Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, nik2 ha scritto:

Scusami, credevo fosse un tuo pensiero.

No figurati non c'era bisogno di scusarti, anche perchè è lecito da parte tua aver avuto il dubbio visto che se ne son lette di tutti i colori su cr7 in questo forum post genoa... assurdo criticare un mostro del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Abbiamo tenuto palla quasi per 90‘ 

Mi hanno fatto incassare, quando dopo aver fatto goal ci siamo abbassati, subendo un gollonzo dal solito EX

In campo c'erano talmente tanti ex che le probabilità di prendere gol da uno di loro erano alte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

E' in calo di forma. Si vede dalla sua poca "presenza" nel gioco, e dai troppi errori grossolani sotto porta ed in appoggio (più volte m'ha fatto tirare una bestemmia per leggerezze). Per fortuna è in crescita la squadra, che inizia a "carburare" senza dipendere troppo dalle sue giocate. Inoltre viene accontentato dai gol su rigore. Diciamo che l'anno scorso lo ricordo più "dannoso" nel "suo periodo no", come nel caso della sostituzione famosa che ci aveva permesso di vincere col Milan (un fantasma in campo) e lui che se ne tornava a casa senza spettare gli altri come un bimbo.

Ho sentito leggendo sulla stampa sportiva che Ronaldo negli allenamenti non partecipa, non gioca le partitine delle sedute settimanali di allenamento per paura si faccia male o per accontentarlo nel non affaticarsi troppo, naturalmente poi la forma ne risente come hai ben evidenziato; piuttosto a me interesserebbe sapere cosa intendi dire o meglio far emergere in concreto con quel tuo giusto giudizio sulla squadra sottolineando che INIZIA a "carburare"; da cosa dipende e/o a quali elementi tecnico tattici dobbiamo fare riferimento per trovare le ragioni questo cambiamento di gioco e di mentalità, secondo me avviato dalla partita contro il Barcellona vinta dalla Juventus per 3 0, mai visto prima, un vero e proprio spartiacque tra due Juventus che non saranno mai più le stesse nel gioco espresso; io l'ho già ben individuato e definito, nei miei commenti qui, ma non so se collima con il tuo parere.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Ho sentito leggendo sulla stampa sportiva che Ronaldo negli allenamenti non partecipa, non gioca le partitine delle sedute settimanali di allenamento per paura si faccia male o per accontentarlo nel non affaticarsi troppo, naturalmente poi la forma ne risente come hai ben evidenziato; piuttosto a me interesserebbe sapere cosa intendi dire o meglio far emergere in concreto con quel tuo giusto giudizio sulla squadra sottolineando che INIZIA a "carburare"; da cosa dipende e/o a quali elementi tecnico tattici dobbiamo fare riferimento per trovare le ragioni questo cambiamento di gioco e di mentalità, secondo me avviato dalla partita contro il Barcellona vinta dalla Juventus per 3 0, mai visto prima, un vero e proprio spartiacque tra due Juventus che non saranno mai più le stesse nel gioco espresso; io l'ho già ben individuato e definito, nei miei commenti qui, ma non so se collima con il tuo parere.


 

Per me dipende dall'aver accantonato l'idea di giocare con due punte più due ali offensive, ed un centrocampo composto da due soli uomini.

Ha aumentato la densità al centro, e con un giocatore tra le linee che copre e fa pressing sui difensori, la squadra soffre meno quando gli altri provano ad attaccarci (McKennie o Ramsey). 

Non ho visto più autostrade che si aprivano per gli avversari con due passaggi, e reparti scollegati tra loro. Inoltre con Chiesa ho notato ancora più equilibrio. E' un giocatore forse brutto a vedersi, ma incredibilmente utile. Perchè in certe situazioni copre come un mediano, ma capace anche di ripartire e far male grazie alla progressioni ed una discreta tecnica. Kulu al momento lo vedo troppo acerbo. E nonostante il fisico, senza spirito di sacrificio in copertura, in attesa sempre della palla per partire in progressione.

