Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Maurizio Sarri sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per il nono Scudetto consecutivo

Post in rilievo

53 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Sono stracurioso di sentire la versione di Maurizio su tutta questa storia..... speriamo parli presto

L'ha già data. Ha detto che a suo avviso sono dei dilettanti. Cosa dovrebbe aggiungere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ieri sera scrivevo che la direzione da prendere doveva essere chiara, in un senso o nell'altro.

 

È stata netta!

Grazie per il 9° scudetto consecutivo! Hai vinto con noi e soprattutto hai vinto in faccia a chi pensava di vincere quest'anno, a chi ci credeva, persino a qualche tifoso juventino che (duole dirlo, per il livello a cui siamo arrivati) ci sperava. Invece a Milano possono attaccarsi a quella cosa a cui si attaccano da 10 anni. Lo scudetto rimarrà per sempre! La delusione post coppa, invece, ha offerto forse lo spunto finale per analizzare possibili margini in seno al gruppo in relazione al percorso futuro da intraprendere, analisi portate avanti nel corso della stagione. Probabilmente di margini non ce n'erano!
Spiace umanamente, forse paga anche colpe non solo sue. Ma la Juve viene prima di tutto.

 

Aver rilanciato Dybala che sembrava ormai un depresso, aver impostato stabilmente Cuadrado da terzino, aver dato fiducia a Bentancur come titolare, gli aspetti più importanti del suo lavoro. Anche aver dato alla squadra una certa mentalità nel giocare (solo a tratti, questo il problema) un certo tipo di calcio, con la linea alta, nella età campo avversaria. Purtroppo o lo fai in modo costante, o se ti adagi, se stacchi la spina anche solo per poco durante la stessa partita, questo tipo di assetto ti mostra l'altro lato della medaglia.

Tante anche le attenuanti.

Non aver mai avuto il pilastro difensivo degli ultimi anni, e Capitano, e leader in campo, senza il quale già negli anni scorsi la media dei gol subiti saliva ad uno a partita.

Un centrocampo ai minimi termini (ha segnato di più la difesa), coi due nuovi acquisti che hanno alternato infortuni e adattamento tardivo, durato mesi.

L'assenza, in pratica, di alternative davanti, con una sola riserva! Tre soli attaccanti come nessuna squadra del campionato, con la conseguenza che devi spremere quelli che hai (e mettere Olivieri nel momento decisivo della Champions).

L'andirivieni dall'infermeria dei soliti noti, da Douglas Costa a Khedira. Problemi, alcuni, che aveva già manifestato Allegri (che però chiedeva la cessione di Dybala, non esattamente il massimo). Allegri con cui Sarri condivide alcune crociate religiose da parte delle solite fazioni "anti", le quali rimangono focalizzate sul pianista pensando che abbia il joypad, analizzando raramente le cose nel loro complesso.

Credo poi che sia un record il numero di rigori subiti per una squadra che ha vinto lo scudetto, il quadruplo o il quintuplo della media degli anni scorsi (il che fa "ciccia" nelle statistiche sui gol subiti). Almeno, come ha detto, ora ha capito la realtà juventina e le * che si sparano altrove!

Il peccato più grande: la formazione titolare di Lione, dove nel 1°t schierò 2 centrocampisti su 3 che in quel momento erano panchinari (Pjanic e Rabiot: nulli, quasi irritanti), salvo poi cambiare nel secondo tempo, difatti quasi la pareggiavamo (e l'avremmo meritato, visto anche il gol subìto mentre de Ligt fuori dal campo a medicarsi). In più la mancanza di una certa cattiveria durante le partite, del suonare la sveglia, di farsi sentire come si deve, di tirare un cappotto in aria, per capirci (perchè sì, anche in passato capitavano le partite di melma, anche col Carpi).

 

Grazie del lavoro Mister, la tua storia umana rimane, comunque, da raccontare!

