Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, Winchester1912 ha scritto:

Ma quindi i bei discorsi sul modello Bayern e su i giovani dove sono finiti?

Kulu diventato brocco in un colpo solo. Chiesa autore dell'unica azione buona e ingiustamente espulso, un pacco. Bentancur fino a Roma era fenomeno, oggi è una pippa.

 

Siete peggio della mia ex quando aveva le mestruazioni. 

Sai che questa frase non vuol dire nulla ve?

il modello Bayern è inapplicabile, in germania i nazionali vogliono tutti quella squadra e non si fanno la guerra tra contrade come in Italia, Kulu non è un problema, Chiesa lo è per il prezzo, per quello che potevi prendere e perchè il mister si è puntato su un modulo che non valorizza nessuno tranne il portiere. Presuntuoso perchè ha messo 2 giocatori da mezza classifica di serie B a essere buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Guarda seguo anch'io il tennis e non mi sembra di aver mai visto il gioco del 3°/5° set sul 40/30 deciso dal faco. Poi se fosse la palla del match di qualsiasi torneo dai mille in su non sarebbe così superficiale, anche perchè nell'incertezza assoluta puoi ripetere il punto. L'azione uguale ad un gol annullato per un fuorigioco è leggermente impossibile da far ripetere. Due cose diverse.

Nella finale wimbledon 2007 federer ad un certo punto chiese (inutilmente, ovvio) che venisse spento perché ogni volta che Nadal lo chiamava prendeva punto ( anche su un set point). Sul fatto dell'impatto sulla partita... Non é che se anche puoi ripetere un punto (decisione esclusiva dell arbitro) non vuol dir niente. Soprattutto se é un punto che avevi vinto. Lo ripeti, sí, ma se lo perdi... Io penso che le cose vadano semplicemente accettate e per questo tipo di situazione si andrá sempre piú in quella direzione. Rispettabile la posizione di chi non vorrebbe il VAR, ci sta. Devi peró accettare gli errori, anche grossi, che possono avvenire. Io preferisco adesso. Tanto che ormai quando vedo una partita senza VAR (la serie B ad esempio, Brescia Lecce l'altra sera) e salta fuori qualche sbaglio sul fuorigioco, mi sembra ormai fuori dal tempo, impensabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia un anno di transizione è chiaro, cosi come è chiaro che la società non lo può dire.

C'è stato poco tempo per costruire la squadra, 2 allenatori in due anni si pagano.

I nostri competitor stanno tutti sfruttando il lavoro con lo stesso allenatore dell'anno scorso.

Ci vuole tempo, non fate gli isterici.

L'importante è riuscire ad entrare tra le prime 4.

La squadra è giovane con grande prospettiva, ma almeno un anno ci vuole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, teioh ha scritto:

Il punto debole di Berna è quello: fare sempre la scelta sbagliata.

Quando c'è stata quella azione mi sono alzato e ho urlato "Berna adesso corri corri che tiri e segni daiiiiiii!!!" e prima che finissero le "i" lui si è fermato, si è guardato intorno e ha passato indietro...

Probabilmente l'avrebbe persa ma almeno ci avrebbe provato ma secondo me lui ha proprio pensato in quei 2 secondi in cui correva "Ci provo e rischio o la passo indietro e non rischio" e ha optato per quest'ultima, sbagliando, per l'ennesima volta.

 

Era pure lento e macchinoso, il Bernardeschi visto contro l'Atletico ti entrava di forza nell'area di rigore, quello visto ieri si è fatto recuperare un vantaggio di 10 metri da uno del Crotone che era in campo dall'inizio della partita. Ha rifiutato tutte le offerte per andarsene però allora che si impegni come minimo non che entra pure svogliato in campo, altrimenti con lui si fa la stessa cosa che con Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Esatto. Palla indietro di 30 metri. Quante gliene ho mandate per questa vaccata. 

idem è la resa totale, è diventato anche lento adesso .fumail peggio è che si fa pure trovare libero  o lo lasciano solo apposta gli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, aemme ha scritto:

.quotone

ma anche quando Demiral avrà conquistato le condizioni ottimali  e rientrerà de Ligt , mettiti l'anima in pace perchè toccherà ad uno di loro andare in panchina e se  Pirlo li farà giocare tutti e 3 insieme, di sicuro il raccomandato farà la solita bonucciata, ma la colpa sarà degli altri due o di Chiellini anche se King Kong è in panchina...e quando questa "sciagura"  ci credevamo di averla data al Milan, ma il Milan credeva, sperava...e invece ce l'ha subito rispedito indietro e noi l' abbiamo riaccolto a braccia aperte, ma oggi il Milan è prima in classifica nonostante un vecchietto (ibra)  e non abbia CR7, Dybala, de Ligt, Demiral &C.  e in difesa ha Romagnoli, Calabria, Hernandez che non sono certamente da mettere a confronto con i nostri campioni !

