisognava ricreare entusiasmo sulla squadra. ha ragione agnelli.

troppi anni a discutere sulle caratteristiche dell'allenatore senza mettere al centro la juve.

vince conte.. vince allegri.. vince sarri.... no! vince la juve. punto. a corto muso a muso lungo. e questi anni lo hanno dimostrato. ci ha detto una cosa importante. la champios è un obiettivo. bene. mi aspetto un mercato conseguenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Sai, non c'è grande ricchezza nel ruolo di terzini attualmente. Devi pescare bene. Ma detto ciò io non sono così insoddisfatto di come abbia giocato difensivamente. A parte un po' di stanchezza nelle ultime partite, i dati dicono che è stato tra i migliori anche da quel punto di vista. E' entrato anche nel top11 come miglior terzino destro del campionato. Per me ha fatto un'annata sorprendente. E se mi dicessero che l'anno prossimo parte di nuovo lui titolare di certo non mi straccerei le vesti, penserei prima a sistemare altri ruoli (garantendo però a Juan anche una riserva affidabile).

Sugli altri ruoli sono d'accordo, soprattutto a centrocampo (anche se pare che Arthur Rabiot Bentancourt sia un terzett od itutto rispetto almeno SULLA CARTA e a patto che il francese sia continuo).
Sui terzini non credi che sia troppo che ben due su due (cuadrado e sandro) non sappiano difendere di testa?? quanti goal abbiamo preso fino a natale su cross di testa, cross fatto dal lato di un terzino che no nsa difendere, finito sul secondo palo, cioè coperto dall'altro terzino (che difende ancor meno bene di testa)? ne ricordo diversi...
Credo sia una cosa che possa avere una soluzione no?

Poi c'è il capitolo centravanti.. se devo prendere Milik io mi terrei Higuain. Il polacco ha le ginocchia di cristallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marlow ha scritto:

Allegri disse un qualcosa del tipo sono società che hanno DNA diversi, paragonando noi al Milan, e non parlava del MIlan disastrato di oggi, ma di quello che ha vinto tante Champions. A fine anni 80 Berlusca ebbe strapotere economico, ma anche la lucidità di allestire una squadra che puntava a vincere ovunque, vinsero con Sacchi più in Europa che in Italia.

Noi invece abbiamo sempre stradominato in ambito nazionale.

Berlusconi aveva bisogno del club per la sua immagine che stava costruendo a livello internazionale. E quindi anche l'estetica per lui era alla base, quindidiede quell'impronta al club... chiamando gente come Braida e quindi Sacchi, ma mettendo a disposizione giocatori pagati molto cari anche! Quindi quel tipo di mentalità è rimasta per molti anni nel dna del milan, che li ha portati in fondo alle champions anche quando nessuno ci avrebbe scommesso.

La juve è sempre stata più conservatrice, come la sua proprietà. Però abbiamo assistito ad una Juventus capofila verso i lfuturo quando si è trattato di rifondare e fare lo stadio nuovo. Anche l'arrivo di Conte ci ha dato un gioco abbastanza scintillante... eravamo sulla buona strada ma poi la necessità di risultato dai lunghi anni dopo il 2006 credo abbia cambiato le carte in tavola. Vincere è l'unica cosa che conta, sembrava più un monito, fu detto infatti nel 2012 come a dire: sono troppi anni che per un motivo o per l'altro non vinciamo e non possiamo permettercelo.
Facessero ora l'inaugurazione della stadio, credo Boniperti non la direbbe quella frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Sugli altri ruoli sono d'accordo, soprattutto a centrocampo (anche se pare che Arthur Rabiot Bentancourt sia un terzett od itutto rispetto almeno SULLA CARTA e a patto che il francese sia continuo).
Sui terzini non credi che sia troppo che ben due su due (cuadrado e sandro) non sappiano difendere di testa?? quanti goal abbiamo preso fino a natale su cross di testa, cross fatto dal lato di un terzino che no nsa difendere, finito sul secondo palo, cioè coperto dall'altro terzino (che difende ancor meno bene di testa)? ne ricordo diversi...
Credo sia una cosa che possa avere una soluzione no?

