Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pavel Christ Superstar

Juve in 10, prestazioni migliori? No, è il modulo!

Post in rilievo

9 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Per me non può reggerne più di 3 se tra quelli c'è Ronaldo...

 

Ora che non c'è il 4-2-3-1 è plausibilissimo.

 

Tranne Kulusevski e Dybala tutti gli altri sanno fare la fase di non possesso. 

Mi sembra che contro il crotone si sia sofferto a centrocampo. Artur e Benta in balia degli avversari che onestamente sono poca cosa. Kulu, Chiesa, Portanova (morata non lo cito) in fase di non possesso sono impalpabili. Ad oggi, poi magari tra un pò di tempo impareranno.

Per me nelle due gare Roma e Crotone siamo stati messi sotto al centro, per cui da quanto visto da me non regge affatto. Comunque vedremo nelle prossime partite.

Personalmente lo dicevo prima che iniziasse il campionato e lo ripeto oggi, troppe seconde punte che non ci possiamo permettere insieme. 

Per me se rientrano ramsey e Mckenney uno dei due lo farei giocare sempre. Mentre gli altri tre si alternano negli altri due posti. Cuadrado o Kulu o Chiesa a destra. e in attacco due posti per Ronaldo/Dybala/Morata.

Io non vedo altre strade. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Mi sembra che contro il crotone si sia sofferto a centrocampo. Artur e Benta in balia degli avversari che onestamente sono poca cosa. Kulu, Chiesa, Portanova (morata non lo cito) in fase di non possesso sono impalpabili. Ad oggi, poi magari tra un pò di tempo impareranno.

Per me nelle due gare Roma e Crotone siamo stati messi sotto al centro, per cui da quanto visto da me non regge affatto. Comunque vedremo nelle prossime partite.

Personalmente lo dicevo prima che iniziasse il campionato e lo ripeto oggi, troppe seconde punte che non ci possiamo permettere insieme. 

Per me se rientrano ramsey e Mckenney uno dei due lo farei giocare sempre. Mentre gli altri tre si alternano negli altri due posti. Cuadrado o Kulu o Chiesa a destra. e in attacco due posti per Ronaldo/Dybala/Morata.

Io non vedo altre strade. 

Boh, su alcune cose sono d'accordo su altre no...

Dici tutto questo in funzione di un centrocampo a 3? Io sono d'accordo sulla visione di Pirlo che non abbiamo un regista da mettere davanti alla difesa e francamente l'unico buono a fare filtro mi pare il tanto crocifisso Rabiot... Arthur e MCK come senso tattico e lettura sono da film dell'orrore, Bentancur no ma se non si fa ammonire non è contento e il rigore di Crotone nasce da un suo passaggio sbagliato (che poteva mettere Kulusevski davanti al portiere).

 

Il tuo discorso sulle punte è un punto di vista... L'anno scorso tolto Ronaldo siamo stati ridicoli nella prolificità...

Morata + Chiesa + Kulusevski sono tutte bocche da fuoco che si spera facciano almeno 30-35 gol insieme, magari solo in campionato.

Higuain + Costa + Bernardeschi l'anno scorso sono arrivati a un misero 10 (insieme!!).

 

Da questo punto di vista ci siamo rafforzati, sperando magari che Pirlo riesca ad esaltare pure Ramsey che, piaccia o non piaccia, se c'era lui al posto di Portanova ne facevamo 8...

 

Higuain l'anno scorso ha avuto un imbarazzante media gol di 0.39. Morata ne avrà una verosimilmente migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Si sta inseguendo la moda della difesa a 3 senza averne gli interpreti

 

Danilo terzo è di una pochezza disarmante, lo stesso Chiellini non può più fare il terzo, troppo facilmente attaccabile con palle lunghe alle spalle. Su Bonucci non mi esprimo. 

