Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Maurizio Sarri sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per il nono Scudetto consecutivo

Post in rilievo

2 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Se prendi Sarri devi sostenere Sarri, non puoi prendere Sarri e sperare che alleni come Allegri sennò tenevi Allegri....

 

A me Sarri non piace e ho sempre sostenuto che non era da Juventus, ma se lo prendi non lo puoi cacciare dopo un anno additandogli colpe non solo sue....

 

Gli hanno fatto un mercato insufficiente e l'hanno lasciato solo....

 

 

A meno che il dirigente sia andato da Sarri a dirgli gioca con Khedira che con il turco dobbiamo fare 40 milioni di plusvalenza....

Cosa molto probabile, infatti proprio per questo dico che in ogni caso lì la colpa è della dirigenza. Sia se sono i dirigenti a prendere la decisione, sia se ne danno il benestare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Se non hai calciatori che seguono le tue indicazioni, o hanno caratteristiche adatte, fai con ciò che hai.
Eravamo pieni di mezzali, ma che per un motivo o per l'altro erano poco adatte.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Si d'accordo. Ma Khedira non esiste.

Ragazzi Khedira da almeno 2 stagioni è un nome e basta, non ha consistenza fisica. È un'entità,  un ricordo, un concetto astratto. L'unica consistenza fisica che ha è quella di una cartella clinica.

 

programmare stagioni mettendo in conto gente come Khedira, De Sciglio, Chiellini, Costa è da pazzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2020 Alle 06:34, lou 65 ha scritto:

con cognizioni di causa cosa? ma magari senza covid chiudevi il campionato con 5 giornate di anticipo. le tue sono supposizioni, altro che cognizione di causa

proprio perché l'ho visto. poi sono opinioni.

Bisogna essere intellettualmente onesti per ammettere certe cose, ma c'è chi non lo è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pitollo ha scritto:

Bisogna essere intellettualmente onesti per ammettere certe cose, ma c'è chi non lo è...

infatti, c'è chi spaccia proprie e legittime considerazioni e supposizioni per verità assolute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si d'accordo. Ma Khedira non esiste.
Ragazzi Khedira da almeno 2 stagioni è un nome e basta, non ha consistenza fisica. È un'entità,  un ricordo, un concetto astratto. L'unica consistenza fisica che ha è quella di una cartella clinica.
 
programmare stagioni mettendo in conto gente come Khedira, De Sciglio, Chiellini, Costa è da pazzi. 
Credo che però questa non sia colpa del tecnico.
Pare comunque che ci sarà un'epurazione.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Se prendi Sarri devi sostenere Sarri, non puoi prendere Sarri e sperare che alleni come Allegri sennò tenevi Allegri....
 
A me Sarri non piace e ho sempre sostenuto che non era da Juventus, ma se lo prendi non lo puoi cacciare dopo un anno additandogli colpe non solo sue....
 
Gli hanno fatto un mercato insufficiente e l'hanno lasciato solo....
 
 
A meno che il dirigente sia andato da Sarri a dirgli gioca con Khedira che con il turco dobbiamo fare 40 milioni di plusvalenza....


A me Sarri non piace e ho sempre sostenuto che non era da Juventus, ma se lo prendi non lo puoi cacciare dopo un anno additandogli colpe non solo sue....

Quali sarebbero queste colpe non sue?
Quello di essere un corpo estraneo e non fate nulla per migliorarti?
È stato silurato con un comunicato in due minuti. Pensi per la sconfitta o perché qualcuno ne aveva i....... pieni.
Non si va in paradiso a dispetto dei santi.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Vuoi farmi bannare?

Perché, volevo solo sapere chi sarebbe venuto ad allenare, i famosi Danilo, Bernardeschi,  I sempre idonei de sciglio, costa, kedira, ramsey, chiellini, i piedi storti di matuidi ed i caratteracci di Ronaldo e dybala.

Perché allegri non l'ho visto fare le barricate per restare, mentre sarri è arrivato si, ma senza sorriso.

Lo stesso Gattuso ha detto, mo so cavoli tuoi, più di questo, non so che dirti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Perché, volevo solo sapere chi sarebbe venuto ad allenare, i famosi Danilo, Bernardeschi,  I sempre idonei de sciglio, costa, kedira, ramsey, chiellini, i piedi storti di matuidi ed i caratteracci di Ronaldo e dybala.

Perché allegri non l'ho visto fare le barricate per restare, mentre sarri è arrivato si, ma senza sorriso.

Lo stesso Gattuso ha detto, mo so cavoli tuoi, più di questo, non so che dirti. 

