Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BlascoForlan

Lettera aperta

Post in rilievo

2 ore fa, maspep ha scritto:

Il problema è che qui si stanno già facendo i de prufundis dopo 10 partite giocate. C'è un'intera stagione da giocare, è vero ci sono difficoltà evidenti, ma abbiamo tutte le qualità, sia di calciatori, sia di società, capaci di continuare a primeggiare.

Qui purtroppo c'è gente abituata che vincere è la REGOLA, non l'eccezione.

Ci si lamenta di un inizio di stagione non brillantissimo, dimenticando quasi degli ultimi dieci anni e di cosa ha portato a queste difficoltà: ringiovanimento e cambiamento per essere sempre protagonisti.

Ma uno sguardo agli alti campionati lo si fa o no? In Inghilterra e Spagna come stanno andando i top club?

Ripeto, questi ultimi anni di dominio, hanno letteralmente distrutto in tutti i sensi le rivali ed il calcio italiano, ma forse ha fatto male anche a tanti di noi!

sono anni meravigliosi. e ringrazio Dio di avermeli fatti godere prima dell'ultima chiamata..quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Più che altro, nel corso degli ultimi anni, i tifosi sono stati accontentati dalle decisioni societarie.

"Paratici genio, Marotta è quello che prende i giocatori scarsi", via Marotta.

"Allegri fa schifo, vogliamo il bel gioco" via Allegri.

"Sarri fa schifo, va bene chiunque al suo posto" via Sarri.

Cioè la Società segue le nostre indicazioni e asseconda i nostri umori?

Non ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Sono cresciuto con Zoff gentile cabrini bonini brio scirea bettega tardelli rossi platini boniek,prima ancora con i causio,  brady...per anni non ho visto che la Vittoria al comunale,poi tutto du un tratto sono arrivati i magrin, tricella favero Alessio rush zavarov....poi vebbe fuori il Napoli di Maradona ed il Milan di sacchi e della grande Juve nessuno parlava più se non di una grande decaduta. Sono dovuti passare 9  anni prima che la proprietà capisse che si doveva cambiare,  arrivarono moggi e Giraudo e con loro il grande Marcello Lippi  ed abbiamo vissuto la più grande e bella Juve della storia purtroppo meno vincente di quello che meritava. Poi altri anni bui e ora 9anni di vittorie. 

La storia lo dice,  tutto finisce ma tutto tornerà,  bisogna solo avere un po' di pazienza e saper ricostruire ciò che si è fisiologicamente deteriorato 

io sono cresciuto con carmignani in porta. ricordo ancora la delusione per l'eliminazione con i wolverhampton. ma sono stato innamorato di tutte le juventus che ho visto passare. quei lunghi 9 anni senza vincere li accettavo perché il milan era una squadra spaziale, anche grazie allo strapotere economico messo sul piatto da berlusconi in maniera oserei direi quasi plebea. ma in cuor mio sapevo che saremmo tornati a vincere. ora credo che non sia affatto chiuso il nostro ciclo. forse tra un paio di anni ma comunque il digiuno di 9 anni non credo si ripeterà mai più e al contrario di molti, o almeno dei molti qui sul forum, spero che questa dirigenza rimanga per tanti anni ancora. vorrei vedere tanto il capitano al posto di nedved ma fa lo stesso. questo scudo ce lo giochiamo fino alla fine. come sempre.

10 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Cioè la Società segue le nostre indicazioni e asseconda i nostri umori?

Non ci credo.

vedi che molti utenti vivono una realtà parallela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, kotek1970 ha scritto:

A titolo personale la critica deve essere educata nei toni e feroce nei contenuti. Personalmente non condivido il buonismo e odio il politically correct, soprattutto nei confronti di gente che guadagna milioni. Gli errori ci sono e non sono più occasionali, bensì si nota una tendenza al ripeterli,come i rinnovi a gente palesemente bollita,il ricorso alle occasioni a parametro zero e la mancanza di programmazione a livello tecnico. Tre allenatori in tre anni e l'ultimo è un azzardo totale non avendo mai allenato. Anche la gestione economica lascia qualche dubbio e non bastano le parole di circostanza per fugare i dubbi. 

