Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ferencvaros - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

Poker in terra d'Ungheria!

La Juve prende tre punti fondamentali con un inizio veemente a Budapest, ma abbassando i ritmi subito dopo il vantaggio. Fatto il raddoppio, diventa poco più di un allenamento. Morata conferma di avere il piede caldissimo, Dybala ritrova il (facile) gol.

 

A proposito di Morata:

6 gol realizzati;

altri 6 annullati per fuorigioco di cm;

2 doppiette in Champions tra Kiev e Budapest;

lavoro, impegno, sacrificio;

niente male "questo" Alvaro!

 

Oggettivamente la partita è stata molto in discesa sin dall'inizio. Dove finiscono i nostri meriti affinchè ciò accadesse e dove iniziano i demeriti del Ferencvaros nessuno può dirlo con esattezza, ma di certo gli ungheresi hanno palesato parecchie lacune sul piano della tecnica e della precisione nei passaggi.

Voglio sperare che sia per questo motivo, per essersi accorti in campo della palese superiorità, che dopo l'inizio a spron battuto che è culminato col gol, la Juve abbia abbassato i giri. Voglio pensare che un pensiero sia andato alla partita contro la Lazio in un periodo fitto di impegni, in modo da preservarsi il più possibile. Perchè altrimenti sarebbe una pecca (anche Pirlo, per esempio, ha ammesso che voleva che si chiudesse prima).

Ad ogni modo è sempre positivo segnare 8 gol in due partite (facili, ok, ma in teoria dovevano esserlo anche Crotone e Verona). Peccato solo il gol subìto all'ultimo minuto, con Bernardeschi che (mi spiace davvero dirlo, ma la cosa sta diventando paradossale) in pochi minuti riesce ad entrare nell'azione del loro gol e a stoppare un tiro di Ronaldo che ancora stava rosicando per non aver segnato nel 1°t (immagino soltanto quanto possa avergliene dette).

 

Lo stesso centrocampo, per esempio, nel 1°t è poco giudicabile, dato che siamo venuti a conoscenza dei problemi di stomaco avuti da Arthur per tutti i 45 minuti, al punto che Pirlo voleva toglierlo già prima della pausa. Anche per questo motivo in un paio di occasioni il mancato filtro centrale (e aver calato la tensione) ha favorito un paio di loro occasioni in area nostra.

 

Comunque mi piace sottolineare tre conferme: Morata, Danilo e... McKennie, che gioca contro lo spezia e fa assist con un inserimento perfetto, entra a Budapest e fa un assist "velato" con una finta di corpo a seguito di un altro inserimento perfetto! Ripeto quanto detto pochi giorni fa: che bella invenzione la mezzala d'inserimento!

Felice che anche Dybala sia tornato al gol, anche se quel/quei gol lo/li avrebbe fatto chiunque, ma lui ha il merito di aver portato almeno il pressing giusto per propiziarli.

 

Girone in discesa, che bellezza! E' l'ideale, con la situazione attuale sia di calendario sia di costruzione della squadra.

Ora però testa alla Lazio, perchè lì la costruzione va messa da parte, e serve continuare a fare punti in questo campionato così strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata mi sta stupendo in positivo, non credevo rendesse a questo livello, sorry for Dybala, ma l'intesa che si vede con Ronaldo va perfezionata e portata avanti il piu' possibile senza interferenze.

Avanti cosi'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continuano entrambi con lo stesso rendimento visto in questo inizio di stagione mi sa che nel ruolo di ”esterno che si accentra" McKennie si prenderà molto più spazio di Kulusevski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro hanno giocato malissimo, ma sono gli stessi che hanno pareggiato con la Dinamo. Anche noi qualche errorino l'abbiamo fatto, bisogna ancora crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, francyy said:

Bene la vittoria ma i miglioramenti qualora ci sian stati saranno da valutare domenica... e non la vedo benissimo

Ma Kulu aveva qualcosa? Trovo inconcepibile non dare minuti a lui per darli a Bernardeschi

Credo che Pirlo stia tentando di recuperare Bernardeschi dandogli opportunità in spezzoni di partite mentre Kulusevsky non ha bisogno di questo.

 

Certo se Berna accettasse di andare in prestito al Lione a parziale contropartita di Aouar ... non sarebbe male ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Rocket man said:

Se continuano entrambi con lo stesso rendimento visto in questo inizio di stagione mi sa che nel ruolo di ”esterno che si accentra" McKennie si prenderà molto più spazio di Kulusevski

Ho la sensazione che Pirlo cominci a vedere Kulusevsky più come attaccante che centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

che brocchi questi ungheresi valgon la lega pro. chiellini ha voluto fargli vedere sul finale che è finito anche per il loro livello facendo una bella spaperata, poi si spera di non rivederlo più in campo quando tornano gli altri che vedere un difensore che la passa solo a bonucci se è a 2 metri perchè non è capace nemmeno con quella squadraccia ungherese che nemmeno pressa anche no.

