Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Lettera aperta

Post in rilievo

A me ha sempre dato fastidio l'atteggiamento di snobismo nei confronti della vittoria in campionato, a partire già dal terzo di fila vinto nel 2014, tra l'altro da parte di certi tifosi che poi però impazziscono anche per un banale pareggio.

Una cosa interessa o non interessa, o è importante o non è importante, molti invece vedono la vittoria del campionato come il "minimo sindacale" e si vantano di non festeggiarlo salvo poi insultare chiunque per la sola paura che lo vinca qualcun'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 29 MAGGIO 1985 said:

probabilmente, la .. " Lunga mano del Padrino " ..  .ehm  ....   ADANI .... alla fin fine, ha lasciato il segno .....  .ehm

 

 

 

 

........ fino al punto di " Mandare in Tilt "  chi è ai piani alti della Società ( uum com'è possibile che un Club come la Juve affidi la propria " panchina " ad uno come

Sarri che, al di là delle sue reali e/o presunte doti di allenatore, ha sparato " me ... lma " sul Club Bianconero sia nella sua veste di trainer del Napoli, sia a Torino

con " uscite " che definire " infelici " è un vero e proprio eufemismo, resterà per sempre un mistero .... ) anche se, va riconosciuto, Allegri ci ha messo del suo :

gli ultimi mesi della sua avventura bianconera sono stati veramente, ed inconcepibilmente, assurdi con accezione più che negativa ! 

il problema é che, riascoltando, c'é gente che ancora oggi pensa che abbia ragione Adani. cioè che sono gli schemi a fare il gioco. il posizionamento. l'aggressività per ottenere il possesso. e non i calciatori. sono convinti che  l'allenatore incide con i suoi schemi. e in società ormai ci credono. questo é il problema.

non sono più le persone singole il problema, il * della fuffa di adani é entrato alla Juve. un po' per convenienza (si comprano giovanotti funzionali e non campioni), un po' per convinzione.. ci siamo ridotti così. 

continuo a pensare che ci vorrà un lustro di sconfitte per ritrovare la lucidità.

peccato. con allegri potevano ancora sognare, mentre con questi ci tocca fare calcoli al nou camp per non sprecare forze, che arrivano le provinciali e sia mai che gli schemi non funzionano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Icarius ha scritto:

Le critiche, per carità, ci stanno se sono costruttive.

Ma uscirsene con frasi del tipo "avendo il giocatore più forte del mondo in squadra... Forse ancora per poco", beh, mi sembra solo la dimostrazione che si vuol sempre e cmq essere pessimisti, negativi, disfattisti.

Sinceramente quel che pensano gli altri a me è sempre fregato meno di 0, ma a volte mi chiedo cosa ci sia dietro questa volontà di vedere il bicchiere vuoto sempre e cmq.

Ronaldo un giorno andrà via? Ci sta, ha 34 anni.

Ma ciò non significa che il nostro presidente non porterà in squadra un altro fuoriclasse.

Dopotutto nella Juve non mi pare ci sia solo Ronaldo e basta.

Un nome su tutti è quello di De Ligt, potenzialmente il difensore più forte del pianeta.

 

Forse non mi sono spiegato

C'è gente che pensa abbiamo preso il giocatore più forte del mondo non solo non abbiamo vinto ma ora stiamo ricostruendo su un progetto che è tutto da definire. Non solo non abbiamo vinto una Champions ma siamo all anno zero di nuovo. Questa gente se è arrabbiata c'è da capirla 

Possiamo dire ciò che vogliamo ma il Milan ha 7 coppe noi 2 in croce. La Champions è ciò che ti fa diventare leggenda. Ed è il milan è considerato insieme al real il più forte club al mondo noi no.  Si può parlare di fortuna ma io penso che sia un problema di approccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Forse non mi sono spiegato

C'è gente che pensa abbiamo preso il giocatore più forte del mondo non solo non abbiamo vinto ma ora stiamo ricostruendo su un progetto che è tutto da definire. Non solo non abbiamo vinto una Champions ma siamo all anno zero di nuovo. Questa gente se è arrabbiata c'è da capirla 

Possiamo dire ciò che vogliamo ma il Milan ha 7 coppe noi 2 in croce. La Champions è ciò che ti fa diventare leggenda. Ed è il milan è considerato insieme al real il più forte club al mondo noi no.  Si può parlare di fortuna ma io penso che sia un problema di approccio

Sai, che io non sono Champions centrico.