ma perché tirate sempre in ballo il vile danaro? se conosci la storia juventus, la sua grande storia, dovresti capire che la scelta di pirlo è assolutamente in linea con la nostra storia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

TI AMO !!! la penso come te.... troppo critiche, troppi giudizi, troppa ingratitudine, troppa superficialità... davvero troppo duri e ingrati. Purtroppo alcuni dimenticano cosa ci ha regalato la Juve e il Presidente Agnelli in tutti questi anni (9 lunghissimi Anni eh... non 2-3 anni !!) e questo denota pancia piena e memoria corta.... il lavoro eccezzionale dimenticato in fretta e poi i pseudo "tifosi" che fanno finta di tifare quando vinciamo ma poi sono durissimi e frettolosi quando si perde o si pareggia... la Juve meriterebbe un po piu di rispetto e amore sinceramente... e per finire anche capire che forse non si puo vincere in eterno e che le nostre rivincite ce le siamo prese e non erano poche... certo manca la champions ma mi sembra che la proprietà e la nostra società voglia rinnovarsi e continua ad avere ambizione ma ci sono anche gli avversari... a nessuno piace perdere in eterno sopratutto contro la odiata JUVENTUS ! ma il tifo l'amore non devono mai mancare anche nei brutti momenti... certo possiamo migliorare ma non è semplice come alcuni credono e c'è tanta gente che ci vuole vedere perdere, in italia ed in Europa... arbitraggi un po ai limiti del legale CONTRO la Juve ;)

Mi permetti? Senza polemica, ma lasciamo le scuse alle fogne e ai pulcinella. Sul resto concordo, anzi, dico che chi non si aspettava u n periodo turbolento non capisce come funziona il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Cioè la Società segue le nostre indicazioni e asseconda i nostri umori?

Non ci credo.

Sicuramente no, ma forse un po' di umori esterni sono stati respirati dai dirigenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Sicuramente no, ma forse un po' di umori esterni sono stati respirati dai dirigenti. 

tendo ad escluderlo. imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

tendo ad escluderlo. imho.

Non riesco davvero a spiegarmi l'esonero di Allegri, allora. Rimane solo un deterioramento dei rapporti tra Allegri e parte della dirigenza, perchè sul fronte dei risultati non si poteva chiedere di più e, a posteriori, aveva ragione da vendere anche sulla rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è la migliore come rosa, ma vale la zona retrocessione per quanto riguarda la considerazione che ha verso i suoi stessi tifosi. E si è visto anche verso suoi tesserati (Allegri, Mandzukic,...)

Quindi merita tutte le critiche possibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pielle ha scritto:

Che noia. Ci sono evidenze che vanno ben sottolineate senza mai mancare rispetto alla squadra ed alla società.

Il tifoso secondo me non è affatto IMBORGHESITO dalle vittorie , anzi al contrario VUOLE CONTINUARE A VINCERE A TUTTI I COSTI ed e' per questo che critica GIUSTAMENTE molte cose di questo inizio stagione ed ovviamente altre cose INGIUSTAMENTE.

Speriamo che leggano il forum e che gli arrivi la voglia di continuare a vincere , perché vedere i nostri senza voglia , senza grinta e spesso senza idee fa male al tifoso della JUVENTUS. A questo non ci siamo abituati , proprio no.

 

.quoto

 

Veramente oh... ma poi aprire appositamente topic per dire ad altri utenti "smettetela di criticare". Bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Sicuramente no, ma forse un po' di umori esterni sono stati respirati dai dirigenti. 

Allora non va bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, le critiche sono giustificate dal fatto che vogliamo vincere per altri nove anni a venire e forse più

abbiamo consentito alle avversarie italiane di diminuire il gap e questo non doveva accadere 

abbiamo sprecato un investimento unico come quello di Ronaldo 

perdere  sul campo è lecito, ma senza fare regali e noi di regali agli avversari ne abbiamo già fatto  sin troppi

perciò le critiche credo ci stiano tutte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non era normale prima. Appena gli altri (Inter soprattutto ) hanno potuto spendere il gap si è ovviamente ridotto.

Fra l'altro, questo famoso gap che vi piace ogni tanto tirare fuori, no vuol dire che " noi o loro" , ma possiamo essere tranquillamente "entrambi".

