Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Sky UK: 18 squadre europee stanno trattando per formare una SuperLega. Appoggio della FIFA

Post in rilievo

18 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Dobbiamo capire che i soldi che gireranno nella superlega saranno molti di più di quelli che girano nei vari campionati europei

I soldi che girano in Inghilterra non le prendono solo le big ma se li dividono con le piccole , qui nella super lega anche i vari City , United , Liverpool prenderano una vagonata di soldi in più

citi il City. Spiegami, in un torneo chiuso, come potrebbe nascere un altro city. Perchè lo sceicco o il fondo di turno dovrebbero investire miliardi in una squadra come era il City (bacino d'utenza relativo, blasone relativo, palmares scarso) sapendo di non poter partecipare a quello che si autodefinirebbe (e sarebbe tutto da vedere) il torneo più prestigioso?

Senza contare che le ipotesi che ho letto (12 squadre , 6 inglesi (?) 6 dagli altri paesi , o 18 squadre con 20 anni di posto assicurato) sono per me aberranti . E io do grandissima importanza al blasone, sono contrario alle qualificazioni di ogni tipo per certe squadre -ad esempio- e contrarissimo al fatto che le nazionali maggiori debbano partecipare a qualificazioni per i tornei maggiori. Inoltre spendo, in anni normali, direi un bel po' di soldi (come tanti, che tolgo ad altre cose)per andare a vedere la UCL allo stadio (oltre all'abbonamento). Però a tutto c'è un limite. Vado a vedere una cosa se le riconosco un valore e una storia, se diventa una semi pagliacciata da torneo estivo , con magari un'altra federazione che organizza un altro torneo scollegato, Boh, non fa per me. 

Per me vanno fatti investimenti nel torneo nazionale - e il miliardo e mezzo su cui stanno trattando per l'ingresso dei fondi in Lega è per me un'ottima, reale e importante notizia in questo senso- 4 posti bloccati in coppa, senza preliminari, sono abbastanza. Tutto il resto è solo paura di non poter partecipare. 

Io credo che le notizie di questi giorni siano frutto di una lotta intestina per il controllo dei soldi, minacce e tiramenti per la giacchetta. Man e Liv hanno iniziato la settimana scorsa con la riduzione delle squadre a 18 in premier e sono stati in pratica rimbalzati. Io credo usino l'Europa per avere più forza in Patria.

Poi, bisognerà anche vedere quali saranno le cifre del calcio post covid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non guarderei più il calcio e sono sicuro che non lo seguireste più neanche voi, squadre come Real Madrid, Liverpool e Barcellona continuerebbero a prendervi/ci a calci nel sedere. Queste sono già di una categoria superiore rispetto a Juventus o Inter, il calcio italiano sarebbe destinato a fare da comparsa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Mark92 ha scritto:

le 2 milanesi si .... forse forse pure la roma , lazio e napoli non credo proprio

Ma speriamo di no. Noi andremmo proprio per raccogliere i palloni dalla rete. Ma pure voi sareste condannati all'anonimato. Real Madrid, Barcellona, City, United, Chelsea, Liverpool... la lasciano vincere alla Juventus la Superlega. 

 

Come si dice a Roma: "stai fresco" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VV8 ha scritto:

Ma speriamo di no. Noi andremmo proprio per raccogliere i palloni dalla rete. Ma pure voi sareste condannati all'anonimato. Real Madrid, Barcellona, City, United, Chelsea, Liverpool... la lasciano vincere alla Juventus la Superlega. 

 

Come si dice a Roma: "stai fresco" 

Vabbè ma un eventuale Superlega avrebbe  budget uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VV8 ha scritto:

Ma speriamo di no. Noi andremmo proprio per raccogliere i palloni dalla rete. Ma pure voi sareste condannati all'anonimato. Real Madrid, Barcellona, City, United, Chelsea, Liverpool... la lasciano vincere alla Juventus la Superlega. 

