Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

Post in rilievo

Tra tre settimane sapremo tutto,febbraio come facilmente prevedibile sarà per noi il mese decisivo per il campionato e per le coppe,quello che temo oltre alla tenuta fisica di così tante partite importanti e ravvicinate è lo sforzo mentale tremendo,la champions per prestigio e soldi avrà la priorità su tutto ma allo stesso tempo potrebbe costarci caro in campionato,anche un solo passo falso contro Nabbulè e Roma ci taglierebbe fuori dai giochi, bisogna anche considerare che il Milan da un mese a questa parte è in difficoltà causa infortuni e covid ma di riffa o di raffa è sempre saldamente primo,facile che con il recupero in pianta stabile di Bennacer e Calhanoglu si riassesterà sui ritmi di ottobre e novembre,la merdeka nemmeno la considero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, prima del pesante mini-ciclo che ci attende, di tutte la "più semplice". Vediamo un po' come sempre le due ottiche quella più ottimistica/tosta (scudetto) e quella realista/facile (Champions) in attesa dei risultati di oggi che completeranno il quadro anche delle nostre rivali: principalmente Roma, Atalanta, Lazio e Napoli. 

 

Se 86, autocitandomi, era complicato 87+ pt come certificherà stasera Jurgen, lo è ancora di più quindi giornata che per i nostri sogni scudetto non è stata produttiva avendo "peggiorato" - dal nostro punto di vista - la proiezione scudetto. In compenso girare la boa, attendendosi al numero di gare, con una prioiezione da 78pt è assolutamente abbondante per raggiungere la Champions, in tal senso ci si potrebbe permettere 19 gare con una media peggiore di questa e secondo me stare non dico in una botte di ferro, ma moooolto tranquilli!.

 

Qualche considerazione sparsa ora in base a quanto letto, ma non solo.

Innanzitutto la striscia di partite post-Toro (sempre cosiddetta "gara-svolta" molto virgolettato), prende in considerazione 11 gare (non più 10) e recita oggi 25pt 8V 1P 2S,  media pt 2,27,  proiezione 86+ pt , significa che nelle 11 partite di campionato disputate finora non solo siamo in piena proiezione scudetto, ma per la prima volta siamo in proiezione da "quota media" (non sto a ricapitolare cosa significa, perchè ci viene ricordato ad ogni aggiornamento quindi lo si trova là). Se addiritura estendiamo le gare a quelle extra-campionato sono diventate 4 le vittorie e la media è davvero bella bella, ma quelle continuiamo a non prenderle nemmeno in considerazione poichè si tratta di competizioni diverse, quindi non paragonabili tra loro. La zavorra iniziale continua a pesare, ma facciamo sempre più paura di settimana in settimana.

 

Bando però ai facili ottimismi e perchè?

Perchè è vero che abbiamo avuto anche 3-4 gare toste in queste "11 gare" ma appunto ne abbiamo fallite 2 ed ora ne arrivano ben due in fila che ci diranno davvero se il sogno è un sogno o una speranza alimentabile di giornata in giornata. Perchè è vero che c'era gente che aveva paura con 4-5 pt di vantaggio a 4-5 giornate gli anni passati, ma chi bazzicava 'sto topic era ben saldo e certo del risultato finale o poco meno e ora non voglio passare dall'altra parte ad alimentare una illusione che fino alla matematica resta viva per poi spegnersi male verso la fine o dopo qualche inciampo/albergo. Perchè resta ancora il non aver vinto un tot partite consecutive che oggi sono indispensabili ed urgenti. Insomma con 2 vittorie con Roma e Napoli si potrebbe sognare alla grande, con una vittoria ed un pareggio saremmo più o meno così e solo battendo il Milan (e facendo il loro percorso) raggiungeremmo la loro quota, ma perdendone anche una sola delle due piomberemmo nuovamente fuori dalla "proiezione scudetto". Ci potremmo ritornare,eh? Nessuno ce lo impedirebbe, ma il percorso sarebbe nuovamente più tosto del Mont Ventoux.