Eh no. Se permetti abbiamo uno stadio di proprietà, un fatturato nettamente piu alto degli altri, introiti dalla champions accumulati in auesti anni e un vantaggio che è stato clamorosamente dilapidato. Il gap c era eccome. E no, non è normale averlo buttato alle ortiche nel giro di due anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Eh no. Se permetti abbiamo uno stadio di proprietà, un fatturato nettamente piu alto degli altri, introiti dalla champions accumulati in auesti anni e un vantaggio che è stato clamorosamente dilapidato. Il gap c era eccome. E no, non è normale averlo buttato alle ortiche nel giro di due anni. 

Ti spiego, tu hai CR7 e la squadra X ha Amauri, ovviamente tu hai un vantaggio, poi la squadra X prende Messi, il vantaggio è annullato.

Non devi pensare al campionato come una quota di mercato da gestire e tenere perchè hai un prodotto che funziona, poichè gli altri possono, o spendendo o indovinando acquisto, o perchè il tuo ciclo è finito, o perchè hai finito i soldi o perchè tutto quello che vuoi, pareggiare il livello.

Il discorso del GAP è utilizzato dai giornalisti per condire i loro articoli o per giustificare le loro teorie ma, come vedi, non ha alcun senso.

Per ultimo esempio, pensa al City o al PSG di qualche anno fa, in pochissimi anni hanno ridotto quello che definite GAP poichè sono arrivati gli emiri a smiliardare e quindi, come diceva Tex, del GAP ci potevi fare la birra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La delusione più che quest'anno io l'ho avuta l'anno scorso.  Ritengo ancora Sarri un buon allenatore ma non gli si è potuta dare una squadra all'altezza ed anche lui ad un certo punto ha abbandonato il suo credo calcistico e lasciare tutto in mano ai senatori.

All'inizio anch'io la pensavo come te  niente critiche alla squadra, però poi nella seconda parte della stagione le prestazioni sono diventate inguardabili.

Quest'anno la scelta di Pirlo ha spiazzato un po tutti, lo giudicheremo alla fine.

I limiti dell'inesperienza si vedono tutti.

Ancora non ha trovato un assetto base, ogni partita una formazione diversa secondo me dovuto anche alle condizioni di Dibala che fatica a ritrovare la condizione.

Ritengo si debba intervenire sul mercato a centrocampo, servono almeno due giocatori forti fisicamente e con discreta tecnica a protezione di Dibala o Kulusevski che devono agire da trequartisti.

Comunque dobbiamo essere sempre grati a chi ci ha portato 9 scudetti di fila  criticare si ma sempre incitando la squadra. .notts

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sig. Blasco, mi ha fatto molto piacere leggere la sua lettera e mi trovo fermamente in linea con il suo scritto.

Più di una volta ho risposto ad utenti che scrivevano critiche velenose su chiunque indossasse la maglia bianconera, capendo poi che era solo tempo perso.

Io leggo il forum ma limito molto i miei interventi. Complimenti per la lettera e oserei dire che quello che lei ha scritto si può riassumere dicendo "questo è lo SPORT".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2020 Alle 09:52, juventudes ha scritto:

No quello che dici tu è ragionevole, anzi io sono d'accordo.

Però converrai con me sul fatto che ci sono commenti abominevoli, per esempio molti nel post partita erano quasi tristi di aver battuto il Torino all'89 esimo, come se non ce lo meritassimo (dopo un rigore non dato e un gol che non era in fuorigioco).

Se uno parla dei problemi della squadra si discute, quante discussioni faccio anche io, ma con gente che non dà giudizi a priori.

Poi siamo una squadra che può ancora crescere, il Milan questo è e questo rimane, ma molti fanno finta di non accorgersene.

Io sono uno di quelli che nel live spesso si attacca con quelli che sanno dire solo moriremo tutti. 

