Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

33 minuti fa, superdrake ha scritto:

Sto dicendo che sono 2 errori 

1 non doveva perdere palla e l'altro non farsi fare tunnel. Come ce ne sono stati molti altri 

Ma si vede che fa figo sparare solo su Dybala 

Non fa più figo, il fatto è che dybala oggi l’ha davvero combinata grossa e quel che a me dispiace di più è l’atteggiamento con cui entra in partita ...indisponente, senza voglia e quindi senza alcun rispetto in primo luogo per i compagni di squadra. E io dybala lo adoro eh ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, antoniof ha scritto:

Fanno pena i detrattori di dybala. Aspettavano questo momento da un anno per liberare il loro astio incondizionato. 

Allora sono in vantaggio... Di due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

proprio così... in quell'episodio c'è una concatenazione di caxxate spaventosa, che a mio parere vanno in ordine di importanza attribuite a Dybala che perde un pallone clamoroso che nemmeno nei tornei aziendali, poi alla coppia Bentacur-Cuadrado che si fa uccellare da Correa  e successivamente all'ex rossonero che non incolla il proprio petto alle spalle di Caicedo impedendogli di girarsi

Perfetto 

Senza contare il fatto che vai in vantaggio al 15 e come al solito non la chiudiamo mai.

Detto questo Dybala deve darsi una mossa, è  evidente, ma non è che altri siano da meno eh

Vogliamo parlare di bentancur o Bonucci? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

c'è da dire che l'impostazione del secondo tempo è stata complessivamente rinunciataria, di stampo allegriano... l'impressione è che siamo al tentativo di restaurazione dell'ancient regime in barba alle dichiarazioni di facciata

Allegri almeno le vinceva .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbollita la rabbia, cerco di fare un paio di riflessioni.

Fino al 93'.45'' (cioè fino alla prodezza di Dybala la Juve aveva fatto la migliore partita della stagione. Chiaramente è ancora una squadra in costruzione con tanti automatismi che devono perfezionarso, ma per la prima volta abbiamo visto una squadra.

La coppia Ronaldo-Morata penso che sia quella giusta con Alvaro che è cresciuto tantissimo sopratutto come mentalità. Non ha fatto una prestazione appariscente ma ha dato una grossa mano alla squadra e si è messo a servizio di sua maestà.

La difesa, o meglio la fase difensiva è migliorata. Certo concediamo ancora troppi cross, ma rispetto alle partite precedenti un miglioramento s'è visto. 

Il migliore in campo per me è stato Cuadrado, giocatore molto sottovalutato dai capiscers del forum e poi c'è CR7. A proposito ma la traversa ha smesso di tremare?

Rabiot ha fatto una bella partita di sostanza e anche Frabotta non ha fatto disastri e secondo me sta crescendo. L'unico che non mi ha convinto tantissimo è stato Demiral, ma forse lo paragono a Barzagli e difficilmente ci sarebbe qualcuno che ne uscirebbe bene. Kulusesky alcune cose bene altre così così, diciamo che deve crescere.

Detto questo faccio delle domande. A quanto ho capito la filosofia di Pirlo è di andare a riprendere rapidamente il pallone quando si perde, il che significa fare pressing. Bene, ma se è così come mai poi quando siamo in piena fase difensiva, con tutta la squadra schierata non c'è traccia di pressing tanto che senza grosse difficoltà le squadre riescono ad avere il ricevitore di palla avversario libero di impostare senza pressioni? E perché arriviamo al 75° e siamo con la lingua di fuori?

Sarà che anche quest'anno la preparazione atletica è tutta puntata sula potenza? Perché il Liverpool corre per 100 min e noi dopo un primo tempo siamo con il fiatone? La preparazione atletica è ancora il nostro vero tallone d'Achille?

