Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Batman&Robin

Movenze, caratteristiche e giocate: chi vi ricorda Dejan Kulusevski?

Post in rilievo

41 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Lentissimo, non ha spunto da fermo, agilità ed esplosività nei primi metri per fare l'esterno. Non ha la classe, i tempi e la rapidità di pensiero per fare il trequartista. Sinceramente è un bel giocatore, ma da quanto ho visto non c'è un ruolo specifico in cui potrà mai eccellere. Si ok è giovane, ci vuole tempo ecc ecc ecc. Ma certe caratteristiche o le hai o non le hai. Lui non le ha.

Per me puó diventare un top solo da mezzala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquistare Kulusevski nella stessa sessione in cui c'era sul mercato Haaland, pesa parecchio sul giudizio del giocatore Svedese. 

Come al solito la Serie A spara cifre altissime appena un giocatore fa 5-6 mesi buoni in qualche squadra di seconda fascia.

Haaland è un giocatore che invece si era messo in mostra nella massima competizione internazionale, e infatti è già diventato un campionissimo. E pensare che in tanti dicevano che a Torino faceva panchina ahahha. La panchina a dybala e higuain? ahahah nel giro di una settimana si prendeva il posto da titolare. 

 

Tornando a Kulusevski, è un giocatore che ha del potenziale e ottime caratteristiche, ovviamente è anche acerbo, dare un giudizio definitivo è assai ingeneroso, oltre che da incompetenti. Al momento sta giocando esterno in un 4-4-2. Si fa un mazzo enorme in fase difensiva, lo può fare ma è un ruolo che di certo non lo può esaltare. Deve giocare attaccante esterno in un tridente. In Svezia gioca attaccante in un 4-4-2. Quindi dovrebbe tornare a giocare in coppia con Cristiano Ronaldo (come contro la Samp). Sabato doveva giocare in coppia con Morata. Finchè gioca così arretrato, non ha senso giudicarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io continuo a considerare KULUSEVSKI scoordinato e sgraziato nella postura e nella coordinazione del corpo.

Ha piedi delicatissimi, sia chiaro, capaci di grandi giocate ed anche un gran cervello che gli permette di vedere spazi che pochi vedono.

Ma è troppo scoordinato e goffo in alcuni movimenti, non so se sia solo una questione di postura o qualcosa che si può correggere.

 

In queste immagini, prese a caso tra una sfilza infinita di esempi, vediamo come provi a finalizzare con un piattone col corpo tutto all'indietro (postura inadattissima) e come resti ingobbito sulla palla (dimenticandosela sotto), cosa che gli accade molto spesso se avete notato 

😕 

 

 

Anche la sua postura del corpo durante il passaggio, la trovo parecchio anacronistica e probabilmente inadatta. Spero siano fattori che si possano correggere.

 

Resta un giovane con grandissime doti ed abilità tecniche e mentali, sia chiaro, è giusto per discutere... 

 

jhgjgjg.JPG

bghfhgfhfg.JPG

bcbvcvbcbc.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho saputo che era stato preso ho subito detto che era solo un contropiedista e che avrebbe patito gli spazi stretti che avrebbe trovato giocando nella juventus ma i soloni del forum mi hanno subito aggredito, eppure non era difficile capirlo, bastava guardarlo un minimo giocare, certo che questo forum pullula di esperti di calcio, su Paratici poi stendiamo l'ennesimo velo pietoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Comunque io continuo a considerare KULUSEVSKI scoordinato e sgraziato nella postura e nella coordinazione del corpo.

Ha piedi delicatissimi, sia chiaro, capaci di grandi giocate ed anche un gran cervello che gli permette di vedere spazi che pochi vedono.

Ma è troppo scoordinato e goffo in alcuni movimenti, non so se sia solo una questione di postura o qualcosa che si può correggere.

 

In queste immagini, prese a caso tra una sfilza infinita di esempi, vediamo come provi a finalizzare con un piattone col corpo tutto all'indietro (postura inadattissima) e come resti ingobbito sulla palla (dimenticandosela sotto), cosa che gli accade molto spesso se avete notato 

😕

 

 

Anche la sua postura del corpo durante il passaggio, la trovo parecchio anacronistica e probabilmente inadatta. Spero siano fattori che si possano correggere.

 

Resta un giovane con grandissime doti ed abilità tecniche e mentali, sia chiaro, è giusto per discutere... 

 

jhgjgjg.JPG

bghfhgfhfg.JPG

bcbvcvbcbc.JPG

Hai scritto la mia stessa identica cosa, ingobbito, sgraziato... a me pare il Malaka Martinez 🥶

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CeNeFaremoUnaRagione ha scritto:

Hai scritto la mia stessa identica cosa, ingobbito, sgraziato... a me pare il Malaka Martinez 🥶

I piedi sono buoni, non sono quelli del Malaka per intenderci.

Usa molto la testa e vede spazi che pochi vedono, vedi il filtrante per Chiesa a Crotone i gli innumerevoli assist fatti col Parma.

 

Il problema è quella maledetta postura sgraziata.

Boh! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Quando ho saputo che era stato preso ho subito detto che era solo un contropiedista e che avrebbe patito gli spazi stretti che avrebbe trovato giocando nella juventus ma i soloni del forum mi hanno subito aggredito, eppure non era difficile capirlo, bastava guardarlo un minimo giocare, certo che questo forum pullula di esperti di calcio, su Paratici poi stendiamo l'ennesimo velo pietoso. 

Permettimi ma ha 20 anni... Sarà così per sempre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' forte. Ma deve crescere molto, e si poteva immaginare.