Capisco che si tratta del trofeo più importante al mondo (per me anche più del Mondiale), ma vincere 9 scudetti di fila è cmq roba da leggenda, Champions o meno.

Poi possiamo fare tutti i discorsi del mondo su questa coppa ed analizzare, come giustamente hai fatto tu, ogni dato e capire perchè non riusciamo più a vincerla.

Però secondo me ogni discorso deve partire da un dato: con il milan e il Real Madrid noi siamo la squadra che ha fatto più finali.

Questo piaccia o meno è un dato di fatto e da qui deve partire ogni discorso, critica e ragionamento vario.

Ovvio che se arriviamo un milione di volte adun millimetro dal traguardo e non lo superiamo mai deve per forza esserci una carenza da parte nostra.

Ma siamo cmq tra le squadre che più di tutte sono arrivate in fondo a questa coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Icarius ha scritto:

Sai, che io non sono Champions centrico.

Capisco che si tratta del trofeo più importante al mondo (per me anche più del Mondiale), ma vincere 9 scudetti di fila è cmq roba da leggenda, Champions o meno.

Poi possiamo fare tutti i discorsi del mondo su questa coppa ed analizzare, come giustamente hai fatto tu, ogni dato e capire perchè non riusciamo più a vincerla.

Però secondo me ogni discorso deve partire da un dato: con il milan e il Real Madrid noi siamo la squadra che ha fatto più finali.

Questo piaccia o meno è un dato di fatto e da qui deve partire ogni discorso, critica e ragionamento vario.

Ovvio che se arriviamo un milione di volte adun millimetro dal traguardo e non lo superiamo mai deve per forza esserci una carenza da parte nostra.

Ma siamo cmq tra le squadre che più di tutte sono arrivate in fondo a questa coppa.

Concordo ma se non vinci la Champions sei sempre un dito sotto 

Se pensiamo che Andrea vuole andare verso una superlega ci fa capire che i campionati contano fino ad un certo punto 

Vorrei capire come potremmo mai vincere una super lega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Concordo ma se non vinci la Champions sei sempre un dito sotto 

Se pensiamo che Andrea vuole andare verso una superlega ci fa capire che i campionati contano fino ad un certo punto 

Vorrei capire come potremmo mai vincere una super lega

Concordo che la Champions è fondamentale.

Ma dire che i campionati non valgono nulla no, questo non esiste.

Sei una persona intelligente e non credo che ti lasci influenzare dalla propaganda antijuventina che ad un tratto snobba gli Scudetti solo perchè li vinciamo sempre noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Concordo che la Champions è fondamentale.

Ma dire che i campionati non valgono nulla no, questo non esiste.

Sei una persona intelligente e non credo che ti lasci influenzare dalla propaganda antijuventina che ad un tratto snobba gli Scudetti solo perchè li vinciamo sempre noi.

Non snobbo lo scudetto faccio un discorso più ampio. la propaganda anti juventina non snobba lo scudetto lo snobba quando lo vinciamo noi. Adesso che il Milan è primo senti come cantano i meravigliosi che il campionato è tornato competitivo.

 in prospettiva conteranno sempre meno se si fa la super lega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2020 Alle 16:09, LE6END ha scritto:

Secondo me, la maggioranza delle critiche dipendono dal fatto che la Juve è ancora la più forte, ma per vari motivi non si dimostra in campo la differenza rispetto agli avversari. Non sempre si può vincere, ma al momento non c'è nessuna squadra superiore in Italia.