Sono d'accordo meglio demiral che la passa direttamente a messi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fase difensiva ancora horror. Contro un Lewandowski certi errori sarebbero fatali. E non dimentichiamo che contro il Barcellona abbiamo preso un'imbarcata appena una settimana fa. Benissimo Morata, mi piace sempre di più Chiesa, sul quale ero scettico, benino Arthur e Rabiot su cui sento commenti molto negativi che non sempre mi trovano concorde. Vediamo con la Lazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Leevancleef said:

Poker in terra d'Ungheria!

La Juve prende tre punti fondamentali con un inizio veemente a Budapest, ma abbassando i ritmi subito dopo il vantaggio. Fatto il raddoppio, diventa poco più di un allenamento. Morata conferma di avere il piede caldissimo, Dybala ritrova il (facile) gol.

 

A proposito di Morata:

6 gol realizzati;

altri 6 annullati per fuorigioco di cm;

2 doppiette in Champions tra Kiev e Budapest;

lavoro, impegno, sacrificio;

niente male "questo" Alvaro!

 

Oggettivamente la partita è stata molto in discesa sin dall'inizio. Dove finiscono i nostri meriti affinchè ciò accadesse e dove iniziano i demeriti del Ferencvaros nessuno può dirlo con esattezza, ma di certo gli ungheresi hanno palesato parecchie lacune sul piano della tecnica e della precisione nei passaggi.

Voglio sperare che sia per questo motivo, per essersi accorti in campo della palese superiorità, che dopo l'inizio a spron battuto che è culminato col gol, la Juve abbia abbassato i giri. Voglio pensare che un pensiero sia andato alla partita contro la Lazio in un periodo fitto di impegni, in modo da preservarsi il più possibile. Perchè altrimenti sarebbe una pecca (anche Pirlo, per esempio, ha ammesso che voleva che si chiudesse prima).

Ad ogni modo è sempre positivo segnare 8 gol in due partite (facili, ok, ma in teoria dovevano esserlo anche Crotone e Verona). Peccato solo il gol subìto all'ultimo minuto, con Bernardeschi che (mi spiace davvero dirlo, ma la cosa sta diventando paradossale) in pochi minuti riesce ad entrare nell'azione del loro gol e a stoppare un tiro di Ronaldo che ancora stava rosicando per non aver segnato nel 1°t (immagino soltanto quanto possa avergliene dette).

 

Lo stesso centrocampo, per esempio, nel 1°t è poco giudicabile, dato che siamo venuti a conoscenza dei problemi di stomaco avuti da Arthur per tutti i 45 minuti, al punto che Pirlo voleva toglierlo già prima della pausa. Anche per questo motivo in un paio di occasioni il mancato filtro centrale (e aver calato la tensione) ha favorito un paio di loro occasioni in area nostra.

 

Comunque mi piace sottolineare tre conferme: Morata, Danilo e... McKennie, che gioca contro lo spezia e fa assist con un inserimento perfetto, entra a Budapest e fa un assist "velato" con una finta di corpo a seguito di un altro inserimento perfetto! Ripeto quanto detto pochi giorni fa: che bella invenzione la mezzala d'inserimento!

Felice che anche Dybala sia tornato al gol, anche se quel/quei gol lo/li avrebbe fatto chiunque, ma lui ha il merito di aver portato almeno il pressing giusto per propiziarli.

 

Girone in discesa, che bellezza! E' l'ideale, con la situazione attuale sia di calendario sia di costruzione della squadra.

Ora però testa alla Lazio, perchè lì la costruzione va messa da parte, e serve continuare a fare punti in questo campionato così strano.

Al di là della partita di ieri è interessante il focus sull'evoluzione del progetto tecnico di Pirlo.

 

Con McKennie e Ramsey sta dando continuità a quel concetto di mezzala d'inserimento che ha provato anche per Kulusevsky che però pare più portato a supportare da esterno la punta unica che due attaccanti.

 

Pertanto, visto che si giocherà con due punte, Kulusevsky diventa più alternativa a Chiesa (ma sull'out destro e magari con dietro Danilo e non Cuadrado) o addirittura alla seconda punta (in particolare a Dybala). 