 

Lo sai meglio di me, basta informarsi. Allegri era out da ottobre 2018, e infatti il primo contatto con un altro allenatore è proprio di quel periodo.

Poi sei libero di credere quello che vuoi, a me non cambia nulla.

 

Sarri è arrivato perchè cercava la pensione dorata, se non altro è stato onesto a dichiararlo. Con lui abbiamo perso un anno e peggiorato il peggiorabile, per fortuna se ne sono accorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


A me Sarri non piace e ho sempre sostenuto che non era da Juventus, ma se lo prendi non lo puoi cacciare dopo un anno additandogli colpe non solo sue....

Quali sarebbero queste colpe non sue?
Quello di essere un corpo estraneo e non fate nulla per migliorarti?
È stato silurato con un comunicato in due minuti. Pensi per la sconfitta o perché qualcuno ne aveva i....... pieni.
Non si va in paradiso a dispetto dei santi.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni


 

Sarri ha le sue colpe ma che mercato gli hanno fatto?? La juventus ha una rosa piena di gente finita, sempre rotta, in condizioni fisiche imbarazzanti, morti che camminano.....gli hanno venduto Pjanic a Gennaio.... ha dovuto far entrare un under 23 in un ottavo di champions perchè li aveva finiti.... Higuain che a metà anno voleva smettere.... Ramsey e Rabiot che sembrano due paracarri..... prendi sarri che fa del suo gioco il pressing, la corsa e gli costruisci una squadra di Zombie....

 

Qualche colpa ce l'ha anche lui di sicuro, ma io vedo più tante colpe di chi l'ha scelto e di chi gli ha costruito la squadra.... ora lo mandano via e prendono uno per facciata....ma se non comprano i giocatori è inutile poi sindacare con gli allenatori....sennò se diventa peggio dell'Inter......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Lo sai meglio di me, basta informarsi. Allegri era out da ottobre 2018, e infatti il primo contatto con un altro allenatore è proprio di quel periodo.

Poi sei libero di credere quello che vuoi, a me non cambia nulla.

 

Sarri è arrivato perchè cercava la pensione dorata, se non altro è stato onesto a dichiararlo. Con lui abbiamo perso un anno e peggiorato il peggiorabile, per fortuna se ne sono accorti.

Si ma non hai risposto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarri ha le sue colpe ma che mercato gli hanno fatto?? La juventus ha una rosa piena di gente finita, sempre rotta, in condizioni fisiche imbarazzanti, morti che camminano.....gli hanno venduto Pjanic a Gennaio.... ha dovuto far entrare un under 23 in un ottavo di champions perchè li aveva finiti.... Higuain che a metà anno voleva smettere.... Ramsey e Rabiot che sembrano due paracarri..... prendi sarri che fa del suo gioco il pressing, la corsa e gli costruisci una squadra di Zombie....
 
Qualche colpa ce l'ha anche lui di sicuro, ma io vedo più tante colpe di chi l'ha scelto e di chi gli ha costruito la squadra.... ora lo mandano via e prendono uno per facciata....ma se non comprano i giocatori è inutile poi sindacare con gli allenatori....sennò se diventa peggio dell'Inter......
Le colpe non ci sino
Fessi siamo noi che ci accapigliamo su cose che loro hanno già apperecchiato.
Sarri sa che sarà un calvario
La juve non vuole/può rivoluzionare la squadra .
Contratto triennale.
Accordo fatto
Lo stesso con pirlo
I soldi non ci sono
Il futuro è incerto anche causa covid.
Bisogna darsi un attimo di riflessione per ripartire.
Rischia la juve e rischia pirlo.
Un patto tra gentiluomini.
Come con sarri.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Quindi Dybala equivoco tattico e problema con 2 allenatori diversi in 2 annate dove si è usciti facendo figure sempre più barbine dalla CL...

Mi raccomando se rimane mettiamo in croce pure Pirlo se gioca in ciabatte... 

Dyabala va gestito per quel che è non può essere adattato o collocato in un sistema di gioco differente alle sue caratteristiche calcistiche 
Allegri l anno post Cardiff lo seppe collocare poi il buio totale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

infatti, c'è chi spaccia proprie e legittime considerazioni e supposizioni per verità assolute.

io questo non l'ho mai fatto, ho soltando detto quello che è palese a tutte le persone che hanno la vista, che hanno visto qualche partita e che non hanno gli occhi foderati di granbiscotto Rovagnati, hanno potuto vedere, ovvero che la lazio e l'atalanta hanno espresso un calcio infinitamente migliore e vincente rispetto alla juve e avrebbero senza dubbio alcuno meritato di più della stessa juve... la lazio pre-covid andava come un treno in corsa e c'aveva già inferto 2 sonore sconfitte in 2 partite giocate.