Giusto su Dybala. Anzi inizialmente anche Higuain sembrava potesse avere una stagione come ai tempi migliori, poi il covid e problemi familiari hanno interrotto la sua parabola.
Su Cuadrado continuo a dire che è un errore terzino. Possibile in giro non ci siano esterni che sappiano difendere?
E' vero che paga anche gli errori della società e di valutazione di alcuni acquisti che ci hanno meso troppo per entrare in condizione, Rabiot. Da lui e Ramsey ci si aspettava molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che non sono mai stato un estimatore di Sarri, nè l'avrei preso ad allenare la Juve l'anno scorso.
però... la decisione di esonerarlo ora è, dal mio punto di vista, assolutamente incomprensibile.
in un'annata che definire anomala è poco, e con vari giocatori che stavano più tempo infortunati che ad allenarsi, o altri che comprati come top players (o quasi) hanno reso pochissimo, Sarri è riuscito comunque a portare la squadra allo scudetto.
la champions quest'anno (completamente stravolta nella formula e nei tempi pur di portarla a termine) meriterebbe un discorso a parte che ora non mi va di fare, sì non fa piacere uscire così, ma comunque c'è da notare che dal punto di vista atletico i nostri erano ormai con le batterie scariche, eppure sarebbe bastato pochissimo (un gol di testa tra quelle occasioni avute, ad esempio) per stare a parlare ora in un'altra maniera.
insomma, io credo che Sarri si fosse meritato di restare per la prossima stagione calcistica, e di giocare un anno (si spera) normale con acquisti fatti ad hoc per il suo tipo di gioco, in maniera da poter dimostrare quale sia realmente, completamente il suo valore come allenatore.
siccome non l'ho ancora fatto, ringrazio mister Sarri per essere stato il nostro allenatore in quest'annata particolare, e per averci portato allo scudetto numero 9 di fila.
Applausi.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Non è che non sia giusto quello che dici... però se pensiamo a quanto guadagnano... non sarebbe assurdo che non si impegnassero e non rinunciassero a delle cose per tutto l'anno? Non so se Allegri non dormisse la notte per pensare alla squadra... Conte era un altro maniacale, più di Allegri... ma a questo punto meglio che non faccio il discorso di chi si merita lo stipendio, perchè quegli stipendi lì non se li merita proprio nessuno. Mi scuso per ovvietà e populismo...

Vero inoltre che lo stile juve imporrebbe più convenevoli e formalità...

quella stessa formalità che in fondo la si pretende...

vero conte è la stessa cosa di sarri quanto a impegno. allegri dichiarava che avev a anche una vita...

detto ciò... in assoluto hai ragione. quegli stipendi sono fuori dal mondo e non dovrebbero esistere proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J_Hook ha scritto:

nonostante Pirlo mi piaccia molto come persona e per come si sia sempre posto coi mezzi di comunicazione

Ad oggi può piacere quanto vuoi. Ma non è un allenatore. Ad oggi. Domani vedremo.

2 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Per il resto il rapporto deve essere stato davvero logoro per licenziarlo ma nulla mi toglie dalla testa che sta ca... di vecchia guardia ha troppo peso ..

E mi sono veramente rotto i co .... di sta cosa, esattamente come Pozzetto ne "Il ragazzo di campagna" quando urla in faccia a sua madre

Mi sta bene tutto. Il punto è: con quale ponderata, pensata e meditata valutazione hanno scelto Sarri? Questo è il punto importante. Perché chi ha fatto quella scelta sta ancora lì a decidere. E i criteri, la qualità delle scelte che hai usato ieri, li riutilizzi domani. Sino a prova contraria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Ad oggi può piacere quanto vuoi. Ma non è un allenatore. Ad oggi. Domani vedremo.

Mi sta bene tutto. Il punto è: con quale ponderata, pensata e meditata valutazione hanno scelto Sarri? Questo è il punto importante. Perché chi ha fatto quella scelta sta ancora lì a decidere. E i criteri, la qualità delle scelte che hai usato ieri, li riutilizzi domani. Sino a prova contraria

Giusto, ma cos c'entra Paratici con il mio messaggio sulla vecchia guardia?

