Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Ufficiale: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. "La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per inseguire nuovi successi"

Post in rilievo

2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Allora Guardiola e Klopp non potranno mai venire alla Juve.

perchè se le logiche sono queste non ha senso ambire a certi tecnici.

Vai su Zidane, su Inzaghi o su Mourino (non sia mai) che si adattano alle rose.

Se scegli questo tipo di allenatori di cui Sarri fa parte, gli devi costruire una squadra adatta, altrimenti non ha senso nemmeno pensare a tali nomi.

Io dico che in Europa però con queste logiche non vinceremo mai. Se non ti convinci a costruire una squadra intorno all'allenatore in Europa non vinci mai. E a questo punto ho l'impressione che è inutile definirla maledetta o sorte, con 40 scudetti inizio a farmi una ragione che l'europa non è per noi proprio per questi motivi.

Anche perchè se tu fai i mercati non sentendo l'allenatore di turno è molto facile passare da Vidal Pirlo pogba a Pjanic, Matuidì bentacour, pensando di aver fatto il tuo dovere.

No, attenzione. Ho scritto a chiare lettere: "A meno che non sei un allenatore che ha dimostrato in passato che con giocatori ad hoc per te allora vinci con elevate probabilità." Per me Guardiola e Klopp fanno parte di questa categoria.

 

Non mi trovi assolutamente d'accordo invece sulla frase: "Se scegli questo tipo di allenatori di cui Sarri fa parte,". Secondo te Sarri fa parte della categoria dei Guardiola e Klopp? Ma stai scherzando? Veramente ritieni Sarri della stessa categoria di questi due allenatori?

Secondo me non fa assolutamente parte di questa categoria e le vittorie dei due allenatori lo dimostrano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bretella ha scritto:

bene, finalmente si può tornare a tifare Juve...

Per quello si è sempre tifato,ma turandosi il naso per la puzza,adesso quantomeno si torna a respirare aria fresca e pulita,entusiasmo e fiducia😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora Guardiola e Klopp non potranno mai venire alla Juve.
perchè se le logiche sono queste non ha senso ambire a certi tecnici.
Vai su Zidane, su Inzaghi o su Mourino (non sia mai) che si adattano alle rose.
Se scegli questo tipo di allenatori di cui Sarri fa parte, gli devi costruire una squadra adatta, altrimenti non ha senso nemmeno pensare a tali nomi.
Io dico che in Europa però con queste logiche non vinceremo mai. Se non ti convinci a costruire una squadra intorno all'allenatore in Europa non vinci mai. E a questo punto ho l'impressione che è inutile definirla maledetta o sorte, con 40 scudetti inizio a farmi una ragione che l'europa non è per noi proprio per questi motivi.
Anche perchè se tu fai i mercati non sentendo l'allenatore di turno è molto facile passare da Vidal Pirlo pogba a Pjanic, Matuidì bentacour, pensando di aver fatto il tuo dovere.
Infatti a mio avviso Guardiola o Klopp ad un'offerta come quella ricevuta da Sarri avrebbero detto no.
Son tecnici che esigono garanzie tecniche e societarie, pretendono dedizione assoluta verso il progetto.
Sarri invece checché se ne dica si è adattato, andò da CR7 per chiedergli dove preferisse giocare, perché la sua idea era metterlo punta centrale.
Ha sicuramente chiesto aiuto a Bonucci, Chiellini e Buffon, e ha immaginato che vincere lo scudetto, anche con qualche compromesso, gli avrebbe consentito un secondo anno con qualche giocatore a lui più congeniale.
Lione gli è stata fatale.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

No, attenzione. Ho scritto a chiare lettere: "A meno che non sei un allenatore che ha dimostrato in passato che con giocatori ad hoc per te allora vinci con elevate probabilità." Per me Guardiola e Klopp fanno parte di questa categoria.

 

Non mi trovi assolutamente d'accordo invece sulla frase: "Se scegli questo tipo di allenatori di cui Sarri fa parte,". Secondo te Sarri fa parte della categoria dei Guardiola e Klopp? Ma stai scherzando? Veramente ritieni Sarri della stessa categoria di questi due allenatori?

