Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Ferencvaros - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

Incredibile non riuscire a godersi mai nulla.. Seconda vittoria 4 a 1 in 3 giorni e si continua a leggere solo lamentele. Forse molti non hanno capito che siamo in costruzione con un allenatore che è un tirocinante, nel senso che pure lui sta facendo pratica. L'obiettivo da qui a natale deve essere passare il girone (e siamo a buon punto), e non farsi staccare troppo in campionato. Sarà una stagione molto difficile e dove i pronostici possono essere rovesciati in ogni momento tra covid, porte chiuse ecc.. Cerchiamo di vedere anche le cose positive di questa squadra.. Chissà cosa avreste detto a ottobre 1982 vedendo la Juve di platini e boniek pareggiare 3 pari a Torino col hvidrove.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non sono d'accordo, soprattutto con riferimento alla gara di ieri.

Ieri ho visto cose interessanti in attacco, e finalmente 20' di pressing come Dio comanda, che ha tolto sicurezza e velleità agli ungheresi che venivano descritti come una squadra con ottimo palleggio e vocazione a non farsi incassettare.

Ho apprezzato alcuni scambi veloci, anche negli spazi stretti, e la costruzione di un buon numero di opportunità, non tutte "regalate" dagli avversari.

Quanto al progetto Pirlo, ho avuto la sensazione che il grosso dei suoi dubbi riguardi il centrocampo, dove forse non ha ancora scelto i tre che gli danno più garanzie, anche se Rabiot in questa fase sembra essere quasi intoccabile.

Ma ottimo palleggio quegli scappati di casa? Per la Serie D forse, dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Chissà cosa avreste detto a ottobre 1982 vedendo la Juve di platini e boniek pareggiare 3 pari a Torino col hvidrove.. 

Non ho detto niente, perché all’andata avevamo vinto 4-1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jagger64 ha scritto:

Non ho detto niente, perché all’andata avevamo vinto 4-1 

Ah ah tu no ma gli utenti medi del forum avrebbero avuto da ridire anche se era una partita inutile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scandaloso che Ronaldo e Dybala i più goleador della Juventus abbiano a correre meno di tutti nei rispettivi ruoli, senza velocità in lunghezza e nel breve tratto; dovrebbero essere loro a dare l'esempio sotto questo aspetto e non Morata e Chiesa da poco entrati a far parte della rosa bianconera; Pirlo nessuna indulgenza o indugio per chi cammina o passeggia in campo, rallenta il gioco, va sostituito nel durante, fa panchina o peggio ancora va ceduto alla prossima apertura del calcio mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abiamo subito un gol da questi scappati di casa ... abiamo vinto solo per che la diferenza e abisale ... ma il gioco per ora non c'e, il centrocampo su tutti e male, non ha cervelo, non ha i piedi, non ha nemeno la voglia.

andiamo avanti e vediamo che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte il barcellona domenica sarà il primo test vero e attendibile di questa stagione per la nostra squadra..

anche con il ferencvaros non ci son stati miglioramenti degni di nota

solita manovra lenta che parte da dietro,soliti lenti e stucchevoli passaggetti fra difensori...lanci in avanti spesso agli avversari...

lo stesso pirlo in onestà ha affermato che non si è giocato bene al di la del risultato

contro la lazio ci vuole di più..ma molto di più se non si vuole soccombere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LE6END ha scritto:

Cmq la maglia è inguardabile. I giocatori si mimetizzano con l'erba, tipo camaleonti sefz

 

Camaleonti solidi? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Scandaloso che Ronaldo e Dybala i più goleador della Juventus abbiano a correre meno di tutti nei rispettivi ruoli, senza velocità in lunghezza e nel breve tratto; dovrebbero essere loro a dare l'esempio sotto questo aspetto e non Morata e Chiesa da poco entrati a far parte della rosa bianconera; Pirlo nessuna indulgenza o indugio per chi cammina o passeggia in campo, rallenta il gioco, va sostituito nel durante, fa panchina o peggio ancora va ceduto alla prossima apertura del calcio mercato.

Ronaldo è in condizioni fisiche precarie..di più non poteva fare...anzi,non capisco perchè non sia stato sostituito..

e pensare che c'era chi lo voleva in campo contro il barcellona anche senza essere allenato da 2 settimane se avesse avuto il tampone negativo nelle 24 ore prima..

a me, che ritenevo non fosse pronto per giocare subito dopo 2 settimane di stop mi dicevano che non capivo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Personalmente mi basta superare il girone anche con due pareggi casalinghi. A marzo sarà un'altra storia.

Ieri era importante vincere come lo era con lo spezia. Adesso servono punti e morale.