 

Come si dice a Roma: "stai fresco" 

ma in realtà non è assolutamente detto ....

cioè fermorestando che parliamo del nulla, stiamo parlando di ipotesi eventuali, non si sa nulla ancora 

ma comunque, fissiamo il modello NBA e ipotizziamo una superlega di calcio su quella falsariga 

 

se quelle sono le basi,tu non solo hai il FFP, ma hai anche il salary cap ..... cioè sarebbe come se te vai dal real e gli dici: guarda sei tanto bravo a spendere quanto ricavi (a differenza del city, quindi intanto questo ), pero' sai che c'è ? oltre a quello io ti dico che COMUNUQE, piu' di un tot non puoi spendere ....se t'avanzano dei soldi, facci qullo vuoi, facce in vacanza, comprate na ferrari , fai quello che te pare ma non puoi investirli per i giocatori

 

"eh ma io sono bravo ad avere ricavi extra" ..... no me ne frega nulla !!! c'è un teto salariale con una certa forbice che dipende da vari parametri ma comunque le cifre che puoi spendere restano quelle 

 

mettici questo, mettici il draft, mettici 10000 altre cose, risultato :

 

vince chi merita !!!! vince chi è piu' bravo SUL CAMPO !!!!

 

per una società come la roma sarebbe una manna dal cielo, altro che "speriamo di no" .... Il problema della roma è un'altro, il problema della roma è roma , inteso come roma città  .... e su quello effettivamente vi vedo male male male. Inevitabilmente un'eventuale roma nella superlega si scontrerebbe con la città di sottosviluppati che siamo (e mi ci metto pure io che vivo a roma per cui...) potrei fare 10000 esempi per descrivere l'inefficacia della macchina amministrativa del comune di roma (al netto delle varie giunte) ma credo non ci sia bisogno

Ecco se proprio devo immaginare un problema per noi italiane in una superlega imamgino questo

cioè uno scenario in cui è richiesta un minimo di operativitià, rapidità operativa, unione d'intenti, lungimiranza ecc ...e  in cui le esigenze della superlega si vanno poi a scontrare con l'inefficacia operativa dello stato italiano. 

Diciamo che, anche se in misura minore, problemi simili magari potrebbero toccare anche noi e le milanesi.

 

Ma se roma fosse un comune di normodotati la roma avrebbe tutto per entrare , e per la roma la superlega sarebbe la svolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

citi il City. Spiegami, in un torneo chiuso, come potrebbe nascere un altro city. Perchè lo sceicco o il fondo di turno dovrebbero investire miliardi in una squadra come era il City (bacino d'utenza relativo, blasone relativo, palmares scarso) sapendo di non poter partecipare a quello che si autodefinirebbe (e sarebbe tutto da vedere) il torneo più prestigioso?

Senza contare che le ipotesi che ho letto (12 squadre , 6 inglesi (?) 6 dagli altri paesi , o 18 squadre con 20 anni di posto assicurato) sono per me aberranti . E io do grandissima importanza al blasone, sono contrario alle qualificazioni di ogni tipo per certe squadre -ad esempio- e contrarissimo al fatto che le nazionali maggiori debbano partecipare a qualificazioni per i tornei maggiori. Inoltre spendo, in anni normali, direi un bel po' di soldi (come tanti, che tolgo ad altre cose)per andare a vedere la UCL allo stadio (oltre all'abbonamento). Però a tutto c'è un limite. Vado a vedere una cosa se le riconosco un valore e una storia, se diventa una semi pagliacciata da torneo estivo , con magari un'altra federazione che organizza un altro torneo scollegato, Boh, non fa per me. 

Per me vanno fatti investimenti nel torneo nazionale - e il miliardo e mezzo su cui stanno trattando per l'ingresso dei fondi in Lega è per me un'ottima, reale e importante notizia in questo senso- 4 posti bloccati in coppa, senza preliminari, sono abbastanza. Tutto il resto è solo paura di non poter partecipare. 

Io credo che le notizie di questi giorni siano frutto di una lotta intestina per il controllo dei soldi, minacce e tiramenti per la giacchetta. Man e Liv hanno iniziato la settimana scorsa con la riduzione delle squadre a 18 in premier e sono stati in pratica rimbalzati. Io credo usino l'Europa per avere più forza in Patria.

Poi, bisognerà anche vedere quali saranno le cifre del calcio post covid.

Il problema è che ormai la gente non va più allo stadio e si guardano le partite dalla TV , e una persona spenderebbe dei soldi per vedersi un Barcellona- Juve anche se non è Juventino o del Barça , è per quello che si vuol creare una super lega , per rendere tutte le partite appetibili da qualsiasi utente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Diffcile pensare ad una super lega come Nba

 

ci sono 2000 anni di storia e campanilismo che ci rendono diversi in Europa , come cultura ed altro...da un paese come gli USA.

