Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ferencvaros - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

Ma che c'entra? Ovvio che una partita (per di più una sconfitta, senza quasi capirci nulla) contro il Barcellona faccia più rumore di una vittoria contro il Ferencvaros. 
Non vedo perché non esprimere la propria soddisfazione per una Vittoria anche se contro un avversario scarso (ma abbiamo fatto anche figuracce contro certi avversari) come si esprime la propria insoddisfazione per una sconfitta, la verità e che qua dentro ormai i tifosi non ci sono più e invece è pieno di gente che pensa di saperne di più di una società che da 10anni ci da più gioie che delusioni.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si vince sono sempre contento ma c'è qualcosa in questa squadra che non mi convince, sembra che il crollo possa arrivare da un momento all'altro, facciamo una gran fatica sia a costruire gioco, a portare avanti la palla fino agli attaccanti e facciamo una gran fatica a recuperare palla, ho sempre l'impressione che gli avversari siano più bravi di noi a difendere palla ed eludere il nostro pressing spesso sterile, la squadra è sempre troppo lunga in certi casi perché la difesa non sale, i centrocampisti devono sempre inseguire con affanno il portatore di palla avversario, e con la squadra piazzata siamo sempre troppo schiacciati dietro lasciano spazio di manovra agli avversari, quindi direi 3 problemi :

Difesa troppo bassa,

Squadra troppo lunga

Pressing individuale e inefficace perché non c'è chiusura delle linee di passaggio avversarie.

 

Aggiungo che CR7 al momento non è un valore aggiunto, forse non è al massimo fisicamente per scarsi allenamenti, ieri non ne ha imbroccata una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Beh per me cambierebbe poco in Champions sefz

 

Ma comunque, a me pare che abbiamo poco equilibrio anche con un giocatore più difensivo, comincio a pensare che sia troppo ottimistico mettere un offensivo in più come pensavo anche io, cioè Kulusevski nel ruolo di Ramsey.

Io credo sia solo una questione di distanze e di uomini giusti da impiegare.

Già se metti De Ligt e Demiral a posto di Bonucci e Chiellini (abituati a tenere la squadra 20 mt più avanti), cambia la situazione.

 

Chiaro che se vogliamo ma non possiamo, allora saremo anche quest'anno un'incompiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LibeLibeccio said:

La nostra stagione passa da lì, almeno per le partite nel mezzo della settimana.

 

Se Kulu fa lo step, entra nel meccanismo e tira fuori tutto il potenziale, possiamo dire qualcosa anche in champions.

Se la squadra si amalgama e riesce a "sopportare e supportare" un altro uomo che ti da più nella fase offensiva e meno in quella difensiva, possiamo dire qualcosa anche in champions.

 

Diversamente, se sottopunta ci gioca Mc o Ramsey (con tutto l'affetto possibile), tanto più avanti non andremo.

Secondo me lo step lo fa ma temo che sia abbastanza incompatibile sicuramente con Dybala e forse anche con un altro esterno troppo offensivo come Chiesa sull'out opposto. Per dire lo vedo con Morata/Ronaldo a patto che dall'altra parte ci sia una mezzala e non Chiesa. Aouar sarebbe ideale per caratteristiche in una configurazione del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Quando si vince sono sempre contento ma c'è qualcosa in questa squadra che non mi convince, sembra che il crollo possa arrivare da un momento all'altro, facciamo una gran fatica sia a costruire gioco, a portare avanti la palla fino agli attaccanti e facciamo una gran fatica a recuperare palla, ho sempre l'impressione che gli avversari siano più bravi di noi a difendere palla ed eludere il nostro pressing spesso sterile, la squadra è sempre troppo lunga in certi casi perché la difesa non sale, i centrocampisti devono sempre inseguire con affanno il portatore di palla avversario, e con la squadra piazzata siamo sempre troppo schiacciati dietro lasciano spazio di manovra agli avversari, quindi direi 3 problemi :

Difesa troppo bassa,

Squadra troppo lunga

Pressing individuale e inefficace perché non c'è chiusura delle linee di passaggio avversarie.