Secondo me non fa assolutamente parte di questa categoria e le vittorie dei due allenatori lo dimostrano.

Certo Sarri fa parte di quel tipo di allenatori. Allenatori con idee di calcio ben precise. il Palmares non centra nulla.

Tra l'altro nelle pirme stagioni Klopp e Guardiola hanno fatto peggio di Sarri. Qui li avremmo cacciati a pedate, almeno sul forum.

A Sarri o costruisci una squadra per Sarri oppure non lo prendi!! Non ci sono altre strade.

E' questo che da fastidio! Se tu fai un progetto intorno ad un allenatore come Sarri lo devi sostenere fino alla fine. Altrimenti scegli altre strade. Oppure aspetti fin quando Guardiola o Klopp non si liberano.

Io credo che in società si siano incartati in scelte di mercato o di rinnovi folli. Tanti parametri zero che per vari motivi non sono da Juve. E adesso non hanno tempo e denaro per cambiare.

Ricordo che a Gennaio, tre mesi prima di cacciare Allegri, rinnovi Kedira e Mandzukic. E' chiaro che queste scelte ti condizionano.

Resti con due terzini Danilo e Sandro di cui uno mezzo rotto.

A centrocampo tutti giocatori con le stesse caratteristiche.

Solo Costa come laterale offensivo rapido e brevilineo. Costa che garantisce 8,3 partite a stagione, se centellinato.

Adesso metti questa squadra in mano ad un allenatore senza esperienza! Mha!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marlow ha scritto:

Infatti a mio avviso Guardiola o Klopp ad un'offerta come quella ricevuta da Sarri avrebbero detto no.
Son tecnici che esigono garanzie tecniche e societarie, pretendono dedizione assoluta verso il progetto.
Sarri invece checché se ne dica si è adattato, andò da CR7 per chiedergli dove preferisse giocare, perché la sua idea era metterlo punta centrale.
Ha sicuramente chiesto aiuto a Bonucci, Chiellini e Buffon, e ha immaginato che vincere lo scudetto, anche con qualche compromesso, gli avrebbe consentito un secondo anno con qualche giocatore a lui più congeniale.
Lione gli è stata fatale.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Concordo. Lione fatale solo per puro caso. 

Perchè se peschi un arbitro decente, o se Collina non decide chi deve andare avanti, la Juve sarebbe andata a Lisbona e Sarri forse avrebbe fatto un altro anno.

Ma al di là di questo a me sembra che le scelte alla Juve arrivano per puro caso.

E dal primo anno di Conte che non si progetta in un certo modo. magari dopo un settimo posto è stato più semplice.

Allegri arrivato per caso e come trequartista, perchè allegri voleva il trequartista, gli fu preso hernanes.

Allegri si rivela un grandissimo.

Lo esonerano, hanno tutto il tempo per verificare e decidere, e partoriscono un topolino che dopo un anno fai fuori, per andare su una scommessa enorme con una rosa da rifondare!!

In tutto ciò di programmazione io non vedo nulla. Lo dico da tifoso, magari mi sbaglio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Certo Sarri fa parte di quel tipo di allenatori. Allenatori con idee di calcio ben precise. il Palmares non centra nulla.

Vabbè, non siamo d'accordo. E partendo da questa ipotesi opposta è chiaro che i nostri rispettivi ragionamenti divergono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Concordo. Lione fatale solo per puro caso.  Perchè se peschi un arbitro decente, o se Collina non decide chi deve andare avanti, la Juve sarebbe andata a Lisbona e Sarri forse avrebbe fatto un altro anno. Ma al di là di questo a me sembra che le scelte alla Juve arrivano per puro caso.

E dal primo anno di Conte che non si progetta in un certo modo. magari dopo un settimo posto è stato più semplice.

Allegri arrivato per caso e come trequartista, perchè allegri voleva il trequartista, gli fu preso hernanes.

