Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ferencvaros - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Si sa che Bonucci non è un difensore, lo sostengo da quando sono iscritto a VS, 2010, quindi sono il primo ad avere espresso questo giudizio su di lui in quanto mi sono accorto subito che NON SA MARCARE A UOMO; dopo 10 anni Bonucci non è cambiato, è sempre lui nel poco bene e nel tanto male ma gli allenatori da lui avuti, sbaglianto hanno continuato a farlo giocare in difesa; allora io dico che siccome Bonucci con la sua carriera controversa rimane pur sempre una bandiera della Juventus, per non farlo giocare stando in panchina, sempre per primo, ho suggerito, anzi caldeggio il suo spostamento in avanti, a centrocampo, lasciando il ruolo di difensore per quello di centrocampista dove finirebbe la  sua carriera sicuramente cancellando le ombre brutte del suo passato di difensore.

Come ben ti ho detto precedentemente secondo me Bonucci non può fare il centrocampista. Ma rispetto la tua idea.

Fai attenzione che adesso arriva qualcuno a dirti che è vero che hai il patentino, ma siccome non hai mai vinto un mondiale da allenatore, e nemmeno una coppetta italia, non puoi dare giudizi tecnici su Bonucci. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Io mi diverto a vedere questa Juventus!

sto dimenticando l’anno di Sarri.

Grazie mister Pirlo, avanti così!

Certe critiche a me paiono pretestuose.

Di lavoro da fare c'è ne sicuramente tanto vista la stagione anomala, un allenatore nuovo e novizio, molti giocatori nuovi.

Io però vedo un gran bel potenziale nella rosa sperando che Pirlo sappia crescere e correggere dove sbaglia.

La storia di ritmi lenti che leggo mi pare una troiata, a volte si rallenta, questo si, ma vedo corsa, pressing e poi si attacca spesso in verticale sfruttando le qualità di corsa dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Se è alienato ... 
rinunci ai guadagni fino a quando non rinsavisce ...

perché altrimenti è troppo facile.

Per lavoro faccio un gioco... per giocare mi pagano pure molto ... ma per i catzi miei gioco pure male ... 

Ma infatti, se il problema c'è davvero e soprattutto se è diagnosticabile (tipo Ilicic che aveva una forma di depressione) vada fuori rosa, si curi e torni quando è a posto.
Altrimenti se deve sfornare prestazioni da mentecatto solo per le sue paturnie senza senso... no grazie.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq in difesa lasciamo troppa libertà,,,finchè lasciamo libertà a degli scarponi è un conto in quanto non prenderanno mai la porta ma con gente che ha un ottima mira non possiamo permetterci di lasciarli tirare liberi liberi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Si sa che Bonucci non è un difensore, lo sostengo da quando sono iscritto a VS, 2010, quindi sono il primo ad avere espresso questo giudizio su di lui in quanto mi sono accorto subito che NON SA MARCARE A UOMO; dopo 10 anni Bonucci non è cambiato, è sempre lui nel poco bene e nel tanto male ma gli allenatori da lui avuti, sbagliando, hanno continuato a farlo giocare in difesa; allora io dico che siccome Bonucci con la sua carriera controversa rimane pur sempre una bandiera della Juventus, per non farlo giocare stando in panchina, sempre per primo, ho suggerito, anzi caldeggio il suo spostamento in avanti, a centrocampo, lasciando il ruolo di difensore per quello di centrocampista dove finirebbe la  sua carriera sicuramente cancellando le ombre brutte del suo passato di difensore.

E' uno dei difensori più vincenti della nostra storia.

 

Detto da uno che non è propriamente il suo più grande estimatore.

 

Ma qui siamo sul surreale pesante. 

 

Bonucci a centrocampo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, RC77 ha scritto:

NO  È essere realisti.

 

Se manco con questi dopolavoristi si riesce a fare una partita pulita, senza gol presi, e nemmeno la scarsezza di questi qui riesce per una sera a nascondere i difetti della squadra (specie a centrocampo e in difesa), vuol dire che i problemi ci sono, sono seri con avversari più forti verranno a galla e c'è tantissimo da sistemare. 

Stai sul 4 a 0. La partita è praticamente finita. Una serata da far schifo, freddo e pioggia.

Molli un attimo alla fine e, con qualche rimpallo, i tuoi avversari segnano quello che una volta si chiamava gol della bandiera.

 

Arrivano gli espertoni del forum e giù con le critiche poiché abbiamo subito un gol in una partita di CL che stavamo vincendo fuori casa 4 a 0.

 

Devo dire la verità, un po' mi fate pena. Non riuscite ad essere contenti mai.