 

Aggiungo che CR7 al momento non è un valore aggiunto, forse non è al massimo fisicamente per scarsi allenamenti, ieri non ne ha imbroccata una.

Concordo nell'analisi, anche se nella fase di costruzione a mio avviso non stiamo facendo male, anzi riusciamo a creare diverse occasioni per gli attaccanti, sicuramente con molta più facilità rispetto a quanto vedevamo l'anno scorso, merito di un'impostazione diversa (ora cerchiamo più la profondità e il gioco sugli esterni) e anche di un attacco assemblato meglio. La fase di non possesso invece mi preoccupa allo stesso modo e la sensazione è proprio quella di una squadra che faccia fatica a togliere palla agli avversari, ai quali lasciamo sempre troppo spazio, questo è l'aspetto principale su cui dobbiamo migliorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche la sensazione che Pirlo stia "classificando" i propri calciatori man mano che li conosce e che lo schiaffo col Barcellona abbia sortito l'effetto di scegliere di non schierare tutte insieme due punte e due ali come Chiesa e Kulusevsky.

 

Per dire in attacco/centrocampo

 

Sicuramente le punte sono uno/due da scegliere tra Ronaldo, Morata e Dybala.

Di pari gli esterni che accompagnano la punta sono uno o due (se si gioca ad una punta sola) tra Chiesa e Kulusevsky (e Bernardeschi ma anche Cuadrado). 

Poi ci sono le mezzali di inserimento ovvero uno tra McKennie e Ramsey.

E i centrali di centrocampo: due tra Arthur, Rabiot e Bentancur e McKennie stesso.

 

Forse ci servirebbe un centrocampista/mezzala di inserimento in più (Aouar) ed un esterno in meno (Bernardeschi).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Secondo me lo step lo fa ma temo che sia abbastanza incompatibile sicuramente con Dybala e forse anche con un altro esterno troppo offensivo come Chiesa sull'out opposto. Per dire lo vedo con Morata/Ronaldo a patto che dall'altra parte ci sia una mezzala e non Chiesa. Aouar sarebbe ideale per caratteristiche in una configurazione del genere.

Quello di Chiesa è un falso problema, secondo me.

Diventa un esterno offensivo quando abbiamo la palla, ma in fase passiva si posiziona come esterno di una mediana a 4...e non credo che abbia troppi problemi nell'avere quei compiti.

 

I problemi arrivano quando riescono a superare il nostro primo pressing (che ancora non è correttamente portato e incisivo quanto servirebbe) e la nostra linea di difesa non ha accorciato sulla a metà campo.

Lunghi, troppo spazio tra i reparti, interni che non accorciano sulla palla.

 

Se non risolvi questi problemi, puoi mettere anche il padreterno.

Rimarremo sempre sbilenchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, LibeLibeccio said:

Quello di Chiesa è un falso problema, secondo me.

Diventa un esterno offensivo quando abbiamo la palla, ma in fase passiva si posiziona come esterno di una mediana a 4...e non credo che abbia troppi problemi nell'avere quei compiti.

 

I problemi arrivano quando riescono a superare il nostro primo pressing (che ancora non è correttamente portato e incisivo quanto servirebbe) e la nostra linea di difesa non ha accorciato sulla a metà campo.

Lunghi, troppo spazio tra i reparti, interni che non accorciano sulla palla.

 

Se non risolvi questi problemi, puoi mettere anche il padreterno.

Rimarremo sempre sbilenchi.

Non so. Sono dettagli quasi da prendere col bilancino.

Pirlo ha improvvisamente accantonato Kulusevsky dopo la partita col Barcellona virando nelle due successive su McKennie Ramsey che hanno profili più da centrocampisti (specie il primo) e meno da mezzapunta.

