Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Sky UK: 18 squadre europee stanno trattando per formare una SuperLega. Appoggio della FIFA

Post in rilievo

 

2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

bisogna capire se va ad aggiungersi ai campionati nazionali o alla CL.

Il solo fatto che di italiane possa esserci solo la juve mi spinge ad essere pienamente d'accordo.

Ci sarebbero Juventus, Inter e Milan e forse Roma, e comunque sono tutti membri fondatori, nessuna 'elite' seleziona nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, effe1986 ha scritto:

versione anacronistica, ormai.

il calcio è un'industria, e come ogni industria deve puntare alla crescita perenne. Il calcio europeo ha le potenzialità per muovere gli stessi soldi dell'NBA, con un bacino di persone simile. 

non volerlo sfruttare per continuare a garantire i Juventus Crotone e i Real valladolid è un non sense... 

Quando leggo certe robe mi si accappona la pelle. Ti do una notizia bomba: il calcio è uno sport. So che potrebbe scioccarti, ma è cosi. A me interessano le azioni e i titoli sportivi, non quelli della borsa. 

 

Voglio vedere quanto vi divertirete quando vedere una partita della juve sarà accessibile a pochi, ma in compenso gli stadi saranno pieni di gente che il fuorigioco manco sa cosa sia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 Inglesi

7 Juventus 8 Barcellona 9 Real Madrid 10 Bayern 11 PSG

 

Chi sarà la dodicesima?

A. tletico

B. orussia

C. Lyon

D. Porto

E. Ajax

F. Intermerda

G. Milan

H. Siviglia

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che parta davvero il prima possibile con quelle 12 squadre.

Dopo un anno saranno 16, poi 20, poi 24 e ci sarà una vera e propria Lega europea.

 

Chi mi parla di sport dove si scontrano società che fatturano 700/800 milioni e società che ne fatturano 30, per me ha una visione anacronistica: che senso ha la Bundesliga dove sai già ora che 19 dei prossimi 20 campionato li vincerà il Bayern? E i francesi? 20 su 20 al Psg.

In Spagna 20 su 20 al Real/Atletico/Barca.

E in Italia? Dopo 9 anni manderei altro che gli arbitri sicari 😁, farei di tutto se fossi una federazione/Lega per interrompere il dominio bianconero, per ridare più interesse al torneo...

 

Per me col Crotone o con Verona possiamo pure perdere, ma son partite che non hanno senso, se fossi un giocatore che guadagna 10 milioni l’anno manco le vorrei giocare, mi interessa giocare contro giocatori del mio livello, contro squadre del mio livello, in stadi importanti.

 

È il futuro, campionato già finiti a marzo, non interessano a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ragiono molto da tifoso bianconero e poco da appassionato di calcio in senso generale, lo so...ma a me andrebbe benissimo vincere 20 scudetti di fila, così come andrebbe benissimo che il PSG ne vinca 20 in Francia, il Bayern in Germania ecc.

Quello che mi fa desiderare ogni giorno di fuggire dal campionato italiano è la faziosità e l'odio contro la Juve che si vedono in OGNI cosa...arbitraggi, moviole, giornali, tv, interviste di personaggi vari...fino alla vita di tutti i giorni, ai commenti di amici, colleghi ecc.

Per questo me ne andrei volentieri dal campionato italiano. Però se la superlega fosse alternativa invece alla Champions, il beneficio cadrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Basta che parta davvero il prima possibile con quelle 12 squadre.

Dopo un anno saranno 16, poi 20, poi 24 e ci sarà una vera e propria Lega europea.

 

Chi mi parla di sport dove si scontrano società che fatturano 700/800 milioni e società che ne fatturano 30, per me ha una visione anacronistica: che senso ha la Bundesliga dove sai già ora che 19 dei prossimi 20 campionato li vincerà il Bayern? E i francesi? 20 su 20 al Psg.

In Spagna 20 su 20 al Real/Atletico/Barca.

E in Italia? Dopo 9 anni manderei altro che gli arbitri sicari 😁, farei di tutto se fossi una federazione/Lega per interrompere il dominio bianconero, per ridare più interesse al torneo...

 

Per me col Crotone o con Verona possiamo pure perdere, ma son partite che non hanno senso, se fossi un giocatore che guadagna 10 milioni l’anno manco le vorrei giocare, mi interessa giocare contro giocatori del mio livello, contro squadre del mio livello, in stadi importanti.

 

È il futuro, campionato già finiti a marzo, non interessano a nessuno.

Creando una superlega A e B con retrocessioni e promozioni, potrebbero sfruttare gli slot liberi del mercoledì per fare una BELLA e avvincente coppa italia, più inclusiva fino alla serie D, con gironi e scontri diretti.