 

Gli esterni poi non ne parliamo, non adatti a creare superiorità o a fare tutta la fascia

 

 

Basterebbe adattare il modulo ai giocatori 

 

Cuadrado de ligt Demiral sandro

benta

Arthur McKenney 

Kulusevsky 

Dybala Ronaldo

Con questo modulo qui sarebbe servito come il pane Aouar e non Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Boh, su alcune cose sono d'accordo su altre no...

Dici tutto questo in funzione di un centrocampo a 3? Io sono d'accordo sulla visione di Pirlo che non abbiamo un regista da mettere davanti alla difesa e francamente l'unico buono a fare filtro mi pare il tanto crocifisso Rabiot... Arthur e MCK come senso tattico e lettura sono da film dell'orrore, Bentancur no ma se non si fa ammonire non è contento e il rigore di Crotone nasce da un suo passaggio sbagliato (che poteva mettere Kulusevski davanti al portiere).

 

Il tuo discorso sulle punte è un punto di vista... L'anno scorso tolto Ronaldo siamo stati ridicoli nella prolificità...

Morata + Chiesa + Kulusevski sono tutte bocche da fuoco che si spera facciano almeno 30-35 gol insieme, magari solo in campionato.

Higuain + Costa + Bernardeschi l'anno scorso sono arrivati a un misero 10 (insieme!!).

 

Da questo punto di vista ci siamo rafforzati, sperando magari che Pirlo riesca ad esaltare pure Ramsey che, piaccia o non piaccia, se c'era lui al posto di Portanova ne facevamo 8...

 

Higuain l'anno scorso ha avuto un imbarazzante media gol di 0.39. Morata ne avrà una verosimilmente migliore.

Vedremo. Comunque discuti e argomenti bene.

Ma resto dell'avviso che in primis manca un riferimento offensivo, una prima punta come riferimento per tutti, che non può essere morata per tipologia.

Inoltre troppe seconde punte che farle convivere è un rompicapo. 

 

Per me comunque sta andando tutto secondo aspettativa. Chiaramente spero sempre che sia una stagione trionfale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DEDONE ha scritto:

Concordo molto con questo post. Però ci sono un paio di considerazioni. Camoranesi era un centrocampista aggiunto che oggi potrebbe essere Cuadrado o al massimo Berna in condizioni ottime come contro l'Atletico (non ci spero).

Nedved era un giocatore che faceva anche il centrocampista aggiunto. Oggi non è nessuno dei nostri perchè Kulu dovrebbe imparare a contrastare in fase di non possesso. Ad oggi mi sembra poca cosa su questo fondamentale. L'unico in rosa potrebbe essere Ramsey, se intergro.

Il tutto considerando anche che davids e tacchinardi erano di una "sostanza" incredibile, che oggi non mi sembra raggiungibile nei due di centrocampo. Per sostanza intendo corsa, capacità di intercetto e di fare filtro alla difesa.

Per cui come detto prima questa squadra necessita di equilibrio. In attacco non si possono schierare più di due offensivi.

sì concordo, infatti bisogna vedere se questa idea di gioco e di schieramento tattico sia la soluzione migliore per questa squadra. 

Per vederlo però occorre del tempo e soprattutto la squadra al completo, ricordiamoci che non ci sono state nemmeno le amichevoli pre campionato. 

L'idea di gioco (al di la del modulo) è totalmente differente di quella del predecessore, ci vorrà un po' di tempo in ogni caso. Rispetto a Sarri è proprio altro calcio.

 

I giocatori sono fondamentali, sempre, in una grande squadra bisogna esaltare le caratteristiche dei singoli. Ho riportato quella formazione di Lippi più per far capire che  Pirlo e Tudor hanno idee chiare e non propongono nulla di cervellotico.  E' un 4-4-2 non lineare e non scolastico, tutto qui, niente di particolarmente complicato. Sta cosa  dell'impostare a 3 porta parecchi fuori strada. Parlare di difesa a 3, quando una squadra difende palesemente a 4 è proprio cannato.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2020 Alle 15:39, Axel1991 ha scritto:

Si sta inseguendo la moda della difesa a 3 senza averne gli interpreti

 

Danilo terzo è di una pochezza disarmante, lo stesso Chiellini non può più fare il terzo, troppo facilmente attaccabile con palle lunghe alle spalle. Su Bonucci non mi esprimo. 