Anche 20-30-40-50 anni fa capitava che pareggiavi o perdevi contro l'ultima in classifica e poi vincevi lo scudetto.

 

La differenza è che allora non c'erano i tablet e gli smartphone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

Non snobbo lo scudetto faccio un discorso più ampio. la propaganda anti juventina non snobba lo scudetto lo snobba quando lo vinciamo noi. Adesso che il Milan è primo senti come cantano i meravigliosi che il campionato è tornato competitivo.

 in prospettiva conteranno sempre meno se si fa la super lega. 

In verità i media lo considerano poco il Milan, loro sembrano più tifare  per Inter e Napoli :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Icarius ha scritto:

In verità i media lo considerano poco il Milan, loro sembrano più tifare  per Inter e Napoli :d

La scazzetta viene in massa se vince il Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tiger man ha scritto:

La scazzetta viene in massa se vince il Milan

Beh, per loro l'importante è che non si vinca noi.

Cmq i scazzettari rosa venderebbero le moglie per vedere vincere i prescritti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2020 Alle 22:11, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

probabilmente, la .. " Lunga mano del Padrino " ..  .ehm  ....   ADANI .... alla fin fine, ha lasciato il segno .....  .ehm

 

 

 

 

........ fino al punto di " Mandare in Tilt "  chi è ai piani alti della Società ( uum com'è possibile che un Club come la Juve affidi la propria " panchina " ad uno come

Sarri che, al di là delle sue reali e/o presunte doti di allenatore, ha sparato " me ... lma " sul Club Bianconero sia nella sua veste di trainer del Napoli, sia a Torino

con " uscite " che definire " infelici " è un vero e proprio eufemismo, resterà per sempre un mistero .... ) anche se, va riconosciuto, Allegri ci ha messo del suo :

gli ultimi mesi della sua avventura bianconera sono stati veramente, ed inconcepibilmente, assurdi con accezione più che negativa ! 

Se fosse vero che l'esonero di Allegri è stato deciso sulla scia dei discorsi di quattro cialtronazzi televisivi, Nedved e Paratici andrebbero inviati su Plutone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Se fosse vero che l'esonero di Allegri è stato deciso sulla scia dei discorsi di quattro cialtronazzi televisivi, Nedved e Paratici andrebbero inviati su Plutone.

..... come ebbe ad esternare anni fa un celebre, storico ed inossidabile " Guru " della nostra maldestra, inetta, pseudo saccente " Politica " ....  .ehm

 

" A volte a uum pensar male degli altri si fa peccato ... ma spesso s'indovina ....  .ghgh "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... come ebbe ad esternare anni fa un celebre, storico ed inossidabile " Guru " della nostra maldestra, inetta, pseudo saccente " Politica " ....  .ehm

 

" A volte a uum pensar male degli altri si fa peccato ... ma spesso s'indovina ....  .ghgh "

Convengo, ma saremmo a un livello veramente infimo..anche AA. Mi pare impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Convengo, ma saremmo a un livello veramente infimo..anche AA. Mi pare impossibile.

..... ovviamente, anch'io spero che così non sia stato, però, dai, come ho già scritto in precedenza, da metà stagione in poi,

quella Juve, era veramente inguardabile ... e l'eliminazione con i " giovanotti " dell'Ajax , con ogni probabilità ,fu la goccia che

fece traboccare il vaso ! 

 

...... Diciamo che la " cura " della " malattia, ergo, Sarri, non ha avuto il risultato sperato ! 

 

...... ed è proprio la scelta di un allenatore di questo " genere " e della sua " filosofia " di  "  Calcio " che mi lascia assai perplesso :

a forza di sentire dire che la " JUVE ", tranne che in rare occasioni, " VINCE MA GIOCA MALE " e via dicendo, hanno portato a

Torino un tizio che con la Juventus c'entrava come un Orso Bianco nel deserto del Sahara .... 

 

..... ciò detto, ed a scanso di equivoci, io ho, e sempre avrò, la massima stima per Allegri !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.