Sui cambi poco da dire Cristiano è uscito per una distorsione, Alvaro credo abbia preso una botta e sentito un dolore. Per carità di Patria non voglio parlare di Bernardeschi e Dybala.  A ben pensarci una sola cosa chiedo, ma se Dybala è così stanco, fuori forma, deconcentrato, non è meglio lasciarlo a casa e farlo recuperare bene e portare al suo posto Portanova ? Su questo Mr Pirlo una tirata d'orecchi la merita tutta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

c'è da dire che l'impostazione del secondo tempo è stata complessivamente rinunciataria, di stampo allegriano... l'impressione è che siamo al tentativo di restaurazione dell'ancient regime in barba alle dichiarazioni di facciata

Questa squadra non è in grado di pressare alto. Ci abbiamo provato una stagione intera senza successo lo scorso anno, e anche in queste prime partite quando lo abbiamo fatto eravamo sempre spaccati in due tronconi. E' una mentalità difficile da sradicare, probabilmente mancano anche giocatori giusti per caratteristiche(a partire da Ronaldo che va sempre un po' per i cavoli suoi senza palla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

E' una sua prerogativa. Lo è sempre stato. Il più delle volte segna e porta vittorie, oggi abbiamo pareggiato una partita ormai vinta e la cosa salta più all'occhio. Pazienza.

Certo, i nostri problemi sono altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Giocare senza di lui significherebbe non far rifiatare nessuno, ma che discorsi fai? 

Non mi pare proprio 

Ci sono cr7 morata bernardeschi chiesa kulusewski e volendo ramsey e Cuadrado 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, superdrake ha scritto:

Bel commento  complimenti per l'educazione 

 

Mods?

dai mica ti ha offeso, yi ha invitato ad andare a mangiare i popcorn al cinema, diverso se ti avesse invitato a mangiare le noccioline allo zoo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

E' una sua prerogativa. Lo è sempre stato. Il più delle volte segna e porta vittorie, oggi abbiamo pareggiato una partita ormai vinta e la cosa salta più all'occhio. Pazienza.

Certo, i nostri problemi sono altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, superdrake ha scritto:

Non mi arrampico su nulla.

Contesto che si incolpi solo Dybala per questa vittoria buttata, per me ci sono molti altri che hanno sbagliato e che non sono all'altezza di giocare nella juve.

Pure Pirlo ha sbagliato. 

Dybala ha sbagliato e chi lo nega? Ma non solo lui. È un concetto chiaro logico quasi lapalissiano nessuna arrampicata,

Ma chi è  accecato dall'astio verso qualcuno vede solo quello che gli pare. Gli altri son tutti giustificati, Dybala solo no.....

poi voi vendetevi pure la barzelletta che la partita l'abbia buttata Dybala, spero non giochi più da qui a gennaio e vediamo senza di lui cosa facciamo. 

dai su..è finita..se ne sono accorti tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Fa figo fare gli haters

 

io non sono un haters,parola che piace tanto ad alcuni,ma per voi non si può nemmeno dire che se avesse spazzato la palla il goal non ci sarebbe stato,anzi no,cercate di dare colpe a chi per tutta la partita s'è fatto un ... tanto

non c'è nulla di male ad ammettere che il suo errore c' costato,fiisce li,almeno per me,personalmente non do mai la colpa al singolo,ciò che non mi è piaciuto è stato il suo atteggiamento,il tuffo in aerea ad esempio e "l'arrendersi" in alcune situazioni,come lo dico er altri quando succede mi sembra giusto dirlo anche per lui,anzi da lui mi aspetto molto di più che da altri,ora spero che con la pausa recuperi un po

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Giovanni Agnelli said:

Quindi se abbiamo perso per colpa di una rimessa laterale a centrocampo che squadra siamo? Ogni rimessa laterale rischiamo di subire gol allora ... Pensa che tante volte i difensori o il portiere le concedono pure a pochi metri dalla bandierina.. ma come siete messi? 

 

Abbiamo preso gol perchè siamo stati dei fessi.. perchè eravamo troppo lunghi, e soprattutto perchè cuadrado e bentancur non sono stati bravi a raddoppiare facendosi prendere in mezzo come birilli e bonucci come sempre si è girato di schiena.. mentre bernardeschi guardava tirare caicedo a un piede di distanza.. la spina era giá staccata .. un fallo laterale a centrocampo è innocuo per una squadra seria

abbiamo preso gol perché capita di prenderli, sopratutto se rinunci a giocare troppo presto, schierando calciatori inadatti al contesto. se vuoi difenderti in trincea non schieri dybala. non la tiene e non riparte. se sbagli i cambi il gol lo prendi perché la palla ce l'hanno sempre gli avversari. se invece vuoi tenertla col possesso, schieri un altro centrocampo.