 

Gli esterni poi non ne parliamo, non adatti a creare superiorità o a fare tutta la fascia

 

 

Basterebbe adattare il modulo ai giocatori 

 

Cuadrado de ligt Demiral sandro

benta

Arthur McKenney 

Kulusevsky 

Dybala Ronaldo

Difendiamo sempre  con 2 linee da 4.. basta guardare le partite per capirlo.. non difendiamo a 3!!!!!!

in possesso palla impostiamo con 3 dietro e sale il 4º di sinistra sulla linea dei centrocampisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, biglio80 ha scritto:

Difendiamo sempre  con 2 linee da 4.. basta guardare le partite per capirlo.. non difendiamo a 3!!!!!!

in possesso palla impostiamo con 3 dietro e sale il 4º di sinistra sulla linea dei centrocampisti 

Il contropiede lo prendi mentre sei a 3 ed è facilmente letale 

Poi ripeto non vedo il vantaggio di schierare questo modulo (leggasi sistema di gioco) non traendo tra l'altro i singoli giovamento da questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DEDONE ha scritto:

Vedremo. Comunque discuti e argomenti bene.

Ma resto dell'avviso che in primis manca un riferimento offensivo, una prima punta come riferimento per tutti, che non può essere morata per tipologia.

Inoltre troppe seconde punte che farle convivere è un rompicapo. 

 

Per me comunque sta andando tutto secondo aspettativa. Chiaramente spero sempre che sia una stagione trionfale.

Grazie per le argomentazioni...

 

Per me servirebbe più un grande trequartista, un regista offensivo. Come punta più che altro servirebbe una di riserva.

 

Una punta come dici te mi andrebbe bene, però deve segnare abbastanza gol da non renderci Ronaldo dipendenti come lo eravamo l'anno scorso. Morata ha dato buoni segnali da questo punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2020 Alle 15:39, Axel1991 ha scritto:

Si sta inseguendo la moda della difesa a 3 senza averne gli interpreti

 

Danilo terzo è di una pochezza disarmante, lo stesso Chiellini non può più fare il terzo, troppo facilmente attaccabile con palle lunghe alle spalle. Su Bonucci non mi esprimo. 

 

Gli esterni poi non ne parliamo, non adatti a creare superiorità o a fare tutta la fascia

 

 

Basterebbe adattare il modulo ai giocatori 

 

Cuadrado de ligt Demiral sandro

benta

Arthur McKenney 

Kulusevsky 

Dybala Ronaldo

Rispondo a questo intervento, ma potrei rispondere la stessa cosa a tanti altri...

Quando difendiamo, non lo facciamo a tre, ma a QUATTRO.

Quando abbiamo la palla noi, allora sì che nell'ultima linea rimangono in tre, perché Alex Sandro (Frabotta) si sposta in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2020 Alle 15:37, Er Samurai ha scritto:

Prima o poi giocheremo con il 4-2-3-1. E sono sicuro che ne vedremo delle belle.

 

Non sarebbe male neanche il rombo.

Nel tuo idealistico 4 2 3 1 l'esterno di sinistra chi dovrebbe farlo? Chiedo per un amico ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, svexvii ha scritto:

Nel tuo idealistico 4 2 3 1 l'esterno di sinistra chi dovrebbe farlo? Chiedo per un amico ...

Eh!! Con Ronaldo è ovviamente poco fattibile, al limite sarà più un 4-4-2 che magari sarà camuffato con Ronaldo che farà più l'esterno che la seconda punta.

 

Comunque il mio 4-2-3-1 ideale sono Ramsey, Kulusevski e Cuadrado dietro a Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.