 

 

Che senso ha avere la serie A e la coppa Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

il calcio è uno sport.

Eh. Alla certificazione dell'oligarchia di mega-club a proiezione planetaria (che purtroppo già sussiste nei fatti), preferirei il collasso dell'intero sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

il calcio è un'industria, e come ogni industria deve puntare alla crescita perenne

Bello schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

 senza inter, milan napoli, lazio, anche✌️

Penso che inter e milan difficilmente restano fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Quando leggo certe robe mi si accappona la pelle. Ti do una notizia bomba: il calcio è uno sport. So che potrebbe scioccarti, ma è cosi. A me interessano le azioni e i titoli sportivi, non quelli della borsa. 

 

Voglio vedere quanto vi divertirete quando vedere una partita della juve sarà accessibile a pochi, ma in compenso gli stadi saranno pieni di gente che il fuorigioco manco sa cosa sia. 

Io non capisco questo ragionamento...se costerà uno sproposito a maggior ragione ci andrà gente che le regole le conosce altrimenti perchè andare a spendere una marea di soldi su una cosa che non interessa?

Azioni e titoli sportivi continueranno ad esserci anche in una competizione con le migliori squadre...non capisco perchè un ulteriore scrematura al rialzo debba essere per forza un problema...se ti piace lo sport e il calcio in questo caso dovresti essere contento di poter assistere a scontri tra i migliori più spesso...alla fine in una stagione della juventus se ti va bene assisti a un paio di partite nei gironi veramente combattute e (se ci arrivi) dai quarti in su e 7/8 incontri di campionato...almeno io la vivo così...l'emozione che proverò per jive barca sta sera non è la stessa di juve hellas...non ce ne...poi sul discorso stadio che non sarà accessibile può darsi tu abbia ragione...però credo che i prezzi per vederli in tv non cambieranno più di tanto...e io l'abbonamento alla tv lo pago...se poi tutti andassero solo di streaming si potrebbe andare solo all'oratorio ad assistere alle partite...purtroppo il professionismo non è solo sport ma anche e tanto businness.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pisogiallorosso said:

Ma 18 o 12?

Mi da' l'idea che siano 12 i club fondatori (con relativi privilegi), ma non ancora chiaro quante squadre in totale (almeno inizialmente)

Tra l'altro, se viene organizzata tramite FIFA, e' probabile ci siano/saranno squadre di altri continenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

ma in compenso gli stadi saranno pieni di gente che il fuorigioco manco sa cosa sia. 

Bisogna proprio essere viscidi per provare fastidio nei confronti di tifosi o fan dell'ultima ora, in nome di una presunta "purezza" di ciò che si considera (che sia sport, musica, cinema, letteratura o quel che è).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era inevitabile. Fino ad oggi i grandi club europei hanno sempre guadagnato molto meno di quanto avrebbero potuto attraverso la Superlega. Mi stupisce abbiano resistito così tanto. L' errore dell'UEFA non è solo pensare che tutti i club siano uguali, quando è chiaro come il Sole che non solo senza quei famosi 10-15 club tutta la baracca non vale più un euro, ma anche non rendersi conto che quegli stessi club uniti sono immensamente più grandi e potenti dell'UEFA stessa. La gente e gli sponsor non sganciano soldi per la partita di stasera perché c'è il marchio dell'UEFA, ma perché scendono in campo il Barcellona e la Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

quindi milaninternapoli fuori dal c4z2o?

dimmi che sto sognando

Tutto vero...non stai sognando...i 12 Clubs sono... 6 della premier... 3 della liga....1 della sierie A la juventus..1 della Ligue1 il Psg ...e 1 della Bundesliga il Bayern...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MySoul. ha scritto:

Chi appoggia sta * è fuori di testa o fa il manager di professione che quindi comprende che si tratta di salvaguardare business? Non paragonatela alla NBA e al senso stesso della NBA per cortesia .doh 

 

Si sta completamente deragliando come appassionati di calcio. 

 

1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Quando leggo certe robe mi si accappona la pelle. Ti do una notizia bomba: il calcio è uno sport. So che potrebbe scioccarti, ma è cosi. A me interessano le azioni e i titoli sportivi, non quelli della borsa. 

 

Voglio vedere quanto vi divertirete quando vedere una partita della juve sarà accessibile a pochi, ma in compenso gli stadi saranno pieni di gente che il fuorigioco manco sa cosa sia. 