Poi di sicuro influisce anche aver ritrovato De Ligt, che riporta "serenità" dietro, senza andare nel panico appena si subisce il gioco. Una delle sue qualità che apprezzo, è che è un mastino che arriva fino a centrocampo, e difficilmente lo vedi arretrare facendo salire le squadre avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Per me dipende dall'aver accantonato l'idea di giocare con due punte più due ali offensive, ed un centrocampo composto da due soli uomini.

Ha aumentato la densità al centro, e con un giocatore tra le linee che copre e fa pressing sui difensori, la squadra soffre meno quando gli altri provano ad attaccarci (McKennie o Ramsey). 

Non ho visto più autostrade che si aprivano per gli avversari con due passaggi, e reparti scollegati tra loro. Inoltre con Chiesa ho notato ancora più equilibrio. E' un giocatore forse brutto a vedersi, ma incredibilmente utile. Perchè in certe situazioni copre come un mediano, ma capace anche di ripartire e far male grazie alla progressioni ed una discreta tecnica. Kulu al momento lo vedo troppo acerbo. E nonostante il fisico, senza spirito di sacrificio in copertura, in attesa sempre della palla per partire in progressione.

Poi di sicuro influisce anche aver ritrovato De Ligt, che riporta "serenità" dietro, senza andare nel panico appena si subisce il gioco. Una delle sue qualità che apprezzo, è che è un mastino che arriva fino a centrocampo, e difficilmente lo vedi arretrare facendo salire le squadre avversarie.

E’ una analisi tattica la tua basata soprattutto sull’impiego dei giocatori in campo che condivido, razionale e veritiera tendente al miglioramento di un gioco più equilibrato chiamando in causa gli elementi citati, di cui Chiesa è il mio preferito per la mobilità di gioco che ha fatto presa su chi prima che venisse alla Juventus, camminava in campo o si muoveva poco facendosi sorprendere, sapevo ciò; io invece ho rilevato dalla partita con il Barcellona un cambiamento, che prosegue, di mentalità quindi di gioco nella fase difensiva, di non possesso palla che da tempo mi aspettavo, anche se manca ancora quello che da sempre sostengo, ovvero la marcatura a uomo come da me proposta e sostenuta; la mia valutazione riscontrata sta nei seguenti termini:

“aggressività e attacco alla palla con il suo portatore il tutto accompagnato da un pressing progressivo effettuato in tutte le parti del campo, esclusa l’area di rigore con le sue immediate vicinanze dove si pratica e si applica solo la marcatura a uomo moderna, elastica, innovata ed integrata dal controllo visivo attivo ancora da divenire perché si continua purtroppo con la difesa a zona.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Io sono stato tra quelli che hanno apprezzato la prestazione di Bentancur, ma relativamente alle sue prestazioni, soprattutto recenti. Tanto è vero che come voto gli ho dato 6,5 mica 7 o 8. Rimane, allo stato attuale, giocatore che in un top club sarebbe riserva buona per le rotazioni, non titolare.

 

Detto questo, dire che la Juve ha fatto fatica quando lui è partito titolare tende ad essere ingeneroso. I motivi stanno anche e soprattutto altrove, soprattutto nella lentezza del nostro approcciare l'area avversaria, mentre lui è comunque uno di quelli che dovrebbe servire piu' a dare equilibrio ed ordine, piu' che a favorire l'azione offensiva.

Ovvio che non è l'unico colpevole, non l'ho neanche pensato... Abbiamo anche vinto... 

Però ha le chiavi del centrocampo e Pirlo non fa certo bene se continua a dargliele... E quando questo succede io vedo impotenza, vedo giocate del classico "vorrei ma non posso."

 

Fortunatamente parliamo di una riserva.

 

Comunque il gol del Crotone se guardi bene nasce da un passaggio che sbaglia lui e che se fa giusto mette Kulusevski a tu per tu con il portiere... E sono punti che tuttora rimpiangiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Ovvio che non è l'unico colpevole, non l'ho neanche pensato... Abbiamo anche vinto... 

Però ha le chiavi del centrocampo e Pirlo non fa certo bene se continua a dargliele... E quando questo succede io vedo impotenza, vedo giocate del classico "vorrei ma non posso."

 

Fortunatamente parliamo di una riserva.