Alla fine sono piccoli dettagli che danno più o meno equilibrio. Magari in questa fase ne abbiamo bisogno e più in là sarà diverso. Non so, ma la sensazione è che Pirlo stia "classificando" i calciatori e le loro caratteristiche per trovare più equilibrio non schierando magari tutti insieme quelli che ritiene eccessivamente offensivi. Poi chiaro che anche il posizionamento fa tanto e continuiamo a fare errori sia collettivi che individuali. Ma questi sono proprio quegli aspetti che col tempo dovrebbero migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Nessuna normalità, un 4-1 esterno in Champions non è mai la normalità.

Abbiamo vinto 4-1 perché abbiamo giocato BENE, quindi dei tifosi NORMALI dovrebbero pubblicare post di soddisfazione e contentezza, esattamente come pubblicano post di delusione e forte critica (spesso eccessiva) quando giochiamo MALE.

Non è normalità vincere 1-4 con il Ferencvaros? Gli ultimi 2 gol se li sono fatti da soli per quanto sono scarsi, mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La buona prestazione di ieri  va apprezzata sicuramente , ma anche "contestualizzata " in base alla "debolezza " ...dell ' avversario...

la prova del 9 l ' avremo con la Lazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SatisfactionM ha scritto:

E vivaddio 👏👏👏 sembra la convention dei frustrati

Sono dei semplici provocatori e sanno benissimo di esserlo. Scrivono solo critiche e pensano solo a infondere negatività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Non so. Sono dettagli quasi da prendere col bilancino.

Pirlo ha improvvisamente accantonato Kulusevsky dopo la partita col Barcellona virando nelle due successive su McKennie Ramsey che hanno profili più da centrocampisti (specie il primo) e meno da mezzapunta.

Alla fine sono piccoli dettagli che danno più o meno equilibrio. Magari in questa fase ne abbiamo bisogno e più in là sarà diverso. Non so, ma la sensazione è che Pirlo stia "classificando" i calciatori e le loro caratteristiche per trovare più equilibrio non schierando magari tutti insieme quelli che ritiene eccessivamente offensivi. Poi chiaro che anche il posizionamento fa tanto e continuiamo a fare errori sia collettivi che individuali. Ma questi sono proprio quegli aspetti che col tempo dovrebbero migliorare.

Vero, ma nonostante la modestia degli avversari, abbiamo subito comunque (ieri sera meno, ma nel primo tempo si sono viste le stesse voragini).

 

Segnale evidente come (per me) il problema non è negli interpreti della linea offensiva (o quantomeno lo è maniera marginale).

Se non cambiamo registro dietro, quello che vorrebbe Pirlo è sostanzialmente utopia in relazione ad un risultato decente; sopperire nell'ultimo terzo di campo per le discrasie del primo, non mi pare una soluzione sensata.

 

Ma, come sappiamo da tempo, ubi maior.

E il Maestro non fa eccezione.

Aspettiamo e speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PubliNic ha scritto:

Non è normalità vincere 1-4 con il Ferencvaros? Gli ultimi 2 gol se li sono fatti da soli per quanto sono scarsi, mah...

No, non è normalità, visto che parliamo comunque di Champions, visto che giocavamo in trasferta, visto che comunque il fattore campo contava essendoci 20000 paganti, visto che ci sono squadre che con avversari di analogo spessore ci perdono pure.

E comunque il principio è che se volete sempre criticare, dovete di tanto in tanto dimostrare di essere tifosi scrivendo qualcosa di benevolo dopo una vittoria esterna in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juveprof58 ha scritto:

Poco da commentare, 4 a 1 e tutti a casa. Potevamo farne 7/8 se Cristiano fosse stato in forma ma va bene così. In Champions le partite nkn sono mai facili e troppe volte ho visto la mia Juve soffrire anche con squadrette nettamente inferiori. L'atteggiamento è quello giusto, aggredire l'avversario e cercare di fare gol, tanti gol. Questo è ciò che serve in Champions...tutto il testo è noia (cit.).

Personalmente mi basta superare il girone anche con due pareggi casalinghi. A marzo sarà un'altra storia.