 

Inoltre pare che si profili un modulo ideale per una mezzala/trequartista come Aouar. Chissà. Si era parlato di lui per Gennaio con un Bernardeschi in bilico.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Darktidus ha scritto:

perchè tu sei un signor nessuno e nessuno agli alti livelli ti riconosce qualcosa.

 

giusto sul forum puoi menare il torrone da 10 anni co sto controllo elastico attivo dissuadente dinamico proattivo adattivo

La disinformazione come l’ignoranza nella sua accezione latina tira brutti scherzi perché porta a dire cose non corrispondenti con la realtà; nel tuo caso specifico con un messaggio maldisposto da non riconoscere i meriti di un grande, anche se piccolo, come sono io, avendo scritto e pubblicato un libro, il primo ed unico nel suo genere, da me compilato per colmare un vuoto esistente nel vasto panorama della nostra letteratura sportiva e calcistica in particolare, oltre al resto;

 

DIZIONARIO GLOSSARIO DEL GIOCO DEL CALCIO – Autore GIORGIO PIVOTTI

2° edizione 2017

 

Ecco i giudizi di autorevoli esponenti del mondo del calcio riportati nella prefazione del mio libro.

 

 

Franco Ferrari, SETTORE TECNICO FIGC: “… Devo fare i miei complimenti per l’idea ed il volume di lavoro …”

 

Fino Fini, FONDAZIONE MUSEO DEL CALCIO: “… Con puntigliosa meticolosità Ella ha fatto un lavoro egregio che merita approfondimento e diffusione. La mia valutazione è sicuramente positiva.”

 

Adriano Galliani, Presidente LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI Serie A/B - Federazione Italiana Gioco Calcio: “… Ho letto la Sua simpatica iniziativa e spero che Ella possa continuare ad integrarla ed arricchirla con la dedizione e l’entusiasmo che ha profuso in tale attività…”

 

Tullio Lanese, Presidente A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri): “… La valutazione di questo suo lavoro è sicuramente positiva…”

 

Mario Macalli, Presidente LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI Serie C - Federazione Italiana Gioco Calcio: “… Sono lieto di esprimerLe il mio apprezzamento per l’impegno profuso nella compilazione del Dizionario-Glossario, nel quale – ho notato – Ella non ha trascurato di inserire anche espressioni che, pur non rientrando nel linguaggio tecnico vero e proprio, appartengono senza ombra di dubbio a quel “gergo” colorito, efficace e comprensibile anche ai non addetti ai lavori…”

 

Nando Martellini, giornalista sportivo: “…Penso che il suo glossario, testimonianza della sua competenza e passione per il Gioco del Calcio, sarebbe una preziosa presenza nella biblioteca di ogni radiocronista e telecronista. Assicurerebbe, tra l’altro, quella uniformità di linguaggio di cui si avverte la necessità…”

 

Antonio Paponetti, Presidente SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO - FIGC: “… Intendo estenderLe il mio apprezzamento per l’impegno che Le ha permesso di colmare con la Sua opera uno spazio che ritengo necessario.”

 

Carlo Tavecchio, Presidente LEGA NAZIONALE DILETTANTI - Federazione Italiana Gioco Calcio: “… Desidero esprimere il mio più vivo compiacimento per il Suo lavoro, che testimonia un altissimo livello di conoscenza del calcio, nonché grande amore e passione per questa disciplina sportiva.”

 

Giancarlo Abete, Presidente FIGC – Federazione Italiana Gioco Calcio: “… Mi complimento con Lei per la passione e l’attenzione professionale con cui segue questo mondo del calcio a cui tutti siamo affezionati.”

 

Michel Platini, Presidente UEFA – Unione Federazioni Calcio Europee: “…Vorrei esprimerLe il mio apprezzamento per tutto il lavoro e l’impegno profusi nel pubblicare questi elaborati.”

 

Azeglio Vicini, Presidente SETTORE TECNICO FIGC: “… Mi complimento con Lei per un’opera che arricchisce culturalmente il nostro movimento.”

 

Sergio Campana, Presidente ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI: “… È un’opera senz’altro meritoria, originale ed interessante, che avrà doverosi apprezzamenti non solo da chi ama e segue il calcio ma anche dagli studiosi e dagli osservatori esterni di un fenomeno sociale ed economico di grande rilevanza.”

 

Damiano Tommasi, Presidente ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI: “… Mi unisco alle altre voci di apprezzamento augurandoLe le migliori soddisfazioni per questo testo molto utile soprattutto a chi si avvicina al calcio per la prima volta.”