Non vedo il nesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daigo76 ha scritto:

premetto che non sono mai stato un estimatore di Sarri, nè l'avrei preso ad allenare la Juve l'anno scorso.

però... la decisione di esonerarlo ora è, dal mio punto di vista, assolutamente incomprensibile.

in un'annata che definire anomala è poco, e con vari giocatori che stavano più tempo infortunati che ad allenarsi, o altri che comprati come top players (o quasi) hanno reso pochissimo, Sarri è riuscito comunque a portare la squadra allo scudetto.

la champions quest'anno (completamente stravolta nella formula e nei tempi pur di portarla a termine) meriterebbe un discorso a parte che ora non mi va di fare, sì non fa piacere uscire così, ma comunque c'è da notare che dal punto di vista atletico i nostri erano ormai con le batterie scariche, eppure sarebbe bastato pochissimo (un gol di testa tra quelle occasioni avute, ad esempio) per stare a parlare ora in un'altra maniera.

insomma, io credo che Sarri si fosse meritato di restare per la prossima stagione calcistica, e di giocare un anno (si spera) normale con acquisti fatti ad hoc per il suo tipo di gioco, in maniera da poter dimostrare quale sia realmente, completamente il suo valore come allenatore.

siccome non l'ho ancora fatto, ringrazio mister Sarri per essere stato il nostro allenatore in quest'annata particolare, e per averci portato allo scudetto numero 9 di fila.

C'è un limite di fondo a tutta la tua disamina. Che Sarri non è stato esonerato per questioni tecniche, ma caratteriali e ambientali. Hanno atteso un eventuale exploit in CL, non è arrivato, hanno chiuso. 

 

Ciò che lascia perplessi quindi e' la ponderatezza e sicurezza di scelta PRIMA di fare una scelta. E' questo quello che mi inquieta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marlow ha scritto:


 

 


Tutte cose che si sapevano prima di prenderlo...allora perché corteggiarlo e poi cacciarlo dopo uno scudetto, senza neppure dargli una seconda chance cambiando qualche elemento della squadra?

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

 

Perché se Agnelli assumesse me al posto di Paratici sicuramente non sarebbe mai stato preso 😁

 

Scherzi a parte, ovvio che prenderlo è stato un grande errore che dovrebbero pagare anche i dirigenti.

 

Poi magari le scelte son fatte nell’ottica di dargli comunque una seconda possibilità, ma magari averci lavorato insieme per tutto l’anno han fatto capire che non c’erano i presupposti per continuare insieme.

 

Succede in ogni rapporto, sia lavorativo che personale: quante coppie son scoppiate dopo che hanno iniziato la convivenza? Quanti dirigenti funzionano in un ambiente mentre in altri non si trovano per niente?

 

A me Sarri sembra un vecchio all’osteria, potrei farci al massimo una partita a briscola, con rutto libero e mi sorbirei i suoi commenti da galantuomo sulla prosperosa figlia dell’oste 😁, ma mai ci lavorerei insieme perché mi urterebbe i nervi solo a vederlo.

 

Non so a cosa pensavano quando l’hanno assunto, han fatto una caxxata che ci è costata decine di milioni, basti pensare a quanto ci sarebbe entrato in cassa (sponsor, tv, immagine) partecipate alla finale ad 8 della Champions in Portogallo, a Lisbona, con Ronaldo in squadra: CR7, Messi, Guardiola... poi potevamo pure uscire col City ma per 10 giorni di sarebbe parlato solo della Juve e CR7.

 

Per me se non esoneravano Sarri, Ronaldo prima gli metteva le mani addosso poi se ne andava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Giusto, ma cos c'entra Paratici con il mio messaggio sulla vecchia guardia?