Ieri era importante vincere come lo era con lo spezia. Adesso servono punti e morale.

Questa è una Juve in costruzione. Per costruire una squadra con un allenatore nuovo e tanti nuovi innesti serve tempo, molto tempo. In alcuni casi anche anni, vedasi Liverpool.

A me piace questa Juve. 

Concludo dicendo che andrebbero ricostruiti anche tanti tifosi. Sembrano una bomba pronta ad esplodere al primo intoppo. Ho l'impressione che ogni anno, e sono tanti, questa bomba si carichi sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io credo che i gironi siano una tappa per permettere alle squadre di "campionati minori" di poter partecipare alla Champions...ma la vera Champions comincia dagli ottavi in poi...e li che contano veramente i risultati...potremmo essere un outsider, ma mi preoccupa il fatto che i giocatori avversari (anche in campionato) si presentano spesso soli davanti a aTek..e soprattutto la lentezza della squadra.. ieri i primi 20" sono stati a ritmi alti, poi si sono adagiati...il 2° tempo non fa molto testo, perche la squadra ungherese si è schiantata e ha smesso di giocare dopo il secondo gol di Morata...e vogliamo parlare del loro portiere..? Roba da serie D...il cammino è impervio e lungo e passa da Liverpool, City, Bayern, Barca..etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

..io credo che i gironi siano una tappa per permettere alle squadre di "campionati minori" di poter partecipare alla Champions...ma la vera Champions comincia dagli ottavi in poi...e li che contano veramente i risultati...potremmo essere un outsider, ma mi preoccupa il fatto che i giocatori avversari (anche in campionato) si presentano spesso soli davanti a aTek..e soprattutto la lentezza della squadra.. ieri i primi 20" sono stati a ritmi alti, poi si sono adagiati...il 2° tempo non fa molto testo, perche la squadra ungherese si è schiantata e ha smesso di giocare dopo il secondo gol di Morata...e vogliamo parlare del loro portiere..? Roba da serie D...il cammino è impervio e lungo e passa da Liverpool, City, Bayern, Barca..etc...

Come dice giustamente l'utente che ha postato sopra di te, i gironi bisogna comunque passarli per arrivare "alla fase che conta".

E le vittorie fanno morale, per una squadra rinnovatissima e che deve ancora trovare un assetto affidabile.

Quanto agli errori, sono una componente del calcio e a mio avviso non tolgono nulla alla nostra vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella vittoria, contro una squadra più debole, ma la partita bisogna vincerla sul campo, comunque.

Comunque la squadra è stata concentrata fino allo 0-4.

Sono contento. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È necessario irrobustire un pò il centrocampo per alzare il livello del pressing, perchè in fase di non possesso aspettiamo troppo gli avversari e gli lasciamo più campo di quanto dovremmo. Credo che McKennie e Bentancur siano due giocatori imprescindibili in questo senso e con Arthur vertice basso potrebbero formare un centrocampo ben equilibrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, exman ha scritto:

Bella vittoria, contro una squadra più debole, ma la partita bisogna vincerla sul campo, comunque.

Comunque la squadra è stata concentrata fino allo 0-4.

Sono contento. .sisi

Se fossi Pirlo sarei incavolato nero per il gol subìto, ieri era una partita semplice e proprio per questo andava terminata con un risultato rotondo e senza subìre reti, visto che già ne stiamo prendendo troppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vero, ma nonostante la modestia degli avversari, abbiamo subito comunque (ieri sera meno, ma nel primo tempo si sono viste le stesse voragini).

 

Segnale evidente come (per me) il problema non è negli interpreti della linea offensiva (o quantomeno lo è maniera marginale).

Se non cambiamo registro dietro, quello che vorrebbe Pirlo è sostanzialmente utopia in relazione ad un risultato decente; sopperire nell'ultimo terzo di campo per le discrasie del primo, non mi pare una soluzione sensata.

 

Ma, come sappiamo da tempo, ubi maior.

E il Maestro non fa eccezione.

Aspettiamo e speriamo.