Signori....il calcio da come l ho conosciuto io è già cambiato

Prima c erano le 3 coppe europee

E la Champions League era la Coppa dei campioni, ossia vi partecipava solo chi vinceva il campionato che era composto da 16 squadre qui in Italia

Gli europei erano composti da 24 nazionali

I mondiali da 32

Nn c erano i tour in giro x il mondo

Ogni cambiamento è stato adottato x racimolare sempre più soldi e più spettacolo

Ah! Le partite iniziavano tutte alla domenica alle 15 e le seguivi su radio rai 1. Per vedere le azioni dovevi aspettare 90 minuto su rai 1 che iniziava alla 18

Era normale vedere uomini alla domenica andare in giro con la radiolina attaccata all orecchio con la compagna che bazzicava i negozi.

C erano le famose Bandiere: calciatori che nn cambiavano squadra per l amore che provavano x il loro club d appartenenza

All'inizio del calcio, i calciatori facevano due lavori.

I giornali erano l unica fonte, oltre la radio. E sempre tutto da mamma Rai

Per nn parlare delle regole di gioco ( dal nn passaggio al portiere a finire col var) o delle maglie, sia dei club,delle nazionali, addirittura degli arbitri.

I cambi di logo. E noi ne sappiamo qualcosa.

Quindi.... è cambiato già tutto, da quando lo seguivo io.  È cambiato da quando lo seguiva mio padre e lo stesso con mio nonno.

Perché adesso nn dovrebbe cambiare?

Xchè nn vi piace l idea?

Mi spiace x voi.

Ma cambierà, e continuerà a farlo.

Xchè la società in cui vive, continua ad andare avanti

 

Ps. Vi do una dritta: se si fosse ragionato come volete voi, manco staremmo a discutere di questo. Nn c era internet

Già. .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cirro ha scritto:

Penso che inter e milan difficilmente restano fuori.

Milan e Inter sono fuori...e mi sembra più che normale dal momento che hanno come proprietari l'inter Zhang che gli presta soldi e se li riprende con interessi del 7% e il milan è in mano a un fondo Elliott che è li solo per rilanciarlo e venderlo il doppio di quello che ha investito per rilevarlo...i club che partecipano alla Superlega invece hanno proprietà che investono....e tanto anche....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Chromium ha scritto:

Mi da' l'idea che siano 12 i club fondatori (con relativi privilegi), ma non ancora chiaro quante squadre in totale (almeno inizialmente)

Tra l'altro, se viene organizzata tramite FIFA, e' probabile ci siano/saranno squadre di altri continenti?

Con squadre di altri continenti non dovrebbe chiamarsi "european"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ALAY ha scritto:

 

Signori....il calcio da come l ho conosciuto io è già cambiato

Prima c erano le 3 coppe europee

E la Champions League era la Coppa dei campioni, ossia vi partecipava solo chi vinceva il campionato che era composto da 16 squadre qui in Italia

Gli europei erano composti da 24 nazionali

I mondiali da 32

Nn c erano i tour in giro x il mondo

Ogni cambiamento è stato adottato x racimolare sempre più soldi e più spettacolo

Ah! Le partite iniziavano tutte alla domenica alle 15 e le seguivi su radio rai 1. Per vedere le azioni dovevi aspettare 90 minuto su rai 1 che iniziava alla 18

Era normale vedere uomini alla domenica andare in giro con la radiolina attaccata all orecchio con la compagna che bazzicava i negozi.

C erano le famose Bandiere: calciatori che nn cambiavano squadra per l amore che provavano x il loro club d appartenenza

All'inizio del calcio, i calciatori facevano due lavori.

I giornali erano l unica fonte, oltre la radio. E sempre tutto da mamma Rai

Per nn parlare delle regole di gioco ( dal nn passaggio al portiere a finire col var) o delle maglie, sia dei club,delle nazionali, addirittura degli arbitri.

I cambi di logo. E noi ne sappiamo qualcosa.

Quindi.... è cambiato già tutto, da quando lo seguivo io.  È cambiato da quando lo seguiva mio padre e lo stesso con mio nonno.

Perché adesso nn dovrebbe cambiare?

Xchè nn vi piace l idea?

Mi spiace x voi.

Ma cambierà, e continuerà a farlo.

Xchè la società in cui vive, continua ad andare avanti

 

Ps. Vi do una dritta: se si fosse ragionato come volete voi, manco staremmo a discutere di questo. Nn c era internet

Già. .sisi

 

 

 ...Impeccabile .quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PIZZUL91 ha scritto:

Era inevitabile. Fino ad oggi i grandi club europei hanno sempre guadagnato molto meno di quanto avrebbero potuto attraverso la Superlega. Mi stupisce abbiano resistito così tanto. L' errore dell'UEFA non è solo pensare che tutti i club siano uguali, quando è chiaro come il Sole che non solo senza quei famosi 10-15 club tutta la baracca non vale più un euro, ma anche non rendersi conto che quegli stessi club uniti sono immensamente più grandi e potenti dell'UEFA stessa. La gente e gli sponsor non sganciano soldi per la partita di stasera perché c'è il marchio dell'UEFA, ma perché scendono in campo il Barcellona e la Juventus. 

