Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pavel Christ Superstar

Juve in 10, prestazioni migliori? No, è il modulo!

Post in rilievo

Adesso, DarioSen ha scritto:

Sono d'accordo. Abbiamo uomini per quel modulo spregiudicato, ma devono essere tutti a disposizione, non possiamo giocare sempre "rattoppati"...

 

Tek

Danilo Demiral Chiellini Sandro

Bentancur Arthur

Chiesa Kulu Dybala

Ronaldo

 

Riusciremo a giocare con questi effettivi per 2-3 partite in questa stagione? Oppure vedremo sempre Frabotta, Portanova e che non pure Khedira... Ho gli incubi, e Ronaldo beato in piscina a fregarsene...

Guarda... Il ragionamento è semplice... 

 

Nel ruolo di trequartista ci possono giocare Ramsey, Kulusevski, Dybala e all'occorrenza pure Chiesa. Abbiamo pure Cuadrado e Bernardeschi. Con tutti giocatori da queste caratteristiche sei sollecitato ad adoperare il 4-2-3-1...

 

Voglio sperare e credere che a gennaio arriverà un trequartista che serve non poco, almeno io la penso così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Tek,  danilo  demiral deligt  alexsandro;  bentancur arthur  ,  kulu dybala ronaldo;  morata.

Senza Ronaldo sì però Metterei Cuadrado al posto di Danilo. Per me non può giocare nella Juve. È troppo scarso. E chiesa nei tre dietro Morata.

 

e con Ronaldo deve essere 4-4-2 puro con lui e Morata o Dybala davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TRE 

TRE

TRE

TRE

TRE

 

partite, praticamente nessun ritiro precampionato, 2 interruzioni per le nazionali, 4-5 titolari e migliori giocatori e già il tifoso medio juventino PAVIDO, FIFONE (e anche un pó sapientino e arrogante diciamolo...) in preda al panico chiede a gran voce di tornare a situazioni sicure e di confort...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlueMat ha scritto:

a parte il fatto che a me sembra che già giochiamo col 4-4-2, a me sembra un finto problema il modulo.

diamo tempo a questa squadra, era prevedibile che ne servisse.

Si ma in una stagione anomala dove si sapeva già da prima che non ci sarebbe stato il tempo per prove ed esperimenti per cause di forza maggiore, magari era il caso di non mettere subito un panca in allenatore con teorie rivoluzionarie.. Forse sarebbe stato meglio aspettare che si facesse le ossa in casa in attesa di aver maturato esperienza a costo 0 e poi dopo, in una stagione normale, provare ad inserirlo in prima squadra avendo acquisito certezze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dystopian ha scritto:

Si sta già giocando col 4-4-2. Semplicemente c'è il terzino destro molto di contenimento e un terzino sinistro più offensivo, ma è un 4-4-2.

Il fatto che in 10 si giochi 4-4-1 è un ulteriore conferma che il modulo base sia il 4-4-2. La difesa a tre è disinformazione giornalistica. Si difende con due linee da quattro.

Ma attacchi mettendoti a 3 dietro. E le scalate ci mandano in tilt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kurt godel ha scritto:

Se ti riferisci alla qualità, beh non capisco sinceramente come si possa non vedere le grandi qualità di Bentancur. Arthur ha giocato una partita, ma anche lui ha qualità.

Se ti riferisci alla densità, questo è un altro discorso: in due non ce la fanno. Credo manchi il randellatore (McKennie).

ma non è questione di randellare... è l'atteggiamento tattico, non abbiamo palleggiatori davanti ma continuiamo ad attuare pressing altissimo e palleggio sulla trequarti... la nostra è una squadra perfetta per giocare di rimessa.

Se giochi costantemente sbilanciato perdendo palla (perchè non abbiamo palleggiatori appunto) puoi anche avere gesù * in mezzo, ma il centrocampo te lo passano tutti come ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tonymagrini ha scritto:

Sono 3 anni che abbiamo un squadra per giocare 4 4 2.....peccato che i fenomeni in panchina non lo capiscano

Quest'anno poi siamo pure pieni di esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jimmyw ha scritto:

haha

 

 

Come fa a pretendere di avere credibilità chi scrive ste castronerie .asd

 

Ho specificato con l’11 di ieri e quel modulo... Non mi sembra che la formazione di ieri sia meglio di un Torino o un Cagliari per dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma attacchi mettendoti a 3 dietro. E le scalate ci mandano in tilt

questo magari deve essere assimilato meglio o magari non funzionerà mai. diamo del tempo prima.