Allegri si rivela un grandissimo.

Lo esonerano, hanno tutto il tempo per verificare e decidere, e partoriscono un topolino che dopo un anno fai fuori, per andare su una scommessa enorme con una rosa da rifondare!!

In tutto ciò di programmazione io non vedo nulla. Lo dico da tifoso, magari mi sbaglio!!

 

 

 Sarebbe comunque stato sul filo del rasoio, da quanto ho capito dalle urgenti parole di AA nel dopopartita, alla prima incertezza lo avrebbero esonerato comunque.

Sarri era ormai un uomo solo, mai visto per esempio fare comunella con lo staff dirigenziale nei pre e post gara, con Allegri capitava spesso, e son sicuro capiterà anche con Pirlo.

Anche nelle pause cooling break Sarri di rado dava suggerimenti alla squadra, era molto sulle sue, quasi non volesse disturbare. Non aveva la tenacia di inizio anno ma neanche delle precedenti esperienze, al Chelsea alzava la voce, qua si è adeguato.

Credo che solo pochi lo seguissero ormai, De Ligt, Cuadrado, Bentancur, Rabiot e Dybala, che sono poi quei calciatori che quest'anno son migliorati come prestazioni.

Una scelta superficiale al quale è stata posta una toppa, scommettendo come si fa in una roulette russa, speriamo che i nostri siano uomini fortunati, che è meglio che essere capaci.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Per quello si è sempre tifato,ma turandosi il naso per la puzza,adesso quantomeno si torna a respirare aria fresca e pulita,entusiasmo e fiducia😉

speriamo.

io nel dubbio l abbonamento aspetto a farlo,

quest anno tra gioco penoso e covid e' stato un bagno di sangue,

l unica soddisfazione e' stata vedere ronaldo dal vivo con la nostra maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Per quello si è sempre tifato,ma turandosi il naso per la puzza,adesso quantomeno si torna a respirare aria fresca e pulita,entusiasmo e fiducia😉

Io fino a quando ci sarà quel mediocre di Paratici non sarò fiducioso per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Certo Sarri fa parte di quel tipo di allenatori. Allenatori con idee di calcio ben precise. il Palmares non centra nulla.

Tra l'altro nelle pirme stagioni Klopp e Guardiola hanno fatto peggio di Sarri. Qui li avremmo cacciati a pedate, almeno sul forum.

A Sarri o costruisci una squadra per Sarri oppure non lo prendi!! Non ci sono altre strade.

E' questo che da fastidio! Se tu fai un progetto intorno ad un allenatore come Sarri lo devi sostenere fino alla fine. Altrimenti scegli altre strade. Oppure aspetti fin quando Guardiola o Klopp non si liberano.

Io credo che in società si siano incartati in scelte di mercato o di rinnovi folli. Tanti parametri zero che per vari motivi non sono da Juve. E adesso non hanno tempo e denaro per cambiare.

Ricordo che a Gennaio, tre mesi prima di cacciare Allegri, rinnovi Kedira e Mandzukic. E' chiaro che queste scelte ti condizionano.

Resti con due terzini Danilo e Sandro di cui uno mezzo rotto.

A centrocampo tutti giocatori con le stesse caratteristiche.

Solo Costa come laterale offensivo rapido e brevilineo. Costa che garantisce 8,3 partite a stagione, se centellinato.

Adesso metti questa squadra in mano ad un allenatore senza esperienza! Mha!!!

 

 

28 minuti fa, Totik ha scritto:

Vabbè, non siamo d'accordo. E partendo da questa ipotesi opposta è chiaro che i nostri rispettivi ragionamenti divergono.

Perdonate l'intrusione.

 

Il palmares non c'entra nulla Totik, Klopp c'ha messo anni prima di vincere qualcosa ed è ben chiaro che Sarri sia quel tipo di allenatore al quale tu debba costruire la squadra quasi "su misura".

 

Faccio fatica a seguire il tuo ragionamento, in cosa sarebbe diverso , fammi capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta si basa sul fatto che dovremmo mandare a casa metà della rosa e non riusciamo a farlo.