 

Insomma il filo della speranza è sottile, esiste e questo è già tanto visto come era iniziata, ma è molto sottile. Testa bassa e, mai come questa volta visto il monte citato, pedalare!! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proiezioni aggiornate alla 20a giornata:

 

Milan: 46/20=2,3 mp; 87 punti finali

Inter: 44/20=2,2 mp; 84 punti finali

Juventus: 39/19=2,05 mp; 78 punti finali

Roma: 40/20=2 mp; 76 punti finali

 

Napoli: 37/19=1,94 mp; 74 punti finali

Lazio: 37/20=1,85 mp; 70 punti finali

 

Atalanta: 36/20=1,8 mp; 68 punti finali

 

 

Alcune considerazioni:

 

La quota SCUDETTO è superiore (+5) al minimo storico di 82 punti. Due squadre stanno viaggiando a una media scudetto, una con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio medio (ovvero con punteggio finale compreso tra 86 e 91 punti), l'altra con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio basso (ovvero con punteggio finale uguale o inferiore a 85 punti).

 

Quota qualificazione in CHAMPIONS è inferiore (-2) al massimo storico di 78 punti. La quota di 76 punti rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con un punteggio finale uguale o superiore ai 70 punti.

 

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE è superiore (+4) al massimo storico di 66 punti. 

 

 

Il massimo punteggio possibile per il Milan è 100 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Inter è 98 punti

Il massimo punteggio possibile per la Juventus è 96 punti

Il massimo punteggio possibile per la Roma è 94 punti

Il massimo punteggio possibile per il Napoli è 94 punti

Il massimo punteggio possibile per il Lazio è 91 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Atalanta è 90 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caso 1: Alla Juventus per tornare in media scudetto a punteggio BASSO servirebbero altre tre vittorie consecutive (Roma, Napoli, Crotone):

 

48/22=2,18 mp; 83 punti finali

 

 

Caso 2: Con un pareggio cinque partite -> quattro vittorie e un pareggio (Roma, Napoli, Crotone, Verona, Spezia):

 

52/24=2,17 mp; 82 punti finali

 

 

Naturalmente nel secondo caso il Milan dovrebbe abbassare la media, altrimenti non si rientra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

restano 19 partite di campionato, 10 in casa e 9 fuori 

 

nelle 10 in casa abbiamo 5 scontri diretti (Roma Lazio Milan Inter Napoli) e 5 contro le 3 neopromosse a cui aggiungere Parma e Genoa. 

in trasferta affrontiamo 5 squadre che stanno ad ora in basso come Bologna Cagliari fiorentina Torino e udinese più 4 trasferte molto toste come Napoli atalanta Verona e sassuolo 

 

per avere residue speranze di titolo bisogna innanzitutto vincere tutte le gare in casa anche perché abbasseremmo la quota scudetto di Milan e Inter e sarebbero 30 punti (69 totali se ci riuscissimo) mentre in trasferta il cammino deve essere quello di vincere le 5 gare con le squadre di bassa classifica (si arriva ad 84 punti se si riesce) e strappare 4 pareggi con Napoli atalanta Verona e sassuolo per il raggiungimento di quota 88 che potrebbe essere verosimile come quota scudetto. 

io la vedo molto difficile, però penso anche che se i calciatori restano ben concentrati a questa quota potrebbero anche arrivare. l'importante è dare tutto quello che si può dare per non avere rimpianti (tipo le trasferte di Crotone e Benevento per intenderci) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra noi e l'Inter è solo la partita in meno e basta... 

 

L'Inter è avanti solo perché ha Culovic... Nient'altro. Noi invece tra pali e gol annullati potremmo essere anche a a 7-8 punti da loro.

 

Noi creiamo anche di più... XG in media 2.09 - 2.28

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla sconfitta col Barcellona Pirlo ha fatto 24 partite, 19 vittorie, 3 pareggi 2 sconfitte, se non sbaglio su 38 partite sarebbero 95 punti

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Er Samurai ha scritto:

La differenza tra noi e l'Inter è solo la partita in meno e basta... 

 

L'Inter è avanti solo perché ha Culovic... Nient'altro. Noi invece tra pali e gol annullati potremmo essere anche a a 7-8 punti da loro.

 

Noi creiamo anche di più... XG in media 2.09 - 2.28

Ipotizzando 3 punti nel recupero, a parità di partite la differenza tra noi e loro è che abbiamo pareggiato una partita in più.

Dovessimo riuscire a vincere le prossime due e loro non vincere una tra lazio e Milan saremmo a -2 o -3 con una partita in meno.