Questa è una Juve in costruzione. Per costruire una squadra con un allenatore nuovo e tanti nuovi innesti serve tempo, molto tempo. In alcuni casi anche anni, vedasi Liverpool.

A me piace questa Juve. 

Concludo dicendo che andrebbero ricostruiti anche tanti tifosi. Sembrano una bomba pronta ad esplodere al primo intoppo. Ho l'impressione che ogni anno, e sono tanti, questa bomba si carichi sempre di più.

Pienamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, signos77 ha scritto:

Voragini mi pare non consono a quello visto ieri, difendiamo male soprattutto sulla fascia sinistra, ma per colpa di movimenti che al momento Chiesa in fase difensiva non fa bene, prima dei 10 minuti finali sul 4-0 con la testa già negli spogliatoi che non fanno testo abbiamo concesso una sola occasione agli avversari, è vero che ci sia da migliorare soprattutto le scalate ma io sono due partite che vedo decisi miglioramenti della squadra, certo con la Lazio domenica vedremo un'altra partita di sicuro

La partita di ieri la prendo per quella che è, ma i segnali sono un po' sempre quelli.

Reparti distanti, pressing disordinato, troppo campo concesso agli avversari tra le linee.

 

La Lazio è la squadra "giusta" per dirci a che punto siamo; quelli, quando ripartono, ti fanno la bua.

Speriamo di vedere progressi reali e non legati alla pochezza dell'avversario...ma ho più di un dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Serve Pogba dunque? 😄

non ci sputerei sopra ,ma come figura ancora di più un thiago alcantara meno infortunato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Ronaldo è in condizioni fisiche precarie..di più non poteva fare...anzi,non capisco perchè non sia stato sostituito..

e pensare che c'era chi lo voleva in campo contro il barcellona anche senza essere allenato da 2 settimane se avesse avuto il tampone negativo nelle 24 ore prima..

a me, che ritenevo non fosse pronto per giocare subito dopo 2 settimane di stop mi dicevano che non capivo nulla.

E invece capivi bene secondo me, facile realizzare i due gol contro lo Spezia e i due gol di Dybala ieri sera, anche un amatoriale li segna tutti e 4; però io volevo evidenziare che aldilà delle sue condizioni fisiche precarie, tendenzialmente Ronaldo come Dybala frena nel limitare il raggio d'azione nella corsa, costa troppa fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, saxon said:

Chissà cosa avreste detto a ottobre 1982 vedendo la Juve di platini e boniek pareggiare 3 pari a Torino col hvidrove.. 

Non e’la stagione che abbiamo perso lo scudetto dal verona e della finale persa di coppa campioni con l’Amburgo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Serve Pogba dunque? 😄

"Pogba è un grande giocatore, gli vogliamo bene come agli altri nostri ex ma è del Manchester United. Siamo alla sesta partita di campionato ed alla terza di Champions, è presto per pensare ad obiettivi futuri". uhuh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Non sono d'accordo, soprattutto con riferimento alla gara di ieri.

Ieri ho visto cose interessanti in attacco, e finalmente 20' di pressing come Dio comanda, che ha tolto sicurezza e velleità agli ungheresi che venivano descritti come una squadra con ottimo palleggio e vocazione a non farsi incassettare.

Ho apprezzato alcuni scambi veloci, anche negli spazi stretti, e la costruzione di un buon numero di opportunità, non tutte "regalate" dagli avversari.

Quanto al progetto Pirlo, ho avuto la sensazione che il grosso dei suoi dubbi riguardi il centrocampo, dove forse non ha ancora scelto i tre che gli danno più garanzie, anche se Rabiot in questa fase sembra essere quasi intoccabile.

Vero ..ho notato che quando spingiamo con 2 massimo 3 passaggi siamo davanti (se non dentro) l'area avversaria..arriviamo in attacco con una facilità estrema..forse tiriamo un po' poco, e c'è da registrare le ripartenzè avversarie, siamo lenti nel rientrare. Ma con Deligt e Demiral  (Danilo gia e' ottimo) sarà più agevole sono giovani ed abituati ad un certo tipo di calcio. Insomma se la squadra comincia a correre e ad essere più aggressiva...saranno cavoli per chi ci incontra.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo nell'analisi, anche se nella fase di costruzione a mio avviso non stiamo facendo male, anzi riusciamo a creare diverse occasioni per gli attaccanti, sicuramente con molta più facilità rispetto a quanto vedevamo l'anno scorso, merito di un'impostazione diversa (ora cerchiamo più la profondità e il gioco sugli esterni) e anche di un attacco assemblato meglio. La fase di non possesso invece mi preoccupa allo stesso modo e la sensazione è proprio quella di una squadra che faccia fatica a togliere palla agli avversari, ai quali lasciamo sempre troppo spazio, questo è l'aspetto principale su cui dobbiamo migliorare. 