 

Carlo Tavecchio, Presidente FIGC – Federazione Italiana Gioco Calcio: “… A distanza di 10 anni dalla prima pubblicazione ancora una volta desidero complimentarmi con Lei per l’originalità dell’opera, che dimostra in maniera inequivocabile la sua competenza professionale nei confronti del nostro amato sport.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Totik ha scritto:

Giocano poichè hanno eliminato il Celtic e la Dinamo Zagabria. Chi vince gioca, così funziona nel calcio.

Non era una polemica la mia, volevo sapere come mai erano in CL. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Ha buttato fuori nel preliminare la Dinamo Zagabria, che dovevano fare annullare il preliminare?

Ho chiesto soltanto, non ho mica detto che non lo meritavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ico83 ha scritto:

Chiellini e Bonucci rallentano l’azione in maniera invereconda. Arthur e Rabiot stasera non hanno aiutato in questo senso. Molto meglio McKennie e Bentancur, ma serve Locatelli. A gennaio.

Morata l’ira di Dio, mamma mia che giocatore.

Col rientro di De Ligt e Alex Sandro dovremmo acquisire maggiore solidità, al momento si rischia troppo. Massima fiducia comunque nel maestro, quattro gol in coppa non sono mai banali. Ottime trame in attacco.

Tatticamente in fase difensiva rimangono dei problemi. Lasciamo buchi enormi soprattutto sui cambi gioco lunghi da una fascia all'altra come si è visto più volte in campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo a Cesare quello che è di Cesare: Bernardeschi non ne azzecca una da ere geologiche ma il tiro di Ronaldo era una sc....gia fatta e finita: non avrebbe mai segnato, ora non ingigantiamo la cosa.

 

Vedendo gli highlights mi devo ricredere, almeno in quel caso non sarebbe successo nulla di che.....certo è che sto ragazzo per me è perso.

Non vedo come lo si possa recuperare se pure sul 4-0 si fa notare per cose negative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa senzasione post spezia, c è poco da esaltarsi per queste due vittorie, peraltro fondamentali.

 

Ottimo Morata, ha imparato a segnare alle squadrette, speriamo non abbia perso la sua abitudine a segnare nei big match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piano piano stiamo trovando la forma. A proposito in 2 partite tra campionato e champions abbiamo fatto 8 goal. Morata è fortissimo. Manca poco veramente. Per la fase difensiva aspettiamo che recuperi De Light. Io quest’anno sono felice del nostro mercato e della nostra rosa perché siamo una squadra giovane finalmente. Rabiot Artur Chiesa Kulu De Light Demiral MacKen. Tuttti giovani. E dopo il nostro tridente è da paura. Ronaldo Dybala Morata. 3 fenomeni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita fondamentale portata a casa. 

Alvaro trascinatore. Acquistone. Tutta l'estate a sperare arrivasse lui e non qualche ottuagenario sta portando i frutti. .ghgh

Bene i tap in di Dybala, speriamo gli diano fiducia. 

Ronny spento ieri sera. 

Chiesa abbastanza evanescente. 

Col cc a 3 siamo più compatti ma c'è da lavorare tanto sull'ampiezza della squadra. Siamo troppo lunghi in troppe situazioni e rischiamo infilate allucinanto

 

Dai ragazzi, un passo alla volta! .juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così. Al prossimo turno saremo matematicamente qualificati fatto che, in una stagione così compressa, fa tutta la differenza del mondo.

P.S.: avversari come quelli di ieri non fanno il bene della CL.

Imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, colpodimano ha scritto:

Si, con gli ungheresi. Uno su duecento a partita.

Senza ungheresi zero.

Faremo domanda di giocare solo contro Bayern e Barcellona, allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Ho la sensazione che Pirlo cominci a vedere Kulusevsky più come attaccante che centrocampista.

Beato lui che ha capito che ruolo ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Padre Mapple said:

Beato lui che ha capito che ruolo ha.

In un attacco a tre dubbi non ce ne sarebbero: esterno destro.

Quando fai un 4-4-2 con due punte e due esterni allora magari hai più difficoltà ad inquadrarlo ma può fare sia la seconda punta che l'esterno destro. Probabilmente se fa l'esterno è più opportuno che dall'altra parte ci sia una mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

In un attacco a tre dubbi non ce ne sarebbero: esterno destro.

Quando fai un 4-4-2 con due punte e due esterni allora magari hai più difficoltà ad inquadrarlo ma può fare sia la seconda punta che l'esterno destro. Probabilmente se fa l'esterno è più opportuno che dall'altra parte ci sia una mezzala.

Per un mese ho letto trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.