Voragini mi pare non consono a quello visto ieri, difendiamo male soprattutto sulla fascia sinistra, ma per colpa di movimenti che al momento Chiesa in fase difensiva non fa bene, prima dei 10 minuti finali sul 4-0 con la testa già negli spogliatoi che non fanno testo abbiamo concesso una sola occasione agli avversari, è vero che ci sia da migliorare soprattutto le scalate ma io sono due partite che vedo decisi miglioramenti della squadra, certo con la Lazio domenica vedremo un'altra partita di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

..io credo che i gironi siano una tappa per permettere alle squadre di "campionati minori" di poter partecipare alla Champions...ma la vera Champions comincia dagli ottavi in poi...e li che contano veramente i risultati...potremmo essere un outsider, ma mi preoccupa il fatto che i giocatori avversari (anche in campionato) si presentano spesso soli davanti a aTek..e soprattutto la lentezza della squadra.. ieri i primi 20" sono stati a ritmi alti, poi si sono adagiati...il 2° tempo non fa molto testo, perche la squadra ungherese si è schiantata e ha smesso di giocare dopo il secondo gol di Morata...e vogliamo parlare del loro portiere..? Roba da serie D...il cammino è impervio e lungo e passa da Liverpool, City, Bayern, Barca..etc...

Per completare il pensiero, carissimo Sisley69, è ovvio che sono "gasato con moderazione", mi rendo conto che il difficile deve arrivare.

Il messaggio che volevo trasmettere è che il tifoso, così come legittimamente critica quando facciamo figure pietose o perdiamo, dovrebbe anche esternare soddisfazione per le vittorie, apprezzamento verso i segnali di miglioramento.

Insomma, non infondere solo negatività, ma anche positività, sostegno, incoraggiamento.

Ieri avevamo di fronte il Ferencvaros, ma abbiamo giocato benino e soprattutto vinto largamente, cose non così scontate, visto che il Barcellona si è salvato grazie al portiere contro la Dinamo Kiev e il Manchester United ha addirittura perso contro una squadra turca di livello pari o inferiore al Ferencvaros.

Il PSG si sta complicando le cose nel suo girone, che non appariva insormontabile, quindi critichiamo quando ce n'è motivo ma apprezziamo quando arrivano risultati positivi e spunti interessanti.

Ma sto dicendo queste cose al soggetto sbagliato, visto che sei misurato e equilibrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Se fossi Pirlo sarei incavolato nero per il gol subìto, ieri era una partita semplice e proprio per questo andava terminata con un risultato rotondo e senza subìre reti, visto che già ne stiamo prendendo troppe.

Si, hai ragione, però il loro gol è stato molto fortunoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per completare il pensiero, carissimo Sisley69, è ovvio che sono "gasato con moderazione", mi rendo conto che il difficile deve arrivare.

Il messaggio che volevo trasmettere è che il tifoso, così come legittimamente critica quando facciamo figure pietose o perdiamo, dovrebbe anche esternare soddisfazione per le vittorie, apprezzamento verso i segnali di miglioramento.

Insomma, non infondere solo negatività, ma anche positività, sostegno, incoraggiamento.

Ieri avevamo di fronte il Ferencvaros, ma abbiamo giocato benino e soprattutto vinto largamente, cose non così scontate, visto che il Barcellona si è salvato grazie al portiere contro la Dinamo Kiev e il Manchester United ha addirittura perso contro una squadra turca di livello pari o inferiore al Ferencvaros.

Il PSG si sta complicando le cose nel suo girone, che non appariva insormontabile, quindi critichiamo quando ce n'è motivo ma apprezziamo quando arrivano risultati positivi e spunti interessanti.

Ma sto dicendo queste cose al soggetto sbagliato, visto che sei misurato e equilibrato.

.ok concordo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

quindi critichiamo quando ce n'è motivo ma apprezziamo quando arrivano risultati positivi e spunti interessanti.

Ricorda che il vero tifoso da forum, critica in ogni caso :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.