Credo che a velocizzare il processo di realizzazione della Superlega Europea sia stata proprio la pandemia...i club hanno bisogno di soldi visto la voce meno ai ricavi da stadio...alla UEFA naturalmente la cosa non piace....ma devono rassegnarsi anche perchè hanno deciso di fare tagli economici in Champions League...quindi dove li prendono i soldi se addirittura hanno anche meno ricavi dalla Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Chromium said:

Mi da' l'idea che siano 12 i club fondatori (con relativi privilegi), ma non ancora chiaro quante squadre in totale (almeno inizialmente)

Tra l'altro, se viene organizzata tramite FIFA, e' probabile ci siano/saranno squadre di altri continenti?

Dubito.

quindi 12 club fondatori...e quali sarebbero, con 6 inglesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ALAY ha scritto:

 

Signori....il calcio da come l ho conosciuto io è già cambiato

Prima c erano le 3 coppe europee

E la Champions League era la Coppa dei campioni, ossia vi partecipava solo chi vinceva il campionato che era composto da 16 squadre qui in Italia

Gli europei erano composti da 24 nazionali

I mondiali da 32

Nn c erano i tour in giro x il mondo

Ogni cambiamento è stato adottato x racimolare sempre più soldi e più spettacolo

Ah! Le partite iniziavano tutte alla domenica alle 15 e le seguivi su radio rai 1. Per vedere le azioni dovevi aspettare 90 minuto su rai 1 che iniziava alla 18

Era normale vedere uomini alla domenica andare in giro con la radiolina attaccata all orecchio con la compagna che bazzicava i negozi.

C erano le famose Bandiere: calciatori che nn cambiavano squadra per l amore che provavano x il loro club d appartenenza

All'inizio del calcio, i calciatori facevano due lavori.

I giornali erano l unica fonte, oltre la radio. E sempre tutto da mamma Rai

Per nn parlare delle regole di gioco ( dal nn passaggio al portiere a finire col var) o delle maglie, sia dei club,delle nazionali, addirittura degli arbitri.

I cambi di logo. E noi ne sappiamo qualcosa.

Quindi.... è cambiato già tutto, da quando lo seguivo io.  È cambiato da quando lo seguiva mio padre e lo stesso con mio nonno.

Perché adesso nn dovrebbe cambiare?

Xchè nn vi piace l idea?

Mi spiace x voi.

Ma cambierà, e continuerà a farlo.

Xchè la società in cui vive, continua ad andare avanti

 

Ps. Vi do una dritta: se si fosse ragionato come volete voi, manco staremmo a discutere di questo. Nn c era internet

Già. .sisi

 

 

Apparte che internet non so cosa c entri, non è che siamo nostalgici che rifiutiamo qualsiasi innovazione, semplicemente tu dici che si deve cambiare perché tutto cambia, io allora ti domando: perche deve cambiare tutto in peggio? Perché dobbiamo accettare un cambiamento nel nostro sport preferito dettato esclusivamente dai soldi, che con lo sport c entrano poco?

Seguendo il tuo di ragionamento dovremmo pure accettare tutti quei cambiamenti che stanno portando il mondo a diventare una bella schifezza in cui vivere.. 

47 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Bisogna proprio essere viscidi per provare fastidio nei confronti di tifosi o fan dell'ultima ora, in nome di una presunta "purezza" di ciò che si considera (che sia sport, musica, cinema, letteratura o quel che è).

Non hai capito niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Ma 18 o 12?

I club sono 12,e non potrebbe essere altrimenti, perchè come ha detto SkySportNews Inghilterra sarà un campionato con incontri di andata e ritorno e le partite saranno 30, più le eliminatorie, quindi 12 club, 20 partite tra andata e ritorno, 10 incontri tra ottavi, quarti di finali, semifinali e finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, BLACKEAGLE said:

I club sono 12,e non potrebbe essere altrimenti, perchè come ha detto SkySportNews Inghilterra sarà un campionato con incontri di andata e ritorno e le partite saranno 30, più le eliminatorie, quindi 12 club, 20 partite tra andata e ritorno, 10 incontri tra ottavi, quarti di finali, semifinali e finale.

Auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Dubito.

quindi 12 club fondatori...e quali sarebbero, con 6 inglesi...

Manchester United, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Tottehnam. Arsenal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.