Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Maurizio Sarri sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per il nono Scudetto consecutivo

Post in rilievo

18 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Non te lo meriti, ma questa volta ti do ragione.

 

Perché non dovrei meritarlo? Ho sempre rispettato tutti ma gli sciocchi li digerisco poco. Si può non essere d'accordo ma un punto é fondamentale: la serietà con cui si dovrebbe remare, in società, come nel tifo, tutti nella stessa direzione.

 

Sinceramente quanto accaduto negli ultimi due giorni lo reputo poco serio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gialappaband ha scritto:

Ripeto ma lo hai visto Vlahovic? Io abito a Firenze e lo ritengono tutti un paracarro. Gli preferiscono Cutrone

I paraccarri in panchina servono, non mi pare che Padovano fosse Messi. Non conosco Vlahovic, dico solo che profili bassi, con stipendi bassi e motivazioni alte, come riserve possono essere meglio di Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ieri sera scrivevo che la direzione da prendere doveva essere chiara, in un senso o nell'altro.

 

È stata netta!

Grazie per il 9° scudetto consecutivo! Hai vinto con noi e soprattutto hai vinto in faccia a chi pensava di vincere quest'anno, a chi ci credeva, persino a qualche tifoso juventino che (duole dirlo, per il livello a cui siamo arrivati) ci sperava. Invece a Milano possono attaccarsi a quella cosa a cui si attaccano da 10 anni. Lo scudetto rimarrà per sempre! La delusione post coppa, invece, ha offerto forse lo spunto finale per analizzare possibili margini in seno al gruppo in relazione al percorso futuro da intraprendere, analisi portate avanti nel corso della stagione. Probabilmente di margini non ce n'erano!
Spiace umanamente, forse paga anche colpe non solo sue. Ma la Juve viene prima di tutto.

 

Aver rilanciato Dybala che sembrava ormai un depresso, aver impostato stabilmente Cuadrado da terzino, aver dato fiducia a Bentancur come titolare, gli aspetti più importanti del suo lavoro. Anche aver dato alla squadra una certa mentalità nel giocare (solo a tratti, questo il problema) un certo tipo di calcio, con la linea alta, nella età campo avversaria. Purtroppo o lo fai in modo costante, o se ti adagi, se stacchi la spina anche solo per poco durante la stessa partita, questo tipo di assetto ti mostra l'altro lato della medaglia.

Tante anche le attenuanti.

Non aver mai avuto il pilastro difensivo degli ultimi anni, e Capitano, e leader in campo, senza il quale già negli anni scorsi la media dei gol subiti saliva ad uno a partita.

Un centrocampo ai minimi termini (ha segnato di più la difesa), coi due nuovi acquisti che hanno alternato infortuni e adattamento tardivo, durato mesi.

L'assenza, in pratica, di alternative davanti, con una sola riserva! Tre soli attaccanti come nessuna squadra del campionato, con la conseguenza che devi spremere quelli che hai (e mettere Olivieri nel momento decisivo della Champions).

L'andirivieni dall'infermeria dei soliti noti, da Douglas Costa a Khedira. Problemi, alcuni, che aveva già manifestato Allegri (che però chiedeva la cessione di Dybala, non esattamente il massimo). Allegri con cui Sarri condivide alcune crociate religiose da parte delle solite fazioni "anti", le quali rimangono focalizzate sul pianista pensando che abbia il joypad, analizzando raramente le cose nel loro complesso.

Credo poi che sia un record il numero di rigori subiti per una squadra che ha vinto lo scudetto, il quadruplo o il quintuplo della media degli anni scorsi (il che fa "ciccia" nelle statistiche sui gol subiti). Almeno, come ha detto, ora ha capito la realtà juventina e le * che si sparano altrove!

Il peccato più grande: la formazione titolare di Lione, dove nel 1°t schierò 2 centrocampisti su 3 che in quel momento erano panchinari (Pjanic e Rabiot: nulli, quasi irritanti), salvo poi cambiare nel secondo tempo, difatti quasi la pareggiavamo (e l'avremmo meritato, visto anche il gol subìto mentre de Ligt fuori dal campo a medicarsi). In più la mancanza di una certa cattiveria durante le partite, del suonare la sveglia, di farsi sentire come si deve, di tirare un cappotto in aria, per capirci (perchè sì, anche in passato capitavano le partite di melma, anche col Carpi).

 

Grazie del lavoro Mister, la tua storia umana rimane, comunque, da raccontare!