58 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Per quello si è sempre tifato,ma turandosi il naso per la puzza,adesso quantomeno si torna a respirare aria fresca e pulita,entusiasmo e fiducia😉

La puzza rimane visto alcuni elementi della rosa stagionati e scaduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

È proprio ciò che ho detto, è stata una scelta superficiale.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

è proprio quello che mi preoccupa...non lo so ma da quando è andato via occhio pio mi sembra che si faccia tutto in maniera un po' improvvisata...si prende un allenatore inadeguato allo stile e al mondo juventus e gli si mette in mano una squadra totalmente inadatta al suo modo di vedere il calcio, si sostiene a parole e poi si silura dopo un anno (in cui qualcosa ha vinto) per dare la panca a Pirlo senza esperienza alcuna che una settimana prima è stato presentato per l'under 23....

 

Un po' come si fa il mercato, finito con tre terzini di ruolo di cui sistematicamente rotto, un centrocampo di elefanti e ripescando un higuain finito dopo averlo scaricato solo un anno prima....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marlow ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 Sarebbe comunque stato sul filo del rasoio, da quanto ho capito dalle urgenti parole di AA nel dopopartita, alla prima incertezza lo avrebbero esonerato comunque.

Sarri era ormai un uomo solo, mai visto per esempio fare comunella con lo staff dirigenziale nei pre e post gara, con Allegri capitava spesso, e son sicuro capiterà anche con Pirlo.

Anche nelle pause cooling break Sarri di rado dava suggerimenti alla squadra, era molto sulle sue, quasi non volesse disturbare. Non aveva la tenacia di inizio anno ma neanche delle precedenti esperienze, al Chelsea alzava la voce, qua si è adeguato.

Credo che solo pochi lo seguissero ormai, De Ligt, Cuadrado, Bentancur, Rabiot e Dybala, che sono poi quei calciatori che quest'anno son migliorati come prestazioni.

Una scelta superficiale al quale è stata posta una toppa, scommettendo come si fa in una roulette russa, speriamo che i nostri siano uomini fortunati, che è meglio che essere capaci.

 

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

E questo conforta ancor di più la mia tesi. Abbandonato dalla società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, J_Hook ha scritto:

 

Perdonate l'intrusione.

 

Il palmares non c'entra nulla Totik, Klopp c'ha messo anni prima di vincere qualcosa ed è ben chiaro che Sarri sia quel tipo di allenatore al quale tu debba costruire la squadra quasi "su misura".

 

Faccio fatica a seguire il tuo ragionamento, in cosa sarebbe diverso , fammi capire...

E' diverso perché ad oggi non ha vinto ancora nulla, quindi io non stravolgerei una squadra per darla in mano ad un tecnico, nemmeno giovane, col rischio di non ottenere nulla e trovarmi una rosa adatta sola a quell'allenatore.

La Juve non ha gli sceicchi dietro che aspettano e nel frattempo cacciano i soldi. La Juve non può permettersi di non vincere; deve migliorare e contemporaneamente vincere. Sarri non ha dato questa certezza in questo anno appena trascorso.

I motivi per cui era stato preso sono stati quasi tutti disattesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

L'allenatore bravo si adatta ai giocatori

Assolutamente no. Il progetto di una squadra di calcio si costruisce intorno all'allenatore, non intorno ai giocatori.

 

La Juventus doveva fare un progetto serio intorno a Sarri, ascoltando le sue richieste di mercato, non agire alla Zamparini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Riof85 ha scritto:

Assolutamente no. Il progetto di una squadra di calcio si costruisce intorno all'allenatore, non intorno ai giocatori.

 

La Juventus doveva fare un progetto serio intorno a Sarri, ascoltando le sue richieste di mercato, non agire alla Zamparini.