Beh, al momento neanche noi abbiamo Ronaldo, De Ligt e Dybala, con Demiral che ha giocato una partita, fuori ruolo per di più perché non è mancino. Ancora non abbiamo avuto la squadra al completo, ce la facciamo ad aspettare almeno quel momento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ogeid36 ha scritto:

Sono d'accordo,parte dei problemi stanno anche li!

A livello tecnico-tattico è stato già detto tutto sull'evidente calo di Bonucci,ormai è lontano parente del giocatore che era 3 anni fa in moltissime cose.

Quello che non è diminuito è il suo egoriferimento,ancora più gonfio da quando è tornato.

 

Secondo me certi senatori pensano di avere un certo carisma e una certa capacità di imporre leadership che non trova riscontro nè all'interno del gruppo nè in certe partite, ma solo nella dirigenza che sta facendo un pò fatica ad aprire gli occhi e a riconoscere questo deficit.

Alla fine ho come la vaga impressione (parere personale) che a Buffon non importa più niente,solo di continuare a divertirsi,Chiellini è ormai proiettato già da un pò a salvaguardare il posto sicuro da dirigente,e Bonucci pensa di essere il naturale leader maschio alfa ma in realtà non se lo fila nessuno,è vice capitano solo per le presenze fatte.

 

 

 

è quì l'errore nostro! Bonucci non è MAI stato un difensore da JUVE! lo abbiamo sempre supportato, ma erano Barzagli e Chiellini che gli facevano da angeli custodi e dietro San Buffon a rimediare dove non potevano più i due angeli! 

Ma l'errore è anche di chi lo continua a ritenere un gran difensore,  mi direte: guardate gli allenatori della nazionale lo convocano SEMPRE ! ma i risultati della nostra nazionale li vedete?

Finiti questi angeli e il santo... cosa speriamo che Demiral, de Ligt e Szczesny riescano a proteggerlo come facevano i tre (BBC)? oggi Bonucci ha già 33 anni e se ha avuto il calo già 3 anni fa.... (secondo te! ) che vuoi sperare?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, o forse non tanto, abbiamo lasciato due punti a Crotone, invero come si era messa e con tale arbitro potevamo lasciarne anche tre.., ma ora voltiamo pagina e guardiamo avanti.

Mi pare invece che si stanno riempiendo decine di pagine di sAghe cinesi disquisendo (?) su, o meglio insultando, i vari Bonucci, Bernardeschi, Chiesa, ecc, aprendo addirittura un Topic in cui si parla della “aggressione” verbale di Dybala a Paratici con commenti di ogni genere...

Premetto, anche io talvolta critico l’operato della Continassa in quanto non ne condivido talune scelte, ecc, tuttavia in questo momento nel quale abbiamo più che mai, o più di sempre.., TUTTO IL MONDO CONTRO, direi che sarebbe opportuno fare quadrato con la Società e la squadra e sostenerli come si può, mancando purtroppo l’opportunità di una presenza diretta sul campo..

E quindi smetterla con le stucchevoli sequele sui vari giocatori con continue critiche, ed anche con gli attacchi a Pirlo che ha potuto giocare quattro partite in croce con metà degli effettivi, a parte le nazionali.. 

Penso che questo capiti solo alla Juve, forse perché chi ha la pancia piena sono in primis proprio i suoi tifosi, o meglio quelli che si reputano tali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Chreezy ha scritto:

Ma perché presuntuoso? Ma sarà presuntuoso nel momento in cui farà lo stesso errore al prossimo giro, a me qua sembra più un errore di inesperienza. Un allenatore navigato si sarebbe affidato a delle certezze, lui non lo è ed ha sbagliato. 

anche un * si affida alle certezze , se rischi è per mettere in campo un giovane che può diventare il futuro , sti 2 sono da serie B e non hanno nessuna dote particolare , voleva fare il fenomeno e abbiamo pagato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Cogito ergo sum ha scritto:

Pirlo iniziasse a mettere una difesa a 4 con senso. Oramai sanno tutti come farci male: palla lunga sulla fascia, e taglio al centro della punta.