 

Tutto questo rende assolutissimamente legittimo, affermare che il covid ha penalizzato la lazio, anche e soprattutto perchè dopo la ripresa la lazio ha avuto un sacco di infortuni, oltretutto le 5 sostituzioni, hanno permesso a una juve con una rosa molto più completa e profonda, di avere a disposizione risorse che la lazio neanche si sognava.

 

E' ovvio che nessuno può dire con certezza cosa sarebbe accaduto senza covid, ma io un'idea me la sono fatta, essendo sportivo e imparziale, cosa che non tutti possono dire...

28 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Dyabala va gestito per quel che è non può essere adattato o collocato in un sistema di gioco differente alle sue caratteristiche calcistiche 
Allegri l anno post Cardiff lo seppe collocare poi il buio totale 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, ormai è un capitolo chiuso.

però... ok tutto.

capitolo juve

se l'europa è un obiettivo allora qualcosa da rivedere c'era sui giocatori.

se prendi sarri poi lo metti nelle condizioni di operare senza tanti stress.

se veramente vuoi cambiare tipologia di gioco allora impedisci ai giocatori di dettare anche gli orari di allenamento, perchè ne sarebbero serviti molti di più.

se prendi sarri eviti le polemiche da mattina a sera e prendi posizione aiutandolo. anziche studiare il colore della sua tuta.

capitolo sarri

se vai alla juve devi avere un modo di interloquire diverso, hai di fronte campioni del mondo e\o scudettati.

se vai alla juve lasci alle spalle un mondo anche bello ma in alternativa, e prendi posizione a favore della juve.

se vai alla juve cerchi di favorire un dialogo con la società positivo.

tutto ciò non si è verificato.

le colpe le darei a tutti 2 per tutti i motivi sopradetti.

peccato. poteva essere una continuazione di una bella storia che forse è mai nata.

amen. non mi straccio le vesti, e neanche ammanto di poesia un rapporto di lavoro non riuscito.

se la juve vuol davvero continuare in un certo progetto di gioco lo può fare, nessuno lo impedisce.

direi però che visto che di campioni ne abbiamo avuti a bizzeffe, le vittorie europee non han mai corrisposto agli investimenti fatti. 

quindi.... se la champions è un obiettivo basta regolarsi di conseguenza. a partire dagli uomini. e poi lo staff tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Dyabala va gestito per quel che è non può essere adattato o collocato in un sistema di gioco differente alle sue caratteristiche calcistiche 
 Allegri l anno post Cardiff lo seppe collocare poi il buio totale 

 

Si ma ci sono stati problemi anche quest'anno... Dybala ha segnato poco nella prima metà di stagione in campionato... 4 gol fino a dicembre...

 

Prima della sosta segnavamo meno di 2 gol a partita. Rimane? Faccia da riserva e costruiamo un grande attacco... Attacco che quest'anno in 13-14 partite ha segnato 1 gol o 0... Il problema c'è stato... Siamo stati Ronaldo dipendenti. Vanno prese due punte e altri giocatori offensivi e Dybala se rimane per una volta si guadagni il posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

credo si riferisca alla partita con il lione.

Si dovevo specificare... Anc'hio intendevo solo quella. 

 

Comunque non ha gestito per niente bene l'attacco Sarri quest'anno... Siamo stati Ronaldo dipendenti e prima del covid segnavamo meno di 2 gol a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Le colpe non ci sino
Fessi siamo noi che ci accapigliamo su cose che loro hanno già apperecchiato.
Sarri sa che sarà un calvario
La juve non vuole/può rivoluzionare la squadra .
Contratto triennale.
Accordo fatto
Lo stesso con pirlo
I soldi non ci sono
Il futuro è incerto anche causa covid.
Bisogna darsi un attimo di riflessione per ripartire.
Rischia la juve e rischia pirlo.
Un patto tra gentiluomini.
Come con sarri.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

Stiamo dicendo le stesse cose....non c'è una strategia, si campa alla giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Dai non soffrire così tanto, ti riprenderai anche tu.

 

Solo chi è accecato dall'odio può pensare che Sarri fosse la prima scelta...presentato un mese dopo l'esonero, una domenica pomeriggio con la gente al mare ed esonerato un anno dopo appena c'è stata l'occasione.

