Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Bonucci post Dynamo: "Buona prestazione, ora vogliamo andare a Barcellona a fare una grande partita"

Post in rilievo

6 hours ago, vitaminaH said:

Qua dentro ci sono molti che lo definiscono un leader.. e ho detto tutto

E' un provocatore altro che leader  

Questo il primo giorno rossonero si era fatto una foto con la coppa della champions nel museo del milan e la pubblicó su instagram.  Un vero leader eh eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Opinioni ok e le rispetto, però basta solo cristiano ronaldo in rosa e il paragone con molte rose senza di lui non regge. Sul centrocampo alzo le mani, sarebbe stupido non dire che avevamo un centrocampo probabilmente top mondiale, o comunque di sicuro nei primi 3, ma per lo stesso discorso: centrocampo con pirlo(un cr7 del centrocampo) e centrocampo senza pirlo e già non regge il confronto.
Però per il resto matri, vucinic, giovinco -> morata, ronaldo, dybala

frabotta è peggio di de ceglie?
Dalla panchina entrava ELIA, ora possono entrare dybala, kulusevski, chiesa (in base a chi gioca)
In difesa abbiamo un top mondiale, sui terzini manco ne sto a parlare

 

Poi capisco che il pessimismo pervade le ossa e i muscoli in questo forum, io (magari sbaglio) sono invece molto fiducioso e penso che dopo tanto tempo abbiamo un mix di giovani di prospettiva, di qualità e integri fisicamente e campioni affermati con la punta di diamante cr7 che ti alza il livello di 3 gradini, e che quando questo mix troverà la quadra ci sarà da divertirsi. 

D'accordo su Ronaldo che da solo triplica il valore della rosa.

Però non può funzionare così, perchè se la sua presenza ti fa vincere vs le piccole sono due anni che ci viene dimostrato che per quanto lui 1 gol nelle partite che contano te lo fa... poi serve molto altro. Intorno deve avere una squadra (vedi uscite Ajax e Lione).

Poi quanto alla tua disamina.. ok se mi prendi la prima Juve di Conte forse si, le rose potranno anche avvicinarsi. Dalla terza Juve di Conte in avanti non c'è storia. E appunto, tra le varie cose ricordo anche che in passato c'è stato un momento in cui i nostri terzini erano Dani Alves Evra Lichtsteiner Alex Sandro .... oggi sono Alex Sandro ... Cuadrado adattato e Danilo. 

Io purtroppo sono un pessimista di natura, ma non vedo proprio nel nostro centrocampo attuale alcuna possibilità di risollevarsi e far qualcosa di importante. Sarà che per me è il cuore della squadra quello .. 

Spero tu abbia ragione ... lo spero davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De ligt, davanti ai microfoni, si prese subito le colpe del gol subito col ferencvaros (o benevento non ricordo) , dove secondo me e secondo Costacurta fu il meno colpevole... il nostro grande capitano, invece, non vede l'ora di scaricare la colpa sul terzino o alla non scalata di ramsey per l'ennesimo sfondone al centro dell'area. Che grandissimo leader!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Marko94 ha scritto:

Saranno comodi gli sgabelli a Barcell.... no dai, scusate  stavo scherzando!! Vai Bonnie, anche se ogni tanto ci fai smadonnare c e bisogno anche di te!

si... sul divano di casa sua o del suo protettore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Chronixx ha scritto:

E' un provocatore altro che leader  

Questo il primo giorno rossonero si era fatto una foto con la coppa della champions nel museo del milan e la pubblicó su instagram.  Un vero leader eh eh 

ma quì hanno fatto presto a dimenticare anche questo e tutti i gol subiti dalla Juve per i suoi grandi meriti di difensore.

Se penso a chi hanno avuto il coraggio di nominare Leader e Capitano della Juve; credimi, qualche volta mi è sfiorato anche  il pensiero di cambiare squadra dopo ben  77 anni!   ...  ma poi dico: passerà anche questo inutile e capiranno i danni che gli ha procurato... peggio x loro!