Poi c'è il capitolo centravanti.. se devo prendere Milik io mi terrei Higuain. Il polacco ha le ginocchia di cristallo...

arthur rabiot bentancur non possono bastare.

ce ne vuole uno di caratura internazionale.

non possiam più essere soggetti alle intuizioni o miglioramenti del calciatore\allenatore.

bentancur è bravino. rabiot deve confermarsi a livelli più alti. arthur c'è. ne serve un altro che possa mettere in panca uno di questi 3. possibilmente un centrale. oltre ad un giovane, trequartista o mezz'ala che sia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Dyabala va gestito per quel che è non può essere adattato o collocato in un sistema di gioco differente alle sue caratteristiche calcistiche 
 Allegri l anno post Cardiff lo seppe collocare poi il buio totale 

 

Almeno non sei tra quelli che fanno finta che Allegri abbia allenato solo l'anno scorso (dove Dybala ci messe molto del suo giocando da schifo o in ciabbatte) 

 

Detto questo, c'è stato il problema del gioco quest'anno (checche se ne dica più dell'anno scorso) e anche il problema dei gol... Siamo stati Ronaldo dipendenti e prima della sosta facevamo miseramente meno di 2 gol a partita.

 

Dybala non deve essere titolare l'anno prossimo e Pirlo non va inguaiato dovendo gestire equivoci tattici. Vanno prese non 1 ma 2 punte e giocatori difensivi rimpolpando ben scientemente il reparto d'attacco a prescindere da Dybala.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

arthur rabiot bentancur non possono bastare.

ce ne vuole uno di caratura internazionale.

non possiam più essere soggetti alle intuizioni o miglioramenti del calciatore\allenatore.

bentancur è bravino. rabiot deve confermarsi a livelli più alti. arthur c'è. ne serve un altro che possa mettere in panca uno di questi 3. possibilmente un centrale. oltre ad un giovane, trequartista o mezz'ala che sia..

Si si pienamente d'accordo. Matuidi sembra già andato a zero in america, Ramsey chissà se resta. Kedhira dato per certo partente. Se giochi con tre centrali chiaro che devi avere uno allo stesso livello degli altri, un quinto di un certo livello e magari  un sesto giovane panchinaro.

sentivo che Mandragora poteva tornare, quindi a fare il play di riserva... ma non so quanto siano fondate queste voci. Bernardeschi non credo che giochi a centrocampo. Quindi occorre comprare anche in mezzo al campo...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, UomoDiCheb ha scritto:

Si si pienamente d'accordo. Matuidi sembra già andato a zero in america, Ramsey chissà se resta. Kedhira dato per certo partente. Se giochi con tre centrali chiaro che devi avere uno allo stesso livello degli altri, un quinto di un certo livello e magari  un sesto giovane panchinaro.

sentivo che Mandragora poteva tornare, quindi a fare il play di riserva... ma non so quanto siano fondate queste voci. Bernardeschi non credo che giochi a centrocampo. Quindi occorre comprare anche in mezzo al campo...
 

direi sopratutto in mezzo al campo.

parte delle responsabilità delle difficoltà di applicare gli schemi quest'anno derivano proprio dalla mancanza di un centrocampo di livello. che non si fa soffiare la palla quando riparte, che sa amministrarla quando serve, che sa puntare la porta. ecco è mancato tutto questo. e tutto diventava lento e prevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

direi sopratutto in mezzo al campo.

parte delle responsabilità delle difficoltà di applicare gli schemi quest'anno derivano proprio dalla mancanza di un centrocampo di livello. che non si fa soffiare la palla quando riparte, che sa amministrarla quando serve, che sa puntare la porta. ecco è mancato tutto questo. e tutto diventava lento e prevedibile.

esatto... soprattutto la lentezza... un handicap mostruoso, figurarsi contro le grandi d'europa, se gia con il lione non è esistito il centrocampo.
E quando si parla di lentezza e evanescenza per me Pjanic è il primo che mi viene in mente. Affarone venderlo a 30 anni a quel prezzo. Speriamo Arthur dia quel brio che manca in impostazione, ma servono come dici tu altri pezzi del puzzle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UomoDiCheb ha scritto:

esatto... soprattutto la lentezza... un handicap mostruoso, figurarsi contro le grandi d'europa, se gia con il lione non è esistito il centrocampo.
E quando si parla di lentezza e evanescenza per me Pjanic è il primo che mi viene in mente. Affarone venderlo a 30 anni a quel prezzo. Speriamo Arthur dia quel brio che manca in impostazione, ma servono come dici tu altri pezzi del puzzle.

