Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Sky UK: 18 squadre europee stanno trattando per formare una SuperLega. Appoggio della FIFA

Post in rilievo

1 ora fa, Fritz1108 ha scritto:

In percentuale ti assicuro che i valori non sono dissimili in my opinion.Poi andrebbe chiarito il concetto di "spettacolo" che per gli americani è il motore di tutta la baracca,tanto da creare un evento dal nulla.E poi scoprire che sotto la custodia patinata in realtà c'è ben poco.

 

Per me spettacolo = divertimento

il 50% delle partite di serie A non mi divertono ormai mentre anche in regular season è qualche stagione che mi diverto... tipo le partite di natale fra warriors e cleveland od il derby di Los Angeles quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Helmut Haller ha scritto:

Perché le 💩?

Fosse per me giocherebbero in lega pro, comunque sono uscite , Le ho prese tutte tranne il porto che sembra sia sostituito dalla Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma non pensi che l'uscita dei club più prestigiosi per formare una superlega, significherà anche un'enorme perdita di qualità, e quindi un veloce ridimensionamento fino all'annullamento, anche dei campionati che ora vanno per la maggiore?

Ma speriamo sia cosi.

È dal 2006 che ne lo auguro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le persone che parlano della fine del calcio in ottica superlega , sanno come funziona il modello americano ? 

sanno quali sono i problemi del modello attuale ?

sanno da cosa derivano le differenze in termini di possibilità economiche tra le diverse società ? 

 

cioè sanno di cosa parlano ?

 

oh poi , per carità, se il discorso è che non si vuole cedere la posizione di oggettivo dominio in italia (che è un a posizione di dominio proprio strutturale, di default quasi) ..... eh vabbè ok , ma infatti chi è contro la superlega ha parua proprio di questo, cioè ha paura di non vincere, ha paura di dire addio a tradizioni che lo hanno sempre accompagnato da bambino, ha paura di non vincere piu' contro società di sottosviluppati mentali come il nabbule 

 

eeeee che vi devo dire ? continuiamo a giocare contro il nabbule, contenti voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Si sarà un campionato che comprende 30 partite ...sempre stando a quanto riporta Sky Sport News Inghilterra...per cui se le partite saranno 30 allora le squadre saranno solo le 12 citate...

I club di Premier già inclusi  Liverpool, Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea e Tottenham – oltre a altri sei club europei: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Juventus, PSG e Bayern Monaco.

 

Perchè dopo il campionato...  essendo 12 squadre.... sarebbero 22 partite.... e quindi ...ottavi...quarti...semifinali e finale....come nella Champions Legue...ma questo è un mio opinabilissimo pensiero...

Si, che la struttura fosse quella di un campionato l'avevo capito, mi chiedevo solo se fosse in sostituzione della nostra (purtroppo) serie a oppure una competizione europea da giocare a posto della Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Si, che la struttura fosse quella di un campionato l'avevo capito, mi chiedevo solo se fosse in sostituzione della nostra (purtroppo) serie a oppure una competizione europea da giocare a posto della Champions.

non si sa ancora nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

C'è una cosa che vi sfugge,  in  superlega, se mai ci sarà, non saremo l'unica squadra italiana, ci porteremmo dietro come minimo le milanesi e una tra Roma Lazio e Napoli, almeno all'inizio. Quindi c'è poco da gioire, anche se in Europa sta feccia avrebbe molto meno seguito 

Senza contare che prima che la CL finisca non mi dispiacerebbe vincerne almeno un'altra 

Cambia completamente il contesto.

Le pagliacciate italiane non le vedrai in europa e lo stesso circo che si portano dietro, incentrato sull'antijuventinismo, decade in quanto non c'è piu una sola squadra da odiare che gli fa il qulo, ma una per ogni partita.

Non è un caso che le squadre italiane che sembra possano rientrare nel progetto, sono tutte di proprieta straniera piu noi che siamo una multinazionale.