 La difesa Thuram-montero-ferrara-zambrotta non era mica tanto diversa eh. Zambrotta saliva e spingeva molto di piu, spesso era sulla linea del centrocampo in modo da permettere a Nedved di tagliare spesso al centro. Ci vedo molte analogie con quella Juventus di Lippi (almeno nelle intenzioni).

 

Un 4-4-2 standard e scolastico ha un difetto. E'  piu' ordinato ma tra le linee non ci va quasi mai nessuno. E' un calcio molto lineare ma anche molto anni 90 e basico. L'idea di un 4-4-2 meno di posizione e piu' di movimento non è malvagio. Una cosa è sicura, le idee non sono confuse o cervellotiche, e la  difesa 3 di cui molti parlano, non c'entra proprio niente con quello che vediamo. E' una difesa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dystopian ha scritto:

questo magari deve essere assimilato meglio o magari non funzionerà mai. diamo del tempo prima.

 La difesa Thuram-montero-ferrara-zambrotta non era mica tanto diversa eh. Zambrotta saliva e spingeva molto di piu, spesso era sulla linea del centrocampo in modo da permettere a Nedved di tagliare spesso al centro. Ci vedo molte analogie con quella Juventus di Lippi (almeno nelle intenzioni).

 

Un 4-4-2 standard e scolastico ha un difetto. E'  piu' ordinato ma tra le linee non ci va quasi mai nessuno. E' un calcio molto lineare ma anche molto anni 90 e basico. L'idea di un 4-4-2 meno di posizione e piu' di movimento non è malvagio. Una cosa è sicura, le idee non sono confuse o cervellotiche, e la  difesa 3 di cui molti parlano, non c'entra proprio niente con quello che vediamo. E' una difesa a 4.

Ci vedo tante analogie con quella Juve, poi però bisogna dire che tranne Ronaldo gli altri 10 in quella Juve farebbero i magazzinieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuna questione di moduli... 

il problema è l'atteggiamento.. in 11 ti riversi tutti in vantati allo sbaraglio.. in 10 ti cachi sotto e stai più coperto.

 

 

il calcio è un gioco semplice. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Un 4-4-2 standard e scolastico ha un difetto. E'  piu' ordinato ma tra le linee non ci va quasi mai nessuno. E' un calcio molto lineare ma anche molto anni 90 e basico. L'idea di un 4-4-2 meno di posizione e piu' di movimento non è malvagio. Una cosa è sicura, le idee non sono confuse o cervellotiche, e la  difesa 3 di cui molti parlano, non c'entra proprio niente con quello che vediamo. E' una difesa a 4.

In ogni caso Kulosexy partirebbe da esterno e potrebbe accentrarsi a fare il trequartista (ruolo in cui secondo me dà il meglio) e si ovvierebbe a questo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Ci vedo tante analogie con quella Juve, poi però bisogna dire che tranne Ronaldo gli altri 10 in quella Juve farebbero i magazzinieri 

vabbè quello è un altro discorso. cmq con la squadra al completo, quindi con deligt e alexsandro ecc...non si è messi così male eh, il punto debole è la mediana in mezzo, giocatori discreti e nulla piu'. Giocare col centrocampo a  tre sarebbe un suicidio.

 

3 minuti fa, Redmond ha scritto:

In ogni caso Kulosexy partirebbe da esterno e potrebbe accentrarsi a fare il trequartista (ruolo in cui secondo me dà il meglio) e si ovvierebbe a questo problema.

Infatti kulosexy dovrebbe giocare proprio lì. Ripeto, dobbiamo giudicare con la squadra al completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so.. ero molto convinto dalle idee di Pirlo, la storia della difesa a 3 in impostazione ma difesa a 4 in fase di non possesso. 

Ma boh .. mi sembra che questa cosa dia un sacco di problemi. Io non riesco più a veder Danilo giocare.. per me è veramente scarso.

E da centrale terzo è ancora più dannoso. 

Sno quindi d'accordo nell'abbandonare sta cosa strana.. dell'impostazione a 3. Non so se "imposta" a Pirlo dai senatori .. tipo Bonucci che magari si trova davvero meglio cosi .. (ieri dopo un suo lancio finito nel vuoto volevo uccidermi)..  ma in ogni caso, è deleteria. C'è confusione in campo ed è percepibile. Ieri guardavo la partita e non capivo chi era in quale posto .. cosa dovesse fare.. boh.

Facciamo una bella difesa a 4 stabile o difesa a 3 stabile (che odio ma se proprio vogliono) ma con esterni veri.. non esperimenti strani.