Non c'è dubbio che il live è un covo di troll e gente che viene solo per rompere i maroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il de profundis arrivano  perché non si accetta che la fuffa del bel gioco sia arrivata alla Juventus.

questa squadra, schierata difesa e contropiede, come fa il mediocre Milan, sarebbe prima in classifica. facile.

se qualcuno mi spiega perché devo rinunciare a vincere per far contenti i tifosi spettatori, invece dei tifosi sportivi, allora esulterò per prestazioni orrende che però hanno uno scopo.

io voglio continuare a godermi uno sport deciso dai gol e non uno spettacolo valutato coi voti e le statistiche.

un anno di sarri non é bastato per capire che siamo entrati in un tunnel senza senso?

vedere una squadra che non sa difendere di posizione e non tira mai in porta, alla ricerca di non di sa cosa, é umiliante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Sono cresciuto con Zoff gentile cabrini bonini brio scirea bettega tardelli rossi platini boniek,prima ancora con i causio,  brady...per anni non ho visto che la Vittoria al comunale,poi tutto du un tratto sono arrivati i magrin, tricella favero Alessio rush zavarov....poi vebbe fuori il Napoli di Maradona ed il Milan di sacchi e della grande Juve nessuno parlava più se non di una grande decaduta. Sono dovuti passare 9  anni prima che la proprietà capisse che si doveva cambiare,  arrivarono moggi e Giraudo e con loro il grande Marcello Lippi  ed abbiamo vissuto la più grande e bella Juve della storia purtroppo meno vincente di quello che meritava. Poi altri anni bui e ora 9anni di vittorie. 

La storia lo dice,  tutto finisce ma tutto tornerà,  bisogna solo avere un po' di pazienza e saper ricostruire ciò che si è fisiologicamente deteriorato 

Sei quindi un circa mio coetaneo; domattina ci svegliavamo con la coppa intercontinentale .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Non riesco davvero a spiegarmi l'esonero di Allegri, allora. Rimane solo un deterioramento dei rapporti tra Allegri e parte della dirigenza, perchè sul fronte dei risultati non si poteva chiedere di più e, a posteriori, aveva ragione da vendere anche sulla rosa.

io a tutt'oggi non ho ancora capito i veri motivi dell'esonero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lou 65 ha scritto:

io a tutt'oggi non ho ancora capito i veri motivi dell'esonero.

probabilmente, la .. " Lunga mano del Padrino " ..  .ehm  ....   ADANI .... alla fin fine, ha lasciato il segno .....  .ehm

 

 

 

 

........ fino al punto di " Mandare in Tilt "  chi è ai piani alti della Società ( uum com'è possibile che un Club come la Juve affidi la propria " panchina " ad uno come

Sarri che, al di là delle sue reali e/o presunte doti di allenatore, ha sparato " me ... lma " sul Club Bianconero sia nella sua veste di trainer del Napoli, sia a Torino

con " uscite " che definire " infelici " è un vero e proprio eufemismo, resterà per sempre un mistero .... ) anche se, va riconosciuto, Allegri ci ha messo del suo :

gli ultimi mesi della sua avventura bianconera sono stati veramente, ed inconcepibilmente, assurdi con accezione più che negativa ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2020 Alle 15:48, tiger man ha scritto:

Chi critica non ama meno la Juve e non soffre meno. 

Più uno schiuma rabbia più ci tiene a qualcosa 

Capisco chi voleva vincere una Champions e si ritrova a rischiare di non vincere più nemmeno il campionato , avendo il più forte giocatore di mondo in squadra... Forse ancora per poco

 

Le critiche, per carità, ci stanno se sono costruttive.

Ma uscirsene con frasi del tipo "avendo il giocatore più forte del mondo in squadra... Forse ancora per poco", beh, mi sembra solo la dimostrazione che si vuol sempre e cmq essere pessimisti, negativi, disfattisti.

Sinceramente quel che pensano gli altri a me è sempre fregato meno di 0, ma a volte mi chiedo cosa ci sia dietro questa volontà di vedere il bicchiere vuoto sempre e cmq.

Ronaldo un giorno andrà via? Ci sta, ha 34 anni.

Ma ciò non significa che il nostro presidente non porterà in squadra un altro fuoriclasse.

Dopotutto nella Juve non mi pare ci sia solo Ronaldo e basta.

Un nome su tutti è quello di De Ligt, potenzialmente il difensore più forte del pianeta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scritto che non esultavi come ieri sera dalla rovesciata di Mandzukic, ma non ci credo !!

Non puoi non aver esultato come un pazzo negli ultimi 5 minuti di Inter-Juve della primavera 2018, chiunque lo ha fatto .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.