Che vita da tifoso grama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè?
Magari sta guardando la sua serie TV preferita su Netflix. Oppure magari è deluso per il fatto che volesse giocare. Dipendesse da me giocherebbe sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, JU87 ha scritto:

Questa Juve non ha proprio il piacere di giocare, di divertirsi, son noiosi, lenti, leziosi, pure con gli ungheresi son stati capaci di fare una brutta partita sul piano di gioco e addirittura subire un gol. Questo mio pensiero è confermato dalle parole di Pirlo e Chiellini.

 

Pirlo "potevamo fare molto meglio sul piano del gioco. Abbiamo fatto tanti errori di superficialità, magari dovuti anche alla partita in discesa, però era importante fare risultato e sicuramente dobbiamo migliorare".

 

Chiellini "Sul 4-0 abbiamo staccato un po' tutti, non dovrebbe succedere,.." 

 

che pesantezza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Certe critiche a me paiono pretestuose.

Di lavoro da fare c'è ne sicuramente tanto vista la stagione anomale, un allenatore nuovo e novizio, molti giocatori nuovi.

Io però vedo un gran bel potenziale nella rosa sperando che Pirlo sappia crescere e correggere dove sbaglia.

La storia di ritmi lenti che leggo mi pare una troiata, a volte si rallenta, questo si, ma vedo corsa, pressing e poi si attacca spesso in verticale sfruttando le qualità di corsa dei giocatori.

Bravo.

Tutti prevenuti E mai contenti.

Io mi sono divertito in tutte le partite a parte quella con il Barcellona che con un arbitraggio normale è finita 1-1 nonostante tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, actarus ha scritto:

A me l’idea di calcio di Pirlo non piace.

non mi piace una squadra dove si cambia schema tra attacco e difesa, non mi piace una squadra con due fasce diverse .

vedo la squadra disposta male con giocatori che sembrano sparpagliati sul campo.

lo spazio tra centrocampo e difesa è assurdo.

 

Se la Juve è questa siamo fritti 

Io spero si accorci e riesca a trovare una quadratura e un equilibrio. 

Così purtroppo sarà una stagione di luci ed ombre. 

Vincere il campionato sarà difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa si può commentare della partita di oggi? uum 

 

beh, innanzitutto questa non era sicuramente una partita difficile sulla carta, anche se abbiamo visto in questo inizio di stagione che non ci sono partite facili. e non è una frase fatta, ma una triste realtà: siamo un cantiere aperto, pur avendo giocatori di indubbie qualità, manca ancora l'amalgama tra di loro. e per trovarlo ci vuole tempo e pazienza. due cose che generalmente non si hanno, men che meno in questo 2020 maledetto, dove non c'è stato il tempo di fare una preparazione prestagione decente e neanche amichevoli per provare schemi e affinità tra i giocatori. 

 

detto questo, della partita di oggi sicuramente salvo l'impatto di Morata che è in uno stato di grazia fenomenale. Salvo Dybala che ha trovato un gol fondamentale per lui, anche se arrivato a seguito di uno svarione dei magiari, ma che spero serva a far tranquillizzare il ragazzo, che come sappiamo è un pò umorale e quando non si sente tranquillo anche le prestazioni ne risentono.

 

A livello di gioco è palese che non ci siamo ancora, ma i motivi li ho già accennati quindi passo oltre. Malino il centrocampo, dove Rabiot gioca più a nascondino che a pallone e Arthur accusa problemi intestinali, oltre a non essere ancora ben inserito pure lui nel calcio italiano (diamogli tempo). Ramsey lo sappiamo, è fatto col Pongo, quindi non c'è da stupirsi che esca per infortunio. Bisognerebbe più che altro stupirsi che a un trentenne con problemi fisici cronici sono stati offerti 4 anni di contratto a 7 milioni netti più bonus. Una follìa. Bentancur e McKennie fanno il loro dovere, senza squilli particolari ( il primo ) o sbavature (il secondo), quindi sufficienza ampia per entrambi.

La difesa non soffre quasi mai le sortite offensive degli ungheresi, concede pochissimi spazi e non va mai in affanno. Danilo a sinistra continua a stupire ( me per primo), Bonucci e Chiellini fanno tutto bene e Cuadrado è il solito motorino in fascia, un altro dei maggiormente positivi in questo inizio di stagione e che si conferma su questi livelli anche stasera. La sola sbavatura nei minuti finali che porta al gol della bandiera del Ferencvaros è segno di calo di tensione, che non è mai una buona notizia ma per fortuna è arrivato a gara ampiamente chiusa. Speriamo serva da esperienza per le prossime gare. Idem lo svarione di Chiellini che voleva replicare la paperissima per il secondo gol di Dybala ( anche se hanno dato autogol, mah...) ascrivibile alla medesima motivazione. 