 

qui da noi pensare che una squadra vada da San Francisco a Las Vegas ( quindi da colonia a liverpool...per dire) e impensabile

perché i tifosi si rivolterebbero, per motivi fiscali, perché sarebbero due nazioni diverse e non due “regioni” di uno stesso stato 

 

inolte le leghe americane non prevedono la retrocessione e la promozione, ovvero non riconoscono il merito o demerito sportivo ma solo la solidità finanziaria

 

molto difficile, seppure affascinante

Invece sarà così. Una lega chiusa ricca e internazionale.

I campionati nazionali resteranno senza le big a fare da serbatoio di seconda fascia.

E voi ne vincerete parecchi, lottando con Napoli e Lazio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Padre Mapple ha scritto:

Invece sarà così. Una lega chiusa ricca e internazionale.

I campionati nazionali resteranno senza le big a fare da serbatoio di seconda fascia.

E voi ne vincerete parecchi, lottando con Napoli e Lazio.

 

Io in realtà penso che verrà creata nel tempo una Lega A ed una Lega B, con possibilità di promozioni e retrocessioni, quindi con possibilità di acceseo all'empireo anche per chi inizialmente non entra.

Del resto una Roma o persino un Napoli possono valere anche di + di un Benfica, Porto o Ajax alla lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Io in realtà penso che verrà creata nel tempo una Lega A ed una Lega B, con possibilità di promozioni e retrocessioni, quindi con possibilità di acceseo all'empireo anche per chi inizialmente non entra.

Del resto una Roma o persino un Napoli possono valere anche di + di un Benfica, Porto o Ajax alla lunga.

Credo semplicemente sarà effettuabile una richiesta presentando un dossier.

 

Strutture

Bacino utenza

Garanzie finanziarie

 

Come organizzare un evento.

 

Se ti manca tutto stai a casa tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima di veder nascere questa super mega stra lega... Vorrei veder vincere una coppa campioni, così come è adesso, alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J Solo ha scritto:

Io prima di veder nascere questa super mega stra lega... Vorrei veder vincere una coppa campioni, così come è adesso, alla Juve.

Magari accadrà , per caso. Tipo Porto.

Non per investimenti. Saremo sempre decimi , li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Magari accadrà , per caso. Tipo Porto.

Non per investimenti. Saremo sempre decimi , li.

Si, lo comprendo. Era solo che resto un romantico e non un imprenditore come mentalità. Capisco Agnelli che preferirebbe la superlega più per interessi economici che per obiettivi sportivi, ma vedere creata una tale superlega senza prima aver visto la Juve vincere la coppa col formato attuale mi lascerebbe un po' di amaro in bocca. Credo poi che per vincere la super lega non basterà il caso. Accipicchiolina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J Solo ha scritto:

Si, lo comprendo. Era solo che resto un romantico e non un imprenditore come mentalità. Capisco Agnelli che preferirebbe la superlega più per interessi economici che per obiettivi sportivi, ma vedere creata una tale superlega senza prima aver visto la Juve vincere la coppa col formato attuale mi lascerebbe un po' di amaro in bocca. Credo poi che per vincere la super lega non basterà il caso. Accipicchiolina.

Per la superlega checché ne dicano qua dentro, le due squadre favorite sarebbero Real e Juve.

In un girone all'italiana con ripartizione introiti distribuita e tetto ingaggi noi saremmo al top.

Non certo decimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Padre Mapple ha scritto:

Per la superlega checché ne dicano qua dentro, le due squadre favorite sarebbero Real e Juve.

In un girone all'italiana con ripartizione introiti distribuita e tetto ingaggi noi saremmo al top.

Non certo decimi.

Delle squadre di primo piano siamo quelli con lo Stadio più piccolo credo. Potrebbe essere un problema per una competizione simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J Solo ha scritto:

Delle squadre di primo piano siamo quelli con lo Stadio più piccolo credo. Potrebbe essere un problema per una competizione simile?

Incasserai meno.

È un problema anche oggi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VV8 ha scritto:

Ma speriamo di no. Noi andremmo proprio per raccogliere i palloni dalla rete. Ma pure voi sareste condannati all'anonimato. Real Madrid, Barcellona, City, United, Chelsea, Liverpool... la lasciano vincere alla Juventus la Superlega. 