 

Solo che da noi questo è il tempo di sputare su tutto ciò che si muove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Samurai ha scritto:

Permettimi ma ha 20 anni... Sarà così per sempre?

Certo che sarà così per sempre, le sue caratteristiche sono quelle, come lo sono quelle di Chiesa, testa bassa, palla avanti e corsa senza un minimo di visione di gioco e di pazienza, sempre a puntare l'avversario come un ariete, certi giocatori non cambiano, non è che sia difficile da capire, mi stupisce che non lo capiscano tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Certo che sarà così per sempre, le sue caratteristiche sono quelle, come lo sono quelle di Chiesa, testa bassa, palla avanti e corsa senza un minimo di visione di gioco e di pazienza, sempre a puntare l'avversario come un ariete, certi giocatori non cambiano, non è che sia difficile da capire, mi stupisce che non lo capiscano tutti. 

E partecipazione a 9 gol fin adesso assieme contando le nazionali... 21 (esclusi gli assist) l'anno scorso...

 

Io comunque quasi tutte le volte che gioca Kulusevski lo vedo come l'unico in grado a fare da grimaldello con passaggi in verticale oltre proprio a Chiesa e  Ramsey...

Dovresti riguardarti il gol di Morata al Crotone dove Chiesa e Dejan fanno il 95%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

E partecipazione a 9 gol fin adesso assieme contando le nazionali... 21 (esclusi gli assist) l'anno scorso...

 

Io comunque quasi tutte le volte che gioca Kulusevski lo vedo come l'unico in grado a fare da grimaldello con passaggi in verticale oltre proprio a Chiesa e  Ramsey...

Dovresti riguardarti il gol di Morata al Crotone dove Chiesa e Dejan fanno il 95%.

Per un assist sfornato ci sono decine di palle perse, di dribbling sbagliati, di posizionamenti errati, lascia perdere, abbiano una squadra di contropiedisti anarchici, innamorati della palla e poi giochiamo tutti in avanti intasando gli spazi quando dovremmo giocare in contropiede, roba da matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Per un assist sfornato ci sono decine di palle perse, di dribbling sbagliati, di posizionamenti errati, lascia perdere, abbiano una squadra di contropiedisti e giochiamo tutti in avanti, roba da matti.

Ti vorrei far leggere cos'ho scritto poca fa nell'Angolo del Guru. Condivido in toto il tuo pensiero. Squadra da transizione, perchè insistere sul pressing alto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ti vorrei far leggere cos'ho scritto poca fa nell'Angolo del Guru. Condivido in toto il tuo pensiero. Squadra da transizione, perchè insistere sul pressing alto?

Te lo dico io perchè .

Perchè fa figo . sefz

La Juventus ormai è ridotta a vetrina commerciale per giocatori azienda, palestra per allenatori e collezionamento di followers, che brutta fine..disorientato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Per un assist sfornato ci sono decine di palle perse, di dribbling sbagliati, di posizionamenti errati, lascia perdere, abbiano una squadra di contropiedisti anarchici, innamorati della palla e poi giochiamo tutti in avanti intasando gli spazi quando dovremmo giocare in contropiede, roba da matti.

Azz! Posizionamenti errati! Si dice la stessa cosa di Ramsey e anche di Dybala che ha 10000000 chance... 

 

Forse dovremo farci qualche domanda sul modulo e sugli schieramenti scelti dall'allenatore a cui piace anche molto cambiare praticamente sempre la coppia di centrocampo... 

 

T'invito a ragionarci... Comunque Pirlo fa giocare sempre più a singhiozzo Kulusevski che mai ha giocato bene da subentrato tranne contro il Verona... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Azz! Posizionamenti errati! Si dice la stessa cosa di Ramsey e anche di Dybala che ha 10000000 chance... 

 

Forse dovremo farci qualche domanda sul modulo e sugli schieramenti scelti dall'allenatore a cui piace anche molto cambiare praticamente sempre la coppia di centrocampo... 

 

T'invito a ragionarci... Comunque Pirlo fa giocare sempre più a singhiozzo Kulusevski che mai ha giocato bene da subentrato tranne contro il Verona... 

L'allenatore non è che entra in campo, può dare indicazioni di massima, ma come diceva Allegri, sono i giocatori che devono trovare la posizione giusta e devono imparare a stare in campo, e secondo me Kulusewsky e Chiesa sono 2 giocatori che non impareranno mai a stare in campo, loro prendono palla, abbassano la testa e cercano di scartare tutti, come si gioca all'oratorio, questo sanno fare e non faranno mai più di così, e se penso che sono costati 105 milioni in 2 viene da ridere per non piangere, altri con quei soldi hanno fatto una squadra intera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

L'allenatore non è che entra in campo, può dare indicazioni di massima, ma come diceva Allegri, sono i giocatori che devono trovare la posizione giusta e devono imparare a stare in campo, e secondo me Kulusewsky e Chiesa sono 2 giocatori che non impareranno mai a stare in campo, loro prendono palla, abbassano la testa e cercano di scartare tutti, come si gioca all'oratorio, questo sanno fare e non faranno mai più di così, e se penso che sono costati 105 milioni in 2 viene da ridere per non piangere, altri con quei soldi hanno fatto una squadra intera.

Scusa ma non ha molto senso... I giocatori devono obbedire quanto più possibile le direttive dell'allenatore che deve trovare la miglior posizione a ognuno di loro. 

 

Comunque tu sentenzi a neanche 1/4 di stagione... La tua stroncatura è profondamente prematura e la fai dando alibi a Pirlo...

 

Kulusevski poi crea non poche occasioni e non è mica colpa sua se poi non si traducono in rete .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.