 

Chiudo brevemente con Cristiano, che oggi è sembrato prendersi una giornata di pausa, complice forse anche lo stato di forma eccezionale di Alvaro, o forse no, fatto sta che per un giorno anche un extraterrestre può scendere tra i terrestri. Si rifarà nei prossimi appuntamenti, magari proprio domenica contro la Lazio, chissà...

 

 

post scriptum: su Pirlo evito accuratamente di esprimere giudizi. Non perchè sono iper critico o troppo buonista, ma non ritengo che sia ancora il momento di valutarlo, nè sulla singola partita nè complessivamente. Non dimentichiamo che ha appena iniziato il suo percorso di allenatore, senza alcuna esperienza precedente. Diamogli il tempo di imbastire sul campo le idee teoriche che tanno hanno affascinato i relatori di Coverciano. O che sia almeno passato qualche mese di allenamenti e partite per vedere se fanno presa o no sui giocatori. Diamoci come scadenza l'inizio del girone di ritorno e delle fasi a eliminazione diretta nelle coppe europee: a quel punto si potrà iniziare a intravedere qualcosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PIWI ha scritto:
7 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:
Cioè?

Magari sta guardando la sua serie TV preferita su Netflix. Oppure magari è deluso per il fatto che volesse giocare. Dipendesse da me giocherebbe sempre.

Pensavo che ti riferissi a qualcosa che ha detto o fatto.

Che magari sperasse di giocare penso sia normale e anche certo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Missione compiuta .ottimoMorata si conferma in splendida forma .allahcontento per il ritorno al gol di Paulo :) peccato per il gol subito :sad:

Bellissimo gol Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Roberto21 said:

Partita abbastanza facile contro avversari piuttosto scarsi. 

 

Morata Cuadrado e Bentancur nel secondo tempo i migliori .

 

Bernardeschi ultima chiamata in casa contro questi. Se fallisce non deve più vedere il campo

No, nessuna nuova chiamata, non deve più vedere il campo e basta. Unica opzione per giocare è che siano indisponibili tutti i giocatori della panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Cmq in difesa lasciamo troppa libertà,,,finchè lasciamo libertà a degli scarponi è un conto in quanto non prenderanno mai la porta ma con gente che ha un ottima mira non possiamo permetterci di lasciarli tirare liberi liberi...

quello è un problema di giocatori, specialmente bonucci. Con lui in campo sai che gli avversari faranno almeno un gol, l'unico modo di migliorare è sperare che de ligt e demiral esplodano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come mai state tutti a spaccare le budella con la champions la champions la champions (e il campionato invece non vale una *) poi ci sono 24 pagine dopo un 4-1 fuori casa in champions e 110 pagine dopo un pareggio (derubato) col Verona ?


Siete proprio monelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, nessuna nuova chiamata, non deve più vedere il campo e basta. Unica opzione per giocare è che siano indisponibili tutti i giocatori della panchina
Anche se dovesse mancare tutta la squadra, meglio chiamare quelli dell'U23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Cioè?

Kulu rischia di diventare un oggetto misterioso, anche dovuto al fatto che non so sa se c'è tatticamente un posto in squadra per lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Julian Kaye ha scritto:

No, nessuna nuova chiamata, non deve più vedere il campo e basta. Unica opzione per giocare è che siano indisponibili tutti i giocatori della panchina

se in panchina sono tutti indisponibili non escluderei la possibilità di giocare in 10. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kulu rischia di diventare un oggetto misterioso, anche dovuto al fatto che non so sa se c'è tatticamente un posto in squadra per lui. 
Esatto. Spero che Pirlo gli trovi una collocazione adatta alle sue caratteristiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ADB ha scritto:

È utopia vedere un giorno un 4312 con Dybala dietro Cristiano e Morata? Non insultatemi 😁

secondo me Dybala non è molto bravo a fare il trequartista: non ha una visione di gioco e una capacità di servire i compagni particolarmente buone e in più è molto lento, secondo me Ramsey è meglio, anche lui è lento però è molto più bravo a giocare tra le linee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PIWI ha scritto:
1 minuto fa, Riky Moore ha scritto:
Kulu rischia di diventare un oggetto misterioso, anche dovuto al fatto che non so sa se c'è tatticamente un posto in squadra per lui. 

Esatto. Spero che Pirlo gli trovi una collocazione adatta alle sue caratteristiche

Io l'unico ruolo per questo schema tattico in cui lo vedo è mezz'ala destra avanzatissima. Deve però fare molti meno errori tecnici e capire la posizione. Chiaro che a cc deve esserci più copertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.