In che mani siamo finiti dopo l'Avvocato e suo fratello Umberto! 🙈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, aemme said:

ma quì hanno fatto presto a dimenticare anche questo e tutti i gol subiti dalla Juve per i suoi grandi meriti di difensore.

Se penso a chi hanno avuto il coraggio di nominare Leader e Capitano della Juve; credimi, qualche volta mi è sfiorato anche  il pensiero di cambiare squadra dopo ben  77 anni!   ...  ma poi dico: passerà anche questo inutile e capiranno i danni che gli ha procurato... peggio x loro!

In che mani siamo finiti dopo l'Avvocato e suo fratello Umberto! 🙈

 Impossibile per me dimenticare quel gesto provocatorio e squallido dell'allora capitano rossonero verso il nostro ambiente che aveva appena lasciato. Riportarlo qui e' stato un errore che pagheremo per i prossimi 4 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri per miracolo non ci hanno fischiato rigore contro dopo uno dei suoi soliti affettuosi abbracci... Sempre sul pezzo vedo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chronixx ha scritto:

 Impossibile per me dimenticare quel gesto provocatorio e squallido dell'allora capitano rossonero verso il nostro ambiente che aveva appena lasciato. Riportarlo qui e' stato un errore che pagheremo per i prossimi 4 anni.

 

quello che non riesco a capire è la Società ed in particolare J.E.  che non vedono, (o fanno finta di non vedere .uff)  i danni che stanno subendo e che continueranno a pagare per fino al 2024, bohhh...   @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AleDP92 ha scritto:

Non ha l'agilità nè il passo per fare il centrocampista centrale. A campo aperto se lo mangiano. Con una triangolazione lo mandano col * per terra. Lui è un difensore e basta.

Non sono assolutamente d'accordo, anche perché dicendo lui è un difensore e basta, ciò denota che non sai quanti gol evitabili ha causato Bonucci alla Juventus, circa una 40na per il fatto che non sa marcare a uomo e, giocando sempre e solo a zona, perché concede libertà e tempo e spazio in abbondanza agli attaccanti avversari, oltre ad avere il vizio o la tendenza a girarsi immancabilmente sui tiri contro non rispettando la posizione frontale attiva sulle palle in arrivo lasciate sfilare in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo, anche perché dicendo lui è un difensore e basta, ciò denota che non sai quanti gol evitabili ha causato Bonucci alla Juventus, circa una 40na per il fatto che non sa marcare a uomo e, giocando sempre e solo a zona, perché concede libertà e tempo e spazio in abbondanza agli attaccanti avversari, oltre ad avere il vizio o la tendenza a girarsi immancabilmente sui tiri contro non rispettando la posizione frontale attiva sulle palle in arrivo lasciate sfilare in porta.

Ogni goal subito è un goal evitabile. Anche quelli in cui si marca a uomo. Ogni goal subito è un errore della difesa e di un difensore. Sullo girarsi nei tiri contro, è una posizione che prendono tanti difensori al mondo, da noi c'era Cannavaro per dirne uno ed è una posizione statica che si prende per coprire il maggiore spazio possibile dello specchio della porta. Non è che ha paura della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Ogni goal subito è un goal evitabile. Anche quelli in cui si marca a uomo. Ogni goal subito è un errore della difesa e di un difensore. Sullo girarsi nei tiri contro, è una posizione che prendono tanti difensori al mondo, da noi c'era Cannavaro per dirne uno ed è una posizione statica che si prende per coprire il maggiore spazio possibile dello specchio della porta. Non è che ha paura della palla.