Fermo restando che il recupero va vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le avete viste le prossime 6?

Metto in grassetto le partite in casa.

In verde le partite europee.

In rosso la Coppa Italia.

La Juve ha il calendario più fitto e dovrà concentrarsi su ogni competizione, in campionato ha la trasferta di Napoli sempre ostica ma con i partenopei che non sono in un buon momento, poi ha 2 piccole in casa intervallate da un campo sempre rognoso come quello del Verona, poi Lazio in casa prima del ritorno di CL (il tipo di gara che sarà dipenderà ovviamente molto dal risultato dell'andata che si gioca prima del Crotone).

Le merdacce hanno la testa chiaramente solo al campionato, ma si giocano la finale di CI con noi e poi affrontano Lazio, Milan e Atalanta in 5 gare, inframezzate dal loro slave, il Genoa, e da un Parma alla frutta.

Il Milan dopo Crotone e Spezia avrà 5 partite consecutive molto impegnative con in mezzo il doppio confronto di EL contro la Stella Rossa.

Direi che sarà un mini-ciclo molto importante per il campionato, anche perchè al termine di queste 6 gare ne resteranno poi solo 11 per arrivare alla fine.

Non mi stupirei di un crollo del Milan, così come di una Juve che con la testa ai diversi impegni lasci punti per strada, d'altra parte se le * dovessero scularla ancora e passare a punteggio pieno o quasi queste 6 gare impegnative, per loro potrebbe essere un passaggio decisivo.

Io credo che la quota scudetto calerà nelle prossime.

 

Juventus:

  • CI - *
  • Napoli
  • CL - Porto
  • CROTONE
  • Verona
  • SPEZIA
  • LAZIO
  • CL - PORTO
  • Cagliari

 

*:

  • CI - Juventus
  • LAZIO
  • Milan
  • GENOA
  • Parma
  • ATALANTA
  • Torino

 

MIlan, dopo il Crotone di oggi:

  • Spezia
  • EL - Stella Rossa Belgrado
  • *
  • EL - STELLA ROSSA BELGRADO
  • Roma
  • UDINESE
  • Verona
  • NAPOLI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quota per la qualificazione in champions si è abbassata con i passi falsi di ieri di Roma, Atalanta e Napoli. Per ora va bene così, se poi oggi Milan e Lazio dovessero rallentare sarebbe ancora meglio.

 

È importante arrivare ad aprile con un buon margine di sicurezza per potersi concentrare sulla coppa senza avere l’acqua alla gola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

se le * dovessero scularla ancora e passare a punteggio pieno o quasi queste 6 gare impegnative, per loro potrebbe essere un passaggio decisivo

Vabbè, grazie... se vincono tutte le partite avendo lazio, derby e atalanta, per forza può essere un passaggio decisivo. Ma non succederà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincendo la prossima partita arriveremmo vicinissimi a una media punto da scudetto a campionato a punteggio basso:

 

2,14 in proiezione è 81,4

 

prossima partita decisiva: uno scontro diretto che affosserebbe definitivamente una rivale per la CL e farebbe sentire il fiato sul collo alle milanesi. Partita che può cambiare la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2021 Alle 23:17, jurgen kohler ha scritto:

Caso 1: Alla Juventus per tornare in media scudetto a punteggio BASSO servirebbero altre tre vittorie consecutive (Roma, Napoli, Crotone):

 

48/22=2,18 mp; 83 punti finali

 

 

Caso 2: Con un pareggio cinque partite -> quattro vittorie e un pareggio (Roma, Napoli, Crotone, Verona, Spezia):

 

52/24=2,17 mp; 82 punti finali

 

 

Naturalmente nel secondo caso il Milan dovrebbe abbassare la media, altrimenti non si rientra

Apprezzo il fatto che tu tenga sempre la barra dritta sulla media complessiva, ma la nostra è palesemente falsata dall'avvio. Prime 8 partite, da settembre a novembre, media di 1,75. Da dicembre, 12 partite con media 2,33. Tenendo questa media fino alla fine abbiamo una proiezione di 84 punti già ora. Nel tuo caso 2 avremmo, al termine di quelle 4 partite, una media da dicembre in avanti di 2,56... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vincendo la prossima partita arriveremmo vicinissimi a una media punto da scudetto a campionato a punteggio basso:

 

2,14 in proiezione è 81,4

 

prossima partita decisiva: uno scontro diretto che affosserebbe definitivamente una rivale per la CL e farebbe sentire il fiato sul collo alle milanesi. Partita che può cambiare la stagione.