si arthur sembrava su misura per sarri, ma anche pirlo non credo sia insoddisfatto. è uomo di palleggio, serve un buon centrale che sappia difendere la palla e rilanciare l'azione. poi servono giocatori che se corrono non si rompono. dura fare qualsiasi tipo di gioco con chi sta in infermeria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

esatto... soprattutto la lentezza... un handicap mostruoso, figurarsi contro le grandi d'europa, se gia con il lione non è esistito il centrocampo.
E quando si parla di lentezza e evanescenza per me Pjanic è il primo che mi viene in mente. Affarone venderlo a 30 anni a quel prezzo. Speriamo Arthur dia quel brio che manca in impostazione, ma servono come dici tu altri pezzi del puzzle.

poi... un pogba male non farebbe. ma anche un van der beek.... insomma gente di un certo livello in giro c'è.

poi certo anche giovani da affermarsi, ad esempio zaniolo. ma che non può essere il titolare.  halma ragazzo.... la pagnotta va sudata.

quindi partendo dal presupposto che kulu\dybala\ronaldo ci sono

serve un centrocampo all'altezza. al momento quelli che abbiamo attualmente li vedo tutti quanti riserve. di belle speranze come bentancur, da rivedere come rabiot, ma sempre riserve sono. gli altri.... chi? ( al momento )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

si arthur sembrava su misura per sarri, ma anche pirlo non credo sia insoddisfatto. è uomo di palleggio, serve un buon centrale che sappia difendere la palla e rilanciare l'azione. poi servono giocatori che se corrono non si rompono. dura fare qualsiasi tipo di gioco con chi sta in infermeria...

Sicuramente. Nel calcio di oggi è doveroso che tutti i tre centrocampisti di u ncentrocampo a tre sappiano fare tutto: anche il play deve essere veloce e forte, ecco perchè Modric è anni luce superiore a Pjanic e si è visto nella finale di Cardiff: modric-kross davanti a kedhira pjanic.. andarono sul velluto. Quella partita per me rimane il simbolo, oltre che per essere rimasto ferito a piazza San Carlo,  di cosa significa avere un centrocampo FORTE e di personalità in una finale.
Uno come Matuidi per esempio è già un lusso... anche se è estato essenziale in varie fasi della sua presenza nella Juventus. Ormai devi avere almeno tre requisiti su quattro tra: saper fare le due fasi, corsa, lancio, presenza fisica (contrasti ecc). Se te ne mancano due non sei un giocatore da squadra di champions secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

poi... un pogba male non farebbe. ma anche un van der beek.... insomma gente di un certo livello in giro c'è.

poi certo anche giovani da affermarsi, ad esempio zaniolo. ma che non può essere il titolare.  halma ragazzo.... la pagnotta va sudata.

quindi partendo dal presupposto che kulu\dybala\ronaldo ci sono

serve un centrocampo all'altezza. al momento quelli che abbiamo attualmente li vedo tutti quanti riserve. di belle speranze come bentancur, da rivedere come rabiot, ma sempre riserve sono. gli altri.... chi? ( al momento )

Pogba per me resta il top del top per completezza delle qualità. Unico, ma difficile vederlo di nuovo alla Juventus. Conviene a tutti i soldi che muove che giri tra Premier, PSG e Spagna.
Arthur non lo conosco, ma sarà il play a quanto pare. Bentancour sta crescendo, prevedo un gran futuro per lui.
Rabiot sarà sotto esame anche l'anno prossimo... se fisicamente non è al top è inguardabile. Vedremo.
Zaniolo ancora non è un top affermato... anche lui ha da dimostrare e crescere. Se lo compri, comunque devi avere una folta rosa di interni.
Ramsey solo un possibile rincalzo se resta, Matuidi e Kedhira out...
Prevedo arrivi qualche altro dall'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, UomoDiCheb ha scritto:

Pogba per me resta il top del top per completezza delle qualità. Unico, ma difficile vederlo di nuovo alla Juventus. Conviene a tutti i soldi che muove che giri tra Premier, PSG e Spagna.
Arthur non lo conosco, ma sarà il play a quanto pare. Bentancour sta crescendo, prevedo un gran futuro per lui.
Rabiot sarà sotto esame anche l'anno prossimo... se fisicamente non è al top è inguardabile. Vedremo.
Zaniolo ancora non è un top affermato... anche lui ha da dimostrare e crescere. Se lo compri, comunque devi avere una folta rosa di interni.
Ramsey solo un possibile rincalzo se resta, Matuidi e Kedhira out...
Prevedo arrivi qualche altro dall'estero.

sono abbastanza fiducioso. agnelli non avrebbe detto che la champions è un obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.