 

Comunque il gol del Crotone se guardi bene nasce da un passaggio che sbaglia lui e che se fa giusto mette Kulusevski a tu per tu con il portiere... E sono punti che tuttora rimpiangiamo...

Sulla valutazione dico che siamo abbastanza in linea..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essendoci il topic sulla moviola, scrivo qui.

Nessuno ha notato sull'1-1 il chiaro rigore su Cuadrado, azione fotocopia del rigore dato, dove Juan viene vistosamente trattenuto per un braccio dentro l'area?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Io ho sempre saputo che se un passaggio è all'indietro non è mai fuorigioco,poi se ultimamente hanno cambiato le regole non so, comunque come ho risposto ad un utente prima il tiro di Ronaldo è in avanti ed è quello il momento in cui si valuta il fuorigioco (l'ennesimo di pochi centimetri di quest'anno).

anche io credevo, ma non è così. In effetti non è considerato che il passaggio sia in avanti o indietro. Ronaldo ieri poteva anche passarla al limite dell'area ma essendo Dybala davanti alla linea del pallone e del difendente, anche se fosse andato al limite a prendersi il pallone , sarebbe stato in fuorigioco. Una specie di fuorigioco di rientro diciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Ed è proprio questo il punto, in altre partite il goal come quello di dybala viene convalidato

difficile, quasi sicuramente non in serie A e non in Premier ad esempio. Va considerato che in un secondo di trasmissione ci sono una sessantina di fotogrammi (mi pare) e che spesso in casi come questi non è che Dybala (per fare un esempio) è in fuorigioco solo in uno su sessanta. Quindi insomma, hai comunque un risultato attendibile se ci pensi. Poi in effetti ho qualche dubbio sulla UCL dove per certe cose si tende un po' a lasciare andare e a confermare la decisione del campo (mi è capitato di vedere situazioni analoghe in qualche partita e, per dire, ci sono molti meno replay, non mi pare di aver mai visto la faccenda delle righe ecc...). Se mi danno contro un gol così in coppa, però, mi girano parecchio perchè oggettivamente al 90% è fuorigioco, di pochissimo ma lo è. Quindi essendoci il VAR, io preferisco il sistema pignolo, per cose così. Altrimenti togli il VAR e allora, ok, decisione difficile e giusta in tutti i casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Non essendoci il post sulla moviola, scrivo qui.

Nessuno ha notato sull!1-1 il chiaro rigore su Cuadrado, azione fotocopia del rigore dato, dove Juan viene vistosamente trattenuto per un braccio dentro l'area?

lo doveva notare Maran e sostituire il difensore -stanchissimo e poco lucido ormai-, credo lo stesso che poi ha commesso fallo dopo se non sbaglio (?). Era chiaro a cosa puntava Cuadrado e c'è riuscito, risolvendo una faccenda che stava diventando ingarbugliata nel risultato. Nel finale grande Juan, uno dei tre più forti che abbiamo, con Cr e Deligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 77luca ha scritto:

difficile, quasi sicuramente non in serie A e non in Premier ad esempio. Va considerato che in un secondo di trasmissione ci sono una sessantina di fotogrammi (mi pare) e che spesso in casi come questi non è che Dybala (per fare un esempio) è in fuorigioco solo in uno su sessanta. Quindi insomma, hai comunque un risultato attendibile se ci pensi. Poi in effetti ho qualche dubbio sulla UCL dove per certe cose si tende un po' a lasciare andare e a confermare la decisione del campo (mi è capitato di vedere situazioni analoghe in qualche partita e, per dire, ci sono molti meno replay, non mi pare di aver mai visto la faccenda delle righe ecc...). Se mi danno contro un gol così in coppa, però, mi girano parecchio perchè oggettivamente al 90% è fuorigioco, di pochissimo ma lo è. Quindi essendoci il VAR, io preferisco il sistema pignolo, per cose così. Altrimenti togli il VAR e allora, ok, decisione difficile e giusta in tutti i casi.


Però concordi che basta un fotogramma in cui non lo è, e analizzando quello si prende una decisione “sbagliata” rispetto agli 59?