 

Come si dice a Roma: "stai fresco" 

Non hai compreso la natura della lega allora.

Tra l'altro metà delle squadre che city sono più "piccole" della Juventus. Che gli recupererebbe il fatturato in un amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Incasserai meno.

È un problema anche oggi.

 

Sarebbe da ampliare o meglio meno posti, ma sempre pieno?

A Torino lo stadio grosso come in altre città resta sempre un rischio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, VV8 said:

Non guarderei più il calcio e sono sicuro che non lo seguireste più neanche voi, squadre come Real Madrid, Liverpool e Barcellona continuerebbero a prendervi/ci a calci nel sedere. Queste sono già di una categoria superiore rispetto a Juventus o Inter, il calcio italiano sarebbe destinato a fare da comparsa. 

Lo seguirei più di prima per quello che mi riguarda.

 

Cmq non credo che voi rientrate nel gruppo eventuale.

 

Non vedo nessun criterio per cui la Roma dovrebbe prendere parte ad una competizione del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, J Solo ha scritto:

Sarebbe da ampliare o meglio meno posti, ma sempre pieno?

A Torino lo stadio grosso come in altre città resta sempre un rischio. 

Questa mentalità ci distrugge.pensare che  a 1 ora da una metropoli in un paese malato di calcio non si posssno mettere insieme 70.000 anime è da perdenti.

Tu fai un top team stile Real gslacticos e poi contiamo gli spettatori.

Il loro è pieno? Non mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Questa mentalità ci distrugge.pensare che  a 1 ora da una metropoli in un paese malato di calcio non si posssno mettere insieme 70.000 anime è da perdenti.

Tu fai un top team stile Real gslacticos e poi contiamo gli spettatori.

Il loro è pieno? Non mi pare.

Lo capisco, ma non puoi paragonare la mentalità del Real e della Juve. 

Poi che a Torino si riempirebbe uno stadio da 70 k con una squadra di galacticos è possibile, ma devi farla sta squadra prima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J Solo ha scritto:

Lo capisco, ma non puoi paragonare la mentalità del Real e della Juve. 

Poi che a Torino si riempirebbe uno stadio da 70 k con una squadra di galacticos è possibile, ma devi farla sta squadra prima.

 

Se non si vuole investire non bisogna dire che non si può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Padre Mapple ha scritto:

Se non si vuole investire non bisogna dire che non si può.

Con me sfondi un cancello aperto in questo senso.

Però la storia della Juve (e non parlo di questi ultimi anni), non è mai stata proiettata verso investimenti galacticos. Dunque, di conseguenza, noi tifosi siamo stati programmati di conseguenza. Non abbiamo mai fatti come il Berlusca ad esempio, o come il Real. Se perché non possibile o perché non si è voluto non posso saperlo, posso solo accettarlo e, cmq, ringraziare di aver visto vincere parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J Solo ha scritto:

Io prima di veder nascere questa super mega stra lega... Vorrei veder vincere una coppa campioni, così come è adesso, alla Juve.

Non sei il solo. Imvece di pensare a organozzare tornei, sarebbe meglio pensare a vincerli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, J Solo ha scritto:

Io prima di veder nascere questa super mega stra lega... Vorrei veder vincere una coppa campioni, così come è adesso, alla Juve.

si ragazzi ma non è che fai o non fai la superlega perchè vuoi vincere .... cioè non è quello lo scopo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lewis. ha scritto:

Infatti la parte commerciale sarà alla base, a mio avviso.

Leggo di Porto, Benfica e Lione, ma io penso più a Leicester, Wolves e altre di Premier...

 

E anche il discorso delle grandi capitali lo vedo duro. A Berlino abbiamo due squadre di bassa classifica; a Roma hai la Roma indebitata fino al collo e la Lazio... beh ha Lotito (uno dei motivi per cui scappare dalla serie A 😅)... inoltre entrambe senza stadio di proprietà e con un seguito mondiale scarso.

Nessuno pensava che Toronto potesse vincere un titolo NBA, considerando che Toronto non è nemmeno negli US e che non ha tradizione cestistica.

Comunque concordo in linea di massima..., nella lista non c'era nemmeno il Tottenham...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.