È sempre un piacere leggerti @Leevancleef ! disamina perfetta!
Sarri aveva un compito difficile davanti, forse troppo grande per lui, sarebbe stato difficoltoso per chiunque, lui giustamente ci ha provato, era l'occasione di una vita ma è sempre rimasto un corpo estraneo probabilmente poco supportato da senatori e società.
Come giustamente dici ha vari meriti, tra cui quello primario di avere recuperato Dybala e impostato un nuovo tipo di gioco e mentalità ma non è andato oltre una fase "embrionale", in pratica è stato rigettato, d'altronde con una rosa imbottita di ultratrentenni, infortunati cronici e gente che per caratteristiche parte sempre da fermo era dura dare continuità a un certo tipo di gioco.
Sarri ha comunque delle colpe, come giustamente fai notare, ha dimostrato poco "mordente", non aveva presa sulla squadra, il polso necessario in varie situazioni, sembrava spesso rassegnato, dimesso.
Dispiace umanamente per lui visto che non ha avuto davvero una chance per provare a inserirsi completamente nel mondo Juve, è venuto come ripiego con una rosa a lui inadatta, in un anno di pandemia con un campionato finito ad agosto, rigettato probabilmente da buona parte dello spogliatoio (anche per la sua storia pregressa probabilmente) e poco supportato dalla società, obiettivamente paga anche per situazioni che ci trasciniamo da anni.
Se non fanno un buon mercato la vedo dura anche per Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Con tutto il rispetto,ma a vincere l'EL dell'anno scorso col percorso del Chelsea e la sua rosa ci riuscivo anche io(iperbole; ovviamente io no, ma tutti i grandi allenatori).

 

Senza affrontare

Italiane

Spagnole

Inglese

Tedesche

Portoghesi

Francesi

Olandesi

Belga

Russe

(Potrei continuare) fino alle semifinali,

Quasi eliminata con salvataggio sulla linea Ai supplementari. Passato ai rigori col mitico Francoforte... Di tutta la coppa una partita ha davvero meriti. La finale.

 

Con la squadra nettamente più forte

 

Io non darei a questo fatto risalto, senza offesa.. È abbastanza ridicolo.

I trofei contano amico mio e lui l’ha vinto 

 

punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Joya e Rivoluzione ha scritto:

Un allenatore del genere si sa che si deve costruire la sua squadra e la sua mentalità di gioco, se non gli dai tempo di fare un altro anno pulito con una campagna acquisti adatta non lo prendi neanche. Il primo anno al massimo gli puoi chiedere di vincere di riff o di raff e così è stato ma sono progetti a media lunga scadenza. Non che sia un fan di sarri ma decisione un po' così, insensata se vuoi cambiare stile di gioco.

Hai ragione sul progetto a lungo termine se vuoi inculcare una certa mentalità, ma qui l esonero era necessario.... 

Non veniva seguito da nessuno... 

Era un pesce fuor d'acqua, non è mai entrato nella mentalità Juventus, sempre distaccato e senza (parere mio) la capacità per allenare la Juventus... 

Mi ricordo come caricó, in modo dilettantistico, la squadra prima dei rigori di coppa Italia... 

Ci vuole carisma e leadership per allenare grandi giocatori in grandissime squadre... 

Qui non siamo il Napoli!!!!!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Maury10 ha scritto:

Andro' controcorrente ma paga il meno colpevole di tutti, con questa rosa pure un Guardiola avrebbe fatto fatica.. mi spiace davvero

d'accordo fino a un certo punto

avevamo comunque una rosa superiore a Lazio, Napoli e Lione, con cui abbiamo fallito 3 obiettivi stagionali (col Lione perlomeno superare gli ottavi..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentite, Sarri è un uomo di 60anni (che ne dimostra 80) che ha fatto una splendida carriera nel mondo del calcio.

È partito dal basso ed è arrivato al top.

Da poche migliaia di euro e da esoneri in serie, è arrivato alla panchina della Juve, a guadagnare milioni, a vincere titoli.

Gli faccio tanti, tanti, complimenti.

 

Detto questo è anti juventino dichiarato, schifa(va) il nostro ambiente, non c’entra nulla a livello comunicativo e di immagine con noi: è rozzo, mastica la cicca, tabagista incallito, bestemmiatore feroce, passa le conferenze a scaccolarsi e si è reso protagonista di uscire imbarazzanti dando del diversamente etero ad allenatori avversari o battute da osteria.

 

Non ha mai legato con giocatori (lo hanno ringraziato in pochi), con staff Juve, con i dirigenti.


Per stare da noi ha provato ad edulcorare la sua immagine (tristissima polo sudata che manco gli anziani all’ospizio) e da noi è stato accettato turandosi il naso: tatticamente non ha costruito nulla in un anno, la sua zona/zona mista difensiva si è dimostrata un colabrodo con i nostri giocatori e l’attacco è stato spessissimo  sterile e monocorde.