Poi voi siete liberi di crederlo, figuriamoci, per non soffrire troppo la mente umana si inventa di tutto. Bastano i fatti a dimostrare quanto fosse inadeguato il cavallo su cui avete puntato (non che fosse una sorpresa).

ma no ma per altro agnelli che "invade il campo" della dirigenza è esattamente perchè è abbastanza furioso, a torto o a ragione, per la scelta dell'anno prima di nedved e paratici di andare su sarri e lasciare allegri

 

cioè quello che stiamo vedendo con pirlo è proprio agnelli che dice a nedved e paratici "avete esaurito la vostra quota di caz-ate, ora decido io!!!!"

 

è proprio perchè la dirigenza ha partorito questa scelta geniale di andare su sarri che agnelli è su tutte le furie e ha voluto pieni poteri nella scelta del tecnico .... fa pure il simpaticone "pensa quanto è scarso il vate di livorno" .... non ha capito che E' ESATTAMENTE questa scelta scellerata di andare su sarri avendo già allegri che ha mandato su tutte le furie agnelli

 

è incredibile l'incapacità di certi utenti nel capire anche le cose piu' basilari, veramente .... non capiscono nemmeno che si danno la zappa sui piedi ... è incredibile come non riescano mai a parlare e a dire qualcosa senza umiliarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

boh, ormai è un capitolo chiuso.

però... ok tutto.

capitolo juve

se l'europa è un obiettivo allora qualcosa da rivedere c'era sui giocatori.

se prendi sarri poi lo metti nelle condizioni di operare senza tanti stress.

se veramente vuoi cambiare tipologia di gioco allora impedisci ai giocatori di dettare anche gli orari di allenamento, perchè ne sarebbero serviti molti di più.

se prendi sarri eviti le polemiche da mattina a sera e prendi posizione aiutandolo. anziche studiare il colore della sua tuta.

capitolo sarri

se vai alla juve devi avere un modo di interloquire diverso, hai di fronte campioni del mondo e\o scudettati.

se vai alla juve lasci alle spalle un mondo anche bello ma in alternativa, e prendi posizione a favore della juve.

se vai alla juve cerchi di favorire un dialogo con la società positivo.

tutto ciò non si è verificato.

le colpe le darei a tutti 2 per tutti i motivi sopradetti.

peccato. poteva essere una continuazione di una bella storia che forse è mai nata.

amen. non mi straccio le vesti, e neanche ammanto di poesia un rapporto di lavoro non riuscito.

se la juve vuol davvero continuare in un certo progetto di gioco lo può fare, nessuno lo impedisce.

direi però che visto che di campioni ne abbiamo avuti a bizzeffe, le vittorie europee non han mai corrisposto agli investimenti fatti. 

quindi.... se la champions è un obiettivo basta regolarsi di conseguenza. a partire dagli uomini. e poi lo staff tecnico.

Complimenti per il messaggio, lucido e imparziale.

Condivido tutto o quasi

 

Modificherei solo

"se la Champions è un obiettivo cerchi un allenatore non gestore che non  si caghi in mano nei momenti decisivi (cosa che per inciso hanno fatto anche generazioni di nostri calciatori) ma che tenti di dare un gioco propositivo, senza paura di fallire se un anno o due non vinci un ca...."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

In realtà non credo sia neanche questo, semplicemente giravano meno soldi attorno al calcio, prima della sentenza Bosmann ha dominato il Milan di Berlusconi, primo individuo a drogare il calcio di soldi, dopo una transizione di qualche anno è toccato al real dei galacticos. Nel frattempo si inserito abramovich e gli sceicchi, trasformando definitivamente il calcio in un discorso prettamente economico fatto per ricchi.

Con tre stranieri i restanti li dovevi trovare nel tuo paese Spagna Italia o Germania che sia. Allora trovava posto Torricelli Padovano ....prova ora a portare uno di serie D alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Complimenti per il messaggio, lucido e imparziale.

Condivido tutto o quasi

 

Modificherei solo

"se la Champions è un obiettivo cerchi un allenatore non gestore che non  si caghi in mano nei momenti decisivi (cosa che per inciso hanno fatto anche generazioni di nostri calciatori) ma che tenti di dare un gioco propositivo, senza paura di fallire se un anno o due non vinci un ca...."

si. non l'ho detto ma concordo... il fatto è che in società la pazienza di aspettare 2 anni non c'è.

poi sai... io negli occhi ho ancora atene... e non mi ci riesco a liberare. cioè.. ma ti rendi conto? noi con quella squadra.. giocavamo in rimessa.

per questo, solo per questo, non sopporto più un calcio speculativo. ( che sarebbe pure bello eh) ma noi abbiam perso tutto quello che potevamo èperdere e anche di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.