In europa i lotito e i de laurentis non ce li vogliono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

non si sa ancora nulla

No perché leggo molti contenti di questa soluzione perché pensano si possa abbandonare la serie a. Ma da quello che dice l'articolo (per quel poco che conta) la Superlega si andrebbe a giocare durante il calendario delle competizioni europee. Ergo, durante il calendario della Champions. Così non solo non ci permette di slegarci dal marciume della serie a, ma anzi grava le squadre di ulteriori partite durante l'anno (praticamente giocare per una stagione intera ogni tre giorni). Diventerebbe una sorta di NBA dove si gioca sempre con trasferte molto spesso di ore ed ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

C'è una cosa che vi sfugge,  in  superlega, se mai ci sarà, non saremo l'unica squadra italiana, ci porteremmo dietro come minimo le milanesi e una tra Roma Lazio e Napoli, almeno all'inizio. Quindi c'è poco da gioire, anche se in Europa sta feccia avrebbe molto meno seguito 

Senza contare che prima che la CL finisca non mi dispiacerebbe vincerne almeno un'altra 

le 2 milanesi si .... forse forse pure la roma , lazio e napoli non credo proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

No perché leggo molti contenti di questa soluzione perché pensano si possa abbandonare la serie a. Ma da quello che dice l'articolo (per quel poco che conta) la Superlega si andrebbe a giocare durante il calendario delle competizioni europee. Ergo, durante il calendario della Champions. Così non solo non ci permette di slegarci dal marciume della serie a, ma anzi grava le squadre di ulteriori partite durante l'anno (praticamente giocare per una stagione intera ogni tre giorni). Diventerebbe una sorta di NBA dove si gioca sempre con trasferte molto spesso di ore ed ore.

guarda per ora è inutile parlarne .... cio' di cui dobbiamo prendere atto è l'idea, il bisogno dei club di diventare , come dice agnelli "normodotati" 

 

poi che lo si faccia sfan-lando la uefa o la fifa, cambia poco. 

 

Il concetto è che si sta arrivando a capire che c'è bisogno di una lega privata che non sia vincolata dalla federazione , che decida il format, che decida gli eventi, che abbia possibilità di stilare i calendari a suo piacimento, e che sia plastica per poter vendere il prodotto come meglio ritiene

 

il concetto di base è lo sfanculare le federazioni, che siano figc o uefa cambia poco .....

 

tanto se fai una "nuova champions" con piu' partite, DI FATTO  quello diventerebbe il novo campionato, che poi il campionato resti, alle big cambia poco , ci mandi la primavera , tanto l'ingresso in questa nuova champions sarebbe comunque garantito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Non credo che ci siano tutte ste squadre italiane eh...per il momento ci siamo solo noi.... le squadre fondatrici sono queste....

La competizione coinvolgerebbe tra i 16 e i 18 club europei e il calendario sarebbe quello delle coppe europee per un totale di 30 partite. Sei sarebbero i club di Premier già inclusi – Liverpool, Manchester City, Manchester United, Arsenal, Chelsea e Tottenham – oltre a altri sei club europei: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Juventus, PSG e Bayern Monaco. I soci fondatori non potrebbero venire retrocessi per 20 anni.

 

Fonte Sky sport Italia

 

Io penso che Agnelli sia stufo del lerciume che c'è in Italia contro la juve...per cui non credo voglia portarseli anche nella possibile European Premier League...e mi pare alquanto improbabile che in questo contesto non vengano inserite Porto e Benfica...il Borussia Dortmund... da quel che ho capito e spero di non sbagliarmi...questi sono i club fondatori dopodichè le altre squadre verranno scelte e  invitate a partecipare dai club fondatori.....ci potrebbe essere magari anche l'Ajax per il passato sportivo......per cui alla fine credo che se ci saranno altri club ialiani...saranno le due milanesi...stop...ne roma e ne napoli....

La roma ci sarà. L'americano non ha fatto investimenti a caso; avra avuto delle garanzie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

guarda per ora è inutile parlarne .... cio' di cui dobbiamo prendere atto è l'idea, il bisogno dei club di diventare , come dice agnelli "normodotati" 

 

poi che lo si faccia sfan-lando la uefa o la fifa, cambia poco. 