 

Per me è proprio il fatto che stiamo discutendo di queste microscopiche sottigliezze che fa capire quanto sia cervellotica la cosa,ti ripeto preferirei tornare al fuorigioco in cui doveva esserci luce tra attaccante e difendente (tra l’altro con quella regola difficilmente si sbagliava anche senza var)

 

Nella pratica del gioco del calcio che vantaggio ha avuto dybala o chiunque altro per fuorigioco simili? Palacio ha preso fuorigioco perché tende ad assumere una postura molto curvata in avanti... parliamo veramente di situazioni paradossali secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi è piaciuto l'esperimento finale delle tre punte tutte in campo? Per me in alcune Partite di campionato si potrebbe provare,magari in casa con quelle squadre che vengono a trincerarsi dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2020 Alle 19:56, AD1897 ha scritto:

Mai più Bentancur e Rabiot insieme, sono deleteri per la squadra 

Mai più Rabiot, punto. Che giochi con Bentancur o con altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASPETTI POSITIVI:
Stiamo migliorando e trovando la quadra, grazie anche al recupero di alcuni giocatori fondamentali, ricordiamoci che le prime partite le giocavamo con Frabotta e Portanova, mentre con i titolari la musica sta cambiando. In attesa di rivedere anche Chiellini e Demiral in campo, giocando ogni 3 giorni ci serve tutta la rosa a disposizione. Bene Dybala che ritrova il goal e ottimo anche Pirlo che sta gestendo bene il turnover.

 

ASPETTI NEGATIVI:

Facciamo enorme fatica a sbloccare il risultato contro squadre che si chiudono, questo perché non abbiamo giocatori che tirano da fuori area o che ti saltano puntualmente l’uomo, abbiamo il pallino del gioco ma siamo abbastanza prevedibili, se non acceleriamo giocandola veloce di prima, per gli avversari basta piazzarsi in difesa e ripartire in contropiede per crearci problemi. Dobbiamo sempre sperare nell’episodio, nella giocata individuale o che si entri in porta con la palla, poi è normale che si rischia di pareggiare contro i vari Crotone, Benevento ecc.

 

Su questo dobbiamo migliorare ancora molto, specialmente in ottica ottavo di Champions, il Porto giocherà sicuramente in difesa chiudendo tutti gli spazi, non dobbiamo farci trovare impreparati a febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha sconfitto il Genoa 1-3, con un gol di Paulo Dybala e una doppietta di Cristiano Ronaldo, e si è consolidata in quarta posizione in Serie A

Cristiano Ronaldo ha regalato alla Juventus la vittoria con due gol.

Christian sempre cristiano.

 

EpI-a6eXIAAOnv5?format=jpg&name=large

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, GGJOYA ha scritto:

ripeto preferirei tornare al fuorigioco in cui doveva esserci luce tra attaccante e difendente (tra l’altro con quella regola difficilmente si sbagliava anche senza var)

puó essere una buona idea, ma rimarremmo sempre al fatto di scegliere il fotogramma in cui c 'é il tocco del pallone e valutare se in quello c'é luce o no (anche di pochi cm) . Quindi nei fatti non cambi nulla. Non so come scelgano le immagini, posso dirti che fossi io (in questo caso)prenderei i fotogrammi in cui cr sembra toccare il pallone e controllerei in questi la posizione di Dybala. Poniamo caso siano 5 fotogrammi, se in almeno 3 su 5 Paulo é in fuorigioco, annullo. Altrimenti no. Considera che ogni fotogramma é 1/60 di secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, 77luca ha scritto:

puó essere una buona idea, ma rimarremmo sempre al fatto di scegliere il fotogramma in cui c 'é il tocco del pallone e valutare se in quello c'é luce o no (anche di pochi cm) . Quindi nei fatti non cambi nulla. Non so come scelgano le immagini, posso dirti che fossi io (in questo caso)prenderei i fotogrammi in cui cr sembra toccare il pallone e controllerei in questi la posizione di Dybala. Poniamo caso siano 5 fotogrammi, se in almeno 3 su 5 Paulo é in fuorigioco, annullo. Altrimenti no. Considera che ogni fotogramma é 1/60 di secondo.

Esattamente, così si che sarebbe oggettivo e mi farei andare bene anche un fuorigioco di un millimetro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.