Non vedo il nesso 

Che il peso di uno spogliatoio, della vecchia guardia, l'impatto di una persona come Sarri lo dovevano preventivare, lo dovevano pesare prima di metterlo sulla panchina. E prepararsi a gestirlo. Stando dalla sua parte e mazzulando i senatori se necessario per confermare una loro scelta seria. Visto il finale, quella scelta era seria? A te la risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché se Agnelli assumesse me al posto di Paratici sicuramente non sarebbe mai stato preso [emoji16]

 

Scherzi a parte, ovvio che prenderlo è stato un grande errore che dovrebbero pagare anche i dirigenti.

 

Poi magari le scelte son fatte nell’ottica di dargli comunque una seconda possibilità, ma magari averci lavorato insieme per tutto l’anno han fatto capire che non c’erano i presupposti per continuare insieme.

 

Succede in ogni rapporto, sia lavorativo che personale: quante coppie son scoppiate dopo che hanno iniziato la convivenza? Quanti dirigenti funzionano in un ambiente mentre in altri non si trovano per niente?

 

A me Sarri sembra un vecchio all’osteria, potrei farci al massimo una partita a briscola, con rutto libero e mi sorbirei i suoi commenti da galantuomo sulla prosperosa figlia dell’oste [emoji16], ma mai ci lavorerei insieme perché mi urterebbe i nervi solo a vederlo.

 

Non so a cosa pensavano quando l’hanno assunto, han fatto una caxxata che ci è costata decine di milioni, basti pensare a quanto ci sarebbe entrato in cassa (sponsor, tv, immagine) partecipate alla finale ad 8 della Champions in Portogallo, a Lisbona, con Ronaldo in squadra: CR7, Messi, Guardiola... poi potevamo pure uscire col City ma per 10 giorni di sarebbe parlato solo della Juve e CR7.

 

Per me se non esoneravano Sarri, Ronaldo prima gli metteva le mani addosso poi se ne andava...

Sicuramente hai dei pregiudizi, sarà che io non giudico le apparenze, ed un tecnico che porta lo scudetto lo confermerei almeno per l'anno successivo.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ciumbia ha scritto:

Oggi con l'arrivo di Pirlo si può affermare (ma io l'ho sempre pensato) che Agnelli-paratici e nedved non erano affatto in disaccordo sul siluramento di Allegri...

Max fu silurato in primis da Andrea, il quale fece un pò il gioco di quello che in fondo era dispiaciuto per renderli la pillola meno amara...

La conferma di tutto ciò ce l'abbiamo oggi con la piena fiducia in Paratici  (se fosse stato lui in disaccordo col presidente a mandare via Max oggi sarebbe disoccupato) ma soprattutto invece di riprendere Allegri ,non se lo fila nemmeno e gli preferisce addirittura  un esordiente che non ha mai allenato nessuna squadra.

Fa male eh?

Il Komandante, belgiuochista, colui che migliora ogni calciatore esistente sulla terra, maestro di calcio cacciato per prendere uno che ancora un po' non ha nemmeno il patentino..anni e anni di insulti per poi scoprire di aver avuto torto.

Il tempo è galantuomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Sicuramente hai dei pregiudizi, sarà che io non guardo le apparenze, ed un tecnico che porta lo scudetto lo confermerei almeno per l'anno successivo.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Perciò andava confermato anche Allegri... ma detto questo ho scritto precedentemente che per la sua carriera faccio a Sarri tanti, tanti complimenti.

 

Ma, senza pregiudizio alcuno, è stato lui a far del diversamente etero a Mancini, a dire in conferenza ad una giornalista che non la “mandava affanculo solo perché nella donna”, oppure a scherzare con i suoi amici pulcinella che “la Juve ha tolto le strisce dalla maglia proprio quando l’allena lui così gli danno i rigori contro...”, e francamente vederlo sudato a fumarsi la sigaretta in tribuna non è apparenza è proprio sostanza.

Così come non aver dato uno straccio di gioco offensivo e aver ridotto la nostra fase difensiva ad una zona bucabile anche dalle squadre più modeste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Non sapevo,puoi darmi un link per favore?

Forse stai ironizzando. Lo accetto e sono disponibile al confronto. Eccolo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Non sapevo,puoi darmi un link per favore?