Non è mai riuscito a motivare la squadra, a toccare le giuste corde e ha perso tutte le partite decisive, che siano finali (2 su 2) o da dentro/fuori come con il Lione.

 

Uscire contro i francesi dopo che erano fermi da mesi, che erano la più debole delle 16, che erano rimaneggiati, è il nostro punto europeo più basso degli ultimi 10 anni, al pari di Conte che non passa il girone.

 

Ora per me Sarri non era assolutamente da prendere, per me ha smesso di essere il nostro allenatore post Napoli-Juve di campionato (già dopo quella partita e quanto disse pensai che l’avrebbero allontanato a fine stagione), son contento di non vederlo più sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gobbum ha scritto:

E perché avrebbe dovuto farlo? Agnelli Sarri non se l'è filato proprio. Poi le minestre riscaldate non funzionano quasi mai (e Pirlo lo avevi già in casa).

bho..io questo contrasto e disaccordo fra Agnelli-Paratici e Nedved non l'ho ancora notato

e  sinceramente alla storiella che un decisionista quasi spietato come Agnelli si sia piegato al volere di paratici riguardo all'esonero di Allegri non ci ho mai creduto nemmeno x un momento..

lo stesso Marotta molto più carismatico ed importante dirigente dovette piegarsi perchè in disaccordo con Andrea su alcune operazioni di mercato come quella di CR7 e in scadenza li fu detto di cambiare aria e cercarsi un altra squadra perchè non sarebbe stato rinnovato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

vero. ma se guardo come giocava la juve ad ottobre, pur tra mille difficoltà e come giocava oggi.. mi sembrava molto isolato. molto...

comunque sia cacciare un allenatore che in tempo di covid raggiunge lo scudetto, con solo 2 righe a mezzo stampa, la trovo  una cosa grave. a prescindere che piaccia o meno. mica è un ladro. l'han preso dal chelsea, fatto venire in italia e con 2 righe lo licenzi. boh...

Credo non sia l'unico caso in cui la società si dimostra fredda.
Alla fine Allegri fu salutato già meglio.
Ma del resto ieri la Juventus non ha salutato un gran gentleman eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Argento ha scritto:

Alla conquista dello scudetto ha addirittura lasciato il campo.. 

 

La schiumata nello spogliatoio è secondo me stata organizzata.. il responsabile della comunicazione avrà chiesto il favore a Cuadrado giusto per avere almeno una foto da pubblicare sul sito..

 

Purtroppo per lui non si è integrato con l'ambiente.. e devo dire che secondo me non si è nemmeno sforzato più di tanto..

 

Era tutto molto prevedibile 

6 ore fa, Atlantic ha scritto:

Bonucci

Sul serio ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, UomoDiCheb ha scritto:

Credo non sia l'unico caso in cui la società si dimostra fredda.
Alla fine Allegri fu salutato già meglio.
Ma del resto ieri la Juventus non ha salutato un gran gentleman eh...

vero anche questo.

ma un minimo di riconoscimento al ruscone che è... perchè lo è.. poteva anche darglielo.

perchè una cosa va riconosciuta. l'impegno. continuo. sempre. anche a costo di togilere tempo e spazio alla sua vita privata.

comunque per questo è stato lautamente pagato. è solo una questione di stile... noi lo pretendiamo, ma anche dimostrarlo ogni tanto male non farebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vero anche questo.
ma un minimo di riconoscimento al ruscone che è... perchè lo è.. poteva anche darglielo.
perchè una cosa va riconosciuta. l'impegno. continuo. sempre. anche a costo di togilere tempo e spazio alla sua vita privata.
comunque per questo è stato lautamente pagato. è solo una questione di stile... noi lo pretendiamo, ma anche dimostrarlo ogni tanto male non farebbe.
È stato ringraziato sui social, di più non credo potessero fare.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Sentite, Sarri è un uomo di 60anni (che ne dimostra 80) che ha fatto una splendida carriera nel mondo del calcio.
È partito dal basso ed è arrivato al top.
Da poche migliaia di euro e da esoneri in serie, è arrivato alla panchina della Juve, a guadagnare milioni, a vincere titoli.
Gli faccio tanti, tanti, complimenti.
 
Detto questo è anti juventino dichiarato, schifa(va) il nostro ambiente, non c’entra nulla a livello comunicativo e di immagine con noi: è rozzo, mastica la cicca, tabagista incallito, bestemmiatore feroce, passa le conferenze a scaccolarsi e si è reso protagonista di uscire imbarazzanti dando del diversamente etero ad allenatori avversari o battute da osteria.
 
Non ha mai legato con giocatori (lo hanno ringraziato in pochi), con staff Juve, con i dirigenti.