Pirlo é inesperto e sbaglia troppo.

e dybala ka non fa parte di questo progetto, se l'idea é giocare in ripartenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, massimobonini2 ha scritto:

Palla incollata al piede, perdere 20 - 30 secondi ongi tanto chi ci metti? Io penso a dybala. 

Pensi male

Dybala non è certo giocatore che dà il meglio negli spazi o che protegga di fisico il pallone. Mai stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Non mi pare proprio 

Ci sono cr7 morata bernardeschi chiesa kulusewski e volendo ramsey e Cuadrado 

Parli di centrocampisti, non mi sembrano attaccanti. Esclusi i primi due ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Darknoize ha scritto:

Vabbeh discorso che vale per tutti,

 

 

Vorrei far notare l'assenza di qualche giocatore importante nella lazio e non l'ha persa. Non vale per tutti, noi siamo solo Ronaldo, Morata e pochi altri.

Il real non lo considero proprio, avevano una struttura di squadra proprio diversa, noi non abbiamo neanche un terzino di ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riky Moore ha scritto:

dai mica ti ha offeso, yi ha invitato ad andare a mangiare i popcorn al cinema, diverso se ti avesse invitato a mangiare le noccioline allo zoo

I cinema sono chiusi 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Pensi male

Dybala non è certo giocatore che dà il meglio negli spazi o che protegga di fisico il pallone. Mai stato.

Errore di Pirlo infatti, Dybala non è un giocatore che metti per proteggere l'1-0. Allegri metteva dei contropiedisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io non sono un haters,parola che piace tanto ad alcuni,ma per voi non si può nemmeno dire che se avesse spazzato la palla il goal non ci sarebbe stato,anzi no,cercate di dare colpe a chi per tutta la partita s'è fatto un ... tanto

non c'è nulla di male ad ammettere che il suo errore c' costato,fiisce li,almeno per me,personalmente non do mai la colpa al singolo,ciò che non mi è piaciuto è stato il suo atteggiamento,il tuffo in aerea ad esempio e "l'arrendersi" in alcune situazioni,come lo dico er altri quando succede mi sembra giusto dirlo anche per lui,anzi da lui mi aspetto molto di più che da altri,ora spero che con la pausa recuperi un po

Io non riesco ancora a capire come un talento straordinario come Paolo abbia degli alti e bassi incredibili...e poi è moscio...perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

c'è da dire che l'impostazione del secondo tempo è stata complessivamente rinunciataria, di stampo allegriano... l'impressione è che siamo al tentativo di restaurazione dell'ancient regime in barba alle dichiarazioni di facciata

Pero aggiungo un pero, giocare sempre nella meta campo avversaria significa avere una grandissima tecnica ed è francamnete impossibile a meno che non hai xavi iniesta messi e compragnia....chi ci prova prende contropiedi imbarazzanti. Noi oggi abbiamo sentito giustamente Pirlo dire fateli avanzare per poter noi ripartire e far male. A mio avviso Giusto cosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io non sono un haters,parola che piace tanto ad alcuni,ma per voi non si può nemmeno dire che se avesse spazzato la palla il goal non ci sarebbe stato,anzi no,cercate di dare colpe a chi per tutta la partita s'è fatto un ... tanto

non c'è nulla di male ad ammettere che il suo errore c' costato,fiisce li,almeno per me,personalmente non do mai la colpa al singolo,ciò che non mi è piaciuto è stato il suo atteggiamento,il tuffo in aerea ad esempio e "l'arrendersi" in alcune situazioni,come lo dico er altri quando succede mi sembra giusto dirlo anche per lui,anzi da lui mi aspetto molto di più che da altri,ora spero che con la pausa recuperi un po

Cosa c'entra se uno è entrato alla fine o 

All'inizio?  Gli errori sono errori per tutti.

Se giustifichi tutti tranne 1 non sei intellettualmente onesto.

E il termine hater non era riferito a te in particolare. 

Fra l'altro sia il termine che le persone che determina mi fanno schifo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.