Penso si riferisca alla conferenza stampa pre Lione. Ma mi sembrava più una critica ai giornalisti che alla dirigenza, che aveva già deciso da tempo l'esonero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Fa male eh?

Il Komandante, belgiuochista, colui che migliora ogni calciatore esistente sulla terra, maestro di calcio cacciato per prendere uno che ancora un po' non ha nemmeno il patentino..anni e anni di insulti per poi scoprire di aver avuto torto.

Il tempo è galantuomo.

Che poi Agnelli è amico di Allegri, figli più piccoli vanno nella stessa scuola e i due si vedono spesso anche a pranzo insieme.

La conferenza di addio (arrivederci...) ad Allegri la fai ad un amico, che poi le strade lavorative si dividano che male c’è?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robros ha scritto:

Ad oggi può piacere quanto vuoi. Ma non è un allenatore. Ad oggi. Domani vedremo.

 

e chi dice che nel calcio moderno serva un allenatore .. ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Penso si riferisca alla conferenza stampa pre Lione. Ma mi sembrava più una critica ai giornalisti che alla dirigenza, che aveva già deciso da tempo l'esonero. 

Era anche un messaggio trasversale. Alla dirigenza. Poi. Giusto o sbagliato lui questo pensa. Di certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

e chi dice che nel calcio moderno serva un allenatore .. ??

Può essere. Allora al City ed al Liverpool sono tutti babbei ai quali piace gettare tra i 20 e i 30 milioni l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, robros ha scritto:

Forse stai ironizzando. Lo accetto e sono disponibile al confronto. Eccolo

 

 

 

Ma va' non sto ironizzando... è che proprio non ho avuto modo di sentire....ma questa però è la conferenza pre lione,io sono innteret alle parole post esonero,ma non credo abbia ancora rilasciato dichiarazioni,o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Ma va' non sto ironizzando... è che proprio non ho avuto modo di sentire....ma questa però è la conferenza pre lione,io sono innteret alle parole post esonero,ma non credo abbia ancora rilasciato dichiarazioni,o sbaglio?

Ah ok. No ancora no. Ma l'anticipo del suo pensiero era questo. Che dopo dirà altre cose, quella è solo diplomazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.thumb.png.d87c046cf5a4abbc73f55e452206b4fe.png

 

Parlando di cose concrete. Sarri non lo digerivano più i giocatori e forse l'hanno praticamente fatto cacciare lui.

 

Detto questo porto un dato: Una delle grandi sconfitte di Sarri stanno nella tutt'altro che irresistibile prolificità della squadra... Famo a capisse e diciamocelo chiaro e tondo, con il gioco che si cercava e sperava, la squadra doveva risultare molto... "Prolifica". 

E che è successo? Grappoli di sconfitte e pareggi dove sono stati fatti 1 o 0 gol (più di una sconfitta dove non si è fatto un tiro che sia uno sullo specchio, portiere avversario che poteva farsi un picnic con Tequila o Corona...).

Dovevamo essere tutto tranne questo e in questo siamo stati tutto tranne che grande squadra (anche in tante altre cose)...

Niente di più lontano da quello che dovevamo essere proprio. Una grande squadra e ancora di più una grande squadra dall'identità offensiva e dal gioco che dovevamo avere ci sta che pareggi e perdi, ma facendo quasi sempre almeno 2-3 gol...

Siamo stati eliminati dalla CL perché abbiamo segnato la miseria di 2 gol in 2 partite... 0 gol nei primi 120 minuti .doh 

Ronaldo ha segnato il 41% dei gol in campionato... Siamo stati troppo dipendenti da lui e troppo poco... Squadra.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine abbiamo scoperto chi l'ha voluto alla Juve (Sarri)?? :

 

Paratico?

Nedved?

Cherubino?

Albanese?

Boniperti?

Oceano?

Pompilio?

Si è autoinsediato?

 

Ho sentito talmente tante versioni che non so più cosa pensare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.