Non mi hai MAI letto, non mi conosci anche se sono iscritto a VS dal 2010, quello che hai scritto denota di non sapere nulla sul mio pensiero calcistico che espongo ed comunico sempre nei miei commenti; qui non posso dilungarmi molto per ribattere punto su punto alle tue osservazioni o rilievi; pertanto t'invito a visionare il mio topic aperto e live dal 2016 alla Sez. Serie A e Campionati Esteri dove troverai le risposte esaurienti su quanto evidenziato che, se mi permetti, è totalmente infondato, fuori della realtà che tu vuoi far passare per vera; come il girarsi che è una reazione istintiva e non legata alla maggiore copertura al tiro contro; come tutti i gol sono evitabili il che non è vero in quanto esistono anche i gol imparabili/inevitabili a fronte dei quali il portiere può fare nulla per impedire alla palla di entrare in rete ed altro ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se contro il Barcellona Bonucci verrà fatto giocare da Pirlo come centrocampista centrale e non più in difesa, in area, non perdiamo, anzi vinciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bomberazzo ha scritto:

De ligt, davanti ai microfoni, si prese subito le colpe del gol subito col ferencvaros (o benevento non ricordo) , dove secondo me e secondo Costacurta fu il meno colpevole... il nostro grande capitano, invece, non vede l'ora di scaricare la colpa al terzino o alla non scalata di ramsey per l'ennesimo sfondone al centro dell'area. Che grandissimo leader!

Esatto. Notato subito ieri. E comunque avrei voluto sentire una domanda sulla sostituzione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgiop ha scritto:

Se contro il Barcellona Bonucci verrà fatto giocare da Pirlo come centrocampista centrale e non più in difesa, in area, non perdiamo, anzi vinciamo.

Mi pare di capire che tu sia un fervente cultore della fase difensiva ma, di tale fase, il centrocampo è fase integrante; per cui mi suona strano leggere il tuo messaggio che propone di inserire a centrocampo (il reparto fondamentale di una squadra di calcio) un difensore che non ha il passo né il dinamismo da centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, giorgiop ha scritto:

Se contro il Barcellona Bonucci verrà fatto giocare da Pirlo come centrocampista centrale e non più in difesa, in area, non perdiamo, anzi vinciamo.

Su quel campo largo 90 mt? Mah, permettimi di essere molto dubbioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Mi pare di capire che tu sia un fervente cultore della fase difensiva ma, di tale fase, il centrocampo è fase integrante; per cui mi suona strano leggere il tuo messaggio che propone di inserire a centrocampo (il reparto fondamentale di una squadra di calcio) un difensore che non ha il passo né il dinamismo da centrocampista.

E' quanto dicono tutti come anche te ma forse non conosci bene Bonucci difensore e i suoi tanti gol evitabili fatti subire alla Juventus a causa dei suoi noti errori che sono: 1) incapacità di marcare a uomo, gioca solo a zona e 2) non rispetta mai la regola della posizione frontale attiva sui tiri contro GIRANDOSI; preferisci lasciare Bonucci ancora in difesa con queste sue negative credenziali oppure spostarlo a centrocampo come centrale visto che secondo me ha le qualità per assumere questo nuovo ruolo e bene anche se ancora mai provato? Diamogli questa chance e vedrai come risponde; ricordati che se Bonucci sbaglia, commette qualche errore dei suoi a centrocampo, non succede nulla, leggi subire gol, perché la difesa rimedia e sana le sue eventuali manchevolezze tecnico tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, luka66 ha scritto:

Su quel campo largo 90 mt? Mah, permettimi di essere molto dubbioso

Permesso concesso a ragion veduta ma dobbiamo metterlo alla prova Bonucci, che contro il Barcellona sia una prova dura non c'è dubbio, potrà anche trovarsi non a suo agio essendo la prima volta in questo suo nuovo ruolo e poi contro la squadra di Messi; ma io sono sempre dell'idea che Bonucci stia meglio a centrocampo che in difesa dove i suoi errori sono causa da sempre di tanti gol evitabili subiti dalla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.