Non sono d'accordo. Con Allegri siamo arrivati ad un passo a vincere tutto il vincibile eppure non mi sembra che le cose siano andate come dici tu. Si vince anche senza costruire tutto intorno all'allenatore. La Juve ha creduto in Sarri nella misura in cui doveva vincere senza stravolgere la squadra ed in tempi brevi. Non ha funzionato e vi ha posto immediatemente rimedio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

E' diverso perché ad oggi non ha vinto ancora nulla, quindi io non stravolgerei una squadra per darla in mano ad un tecnico, nemmeno giovane, col rischio di non ottenere nulla e trovarmi una rosa adatta sola a quell'allenatore.

La Juve non ha gli sceicchi dietro che aspettano e nel frattempo cacciano i soldi. La Juve non può permettersi di non vincere; deve migliorare e contemporaneamente vincere. Sarri non ha dato questa certezza in questo anno appena trascorso. 

I motivi per cui era stato preso sono stati quasi tutti disattesi.

Ok adesso mi è chiaro.

Sono abbastanza discorso sul fatto che la Juve debba vincere sempre ma questo è anche il nostro limite: per vincere sempre noi conosciamo solo il metodo "gestiamo le partite, pigliamo pochi gol, aspettiamo che i campioni inventino e conserviamo le energie".

 

In una visione complessiva degli ultimi 40 - 50 anni, la Juve è sempre stata quasi sempre sta roba qui e infatti vinciamo parecchio ovvero più di un campionato ogni 4 anni.

Il problema è sempre stata l'Europa dove ci va coraggio, cul.o, giocatori che non se la facciano addosso nelle occasioni importanti e allenatori che diano un gioco propositivo.

E se tu continui a dare la squadra in mano a gestori perché "devi vincere sempre", sbatti la testa sempre contro lo stesso muro (vedi Manchester, vedi Berlino, vedi Cardiff).

 

E' un gatto che si morde la coda quindi hai voglia a scrivere "deve migliorare": non è con Allegri, Conte o Inzaghi che migliori.

Ci va il coraggio di dare un gioco.

Sarri avrò avuto le sue colpe (probabilmente anche caratteriali) ma abbiamo fallito alla grande col nuovo progetto, sia perché la rosa è assurdamente costruita male, sia perché alla prima difficoltà "ciao e arrivederci".

 

E comunque Sarri una Europa League e un campionato, "vincere nulla" è un'altra cosa.

Ci stava di più il paragone con Klopp "il Liverpool poteva aspettare perché era una squadra incompleta da 30 anni" ma ripeto, il palmares nel confronto con Klopp c'entra poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un azzardo che più azzardo non si può.... Ho fiducia nel presidente e nel maestro ❤️ quindi non posso che augurare tutto il meglio❤️

Sperando che il maestro non si bruci e che i senatori non rompano le scatole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, J_Hook ha scritto:

E comunque Sarri una Europa League e un campionato, "vincere nulla" è un'altra cosa.

L'Europa League dova la metti. Ci sono allenatori che non l'anno mai giocata perché hanno giocato sempre la CL. Mi sembra che Allegri, ad esempio, non l'abbia mai giocata.

Ha vinto un campionato, ma è stata più la Juve a vincerlo che merito suo.

 

Per il resto il tuo commento è in gran parte condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Con Allegri siamo arrivati ad un passo a vincere tutto il vincibile eppure non mi sembra che le cose siano andate come dici tu. 

Perché Allegri era un'aziendalista della peggior specie che diceva sempre di sì senza mai alzare un po' la voce per avere una squadra più decente.

 

Infatti abbiamo perso gente come Pogba e Vidal per sostituirla con Storari, Lemina e Matuidi.

 

Una squadra si costruisce intorno all'allenatore, non in base ai capricci della dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/8/2020 Alle 23:55, Dystopian ha scritto:

mi sono rivisto la conferenza, Agnelli dice chiaramente che su Pirlo

Ecco, quante conferenze avete visto di presentazione per allenatori dell'U23?

Io dico zero, ma non solo in Italia. Quindi su Pirlo bolliva anche altro, poi l'uscita col Lione ha accelerato il tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.