Perfettamente d'accordo... tra l'altro subito dopo la nostra partita avremmo una fotografia abbastanza fedele del campionato, visto che avremo lo stesso numero di partite degli altri (per poche ore) e anche noi e il nabole avremo incontrato almeno una volta tutte le altre squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Vabbè, grazie... se vincono tutte le partite avendo lazio, derby e atalanta, per forza può essere un passaggio decisivo. Ma non succederà. 

Sono convinto anche io che sia molto difficile.

Ma hanno un vantaggio rispetto alle altre, il calendario vuoto.

E giocano contro Lazio e Dea che sono entrambe in CL, l'Atalanta addirittura ha ancora la Coppa Italia come noi.

Non è impossibile, ad oggi per me non sono i più forti, ma sono i favoriti vista la situazione contingente.

La Juve resta nettamente la più forte per distacco, ma ha pagato l'inizio di un nuovo ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Apprezzo il fatto che tu tenga sempre la barra dritta sulla media complessiva, ma la nostra è palesemente falsata dall'avvio. Prime 8 partite, da settembre a novembre, media di 1,75. Da dicembre, 12 partite con media 2,33. Tenendo questa media fino alla fine abbiamo una proiezione di 84 punti già ora. Nel tuo caso 2 avremmo, al termine di quelle 4 partite, una media da dicembre in avanti di 2,56... 

Non può essere falsata perché quei punti valgono come questi. A maggior ragione perché i titoli non sono stati assegnati e le posizioni in classifica definitive, allora capirei l’obiezione. Le classifiche parziali non hanno alcun senso statistico. Più aumenta il campione di partite utile per la classifica, minori saranno gli scostamenti della media punto. Quindi è fondamentale che se ci deve essere una rimonta, debba partire in questo momento e non più tardi. Agganciare la proiezione a 82 il più presto possibile è fondamentale per rientrare in gioco. Le classifiche da dicembre non hanno valore IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ste88 ha scritto:

E giocano contro Lazio e Dea che sono entrambe in CL, l'Atalanta addirittura ha ancora la Coppa Italia come noi.

La coppa Italia la lascerei perdere ormai perché la sta giocando anche l'Inter ed eventualmente per l'Atalanta ci sarebbe solo la finale in più rispetto all'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ipotizzando 3 punti nel recupero, a parità di partite la differenza tra noi e loro è che abbiamo pareggiato una partita in più.

Dovessimo riuscire a vincere le prossime due e loro non vincere una tra lazio e Milan saremmo a -2 o -3 con una partita in meno.

Fermo restando che il recupero va vinto

Ma secondo te, a prescindere da noi, andrà più lontano quale squadra di Milano?

 

Io vedo molto meglio il Milan che deve solo sistemare la difesa, per il resto è una squadra che può benissimo prescindere da Ibra e che fa passi falsi e ha una flessione perché mancano tanti giocatori importanti...

L'Inter ha fatto quel filotto più fortunato che virtuoso di vittorie e ora vedo una squadra che vince partite piuttosto sculate.

Mi preoccupa più il Milan che ha Ibra, non ne è neanche dipendente e poi ci sono pure i  (parecchi) rigorini...

 

Per quello che hai detto... La differenza con l'Inter sta in quella palla non gestita a dovere contro la Lazio... Lì proprio la questione è stata che a un minuto dalla fine erano 3 punti, e po 1.

 

Senza contare che con la porcheria dei 3 punti tolti, tutto ad un tratto a poche ora dalla partita con la Fiorentina Pirlo si ritrova a dover fare a meno di Rabiot... 