Bisogna vedere se il problema è fisico cioè con giocatori non ancora al massimo della forma oppure strutturale, nel senso di squadra assemblata male con troppi giocatori in difesa e a centrocampo alti e grossi ma fisicamente lenti , con poco spunto e quindi con difficoltà nell'anticipo e nell'accorciare, quindi sempre in ritardo nel pressing, e allo stesso tempo avendo attaccanti "pigri" per mentalità, con poca voglia e attitudine a inseguire l'avversario e a voler recuperare subito la palla quando la perdono.

Se è un problema di forma potremmo migliorare nelle prossime partite quando i giocatori acquisiscono una forma migliore, perché in effetti quando la palla arriva nella trequarti avversaria, siamo pericolosi con scambi nello stretto, e se miglioriamo dietro possiamo far male, se invece è un problema strutturale si rischia di rimanere una squadra con grossi limiti, soprattutto contro squadre forti, e non competitiva ai massimi livelli, una squadra da 3° 4° posto in Italia e da ottavi/quarti in Champions .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io credo sia solo una questione di distanze e di uomini giusti da impiegare.

Già se metti De Ligt e Demiral a posto di Bonucci e Chiellini (abituati a tenere la squadra 20 mt più avanti), cambia la situazione.

 

Chiaro che se vogliamo ma non possiamo, allora saremo anche quest'anno un'incompiuta.

Sai già che non succederà mai se non con il Crotone di turno sefz

Che poi Demiral prima deve tornare ai suoi livelli pre infortunio, quello di ora sembra il cugino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, la fase difensiva è tremenda...

Secondo me domenica con la Lazio capiremo molto di Pirlo. Alla Lazio non puoi concedere tutto quello spazio tra le linee, punto debole già negli anni passati, ma quest'anno è un difetto strutturale enorme. O accetti di lasciare loro la palla, stringi le linee e giochi in contropiede (cosa che questa squadra sembra costruita per poter fare alla grande, e cosa che Allegri* avrebbe fatto di default anche contro Roma e Barcellona) o alzi tutti e pressi quanto e quando più possibile.

 

Ma io vedo Bonucci ed è in condizioni atletiche e fisiche tremende, oltre che non essere quel calciatore adatto a tenere alta la linea accettando l'uno contro uno.

 

Io dall'inizio temo che Pirlo sia troppo integralista quando avrebbe bisogno di essere più flessibile. Vediamo come evolve, perché nonostante tutto (tra numero ristretto di partite e allenamenti fatti e un allenatore praticamente tutto da scoprire) ha e abbiamo bisogno di tempo

 

*uso Allegri come esempi di allenatore che fa di necessità virtù e non ha paura di accettare di essere efficace ma brutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Goganga ha scritto:

Non e’la stagione che abbiamo perso lo scudetto dal verona e della finale persa di coppa campioni con l’Amburgo?

Scudetto lo vinse la Roma.. Contro il Verona giocammo la finale di coppa Italia, vincendola ai supplementari 

Comunque si stagione 82/83 quella della debacle di Atene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ciumbia said:

Ronaldo è in condizioni fisiche precarie..di più non poteva fare...anzi,non capisco perchè non sia stato sostituito..

e pensare che c'era chi lo voleva in campo contro il barcellona anche senza essere allenato da 2 settimane se avesse avuto il tampone negativo nelle 24 ore prima..

a me, che ritenevo non fosse pronto per giocare subito dopo 2 settimane di stop mi dicevano che non capivo nulla.

Era asintomatico e si e' allenato a casa nella sua palestra personale per tutto il tempo.

Non e' la stessa cosa che tornare da un infortunio, inoltre non abbiamo molta scelta al momento, visto che Dybala sta molto peggio di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Era asintomatico e si e' allenato a casa nella sua palestra personale per tutto il tempo.

Non e' la stessa cosa che tornare da un infortunio, inoltre non abbiamo molta scelta al momento, visto che Dybala sta molto peggio di lui.

Allenarsi a casa non è la stessa cosa di allenarsi sul campo

credo che ieri lo si sia visto...non è in condizione ed è stato uno dei peggiori

in attacco abbiamo tante soluzioni ,oltre a dybala che comunque ha fatto meglio

hai morata -chiesa-kulusewski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jagger64 ha scritto:

Il Ferencvaros è comunque meglio del Crotone, contro cui abbiamo fatto ca.gare.

 

8 gol in due partite erano millenni che non si facevano, nemmeno contro avversari modesti come Spezia e Ferencvaros.

Ovviamente c’entra il ritorno di CR7, peraltro a secco ieri sera, ma il miglioramento sotto l’aspetto della concretezza è evidente.

 

Assolutamente meglio il Crotone... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.