 

Si ma dovrebbe esserci qualcuno che provvede a mettere un uomo sulla fascia... così, tanto per provare a disturbare il Garrincha di turnoche se non inciampa da solo sul pallone corre tranquillo fino alla bandierina-

PS. non ho il patentno da allenatore qualificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Esatto. Due anni fa avevamo una squadra che dopo sei mesi ha iniziato un crollo verticale. E' da Gennaio 2019 che non siamo un rullo compressore ma altro.

 

Diciamo da quando è andato via Marotta e con questo non voglio essere nostalgico nè additare a colpe anche perchè era stato Marotta nel confermare parte di quel gruppo (Khedira, Higuain).

 

Due anni fa mi pare sia stato anche il primo anno di U23 con Zironelli. Sarebbe interessante capire la strategia che anima questi ultimi anni. Si c'è la sensazione di improvvisazione per alcune scelte ma sono anche i due anni con Ronaldo: casuale?

Eh

 

Quoto

E' possibile che l'impegno finanziario per Ronaldo abbia portato una fibrillazione per gestire il bilancio con il risultato di altre scelte che appaiono improvvisate ma sono solo la cartina di tornasole di una fibrillazione finanziaria?

 

 

Buona parte di questa fibrillazione si, credo dipenda dall'investimento di CR. Ma hanno contribuito pesantemente anche l'operazione Higuain (che, in proporzione, non ha quel ritorno economico potente che comunque garantisce CR), i rinnovi e gli stipendi di elementi che non hanno tradotto in campo quel valore (per infortuni, inadeguatezza o semplice declino), le scelte sugli allenatori che -giustamente- hanno preteso quanto dovuto dalla società. 

Insomma il tesoretto di tv, sponsor, ricavi europei è andato via via erodendosi. La disponibilità economica è importante nel calcio moderno, ma anche creatività e coraggio sono fattori importanti.

Ora la prima scarseggia, cerco di avere fiducia nella società per le scelte recenti, dettate dalle altre due, e del futuro prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare un analisi lucida e spero di trovare persone in questo forum in grado di analizzare in maniera obiettiva e lucida questo inizio di stagione. Date tutte le attenuanti di questo mondo a Pirlo (nazionali, condizione fisica e infortuni) il nostro allenatore inserisce in traferta con il crotone i giovani under 23 Frabotta e Portanova a discapito dei vari Dybala, Cuadrado. Questa scelta è giustificabile in un unica chiave di lettura ovvero (dinamismo, corsa, condizione fisica) quindi di conseguenza la squadra doveva essere corta e organizzata almeno fino ai cambi. Mentre si è verificato tutt'altro... squadra lunga tra reparti, centrocampo attacco e difesa troppo lontani tra di loro. Al crotone è bastato giocare tra le linee e attendere le proprie chance. Noi invece con gente di corsa ovunque ma senza idee e lucidità.. Gli unici momenti dove abbiamo offerto un "buon calcio" è nel momento in cui siamo restati in 10 abbiamo schierato il classico 4-4-1 e si è rivista una squadra. Ma allora la domanda che mi sorge visto è considerato che un allenatore anche a detta sua (pochi giorni di lavoro impegni nazionali) non era necessario innanzitutto schierare un modulo compatto (es. 4-4-2) solido in cerca di punti subito e man mano che i giocatori si chiariscono le idee del mister in congruenza del rientro di tutti gli infortunati schierare la vera formazione che ha in testa pirlo? Anche perchè secondo il mio modesto parere i 2 punti persi a Crotone valgono doppio poichè questa squadra verrà asfaltata da tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Beh, al momento neanche noi abbiamo Ronaldo, De Ligt e Dybala, con Demiral che ha giocato una partita, fuori ruolo per di più perché non è mancino. Ancora non abbiamo avuto la squadra al completo, ce la facciamo ad aspettare almeno quel momento?

io aspetto, ma non credi anche te che ci manca qualcosa o c'è qualcosa che stona in questa squadra? o pensi che questa squadra è già  completa anche in difesa e a centrocampo? 3 gol in 3 partite , pensa,  il Crotone ha preso: 4 gol dal Genoa,  2 dal Milan (senza Ibra), 4 gol dal Sassuolo ed ha fatto  3 gol  (di cui uno a noi!) 

.uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Il fuorigioco fischiato a Morata è la morte del calcio 

Amico mio, hai ragione. La morte del calcio è anche quella interminabile attesa del VAR, che pur convalidando il gol di Morata ne avrebbe comunque smorzato ogni entusiasmo. Di gran lunga meglio il calcio di una volta: pensa che cosa sarebbe stata oggi la “mano de Dios” di Maradona: da letteratura del calcio, sarebbe stata oggi una ridicola barzelletta raccontata anche male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Voglio fare un analisi lucida e spero di trovare persone in questo forum in grado di analizzare in maniera obiettiva e lucida questo inizio di stagione. Date tutte le attenuanti di questo mondo a Pirlo (nazionali, condizione fisica e infortuni) il nostro allenatore inserisce in traferta con il crotone i giovani under 23 Frabotta e Portanova a discapito dei vari Dybala, Cuadrado. Questa scelta è giustificabile in un unica chiave di lettura ovvero (dinamismo, corsa, condizione fisica) quindi di conseguenza la squadra doveva essere corta e organizzata almeno fino ai cambi. Mentre si è verificato tutt'altro... squadra lunga tra reparti, centrocampo attacco e difesa troppo lontani tra di loro. Al crotone è bastato giocare tra le linee e attendere le proprie chance. Noi invece con gente di corsa ovunque ma senza idee e lucidità.. Gli unici momenti dove abbiamo offerto un "buon calcio" è nel momento in cui siamo restati in 10 abbiamo schierato il classico 4-4-1 e si è rivista una squadra. Ma allora la domanda che mi sorge visto è considerato che un allenatore anche a detta sua (pochi giorni di lavoro impegni nazionali) non era necessario innanzitutto schierare un modulo compatto (es. 4-4-2) solido in cerca di punti subito e man mano che i giocatori si chiariscono le idee del mister in congruenza del rientro di tutti gli infortunati schierare la vera formazione che ha in testa pirlo? Anche perchè secondo il mio modesto parere i 2 punti persi a Crotone valgono doppio poichè questa squadra verrà asfaltata da tutti...

L'errore di Pirlo e' stato voler rivoluzionare tutto e subito.

Allegri e Sarri all'inizio hanno mantenuto la stessa impostazione dell'allenatore precedente, possono aver cambiato l'atteggiamento piu' aggressivo o piu' calmo, ma il quadro generale era lo stesso.

Pirlo no, ha voluto cambiare senza neanche avere i giocatori piu' importanti, quelli che dovrebbero essere i trascinatori. E qui la stiamo pagando cara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Esatto. Due anni fa avevamo una squadra che dopo sei mesi ha iniziato un crollo verticale. E' da Gennaio 2019 che non siamo un rullo compressore ma altro.

 

Diciamo da quando è andato via Marotta e con questo non voglio essere nostalgico nè additare a colpe anche perchè era stato Marotta nel confermare parte di quel gruppo (Khedira, Higuain).

 

Due anni fa mi pare sia stato anche il primo anno di U23 con Zironelli. Sarebbe interessante capire la strategia che anima questi ultimi anni. Si c'è la sensazione di improvvisazione per alcune scelte ma sono anche i due anni con Ronaldo: casuale?

E' possibile che l'impegno finanziario per Ronaldo abbia portato una fibrillazione per gestire il bilancio con il risultato di altre scelte che appaiono improvvisate ma sono solo la cartina di tornasole di una fibrillazione finanziaria?

 

 

 

 

 

 

direi di no, dopo CR7 abbiamo preso Demiral +De Light + 2 parametri 0 che dovevano essere buoni, questo anno Kulusevski + Chiesa + Mckennie oltre lo scambio Arthur Pjanic. Abbiamo un centrocampo penoso dove il migliore fa 1 goal ogni morte del papa e acquisti fatti a casaccio + 2 allenatori che ci hanno peggiorato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, indomabileCAPITANO said:

Voglio fare un analisi lucida e spero di trovare persone in questo forum in grado di analizzare in maniera obiettiva e lucida questo inizio di stagione. Date tutte le attenuanti di questo mondo a Pirlo (nazionali, condizione fisica e infortuni) il nostro allenatore inserisce in traferta con il crotone i giovani under 23 Frabotta e Portanova a discapito dei vari Dybala, Cuadrado. Questa scelta è giustificabile in un unica chiave di lettura ovvero (dinamismo, corsa, condizione fisica) quindi di conseguenza la squadra doveva essere corta e organizzata almeno fino ai cambi. Mentre si è verificato tutt'altro... squadra lunga tra reparti, centrocampo attacco e difesa troppo lontani tra di loro. Al crotone è bastato giocare tra le linee e attendere le proprie chance. Noi invece con gente di corsa ovunque ma senza idee e lucidità.. Gli unici momenti dove abbiamo offerto un "buon calcio" è nel momento in cui siamo restati in 10 abbiamo schierato il classico 4-4-1 e si è rivista una squadra. Ma allora la domanda che mi sorge visto è considerato che un allenatore anche a detta sua (pochi giorni di lavoro impegni nazionali) non era necessario innanzitutto schierare un modulo compatto (es. 4-4-2) solido in cerca di punti subito e man mano che i giocatori si chiariscono le idee del mister in congruenza del rientro di tutti gli infortunati schierare la vera formazione che ha in testa pirlo? Anche perchè secondo il mio modesto parere i 2 punti persi a Crotone valgono doppio poichè questa squadra verrà asfaltata da tutti...

Quando siamo rimasti in 10 ci siamo abbassati e ci siamo compattati. E' accaduto ieri. E' accaduto a Roma dopo il pareggio.

 

Il problema è mantenere la squadra corta stando alti. Hai bisogno di centrali difensivi veloci e mediani tosti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aho ha scritto:

L'errore di Pirlo e' stato voler rivoluzionare tutto e subito.

Allegri e Sarri all'inizio hanno mantenuto la stessa impostazione dell'allenatore precedente, possono aver cambiato l'atteggiamento piu' aggressivo o piu' calmo, ma il quadro generale era lo stesso.

Pirlo no, ha voluto cambiare senza neanche avere i giocatori piu' importanti, quelli che dovrebbero essere i trascinatori. E qui la stiamo pagando cara.

esatto, si chiama presunzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Sassi che venne smentito da altri...ma non fa nulla...

Sassi era il responsabile

Anche l’arbitro e i guardialinee confermarono.

Poi a Roma ne hanno fatto un simbolo, vabbè, ma ripeto quello era fuorigioco.

(lo dico in amicizia anche se sono fermo su questo punto)

La Rai si è dimostrata essere parecchi parziale e non solo nella redazione sportiva.

Poi il declino tecnico e morale della Rai è arrivato a produrre personaggi come Variale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne volete ma dico la mia: c'era una squadra infelice che cercava un allenatore e c'era un allenatore infelice che cercava una squadra...mettendo insieme le cose nasceva il duo Juventus-Conte; poi se abbiamo dei pregiudizi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aho ha scritto:

L'errore di Pirlo e' stato voler rivoluzionare tutto e subito.

Allegri e Sarri all'inizio hanno mantenuto la stessa impostazione dell'allenatore precedente, possono aver cambiato l'atteggiamento piu' aggressivo o piu' calmo, ma il quadro generale era lo stesso.

Pirlo no, ha voluto cambiare senza neanche avere i giocatori piu' importanti, quelli che dovrebbero essere i trascinatori. E qui la stiamo pagando cara.

Esattamente un allenatore deve prevedere le reali difficoltà della squadra in maniera preventiva. Questo è il vero scotto da pagare quando si ha un allenatore giovane, giustamente quando parla di esperimenti e di prove ovviamente si riferisce anche e soprattutto alla sua esperienza di allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Quando siamo rimasti in 10 ci siamo abbassati e ci siamo compattati. E' accaduto ieri. E' accaduto a Roma dopo il pareggio.

 

Il problema è mantenere la squadra corta stando alti. Hai bisogno di centrali difensivi veloci e mediani tosti.

 

 

 

Il problema è proprio questo. Questa è una squadra costruita su giocatori tecnici se non hai appunto un dominio tecnico totale della palla e delle occasioni finisci con l'essere dominato dall'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tony.bianconero ha scritto:

Non me ne volete ma dico la mia: c'era una squadra infelice che cercava un allenatore e c'era un allenatore infelice che cercava una squadra...mettendo insieme le cose nasceva il duo Juventus-Conte; poi se abbiamo dei pregiudizi...

dai smamma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tony.bianconero ha scritto:

Non me ne volete ma dico la mia: c'era una squadra infelice che cercava un allenatore e c'era un allenatore infelice che cercava una squadra...mettendo insieme le cose nasceva il duo Juventus-Conte; poi se abbiamo dei pregiudizi...

ma  per piacere...se dovete trollare, fatelo con classe....

dopo 9 anni di bastonate riemergete eh... non vi preoccupate...la juve è fatta per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.