Doppio danno e doppia beffa lì!! .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Non può essere falsata perché quei punti valgono come questi. A maggior ragione perché i titoli non sono stati assegnati e le posizioni in classifica definitive, allora capirei l’obiezione. Le classifiche parziali non hanno alcun senso statistico. Più aumenta il campione di partite utile per la classifica, minori saranno gli scostamenti della media punto. Quindi è fondamentale che se ci deve essere una rimonta, debba partire in questo momento e non più tardi. Agganciare la proiezione a 82 il più presto possibile è fondamentale per rientrare in gioco. Le classifiche da dicembre non hanno valore IMHO

È ovvio che quei punti persi all'inizio contino. E non ho fatto una classifica da dicembre. Ho solo detto una cosa ben visibile, cioè che dopo una partenza difficile per vari fattori (che gli altri non hanno avuto) abbiamo iniziato a viaggiare con una media diversa. I punti persi ci impediscono probabilmente di arrivare sopra i 90, ma non si tratta di incrementare ulteriormente la media, si tratta di viaggiare come abbiamo preso a fare da un po'... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Ma secondo te, a prescindere da noi, andrà più lontano quale squadra di Milano?

 

Io vedo molto meglio il Milan che deve solo sistemare la difesa, per il resto è una squadra che può benissimo prescindere da Ibra e che fa passi falsi e ha una flessione perché mancano tanti giocatori importanti...

L'Inter ha fatto quel filotto più fortunato che virtuoso di vittorie e ora vedo una squadra che vince partite piuttosto sculate.

Mi preoccupa più il Milan che ha Ibra, non ne è neanche dipendente e poi ci sono pure i  (parecchi) rigorini...

 

Per quello che hai detto... La differenza con l'Inter sta in quella palla non gestita a dovere contro la Lazio... Lì proprio la questione è stata che a un minuto dalla fine erano 3 punti, e po 1.

 

Senza contare che con la porcheria dei 3 punti tolti, tutto ad un tratto a poche ora dalla partita con la Fiorentina Pirlo si ritrova a dover fare a meno di Rabiot... 

Doppio danno e doppia beffa lì!! .sisi 

Il Milan ha tante carte da giocare per sbloccare i match, non è solo Ibra ma anche hernandez chalanoglu leao ecc..

L Inter ha il vantaggio di essere fuori dall Europa, alla lunga peserà.

Entrambe hanno vinto molte gare a fatica e con un po di fortuna, potrebbero crollare entrambe.

Ma il livello basso del nostro campionato e la nostra discontinuità non ci consentono di essere favoriti.

Dobbiamo continuare a vincere e vedremo come andrà, tutto è ancora possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

È ovvio che quei punti persi all'inizio contino. E non ho fatto una classifica da dicembre. Ho solo detto una cosa ben visibile, cioè che dopo una partenza difficile per vari fattori (che gli altri non hanno avuto) abbiamo iniziato a viaggiare con una media diversa. I punti persi ci impediscono probabilmente di arrivare sopra i 90, ma non si tratta di incrementare ulteriormente la media, si tratta di viaggiare come abbiamo preso a fare da un po'... 

In realtà, a meno di miracoli, più partite vinciamo e più ci avviciniamo all'inevitabile battuta d'arresto che prima o poi arriverà. Se perdessimo (sgrat) con il Napoli abbasseremmo di un bel po' la nostra media post dicembre. In altre parole, meglio considerare la media complessiva che quella riguardante un intervallo tra due sconfitte che per forza di cose è migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Il Milan ha tante carte da giocare per sbloccare i match, non è solo Ibra ma anche hernandez chalanoglu leao ecc..

L Inter ha il vantaggio di essere fuori dall Europa, alla lunga peserà.

Entrambe hanno vinto molte gare a fatica e con un po di fortuna, potrebbero crollare entrambe.

Ma il livello basso del nostro campionato e la nostra discontinuità non ci consentono di essere favoriti.

Dobbiamo continuare a vincere e vedremo come andrà, tutto è ancora possibile.

Quasi d'accordo su tutto .ok 

 

Più che altro l'Inter ha un solo modo di giocare. Il Milan lo vedo forte sia contro squadre sia piccole che grandi, sia che giocano offensive o alla difensiva.

Molti rigori saranno generosi o regalati, ma per averli i rigori devi creare occasioni nitide e il Milan lo sa fare.

 

Più che fare il discorso dei favoriti o no direi che dipende da noi, siamo noi artefici del nostro destino e comunque le milanesi dovranno fare i conti con noi.

 

Io non so se crolleranno, però non avranno la marcia di vittorie che avevano qualche settimana fa... Questi passi falsi sono comunque la dimostrazione che hanno le virtigini che fanno di loro forse delle ottime squadre e no... Non delle grandi squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.