 

12 minuti fa, Dystopian ha scritto:

questo magari deve essere assimilato meglio o magari non funzionerà mai. diamo del tempo prima.

 La difesa Thuram-montero-ferrara-zambrotta non era mica tanto diversa eh. Zambrotta saliva e spingeva molto di piu, spesso era sulla linea del centrocampo in modo da permettere a Nedved di tagliare spesso al centro. Ci vedo molte analogie con quella Juventus di Lippi (almeno nelle intenzioni).

 

Un 4-4-2 standard e scolastico ha un difetto. E'  piu' ordinato ma tra le linee non ci va quasi mai nessuno. E' un calcio molto lineare ma anche molto anni 90 e basico. L'idea di un 4-4-2 meno di posizione e piu' di movimento non è malvagio. Una cosa è sicura, le idee non sono confuse o cervellotiche, e la  difesa 3 di cui molti parlano, non c'entra proprio niente con quello che vediamo. E' una difesa a 4.

Mah.. lo pensavo anch'io ma se vedi bene Danilo  ieri ha fatto tutto nel primo tempo tranne il terzino destro ... era un terzo centrale di difesa. Bloccato .. i terzini salgono e crossano di solito. Io ieri non ho capito per nulla quello che era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rox91 ha scritto:

Scszesny

Cuadrado DeLigt Demiral Sandro

Arthur Bentancur

Kulu Dybala Chiesa

Ronaldo

 

 

E ciaone

Questa è la formazione migliore che possiamo schierare.

L'unico dubbio è su arthur, ancora troppo macchinoso. Credo che vedremo spesso la copoia bentancur-rabiot. Tanto fisico e fantasia in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Ieri abbiamo giocato col 4-2-3-1.  .the

Tu dici ?! ... o ci hanno fatto giocare cosi ?! ... l'applicazione nella sostanza avviene in funzione della capacità a tenere linee, distanze e squadra compatta, e ieri la linea a tre proprio non riusciva ad accorciare. (180 min. a testa in nazionale e Demiral fuori posizione).

 

Non ricordo una linea così ben definita, sopratutto a sinistra, ma se penso a quanto giocava largo Danilo invece di stringere direi che le posizioni erano più da linea a 4 ...

 

Io la unica certezza che ho sono i due centrali in mezzo al campo ed un giocatore in trequarti, vista la mancanza di mezzali e di un regista, e così la ibridazione di avere il terzo centrale di impostazione ... i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JVS ha scritto:

Topic condivisibile se non fosse per la conclusione, che alimenta le solite fake news sull'influenza dei cosiddetti "senatori" nelle scelte dell'allenatore. Non è Bonucci a imporre a Pirlo di giocare a tre dietro. Con Bonucci in una difesa a quattro abbiamo vinto tutto in Italia e abbiamo fatto tre finali in Europa tra Juventus e Nazionale. 

Il problema non è se bonucci dica o meno come giocare a pirlo, il problema è bonucci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dystopian ha scritto:

Dal sito della Serie A.

Chiaramente 4-4-2. 

Catturamedie.PNG

Suvvia, non ci facciamo abbacinare da grafici che lasciano il tempo che trovano ... è l'atteggiamento in campo che devi vedere, le posizioni medie sono indotte anche dall'avversario e dalla difficoltà che hai nell'affrontarlo ...

 

 

Se dilati la immagine che porti ad esempio (peraltro mi sembrano fin troppo stretti) hai questa:

Zona mista.gif

 

... un super classico usato anche da Acciughina quando non aveva terzini destri !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Suvvia, non ci facciamo abbacinare da grafici che lasciano il tempo che trovano ... è l'atteggiamento in campo che devi vedere, le posizioni medie sono indotte anche dall'avversario e dalla difficoltà che hai nell'affrontarlo ...

 

 

Se dilati la immagine che porti ad esempio (peraltro mi sembrano fin troppo stretti) hai questa:

Zona mista.gif

eh... anche quello che posti tu è un 4-4-2 😀

terzino destro di contenimento, quello di sinistra di spinta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

Guarda... Il ragionamento è semplice... 

 

Nel ruolo di trequartista ci possono giocare Ramsey, Kulusevski, Dybala e all'occorrenza pure Chiesa. Abbiamo pure Cuadrado e Bernardeschi. Con tutti giocatori da queste caratteristiche sei sollecitato ad adoperare il 4-2-3-1...

 

Voglio sperare e credere che a gennaio arriverà un trequartista che serve non poco, almeno io la penso così...

chiesa trequartista no ti prego, 4 stop 3 assit per gli avversari...lui è bravo se gli dai la palla in profondità per poi rimetterla al centro..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.