 

Il concetto è che si sta arrivando a capire che c'è bisogno di una lega privata che non sia vincolata dalla federazione , che decida il format, che decida gli eventi, che abbia possibilità di stilare i calendari a suo piacimento, e che sia plastica per poter vendere il prodotto come meglio ritiene

 

il concetto di base è lo sfanculare le federazioni, che siano figc o uefa cambia poco

 

tanto se fai una "nuova champions" con piu' partite, DI FATTO  quello diventerebbe il novo campionato, che poi il campionato resti, alle big cambia poco , ci mandi la primavera 

Bhe si certo è abbastanza prematuro parlarne per adesso. Ovviamente diventerebbe il campionato con più interesse e quello da vincere tutti gli anni (com'è d'altronde ogni anno la Champions).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Oppure più semplicemente abbiamo ancora meno di 40 anni, e fra qualche decennio pure noi staremo sui forum a dire che ai nostri tempi sì che Fifa era bello, non come la porcheria che è diventato oggi!

Guarda l'età proprio non conta la lega italiana e' uno schifo qualsiasi decisione che ci permetta di abbandonarla è la benvenuta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shak ha scritto:

Fosse per me giocherebbero in lega pro,

Guarda che la lega pro ha una sua dignità .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Bha la pronosticata dall'UEFA SuperChampions non é altro che una sbrodolata con gironi ad 8 anziché a 4...però difficile mantenere competitività lo stesso, anche i gironi di CL sono ormai quasi sempre tutti scontati, le "terze" competitive che possono dare fastidio ai primi 16 top club europei sono poche. Altro discorso se le prime 16/18 giocano solo tra di loro.

Poi non darei per scontati i risultati eh, ieri sera la Lazio, 4^ in Italia e quest'anno neanche tra le prime 5/6 mi sa come rosa, rimaneggiata ha strabattuto la seconda el campionato tedesco.

A quel punto meglio la CL come nel periodo a cavallo tra gli anni '90 e 2000. Due fasi a gironi, passando direttamente ai quarti. Più partite e più scontri con altre big, e vincente forse più meritevole, perchè affronta praticamente quasi tutte le squadre, evitando anche la "sorte" che spesso dagli ottavi la "porta" in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

No infatti meglio non vincere niente e lamentarsi perché i campioni vanno al city per 300 milioni

Vincere niente ?

La nostra forza sono i campionati non le coppe

 

Se fanno un campionato con le migliori 18 squadre d'Europa vedrai che torneremo a vincere anche li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Dispiace dirlo ma mi fanno sorridere quelli che giudicano il calcio attuale come la partitella al campetto con gli amici che facevano da bambini.

"Il calcio oramai è un business" eh ben svegliati ragazzi, è così da un bel po'.

E' una roba che leggo da quando seguo il calcio, negli anni '90 già si scriveva ormai é tutto solo business, solo questione di soldi ecc. ecc..

 

Comunque penso che l'intero progetto nasca da quelle di premier, su tutte Lpool ed United che si sono viste rifiutare il progetto "Big Picture" per la Premier, che prevedeva la riduzione a 18 squadre e l'eliminazione dell'inutile coppa di lega, che le piccole hanno rigettato (come in serie A tutte rifiutano un ritorno a 16 squadre).

In sostanza han detto va bene, allora ci facciamo il nostro campionato europeo con tanto di black jack e squillo di lusso. Anzi senza black jack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, colpodimano said:

La roma ci sarà. L'americano non ha fatto investimenti a caso; avra avuto delle garanzie

Ma sta Roma in base a cosa dovrebbe esserci?

 

Che investimenti ha fatto finora che mi pare la prima cosa che abbia fatto è tagliare le spese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E' una roba che leggo da quando seguo il calcio, negli anni '90 già si scriveva ormai é tutto solo business, solo questione di soldi ecc. ecc..

 

Comunque penso che l'intero progetto nasca da quelle di premier, su tutte Lpool ed United che si sono viste rifiutare il progetto "Big Picture" per la Premier, che prevedeva la riduzione a 18 squadre e l'eliminazione dell'inutile coppa di lega, che le piccole hanno rigettato (come in serie A tutte rifiutano un ritorno a 16 squadre).

In sostanza han detto va bene, allora ci facciamo il nostro campionato europeo con tanto di black jack e squillo di lusso. Anzi senza black jack.

 

Magari sbaglio ma credo che diverse pure a sentire 18 storcano il naso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.