Per stare da noi ha provato ad edulcorare la sua immagine (tristissima polo sudata che manco gli anziani all’ospizio).


Tutte cose che si sapevano prima di prenderlo...allora perché corteggiarlo e poi cacciarlo dopo uno scudetto, senza neppure dargli una seconda chance cambiando qualche elemento della squadra?

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Sono stracurioso di sentire la versione di Maurizio su tutta questa storia..... speriamo parli presto

Ma speriamo tappi quel * di bocca finché campa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

vero anche questo.

ma un minimo di riconoscimento al ruscone che è... perchè lo è.. poteva anche darglielo.

perchè una cosa va riconosciuta. l'impegno. continuo. sempre. anche a costo di togilere tempo e spazio alla sua vita privata.

comunque per questo è stato lautamente pagato. è solo una questione di stile... noi lo pretendiamo, ma anche dimostrarlo ogni tanto male non farebbe.

Non è che non sia giusto quello che dici... però se pensiamo a quanto guadagnano... non sarebbe assurdo che non si impegnassero e non rinunciassero a delle cose per tutto l'anno? Non so se Allegri non dormisse la notte per pensare alla squadra... Conte era un altro maniacale, più di Allegri... ma a questo punto meglio che non faccio il discorso di chi si merita lo stipendio, perchè quegli stipendi lì non se li merita proprio nessuno. Mi scuso per ovvietà e populismo...

Vero inoltre che lo stile juve imporrebbe più convenevoli e formalità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Scirea1982 said:

I trofei contano amico mio e lui l’ha vinto 

 

punto 

matuidi è un campione del mondo e quindi va benone per il nostro centrocampo, punto .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Sarri torni presto ad allenare.

Piaccia o meno, il sarriball è una delle cose più belle viste in Italia nell'ultimo decennio.

Grazie lo stesso comandante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che non sono mai stato un estimatore di Sarri, nè l'avrei preso ad allenare la Juve l'anno scorso.

però... la decisione di esonerarlo ora è, dal mio punto di vista, assolutamente incomprensibile.

in un'annata che definire anomala è poco, e con vari giocatori che stavano più tempo infortunati che ad allenarsi, o altri che comprati come top players (o quasi) hanno reso pochissimo, Sarri è riuscito comunque a portare la squadra allo scudetto.

la champions quest'anno (completamente stravolta nella formula e nei tempi pur di portarla a termine) meriterebbe un discorso a parte che ora non mi va di fare, sì non fa piacere uscire così, ma comunque c'è da notare che dal punto di vista atletico i nostri erano ormai con le batterie scariche, eppure sarebbe bastato pochissimo (un gol di testa tra quelle occasioni avute, ad esempio) per stare a parlare ora in un'altra maniera.

insomma, io credo che Sarri si fosse meritato di restare per la prossima stagione calcistica, e di giocare un anno (si spera) normale con acquisti fatti ad hoc per il suo tipo di gioco, in maniera da poter dimostrare quale sia realmente, completamente il suo valore come allenatore.

siccome non l'ho ancora fatto, ringrazio mister Sarri per essere stato il nostro allenatore in quest'annata particolare, e per averci portato allo scudetto numero 9 di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adreiu ha scritto:

Hai ragione sul progetto a lungo termine se vuoi inculcare una certa mentalità, ma qui l esonero era necessario.... 

Non veniva seguito da nessuno... 

Era un pesce fuor d'acqua, non è mai entrato nella mentalità Juventus, sempre distaccato e senza (parere mio) la capacità per allenare la Juventus... 

Mi ricordo come caricó, in modo dilettantistico, la squadra prima dei rigori di coppa Italia... 

Ci vuole carisma e leadership per allenare grandi giocatori in grandissime squadre... 

Qui non siamo il Napoli!!!!!!!! 

Questo può essere, c'è stata un'inquadratura in juve lione in cui aveva una faccia proprio smarrita... forse non è un leader comunque tutta un'operazione  fatta male, non è stato neanche supportato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda mi dispiace.

 

L'ho sempre sostenuto e non salgo sul carro di quelli contenti (nonostante Pirlo mi piaccia molto come persona e per come si sia sempre posto coi mezzi di comunicazione).

 

Per il resto il rapporto deve essere stato davvero logoro per licenziarlo ma nulla mi toglie dalla testa che sta ca... di vecchia guardia ha troppo peso ..

E mi sono veramente rotto i co .... di sta cosa, esattamente come Pozzetto ne "Il ragazzo di campagna" quando urla in faccia a sua madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per Sarri perché l'avevo consigliato bene più volte ma non sono mai stato ascoltato da lui; poteva salvare la sua panchina facendolo, sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.